ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nuovo ruolo dannato [Proposta]

Andare in basso 
+2
Zarka
Yontra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yontra
Utente
Utente
Yontra


Maschio
Età : 33
Località : Nei più scuri meandri della tua mente
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 14:24

Volevo
proporre un ruolo dannato. Questo pg è
molto dinamico poiché prevede un'innovazione di 3 azioni probabili da
effettuare. Che altro dire? Leggete.



POSSEDUTO
: E' un Popolano che non conosce l'identità dei vampiri ma patteggia per loro.
Il POSSEDUTO ogni Giornata può decidere una fra le tre seguenti azioni:
- Professare la sua fede
- Ritirarsi
- Impazzire

Professare: Il POSSEDUTO può professare la sua fede a un'altro popolano con i seguenti esiti:
- Se il bersaglio è un Dannato [Vampiri inclusi], il POSSEDUTO copierà il ruolo del suo bersaglio come se fosse camaleonte N.B. La "clonazione" effettiva avverrà cronologicamente dopo il Patibolo, quindi per l'intera Giornata il POSSEDUTO rimarrà tale;
- Se il bersaglio è un Eletto, non accadrà nulla e la sua professione verrà sentita dal Cardinale che riceverà un mp con l'identità del posseduto e con il nome del suo bersaglio, rivelando così la fazione eletta del bersaglio, ma il Posseduto manterrà il suo potere;
- Se il bersaglio è il Collezionista, non accadrà nulla e il Posseduto manterrà il suo potere.

Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice agli occhi dei Templari.

Impazzire: Il POSSEDUTO può Impazzire aggiungendo così 20 voti al suo patibolo.



Il POSSEDUTO muore se viene morso da Anika.
Il POSSEDUTO diventa un Vampiro se viene Baciato da Anika.
Il POSSEDUTO diventa un Vampiro se viene Charmato da Anika.
Il POSSEDUTO diventa un Popolano Semplice Dannato se viene Esorcizzato o Curato dai Templari.

N.B. Nella Giornata in cui il POSSEDUTO sceglie di Impazzire non è soggetto alle azioni dei Templari.


Cronologia Azione: 12° AZIONE
Nome Azione:
Professare o Ritirarsi o Impazzire
Effetto:
- a)Copia un popolano dannato bersaglio
- b)Risulta Popolano Semplice agli occhi dei Templari
- c)Aggiunge 20 voti al suo patibolo
Fazione: DANNATI
Vince se: Tutti i Templari e Cardinali muoiono.
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:24

Mi hai preceduto, Yontra Nuovo ruolo dannato [Proposta] Lol
Anch'io ho pensato ad un personaggio Dannato; valutando che i Dannati non possiedono nessun ruolo difensivo (gli Eletti hanno la Sentinella), ecco che vorrei proporre questo personaggio:


FATTUCCHIERA
: è un Popolano che non conosce l’identità dei Vampiri ma patteggia per loro.
E' in possesso del Manto dell'Invisibilità
, un mantello capace di rendere invisibile un popolano agli occhi altrui.
Ogni giornata, la Fattucchiera deciderà chi coprire col suo manto, e questa persona, fino al patibolo, rimarrà invisibile agli occhi degli altri popolani fino al momento del patibolo. Quindi, se qualcuno volesse agire sul popolano in questione, non lo troverà. Il
manto consente comunque al protetto della Fattucchiera di agire. (Es: La Fattucchiera ZarKa copre Anika Miofibrilla. Se l'Esorcista Ouh agisce su Miofibrilla, non riuscirà a trovarlo.)
Di conseguenza, chi dovesse agire sul protetto della Fattucchiera verrà a conoscenza del fatto che il popolano in questione è stato reso invisibile.
Il protetto dalla Fattucchiera non verrà mai a conoscenza di chi ha eventualmente tentato di agire su di lui.

La Fattucchiera muore se viene morsa da Anika.
La Fattucchiera diventa un Vampiro se Anika utilizza il Dono Oscuro Bacio su di lei.
La Fattucchiera agli occhi dell’Indovina è un Popolano.
La Fattucchiera può subire l’Azione Charme di Anika e diventare Eletta, con annessa penalità in caso di vittoria.

Data la sua posizione nella cronologia, il protetto della Fattucchiera può essere bersaglio delle azioni dei Morti, del Collezionista, del Rapitore e dell'Emofilo. Può essere bersaglio anche dell'Oratore e dell'Incantatrice, dato che la loro azione riguarda il patibolo e non un'azione rivolta direttamente al popolano.

Cronologia Azione: Io la farei agire tra l'Emofilo e l'Ammazzavampiri, quindi 5° Azione.
Nome Azione: Coprire
Effetto: Rende invisibile un popolano fino al patibolo.
Fazione: DANNATI
Vince se: Tutti i Templari e Cardinali muoiono.


