Le azioni della GIORNATA 1:
DEMENTO è un Camaleonte che sceglie di Clonare Yontra (Anika), diventando così un Vampiro Semplice.
THEDARK è un Rapitore che sceglie di Rapire Diabolica (Cardinale), scoprendo che la stessa è stata Bersaglio anche dell’Ammazzavampiri (Lestat), e del Collezionista di Oratore (Ravie).
ARIALS è un Emofilo che decide di Nascondersi.
LESTAT è un Ammazzavampiri che decide di Sparare a Diabolica (Cardinale), ma essendo il suo Bersaglio Rapito, va a vuoto.
ESQUELA è un Illusionista che sceglie di Illudere DrFaustus (Pipistrello) su DrFaustus stesso, con successo.
ASTLIK è un Illusionista che sceglie di Illudere Lacrimadisangue (Erede di Negromante) su Cynthia (Incantatrice), con successo.
DIABOLICA è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente, ma che saprà di essere stata Rapita.
SYAR è una Sentinella che decide di Proteggere prima Yontra (Anika), poi DrFaustus (Pipistrello) scoprendone la fazione Dannata.
YONTRA è Anika, che sceglie di Mordere Arials (Emofilo), ma essendosi Nascosta, risulterà Rapita facendolo andare a vuoto.
DRFAUSTUS è il Pipistrello e decide di Shockare prima Renegade (Negromante), poi Kocca (Indovina), ma essendo Illuso su se stesso non accade nulla.
KOCCA è un Indovina che sceglie di Sondare la mente di Lacrimadisangue (Erede di Negromante), scoprendo che la stessa non è un Vampiro e che Cronologicamente non ha agito.
DORE è il Monaco Templare che sceglie di Imporre le Mani su Darkness (Oratore), senza nessun effetto.
ELLE è l’Esorcista Templare che non inviando nessun MP Azione non agisce, ricevendo inoltre 2 voti di penalità al Patibolo.
RENEGADE è un Negromante che sceglie di Avvelenare la mente di Ravie (Collezionista) su Syar (Sentinella), scoprendo che la stessa avrebbe votato per Syar.
MYSTERIIS è un Incantatrice che sceglie di Incantare Renegade (Negromante), scoprendo che lo stesso non ha ricevuto voti dai Popolani.
CYNTHIA è un Incantatrice che sceglie di Incantare Syar (Sentinella), scoprendo che anche il Popolano TheDark (Rapitore) ha votato per Syar.
TUK è un Oratore che sceglie di Salvare prima Lacrimadisangue (Erede di Negromante), poi Syar (Sentinella), togliendole 3 voti al Patibolo e scoprendo l’identità dell’Incantatrice Cynthia.
SCIPIO è un Oratore che sceglie di Salvare Syar (Sentinella), togliendole 3 voti al Patibolo e scoprendo l’identità dell’Incantatrice Cynthia.
DARKNESS è un Oratore che sceglie di Salvare Syar (Sentinella), togliendole 3 voti al Patibolo e scoprendo l’identità dell’Incantatrice Cynthia.
RAVIE è un Collezionista alla ricerca dell’Oratore, e sceglie Diabolica (Cardinale) come Preda di questa Giornata, ma essendo il suo Bersaglio Rapito, va a vuoto.
MEARA è un Collezionista alla ricerca dell’Illusionista, e sceglie Darkness (Oratore) come Preda di questa Giornata, senza nessun effetto.
LACRIMADISANGUE è un Erede Dannato di Renegade (Negromante) che sceglie di Spiare il Patibolo di se stessa, ma essendo Illusa su Cynthia (Incantatrice), scopre che la stessa ha ricevuto 1 voto dai soli Popolani.
MAGAMAGO è una Spia Eletta e sceglie di Pedinare Demento (Camaleonte), scoprendo che lo stesso non è il Collezionista e che ha avuto come Bersaglio Yontra (Anika).
DEJAVU è una Spia Eletta e sceglie di Pedinare Yontra (Anika), scoprendo che lo stesso non è il Collezionista e che ha avuto come Bersaglio Arials (Emofilo).
REMIEL è una Spia Dannata sceglie di Pedinare Astlik (Illusionista), scoprendo che lo stesso non è il Collezionista e che ha avuto come Bersaglio Lacrimadisangue (Erede di Negromante).
Le Azioni di Giornata 1 non portano alla morte nessuno.
Al termine di Giornata 1:
1) Demento non è più un Camaleonte, ma è diventato un Vampiro Semplice;
2) Demento potrà parlare nella Stanza Segreta Il Castello.
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (1 su 20).