Le azioni della GIORNATA 1:
ANISHA è un Camaleonte che sceglie di Clonare Klara (Sentinella), diventando così una Sentinella.
Sarà poi Morsa ed uccisa da Anika.
MESERET è un Rapitore che sceglie di Rapire Stanford (Indovina), scoprendo che la stessa è stata Bersaglio anche della Sentinella (Reyhan).
IMMANUEL è un Rapitore che sceglie di Rapire Balthazzar (Rapitore), scoprendo che lo stesso non è stato Bersaglio di nessuno.
BALTHAZZAR è un Rapitore che sceglie di Rapire Marco (Incantatrice), scoprendo che lo stesso non è stato Bersaglio di nessuno.
Avendo inviato il suo MP Azione prima di Immanuel (Rapitore) agisce prima di essere Rapito.
IVANNA è un Emofilo che decide di Cercare i Templari, e sceglie Zoe (Illusionista) come Bersaglio, senza nessun effetto.
TECLA è un Ammazzavampiri che decide di Sparare a Zoe (Illusionista), senza alcun effetto.
MANUEL è un Ammazzavampiri che decide di Sparare a Zoe (Illusionista), senza alcun effetto.
ZOE è un Illusionista che sceglie prima di non agire Volontariamente, poi di Illudere Armand (Sentinella) su Meseret (Rapitore), poi Armand su Marco (Incantatrice), poi sceglie di non agire Volontariamente, poi di Illudere Rafael (Pipistrello) su Meseret, ma essendo stato Sparato da ben due Ammazzavampiri, non agisce.
(Tutto sto casino per poi essere Sparati da due Ammazzavampiri!!)
EMETH è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente.
LAYLA è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente.
ARMAND è una Sentinella che decide di Proteggere Meseret (Rapitore), scoprendone la fazione Dannata.
KLARA è una Sentinella che decide di Proteggere Kahori (Templare), scoprendone la fazione Eletta.
REYHAN è una Sentinella che decide di Proteggere Stanford (Incantatrice), ma essendo il suo Bersaglio Rapito, non agisce.
RAFAEL è il Pipistrello e decide di Shockare Meseret (Rapitore), senza alcun effetto.
DORIAN è Anika, che sceglie di Mordere Anisha (Sentinella), uccidendola.
STANFORD è un Indovina che sceglie di Sondare la mente Dorian (Anika), ma essendo il suo Bersaglio Rapito, non agisce.
JOSHUA è un Indovina che sceglie di Sondare la mente Sonja (Incantatrice), scoprendo che la stessa non è un Vampiro e che Cronologicamente non ha agito.
KAHORI è un Templare che sceglie di Imporre le Mani su Zoe (Illusionista), senza nessun effetto.
RACHELE è un Templare che sceglie di Esorcizzare prima Zoe (Illusionista), poi Rebecca (Negromante), senza nessun effetto.
FALLON è un Incantatrice che sceglie di Incantare Tecla (Ammazzavampiri), assegnandole 2 voti in più al Patibolo, scoprendo inoltre che nessuno ha votato per il suo Bersaglio.
MARCO è un Incantatrice che sceglie di Incantare Meseret (Rapitore), ma essendo stato Rapito, non agisce.
SONJA è un Incantatrice che sceglie di Incantare Klara (Sentinella), assegnandole 2 voti in più al Patibolo, scoprendo inoltre che nessuno ha votato per il suo Bersaglio.
GREGORY è un Oratore che sceglie di Boicottare Rebecca (Negromante), scoprendo di aver tolto 3 voti al Popolano Stanford (Indovina).
REBECCA è un Negromante che sceglie di Avvelenare la mente di Gregory (Oratore) su Stanford (Indovina), scoprendo che il suo Bersaglio avrebbe votato per Rebecca.
SAMIR è un Erede Dannato di Marco (Incantatrice) che sceglie di Spiare il Patibolo prima di Tecla (Ammazzavampiri), poi di Meseret (Rapitore), scoprendo che la stessa ha ricevuto un totale di 7 voti dai soli Popolani.
Le Azioni di Giornata 1 portano alla morte di Anisha (Sentinella) per mano di Dorian (Anika).
Al termine di Giornata 1:
1) Anisha non è più un Camaleonte, ma è diventata una Sentinella;
2) Anisha potrà parlare nella Stanza Segreta il Cimitero.
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (1 su 20).