Ultima modifica di ZarKa il Mer 17 Feb - 18:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:24

A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:27

Questa la trovo interessante...ma al devo leggere con più attenzione (Caso mai il nome è da cambiare lol!)
ZarKa ha scritto:
Mi hai preceduto, Yontra Nuovo ruolo dannato [Proposta] Lol
Anch'io ho pensato ad un personaggio Dannato; valutando che i Dannati non possiedono nessun ruolo difensivo (gli Eletti hanno la Sentinella), ecco che vorrei proporre questo personaggio:


FATTUCCHIERA
: cut


Per quanto riguarda ruoli difensivi...ne sei sicuro?

Rapitore e Illusionista secondo te che ci stanno a fare...non sono solo "offensivi" ma anche "difensivi".
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Yontra
Utente
Utente
Yontra


Maschio
Età : 33
Località : Nei più scuri meandri della tua mente
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:27

Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

E come l'emofilo, però si protegge da esorcismo e cura che lo renderebbero popolano semplice. Per dare più valore allo Charme ho deciso di proporre che con questo dono il posseduto, che ha già l'anima corrotta dal Demonio, diventi un vampiro. Visto che di solito gli ammazzavampiri sono più di uno e il bacio è singolo questo potrebbe portare un vampiro in più. Lo charme molte volte rimane a marcire o viene usato alla qualunque.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:28

Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

Hai letto solo gli effetti di la verità.
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:31

Renegade ha scritto:
Questa la trovo interessante...ma al devo leggere con più attenzione (Caso mai il nome è da cambiare lol!)

A dire il vero, avevo pensato a chi potesse fare da guardia ai Vampiri, e mi erano venuti in mente nomi come "Orco" o "Maggiordomo", ma per giustificare il Manto dell'Invisibilità credo che il personaggio debba avere a che fare con la magia. Da qui la scelta della Fattucchiera.
Ovviamente se si trovasse un altro nome, ningun problema ^_^
Torna in alto Andare in basso
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:36

Yontra ha scritto:
Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

E come l'emofilo, però si protegge da esorcismo e cura che lo renderebbero popolano semplice. Per dare più valore allo Charme ho deciso di proporre che con questo dono il posseduto, che ha già l'anima corrotta dal Demonio, diventi un vampiro. Visto che di solito gli ammazzavampiri sono più di uno e il bacio è singolo questo potrebbe portare un vampiro in più. Lo charme molte volte rimane a marcire o viene usato alla qualunque.

Purtroppo Lo charme, dopo che è stato tolto il succube non è stato ancora effetuato al dovere. Ma credimi è più pericoloso del bacio stesso e della conversione del cardinale.

Pensaci:

- Il Cardinale CONVERTE-->eredizza-->che azioni pericolose può avere un erede di cardinale? NESSUNA!

- Charme-->
a. Cambia la fazione di un popolano (esclusi ammazzavampiri e i cardinali(quest'ultimi però perdono i loro poteri eccetto la croce))
. Quindi immaginati un oratore DANNATO dove in cittadella ci siano ancora qualche incanta viva! Oppure una sentinella DANNATA (Che protegge con la sua croce da esorcismi) in assenza di ammazzavampiri e il tutto a gara inoltrata.

Inoltre la Sentinella Eletta può proteggere con la sua croce un popolano solo dal Bacio e dal Morso! Non dallo charme!

La protezione dell'esorcismo non la capisco, sinceramente...potrebbe avere qualche segno che blocca per un turno l'esorcismo è vero...ma nemmeno il cardinale ha così tante vite...
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:38

Demento ha scritto:
Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

Hai letto solo gli effetti di la verità.

No, ho letto l'intero ruolo attentamente Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Yontra
Utente
Utente
Yontra


Maschio
Età : 33
Località : Nei più scuri meandri della tua mente
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:39

E stile emofilo la cosa del nascondersi. Il POSSEDUTO muore solo con il morso o al patibolo. Comunque parli di gara inoltrata, ma io non ne vedo da un pò di gare inoltrate. I tempi si stanno accellerando. Non sono più logorroiche le gare, ma veloci. [Non è una critica è solo una costatazione. Sotto certi punti di vista è anche meglio così.]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:41

Renegade ha scritto:
Demento ha scritto:
Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

Hai letto solo gli effetti di la verità.

No, ho letto l'intero ruolo attentamente Smile

E allora avresti dovuto leggere che il posseduto se preda di un'azione qualsiasi dei templari diventa popolano semplice dannato e che con lo charme diventa vampiro. bounce
Torna in alto Andare in basso
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:49

Demento ha scritto:
Renegade ha scritto:
Demento ha scritto:
Renegade ha scritto:
A parte il fatto che ci dovrebbero fare un bel po' di correzioni ma...mi spieghi cosa significa:

Citazione :
Ritirarsi: Il POSSEDUTO può ritirarsi
all'interno della sua stanza in modo da spacciarsi popolano semplice
agli occhi dei Templari.

Non Mi chiara quest'azione (è simile a quella di un emofilo) ma non mi è chiaro: "Agli occhi di un templare" O.o

Inoltre con lo charme dovrebbe divenire Un Posseduto eletto(?) al limite...non un vampiro...

L'azione dell'impazzire mi piace lol!

Hai letto solo gli effetti di la verità.

No, ho letto l'intero ruolo attentamente Smile

E allora avresti dovuto leggere che il posseduto se preda di un'azione qualsiasi dei templari diventa popolano semplice dannato e che con lo charme diventa vampiro. bounce

Citazione :
- Se il bersaglio è un Eletto, non accadrà nulla e
la sua professione verrà sentita dal Cardinale che riceverà un mp con
l'identità del posseduto e con il nome del suo bersaglio, rivelando così
la fazione eletta del bersaglio, ma il Posseduto manterrà il suo
potere;

Io leggo che rimane POSSEDUTO e che continua ad avere il suo potere. Non che diviene popolano semplice dannato >.>
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Syar
Hostess
Hostess
Syar


Femmina
Età : 34
Località : Massafra
Occupazione/Hobby : cantante, cassiera
Data d'iscrizione : 03.01.09

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:57

la fatucchiera mi piace tanto!!! l'altro mi devo impegnare di più a leggerlO!!Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/syarte
Ospite
Ospite
Anonymous



Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 18:59

Il POSSEDUTO diventa un Popolano Semplice Dannato se viene Esorcizzato o Curato dai Templari. RENEGAAADE!!! Leggi bene!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Xerodark
Utente
Utente
Xerodark


Maschio
Età : 37
Località : Shambala
Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :(
Data d'iscrizione : 04.05.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 19:06

Demento ha scritto:
Il POSSEDUTO diventa un Popolano Semplice Dannato se viene Esorcizzato o Curato dai Templari. RENEGAAADE!!! Leggi bene!!! xD
Non sa leggere!! Nuovo ruolo dannato [Proposta] 884297
Torna in alto Andare in basso
http://angelidemoni.forumattivo.com/portal.htm
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 19:14

Yontra ha scritto:
cut
Il POSSEDUTO diventa un Popolano Semplice Dannato se viene Esorcizzato o Curato dai Templari.

N.B. Nella Giornata in cui il POSSEDUTO sceglie di Impazzire non è soggetto alle azioni dei Templari.

cut

Ametto che quel rigo mi è sfuggito...>.>
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 19:22

Anche se non vi sono commenti, ho letto e sto cercando di analizzare meglio i ruoli proposti, che così a primo impatto sembrano molto interessanti, ma Anika è fatta di equilibri tra le parti pertanto l'inserire un nuovo personaggio crea un disequilibrio che necessita una serie di test e accorgimenti per riportare un equilibrio (o presunto tale) tra le fazioni.

Mi permetto di rispondere a Zarka sulla "mancanza" dei Dannati di ruoli difensivi.
Come già espresso da Renegade il Rapitore e l'Illusionista sono ruoli che posso svolgere entrambe le fasi (attacco e difesa), oltre ad avere una combo devastante.

La realtà è che non c'è una fazione più forte o una più debole, la realtà è che i poteri dei vari Ruoli sono equivalenti e non simmetrici, ma sono SEMPRE E SOLTANTO le scelte dei giocatori a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Cmq, complimenti per l'inventiva!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Yontra
Utente
Utente
Yontra


Maschio
Età : 33
Località : Nei più scuri meandri della tua mente
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 19:25


Si infatti, va bene che le fazioni devono essere in equilibrio, ma gli
eletti stanno vincendo tante gare, provare l'implemento di un Dannato
potrebbe fare vedere come va, in fondo non sapremo mai come va a finire
se non si prova, no?
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitimeMer 17 Feb - 19:58

Gli Eletti stanno vincendo perchè evidentemente i giocatori hanno giocato meglio, azzeccato tutte le mosse, si sono trovati prima dei dannati, etc...
Non c'è stata una lapidazione a ruota libera, ma le vittorie sono state decise dal colpo di fortuna, o dalla bravura del giocatore X, non dall'impotenza data dai poteri dannati, o dallo strapotere dei ruoli eletti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Contenuto sponsorizzato





Nuovo ruolo dannato [Proposta] Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ruolo dannato [Proposta]   Nuovo ruolo dannato [Proposta] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ruolo dannato [Proposta]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROPOSTA INDECENTE !!!!
» Proposta forse fattibile xD
» Gara "Volver" - Proposta ed Iscrizioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: Più ON che OFF-
Vai verso: