ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard

Andare in basso 
+13
Anisha
Dorian
Ivanna
Andrea
Alejandro
Rachele
Alfred
Robert
Joshua
Immanuel
Taani
Richard
Nosferatu
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Rachele
Utente
Utente
Rachele


Femmina
Età : 47
Località : Italia
Occupazione/Hobby : Dirigente Aziendale
Data d'iscrizione : 10.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 11:04

Buongiorno ispettore,
mi deve parlare????guardi, purtroppo ho una telefonata importantissimissima da fare, di lavoro, intanto proceda con gli altri e poi sarò da lei.

Come dice???non capisco la gravità della situazione???è morta una persona e lei deve indagare???
SENTA, io sono una donna in carriera, ho un miliardo di cose da fare e non ho di certo tempo da perdere con giochini tipo Cluedo o cose del genere e ora se non le dispiac,e vado un po in camera mia. A dopo.

NO, NO, NO che non le do il mio computer, mi serve ed è tutto il mio mondo.
Cosa fa???me lo vuole requisire???lo lasci è MIOOOOOOOOOO.
Lei non puo.......ok ok mi ha convinta,e va bene le dirò tutto quello che so......

Allora, mi chiamo Rachele e vivo a Londra in un delizioso appartamento vicino la Torre.
Il perchè sono qui è facile:
Andrea, la proprietaria di casa, è mia zia.
Vedendomi un po stressata nell'ultimo periodo,ha deciso di invitarmi per il weekend in questo bellissimo posto immerso nel verde e nella natura.
Avevamo anche fatto un patto, potevo usare il cellulare e il pc solo per due ore al giorno.
Per il resto poi avrei dovuto fare passeggiate e tuffi al lago.

Ebbene si, conoscevo la vittima, tanto ma tanto tempo fa avevamo fatto un concorso di bellezza proprio a Londra.
Lei arrivò seconda per un pelo, e mi sa che non me l ha mai perdonato.
Perchè perdonato??? Perchè ho vinto io ovvio, ottengo sempre quello che voglio.
Anche se quel concorso, a pensarci bene, lo considero solo uno stupido errore di gioventù.

Dov'ero al momento del delitto???al lago a fare il bagno e Anisha ve lo può confermare visto che era li con me.

Ora se non c è altro vado. Arrivederla ispettore e buona caccia.
Torna in alto Andare in basso
Richard
Utente
Utente
Richard


Maschio
Località : Scozzese naturalizzato Statunitese
Occupazione/Hobby : Ispettore capo della polizia di New York
Data d'iscrizione : 18.06.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 11:49

Uscito dalla sua camera, con la sua cartella nella mano destra, si porta lentamente verso il salone. Osserva i presenti, e l'occhio cade sul maggiordomo Alfred, facendogli un cenno con la mano, come a volerne richiamare l'attenzione. Una rapida occhiata a quei pochi presenti e e in cerca di un tavolino libero dove poter fare colazione. l'aria è assonnata e l'impermeabile è leggermente stroppicciato. nonostante ciò, la giacca e la cravatta sono diverse dal giorno prima.


"Buongiorno signori e signore"


Lo sguardo va per qualche attimo su Immanuel


"Non posso darvi molte informazioni. Attendo ancora riscontri dal medico legale sulle cause della morte. ma vi posso dire che ..."


Alza la cartella e la porta dinanzi a se e con aria assonnata inizia a sfogliare i vari fogli


"...Sia morta in un modo atroce. Un bagno di sangue"


Scuote la testa a quelle parole, tornando a fissare Immanuel. Lo sguardo si porta su Robert


"Signor Robert. E' un piacere conoscerla, seppur in questa brutta faccenda. Si è morta la signora Loveworth"


Sbuffa, scuotendo la testa e andandosi ad accomodare in una sedia libera 


"Non si sono ancora presentati tutti. E non cerco ancora alibi signora Martini"


Lo sguardo si porta su Rachele, fissandola attentamente e questa potrà notare di come lo sguardo dell'ispettore sia Pigro


"Non siate frettolosa. C'è tempo per parlare e per altro. ma terrò presente le vostre parole."


Si rivolge in seguito al maggiordomo


"Alfred, portatemi qui il pranzo, grazie."



Resta infine seduto a quella sedia, iniziando d appuntare e a cercare alcune parole. Qualcuno potrà notare che di tanto in tanto va a mettere la propria mano all'interno del proprio impermeabile, come se stringesse qualcosa per poi lasciarla andare, facendo seguitare uno scuotere di testa.
Torna in alto Andare in basso
Alejandro
Utente
Utente
Alejandro


Data d'iscrizione : 18.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 12:03

Un fischiettìo si alza dal giardino. Tutti coloro che sono al pieno terra, o che hanno la finestra aperta, lo possono sentire. Un motivetto vagamente malinconico.
Si unisce al fischiettio anche un rumore metallico, come se qualcosa venisse reciso di netto.


Zac...


Zac...


...ZAC!


<< Madre de Diòs! Sangre e muerte! Il mio povero dito...ahi, que dolor! >>


E' l'urlo che segue subito dopo.
Una figura compare in giardino, vicinissima alle finestre della casa. Un uomo di bell'aspetto per quello che si può vedere; pelle abbronzata, capelli lunghi e barba pure, brizzolato, vestito con grossi stivaloni gialli, e abiti piuttosto trasandati. Il viso è deformato in una smorfia, e con la mano sinistra regge un paio di enormi tenaglie.
Dopo un secondo sparisce alla vista di tutti, dentro un cespuglio che prende ad agitarsi.
Torna in alto Andare in basso
Alfred
Utente
Utente
Alfred


Data d'iscrizione : 17.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 12:21

Alfred resta in un primo momento interdetto dal gesto mimato dall'ispettore Richard Hall e, nel dubbio che il gesto fosse rivolto davvero alla sua persona, resta fermo di fianco a Robert Irving Kleene; al richiamo vocale, inequivocabile... "Alfred...", cercò immediatamente lo sguardo del padrone... poi uscì dalla sala grande dopo aver salutato cordialmente i presenti.
Torna in alto Andare in basso
Robert
Utente
Utente
Robert


Maschio
Località : Neozelandese
Occupazione/Hobby : Pensionato
Data d'iscrizione : 22.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 12:43

Robert continuava a carezzare il gatto sulla sua poltrona, con un respiro affannato, in cerca di aria.
Troppe persone erano riunite in quella sala e l'aria si faceva man mano più pesante. Per fortuna si avvicinò il suo maggiordomo Alfred.
Gradirei un bicchiere d'acqua se non ti dispiace, Alfred. Grazie mille.
La conferma da parte dell' ispettore dell' omicidio in un bagno di sangue aveva scosso ancor di più l'animo apparentemente tranquillo del padrone di casa.
Il piacere è mio, ispettore. Le do il benvenuto nella mia dimora, nonostante il motivo dell' incontro non sia di certo piacevole.
Rispose in modo gentile, pensando chi fosse la signorina Loveworth e cercando di ricordare il suo viso. La sua memoria non era più quella giovane di un tempo.
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Femmina
Età : 47
Località : Liechtensteiner
Occupazione/Hobby : Storico dell'arte
Data d'iscrizione : 22.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 16:15

Andrea era venuta da poco a conoscenza del malaugurato incidente capitato nella sua abitazione, era sconvolta e sconcertata da un simile evento. Nonostante tutto doveva accogliere i suoi ospiti, sapeva che i suoi due amici di vecchia data, anch'essi proprietari della residenza in cui si trovava, non erano molto affidabili in quanto a buone maniere, nonostante fossero delle brave persone, era difficile per loro fare gli onori di casa allo stesso modo in cui li avrebbe potuti fare lei ""solo noi donne abbiamo quest'arte a nostra disposizione, siamo più raffinate, eleganti e discrete, devo farmi forza ed accogliere i nostri ospiti"" pensò la padrona di casa. Non appena seppe che i primi ospiti stavano per arrivare, uscì dalla sua camera con passo veloce, attraversò uno dei lunghi corridoi che la portarono alle scale dell'atrio, le scese ed aspettò gli ospiti dando il suo benvenuto.
Salve miei cari, mi spiace dovervi ospitare in un'occasione così macabra e soprattutto, come consiglia il nostro caro Ispettore Richard, mi scuso anche nel dover ribadire che la residenza non può essere lasciata, purtroppo... 
La donna si fermò qualche secondo portando la mano chiusa a pugno sulla bocca, come per trattenere il pianto, per poi continuare a parlare con voce leggermente affranta.
... Purtroppo la signorina Layla è venuta a mancare e fin quando non verrà trovato il colpevole saremo costretti qui. La conoscevo, Layla, era una persona dolce... Per qualsiasi cosa comunque non abbiate timore di scomodarmi se avete qualche richiesta. Inoltre il nostro caro Alfred sarà a vostra completa disposizione. Adesso scusate ma ho bisogno di ritirarmi nelle mie stanze, mi sento poco bene.
Andrea quindi facendo un cenno ai vari ospiti si congedò.
Torna in alto Andare in basso
Ivanna
Utente
Utente
Ivanna


Femmina
Età : 43
Località : Ungheria
Occupazione/Hobby : Disoccupata
Data d'iscrizione : 15.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 16:28

Ivanna si alzò tardi quel giorno, svegliata da uno strano grido proveniente dai piani inferiori. Le giornate calde e le notti insonni non la aiutavano a sentirsi riposata al mattino, per questo motivo passava molto tempo nella sua camera a cercare di dormire e non la si vedeva uscire se non verso il tardo pomeriggio. Ivanna si mise ad ascoltare, cercando di capire di che tipo di rumore si trattasse, ma non sentì più nulla. Decise di alzarsi e di farsi una doccia prima di uscire a fare un giro per Londra.

Finita la doccia Ivanna uscì dal bagno e solo allora notò una strana busta sotto la porta della sua stanza. La prese e la voltò. Sul retro era scritto il suo nome, decise quindi di aprirla. Si trattava di un invito da parte di un certo R.H. "Chi potrà mai essere?" pensò a voce alta. Era sicura che il proprietario della residenza in cui alloggiava si chiamasse Ramuel o forse Robert, ma era altresì sicura di non conoscere nessuno le cui iniziali fossero R e H. "che sia un ammiratore segreto? no, un ammiratore segreto non avrebbe mai usato il termine convocare...". Essendo già pomeriggio e non avendo ancora pianificato la sua giornata decise quindi di accettare l'invito, o la convocazione, o qualsiasi cosa di cui si trattasse.
Torna in alto Andare in basso
Dorian
Utente
Utente
Dorian


Maschio
Età : 47
Località : Siberia
Occupazione/Hobby : Attore e Sceneggiatore
Data d'iscrizione : 10.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 21:49

“Ah! Eccola!” disse Dorian con tono trionfante. Ha trovato – finalmente – quella maledettissima lettera. Già ieri si era accorto che c’era qualcosa per lui, ma – come suo solito – aveva preferito leggerne il contenuto dopo il suo riposino pomeridiano. Dopo aver fatto il riposino, però, questa lettera era sparita, scomparsa come per magia… E’ stato tutto ieri e buona parte di oggi a cercarla e non si è allontanato dalla stanza se non per mangiare o andare al bagno. Ma finalmente l’aveva trovata… Nell’aprire la busta, stava ridendo molto di gusto per l’impresa appena compiuta… viso compiaciuto che si è tramutato prima in sorpresa e poi in agitazione, nell’apprendere che nel pomeriggio appena trascorso si era tenuta una riunione (per cosa? Mah…)… quindi era “molto” in ritardo… Fugge dalla stanza lasciando anche la porta aperta, scende le scale e si ritrova in un secondo nella sala principale della residenza… e chi vi trova? Ovviamente nessuno … Probabilmente tutti se ne erano andati… “Che diamine, potevano anche aspettarmi” disse Dorian con il suo fare bonaccione , anche se un po’ scocciato per quella magra figura… Visto che ormai il “danno era fatto” decise di ritornare in stanza, ma per le scale incontrò una delle cameriere della resistenza. “Mi scusi?” le disse, mostrandole la busta e il messaggio “ Ma che cosa è successo questo pomeriggio?”… La cameriera, che inizialmente aveva cominciato a guardarlo in modo strano (come se non avesse capito), ebbe poi un lampo di genio e riferì “Ma lei intende l’incontro di ieri con l’ispettore?” “Cosa?..” rispose lui, mentre torno a guardare la lettera: non aveva visto la data, era ieri pomeriggio, non oggi… Ma poco badò alla seconda brutta figura della serata - troppo orgoglioso per ammetterlo addirittura a se stesso -  e se la scampò con una risata e con una frase del tipo “Ma io l’ho ricevuto solo oggi…” Ed anche se la cameriera non gli aveva creduto neanche un po’, Dorian non le diede il tempo di controbattere e le chiese “Ma ha parlato di un ispettore?” disse “perché che cosa è successo?”.

La donna lo guardò e gli spiegò tutto e alla notizia rimase sbigottito “Oh cielo” disse nell’apprendere il dramma nefasto “e pensare che mi era anche simpatica quella donna: le avevo fatto dei trucchetti magici e lei pareva molto interessata e divertita nel vedermi… povera donna”. Dorian ringraziò la gentil cameriera tirandole dall’orecchio un piccolo bouquet di rose  - un trucco vecchio come il cucco – e se ne tornò nella sua stanza, pensieroso… Chi può avere fatto una cosa così ignobile?
Torna in alto Andare in basso
Anisha
Utente
Utente
Anisha


Femmina
Età : 45
Località : India
Occupazione/Hobby : Ricercatrice in medicina erboristica
Data d'iscrizione : 08.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeDom 10 Ago - 22:56

(Nel Salone)

Che folla. Forse è meglio defilarsi in un privé...

*Tra i mille pensieri che affollavano continuamente la mente della donna, questo era il più intenso. Così, buttando un occhiata avida di conoscenza a tutti i presenti, si ritirò nelle sue stanze private. *
Torna in alto Andare in basso
Sylvie
Utente
Utente
Sylvie


Femmina
Località : Inglese
Occupazione/Hobby : Cameriera
Data d'iscrizione : 16.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 8:39

Sylvie aveva incrociato sule scale Dorian ed è rimasta scossa dal suo comportamento


"I signori Hadleigh non avrebbero mai permesso che un simile individuo fosse un loro ospite."


Scuote mestamente la testa mormorando quelle parole. Giungendo nel salone e preparando abbondantemente il buffet. prese una tazza la riempì di acqua calda e vi mise dentro un infuso profumato e lo portò ad Robert.


"Ecco a voi, signore. Come ogni mattina. Un infuso caldo di thé."


Attese lì per qualche attimo per poi bussare ad ogni stanza e svegliare gli ospiti. Si soffermò a lungo, in seguito a parlare con l'ispettore Richard.
Torna in alto Andare in basso
Sonja
Utente
Utente
Sonja


Femmina
Età : 36
Località : Russia
Occupazione/Hobby : Agente segreto
Data d'iscrizione : 09.11.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 14:27

Lessi la lettera nel istante in cui gli fu recapitata, avevo sentito degli scricchiolii sospetti e aprii la busta con curiosità. Leggendola provai un senso di fastidio, quell'evento era solo un intoppo che poteva rallentare il mio lavoro.
Dovrò stare più cauta, penso Sonja tra se e se. Un ispettore che indaga non ci voleva, potrebbe crearmi problemi e limitare i miei spostamenti notturni. Devo procedere con cautela. 


Scesi di sotto, prima rimasi ad osservare la situazione per capire come muovermi. 
L'ispettore sembrava fintamente pacato, non cercava subito di spremere i sospetti ma li osservava e prendeva appunti. 

Come al solito passai inosservata tra i pochi ospiti nella sala, notai subito quella ragazza che sbraitava si preoccupava ancora prima che le ispettore le chiedesse qualcosa.

La padrona di casa col suo finto perbenismo sembra più preoccupata di quello che possono pensare gli altri che dell'accaduto vero e proprio.

L'ispettore sembra impegnato con quei due signori non è ancora tempo di parlarci prima voglio capire meglio come si muove.

Così come è entrata Sonja riuscì dalla stanza senza esser notata, riusci ad uscire dalla residenza e si incamminò per la strada, prese un bigliettino "6 pm Cafè noir"
Torna in alto Andare in basso
Immanuel
Utente
Utente
Immanuel


Maschio
Età : 69
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Docente Universitario di Filosofia
Data d'iscrizione : 08.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 15:23

E un altro capitolo è fatto. Ora, sotto con il prossimo!

Parlando tra sé e sé, il barbuto tedesco sfoglia diverse pagine del libro ormai esaminato ben oltre la metà. Meccanicamente estrae dall'inseparabile valigetta un nutrito numero di fogli vergini, sul quale inizia immediatamente ad appuntare nozioni. Mentre la mano sinistra sfoglia le pagine, la destra scrive velocemente in un tedesco fluido, comprensibile e rigorosamente stringato.

Oh, questi sono *quei* capitoli... Idea!

Come folgorato da una illuminazione, l'irsuto lascia cadere la penna sul tavolo, s'alza e s'avvicina alla porta del salone con improvvisa fretta. Si sfrega le mani felice, palesemente soddisfatto per aver avuto quella geniale intuizione.

Zarathustra ed Avicenna. Potrebbero essere collegati! Prevedo una interessantissima ricerca, senza contare che interesserà sicuramente buona parte dei frequentatori del corso!

Giunto alla biblioteca, ne varca l'accesso per poi avvicinarsi lestamente in direzione di una sezione della stanza su cui campeggia la scritta "Vicino Oriente". 

Vediamo, dove potrei aver collocato quella copia dello "Avestā"?

Arrestatosi davanti ad una mensola su cui sono allineati decine e decine di tomi dai nomi indecifrabili per molti occidentali, con lo sguardo indaga e spulcia ogni singolo libro senza un chiaro titolo e sfogliandone le prime pagine. I primi tentativi si rivelano tuttavia infruttuosi: frugandosi la folta barba con la destra, il docente esclama a mezza voce, pensieroso:

Eppure dovrebbe essere qui...
Torna in alto Andare in basso
Robert
Utente
Utente
Robert


Maschio
Località : Neozelandese
Occupazione/Hobby : Pensionato
Data d'iscrizione : 22.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 15:34

Il bicchiere d'acqua non era ancora arrivato ma in compenso l'infuso di thé era stato offerto. Infuso sempre gradito da Robert, lo aiutava a sentirsi giovane.
Ti ringrazio, Sylvie. Potresti portarmelo nella sala da Thé, per cortesia? Preferirei rilassarmi un momento.
Robert si alzò dalla sala principale. Tutta quella folla non lo faceva sentire particolarmente a suo agio.
Torna in alto Andare in basso
Richard
Utente
Utente
Richard


Maschio
Località : Scozzese naturalizzato Statunitese
Occupazione/Hobby : Ispettore capo della polizia di New York
Data d'iscrizione : 18.06.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 19:26

L'ispettore entrò nella sala, e con la mano si sciolse il nodo della cravatta, allentandolo. Osservò i presenti, con uno sguardo pigro e si sistemò al meglio i vestiti. Alzò la mano che reggeva quella cartelleta e iniziò  aleggere cosa c'era scritto con un tono pigro.


"A breve verrà il medico legale, il dottor Charles Sanders"


Scorre le pagine, velocemente


"Per il momento alcuni di voi non si sono presentati e... "


Continua a leggere sulla propria cartelletta mimando le parole con le labbra per poi tornare ad osservare i presenti


"Inoltre alcuni di voi dovranno fare alcune sedute con lo psichiatra della polizia, il dottor Benjamin Garnier"


Si ferma per qualceh attimo, andando a prendere la fiaschetta nel proprio taschino e dopo averla aperta fare un sorso epr poi riporla e riprendere a parlare


"Per ora è tutto. Sylvie vi porterà la cena nelle camere o dove più aggrada. Da questo momento, le indagini sono ufficialmente aperte"


Dette quelle parole, lancia un'ultima ai presenti, uno sguardo stanco per poi tornare nuovamente nelle sue stanze.
Torna in alto Andare in basso
Charles
Utente
Utente
Charles


Maschio
Località : Inglese nazionalizzato Statunitese
Occupazione/Hobby : Medico Legale/Patologo
Data d'iscrizione : 18.06.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 20:52

Il dottor Charles Sanders entra nel salone con un sospiro. Indossa un camice bianco, con una quantità di penne infilate nel taschino. E' indaffarato ad allacciarsi gli ultimi bottoni del camice, e quando finisce lancia un'occhiata da sopra gli occhiali ai presenti in sala.
Aspetta che l'Ispettore sia tornato dalle sue stanze, e gli rivolge un cenno di saluto con il capo.


"Ciao, Rick.
Come sta tuo fratello?"


Dice, a voce bassa, all'indirizzo dell'amico.
Poi si schiarisce la voce.


"Ho finito ora di esaminare il corpo. Brutta storia.
La signora è morta di shock ipovolemico da emorragia massiva. E' stata pugnalata più volte all'addome, almeno quattro, il colpo fatale le ha preso la milza.
Devo dire che se non fosse stato così, sarebbe comunque probabilmente morta, di arresto respiratorio. Le ho riscontrato uno pneumotorace iperteso a valvola che..."


Si guarda attorno.


"...ehm, beh, in sostanza una pugnalata le ha preso il pomone, bucandolo e facendolo collassare. Ma ci avrebbe messo molto di più a morire così."


Conclude, come se questa fosse una bella notizia.


"Ho comunque prelevato qualche campione. Li analizzerò in laboratorio e magari saprò dirvi qualcosa di più.
Sono a vostra disposizione per altre domande, Ispettore.
E anche per tutti voi, se volete parlarmi mi troverete qui, nella Villa, ancora per un po'."
Torna in alto Andare in basso
Richard
Utente
Utente
Richard


Maschio
Località : Scozzese naturalizzato Statunitese
Occupazione/Hobby : Ispettore capo della polizia di New York
Data d'iscrizione : 18.06.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 21:25

L'ispettore tornò nel salone per qualche attimo, giusto il tempo di sentire la spiegazione dettagliata del medico legale. Mormora qualcosa andando a controllare la propria cartella, sfogliando rapdiamente i fogli per poi annuire. Torna ad osservare Charles e dopo aver emulato un paio di colpi di tosse riprende la parola


"Sta bene, ti ringrazio"


Tronca in quel modo la risposta, non in modo rude.


"Non hai dimenticato qualcosa nel tuo referto, Charles?"


Chiede infine, fissando il medico Legale
Torna in alto Andare in basso
Dorian
Utente
Utente
Dorian


Maschio
Età : 47
Località : Siberia
Occupazione/Hobby : Attore e Sceneggiatore
Data d'iscrizione : 10.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 23:04

Si, questa volta si è presentato in tempo per l appuntamento con l investigatore. .. Dorian sta mantenendo un comportamento distinto , sebbene si senta  comunque soffocare dall alta tensione che aleggia nella stanza. Solitamente,  tale pesantezza riesce a tagliarla con qualche trucco di magia, ma non credo sia il caso... Dorian tossisce rumorosamente quando l investigatore accenna ad "alcune persone che non si sono presentate"... certo, non si è accorto nessuno... 《ma, ispettore, chi è che deve avere un colloquio con lo psichiatra?》 E poi aggiunge sottovoce  《io no di certo... mica sono pazzo!》... non preferisce altroe ascolta le parole dell ispettore e del dottore, acconsentendo ogni tanto con la testa ... quando hanno finito è tra i primi ad alzarsi dicendo 《vogliate scusarmi ma ho bisogno di prendere una boccata d aria... questa situazione nn mi piace affatto... e credo che mi farò portare la cena in camera》detto ciò uscirà dalla stanza, guardandosi dagli altri un po preoccupato
Torna in alto Andare in basso
Charles
Utente
Utente
Charles


Maschio
Località : Inglese nazionalizzato Statunitese
Occupazione/Hobby : Medico Legale/Patologo
Data d'iscrizione : 18.06.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 23:44

Il dottore guarda l'Ispettore, e annuisce piano, mentre una gocciolina di sudore gli imperla la fronte.
Deglutisce un paio di volte prima di parlare.


"Sì, ora che me lo chiedete sì.
E' molto strano, molto molto strano, però...non posso negare quello che ho visto.


Ho trovato dei forellini. Due piccoli forellini rotondi, a livello del collo della paziente, che penetravano dritti nella vena giugulare!


E non è tutto. Inspiegabilmente ho controllato e...tra il sangue che ha perso per la rottura della milza e quello che aveva ancora in corpo, secondo le mie stime, manca almeno un litro di sangue. E.."


Allarga le braccia, sconsolato.


"...non ho idea di dove possa essere finito."
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Femmina
Età : 47
Località : Liechtensteiner
Occupazione/Hobby : Storico dell'arte
Data d'iscrizione : 22.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Ago - 23:50

Il cuor mi palpita ancora, pensare che sino a qualche giorno fa stavo parlando con la giovane Layla mi attanaglia l'anima... adesso non c'è più. Adesso che avevo ricordato il titolo di quel famoso quadro di cui mi parlava... Annibale Carracci a quanto pare era il suo pittore preferito, non saprà mai il titolo di quella tela ad olio situata a Capodimonte... che peccato.
Torna in alto Andare in basso
Taani
Utente
Utente
Taani


Maschio
Località : Estone
Occupazione/Hobby : Violinista
Data d'iscrizione : 25.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 1:39

La morte di donna è sempre una grave perdita, non che la morte di un uomo sia da meno, ma nel mio animo sento sempre infrangersi qualcosa quando una donna perde la vita, specialmente quando le viene tolta. Giorni tristi e bui.
Torna in alto Andare in basso
Joshua
Utente
Utente
Joshua


Maschio
Età : 78
Località : Canada
Occupazione/Hobby : Boscaiolo
Data d'iscrizione : 09.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 8:57

"Questa storia va avanti da tre giorni e non si ha ancora la minima idea di cosa sia successo, chi sia stato e perchè l'abbia fatto, di sto passo non ci sbrigheremo piu'"

*Un senso di colpa passò attraverso la mente di Joshua, già da tre giorni non visitava la lapide di sua moglie*
Torna in alto Andare in basso
Ivanna
Utente
Utente
Ivanna


Femmina
Età : 43
Località : Ungheria
Occupazione/Hobby : Disoccupata
Data d'iscrizione : 15.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 9:28

Ivanna non fu particolarmente turbata nell'ascoltare le parole dell'ispettore e del medico legale, non quanto sembravano gli altri ospiti della residenza. Ascolto tutte le parole con attenzione, dopo di che chiese all'ispettore "Ma è sicuro che il responsabile sia uno di noi? Può provarcelo in qualche modo?". Inoltre, Ivanna decise di insistere nel voler vedere il corpo per verificare la veridicità di quanto Richard e Charles stavano raccontando.
Torna in alto Andare in basso
Dorian
Utente
Utente
Dorian


Maschio
Età : 47
Località : Siberia
Occupazione/Hobby : Attore e Sceneggiatore
Data d'iscrizione : 10.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 11:42

Si, ha l'abitudine di alzarsi tardi... molto tardi. A Dorian non importa se salta la colazione - al massimo farà un bel pranzo abbondante - ma vuole almeno tentare a scendere nel piano inferiore alla ricerca di un caffè. La solita cameriera - non ricorda il suo nome - è sempre in giro a pulire "Mi scusi cameriera..." fa con un tono allegro "è possibile avere un caffè?" Ella fa un lieve cenno ma non gli risponde a voce (evidentemente il trucco di ieri non ha fatto breccia nel suo cuore) e scompare da qualche parte.
Nel frattempo Dorian si cerca una poltrona nella sala principale della residenza che, stranamente, è vuota... "Mmmm... sono spariti tutti" bofonchia tra se e se "Capisco che c'è un assassino in giro, ma non è il motivo per scappare a gambe levate" Riesce addirittura a ridere da solo per la battuta (???), mentre sprofonda comodamente nella poltrona, aspettando il caffè.
Torna in alto Andare in basso
Sylvie
Utente
Utente
Sylvie


Femmina
Località : Inglese
Occupazione/Hobby : Cameriera
Data d'iscrizione : 16.12.09

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 12:11

Sylvie, alla richiesta di Dorian si avvia verso le cucine e dopo un po' torna con il caffé, porgendolo a Dorian.


"A voi signore. E le mani a posto, per favore!"


Le rivolge quelle ultime parole con un tono sorpreso
Torna in alto Andare in basso
Dorian
Utente
Utente
Dorian


Maschio
Età : 47
Località : Siberia
Occupazione/Hobby : Attore e Sceneggiatore
Data d'iscrizione : 10.01.10

GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Ago - 13:41

La cameriera ritorna poco dopo con il caffè... Ma la risposta della donna gli pare un po' strana e, visto il carattere di Dorian, egli decide di fare quello che segue: prende la tazzina di caffè e la poggia per un istante su un piccolo tavolino accanto a se , "La ringrazio" è la sola cosa che dice, prima di staccarsi ENTRAMBE le mani (esatto le mani!) , riponendole con cura nel taschino interno  della sua giacca... Poi mostra alla cameriera le braccia ormai prive di mani (in teria dovrebbe mostrarle in moncherini, ma ella non li vedrà visto che saranno coperte dalle maniche). E con un tono innocente dirà "Come può ben vedere, ho appena messo le mani a posto" E ci sarà sempre quel suo sorriso da ebete... Probabilmente la cameriera ci rimarrà di stucco... ma ovviamente è un (barba)trucco. Per evitarle infarti e cose affini, il mago allungerà le braccia davanti a se, in modo da far sollevare le maniche e far comparire le "vere" mani.... "E' sempre stato uno dei miei trucchi migliori" quasi come si giustificasse per ciò che ha appena fatto. Solo allora riprenderà la tazzina dal tavolino e comincerà a berlo... Sempre che la cameriera non gli lanci prima il vassoio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard   GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GARA 0001 - TEMATICA - Residenza/hotel di Castel Reynard
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» GARA 0001 - TEMATICA - Stanza segreta (TAANI)
» GARA 0001 - TEMATICA - CASAMASTER
» GARA 0001 - TEMATICA - LA "CAPPELLA"
» GARA 0001 - TEMATICA - CIMITERO
» GARA 0001 - TEMATICA - LA SALA OSCURA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: GARE TEMATICHE-
Vai verso: