Di seguito i Bonus / Malus Master assegnati ai Popolani di Gara 24 con relative motivazioni.
Ricordiamo che le valutazioni dei Master sono relative a quanto presente nel Forum, eventuali discussioni avvenute privatamente non possono essere valutate.
Ovviamente quanto scritto deve essere interpretato un po’ goliardicamente, questo è sempre un gioco!
Popolano
01 - Zicky (Succube, Ex Sentinella): 50 PX, -25 PX
Per l’ennesima volta si lascia adescare da Lestat (Anika), finendo tragicamente nel Castello, dove poi riesce a giocare una discreta Gara continuando a camuffarsi da Sentinella, sviando le attenzione del capo.
CORROTTO
02 - Cynthia (Oratore): 30 PX
Nonostante la gara degli Eletti sia disastrosa, lei riesce a non farsi trascinare nel vortice, riuscendo a tamponare dove, e per quanto possibile, sia nelle sue corde.
ANNASPANTE
03 - Antares (Pipistrello): 90 PX
Il mattatore del Castello!
Riesce a infiltrarsi egregiamente tra gli Eletti facendosi amica da subito una sprovveduta Syar (Ammazzavampiri), che le racconta di tutto e di più.
Quando arrivano i sospetti che forse tanto Eletto non sia, la Gara ha già preso la strada della vittoria.
Unico neo, andare sullo stesso Bersaglio che Anika stava Charmando, errore veniale che le circostanze iniziali, per sua fortuna, non lo condanno.
ESUBERANTE
04 - Diabolica (Emofilo): 30 PX, -30 PX
Solita verve e solito entusiasmo!
Gioca come al solito, ma con scaltrezza, evitando quantomeno di finire nel Castello.
Suggerisce male, molto male, la Chiesa con la quale inizia una guerra nei confronti dell’Ammazzavampiri Syar, ormai amica stretta del Pipistrello Antares.
URLATRICE?
05 - Lestat (Anika): 70 PX, -10 PX
Un Castello composto di quattro Vampiri e un Succube integro sino alla fine e l’identità celata a tutti sono decisamente un record (o poco ci manca), ma il gran merito di tutto lo deve dividere con il Pipistrello Antares che gli ha spianato la strada; insomma un Castello decisamente forte e ben organizzato (almeno nel dividersi i compiti legati alle relazioni con i Popolani), che però s’inceppa con alcune mosse zoppicanti, tipo l’uccisione dell’Incantatrice Chouna, che fortunatamente risulterà non essere importante.
Trasformare la Sentinella Zicky in Succube, ma ancor di più il Cardinale Pandora in Vampiro chiudono agli Eletti ogni speranza di vittoria.
TRASCINATORE
06 - TheDark (Indovina): 30 PX
Sfortunato nel trovare la morte un po’ casuale, la sua dipartita aggiunge agli Eletti un altro tassello alla loro rovinosa Gara.
Resta presente e gioca sempre con entusiasmo.
GAME OVER
07 - Jinebra (Rapitore): 70 PX
Trova subito la strada da percorrere, incastrandosi quasi alla perfezione con gli Illusionisti, non da tregua agli Eletti, mandando sistematicamente a vuoto le loro illuse speranze di vittoria.
DECISIVA
08 - Arials (Spia Dannata): 40 PX
Ha la fortuna di trovare sempre messaggi interessanti, che usa in modo generoso e opportuno.
Trova facilmente i “cattivi”, dando il suo contributo alla vittoria.
SPIONA
09 - Syar (Ammazzavampiri): -100 PX
La differenza tra il suo -100 e quello di Antoine è abissale e imparagonabile, ma compie talmente tante….”stupidaggini” una in fila all’altra che alla fine i Master decidono di mettersi comodi seduti in poltrona armati di pop-corn e bibite fresche aspettando sempre un nuovo colpa da maestro.
Incredibile come riesca da sola a fare tanti danni tutti nella stessa Gara: partiamo dal fatto che racconta il suo ruolo e su chi agirà direttamente al Pipistrello, aggiungendo anche il nome del suo Erede come ciliegina sulla torta, sino ad arrivare alla sua personale guerra con la Chiesa!
Una gara da dimenticare? Speriamo di no!
Partecipa sempre con molto entusiasmo, e questa è la sua più grande vittoria.
SUICIDA
10 - DrFaustus (Vampiro Semplice 1): 70 PX
Vale il discorso fatto per Lestat, con la differenza che lui non ha azioni, ma nessuno lo immagina Vampiro…lui passa e ringrazia.
NASCOSTO
11 - Renegade (Sacrestano): 70 PX
Gli manca solo il mantellino e la S sul petto, per il resto gioca alla grande una Gara quasi impossibile da vincere.
Una Piazza intrigante e un’attenzione sempre buona lo tengono in gioco fino all’epilogo, quando ormai, più per esclusione dei ruoli che per demerito, viene identificato.
CON LE UNGHIE E CON I DENTI
12 - Pandora (Vampiro Semplice 2, Ex Cardinale): 40 PX, -100 PX
Ecco la faccia dell’altro disastroso fiasco Eletto.
Per carità, s’impegna e va assolutamente riconosciuto, ma ne azzeccasse una….
Riesce a Resuscitare l’unico Dannato morto, e a farsi raggirare dai tanti finti Eletti che le gironzolano intorno.
Una volta passato il guado però si scrolla da dosso le scorie Elette, si rimbocca le maniche e da schiaffi a tutti quelli che le passano a tiro.
OFFERTA SPECIALE
13 - Astlik (Illusionista): 100 PX
La regina della Gara, quella che fa la differenza.
S’intreccia sin da subito con il compare Moheria, pestandosi un po’ i piedi, poi alza il tiro e comincia a spargere le puntine per terra, rallentando e poi fermando chiunque cerchi di farsi strada, Eletti, Collezionista e anche i Dannati!!
I Dannati vincono soprattutto grazie alle sue giocate che mischiate a quelle di Moheria e di Jinebra diventano devastanti.
REGINETTA
14 - Darkness (Esorcista Templare): 20 PX, -50 PX
Parte menomata dall’assenza del Monaco Templare Ezechiele, pertanto molte delle responsabilità è giusto che le siano sollevate, ma lei ci mette indubbiamente del suo!
Intanto lotta con tutta se stessa contro la Dannatissima Syar, sprecando Azioni e Patiboli nel tentativo di disfarsi dell’unica in grado di risollevare la Gara, poi si lascia (nuovamente) credere Eletta portando su di sé tutte le attenzioni del caso.
Si da un po’ di coraggio con l’ingresso in Chiesa di Renegade col quale provano a raddrizzare una Gara decisamente no.
ABBANDONATA
15 - Artemisia (Ammazzavampiri, Ex Erede di Ammazzavampiri): 20 PX
Lei combina poco, sia in presenza che in Azioni, e quel poco che fa le viene distrutto da un Padre suicida…
Sarà per la prossima volta.
TRADITA
16 – Chouna (Incantatrice): 50 PX
Conquista la fiducia del Camaleonte che decide di non interpellarla fino alla sua morte, ma sino a quel momento gioca a favore Dannato cercando di sfruttare al meglio la sua solitudine…
Una volta morta riesce a far meglio, incanalando tutti i Dannati verso la strada della Vittoria.
RECLUTATRICE
17 - Aegis (Oratore): 40 PX
Parte a spron battuto nel tentativo di capire come meglio muoversi, ma è sistematicamente Illuso, Sparato, Rapito, frenato, arrestato, lucidato, imbavagliato, impagliato….nient’altro?
Perde molto della sua arguzia a giocare da solo, e questo è un male per lui, ma innesca una buona strategia personale che lo porta si ad essere considerato Eletto (più per sfortuna che per demerito), ma così allontana dal vero Bersaglio (Renegade) le attenzioni Dannate.
Non brillante come al solito, subisce la sorte degli Eletti.
SOTTO TONO
18 - Lukretia (Sentinella): 20 PX
Passerella d’onore per lei.
Un Gara senza onore e senza macchia, una Gara dove non lascia il segno.
S’impegna come sempre, e la sua Piazza è sempre molto intrigante.
ANONIMA
19 - Zarka (Popolano Dannato, Ex Corruttore): 90 PX
Un graditissimo ritorno in Cittadella, segnato dalla sfortuna, che però non lo abbatte, anzi, gli da la carica giusta per affrontare in solitudine le insidie di Gara.
Sicuramente tra i migliori per impegno e deduzioni, da semplice Popolano riesce sempre ad essere un passo avanti rispetto a molti altri.
STREPITOSO
20 - Lilith (Incantatrice, Ex Camaleonte): -50 PX
Spiace assegnare solo un Malus, ma come si dice, “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”.
Clona e non va a cercare l’unico Popolano di cui ha certezza, nelle due successive Giornate si “dimentica” di agire, finché non le appare la madonna e una volta ingranata la marcia contribuisce come può.
Le regole ci sono e le hanno lette tutti, qualcuno fatica a capirle, ma questo è un altro discorso, provare a leggerle anche tu anziché dire “non capisco”?
Va giustamente sottolineato l’impegno profuso.
RIPETENTE
21 - Ezechiele (Monaco Templare):
Assente semigiustificato, lascia gli Eletti in chiara difficoltà, ma le sue scuse non tardano ad arrivare.
Ti aspettiamo per Gara 26.
ASSENTE
22 - Tuk (Collezionista Preda Illusionista): 65 PX
Ben nascosto e camuffato, passa inosservato sino alla fine, quando un po’ di sfortuna e le esclusioni lo inchiodano.
Rischia veramente di vincere, con giusto merito, ma ormai i Dannati fanno il bello e il cattivo tempo.
SECONDO
23 - Meara (Sentinella): 50 PX, -20 PX
Una Giornata d’assenza (anche se involontaria) che le pesa molto, a lei perché muore, e agli Eletti perché perdono un altro Popolano utile.
Recupera immediatamente confermando di essere un’ottima giocatrice, passando anche da una Piazza decisamente stupenda, se fosse che la location sia un po’ inventata, ma ben vengano le Meara.
POSITIVA
24 - Moheria (Illusionista): 65 PX
Eccovi un'altra pedina determinante alla vittoria Dannata.
Come per Astlik, anche lei gioca una gran Gara, se non che il suo apporto è stato meno incidente di quello della sua collega, ma non per questo meritevole e fondamentale.
ILLUSIONISTA
25 - Ofabuloso (Negromante):
Altro NEW che passa saluta e se ne va.
Grazie per aver provato.
CIAO CIAO
25 - Zahor (Negromante): 60 PX
Un’altra Gara a dimostrazione che Zahor non è solo uno spammatore, ma anche un buon giocatore.
Inizia da TUTOR in maniera ottimale, preciso, presente e professionale, si ritrova a giocare da morto, dopo che Ofabuloso sparisce, ma gioca davvero con scaltrezza e intelligenza strategica non da poco…ok intelligenza non è una parola accostabile a Zahor…
RESUSCITATO