ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Aiutateci a migliorare il gioco

Andare in basso 
+6
Lestat
Alexagnowar
Dampyr
Kripstak
Miofibrilla
Thinkdark
10 partecipanti

Come reputate questo gioco
Divertente
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left33%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 33% [ 6 ]
Avvincente
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left50%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 50% [ 9 ]
Carino
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left17%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 17% [ 3 ]
Monotono
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left0%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 0% [ 0 ]
Noioso
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left0%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 0% [ 0 ]
Loffio
Aiutateci a migliorare il gioco Bar_left0%Aiutateci a migliorare il gioco Bar_right
 0% [ 0 ]
Voti totali : 18
 

AutoreMessaggio
Thinkdark
Moderatore
Moderatore
Thinkdark


Maschio
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Ingegnere con l'hobby dei fumetti/ letteratura/ cinema/ runnung/ giochi e...giochini
Data d'iscrizione : 03.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 16:13

In questo topic, la redazione del forum

"ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO"

invita i giocatori a postare le vostre impressioni sul gioco.

Si accettano consigli, critiche, giudizi e quant'altro...

Grazie per la gentile collaborazone.


cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com
Miofibrilla
Moderatore
Moderatore
Miofibrilla


Maschio
Età : 46
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 16:32

Esordisco io in questo interessante feed-back interno, nell'indicare come maggior problema attuale la poca partecipazione di tutti e 20 i player.
Me ne assumo, in parte, le responsabilità, in quanto elementi come:

- BIONTO
- VALEROX88
- PROF.GAMBONE

sono stati invitati da me, nel tentativo di raggiungere il tetto dei 20 iscritti a gara1 (forse forzando troppo la loro effettiva volontà).

Per gara2, dopo aver discusso delle problematica verificatesi in gara1, credo che inizieremo solamente con 20 giocatori REALMENTE MOTIVATI.

Ringrazio davvero:

LESTAT
CHIQUITA
ALEXAGNOWAR
DIABOLICA
XSCIPIO
XERODARK
CONTAMINAZIONE
ARIALS
UARM
VAMPIRIZ
VERZA

più tutto lo staff

MASTER OUH!
KRIPSTAK
STREGAKK
BATA
THINKDARK

Io, il voto al sondaggio non lo posto...quello che penso è ovvio!!! elephant
Torna in alto Andare in basso
Kripstak
Moderatore
Moderatore
Kripstak


Femmina
Età : 46
Località : Salentina esiliata...
Occupazione/Hobby : Amici, Linguistica, Informatica, Musica, varie ed eventuali...
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 17:09

A me, naturalmente, il gioco piace molto... ma va?!?
Penso che ci siano da sistemare alcune dinamiche relative alle potenzialità dei personaggi,
ma questa prima gara è stata molto avvincente.
Spero che i nuovi arrivi si appassionino al gioco quanto tutti noi e penso che per tutti sia una bella esperienza..
Effettivamente i giocatori fantasma sono stati un pò una pecca in questa partita,
a maggior ragione che potevano avere ruoli fondamentali che non sono stati messi in gioco.
Quindi ok al passaparola ma che si iscriva gente per giocare e non per far numero.

Per quanto riguarda i giocatori di questa partita, li ringrazio anch'io tutti, gli affezionati e i nuovi, e soprattutto Contaminazione che ho trascinato dentro e non si è tirato indietro, giocando una bella partita... ;)

Allo staff, beh, io sarei per provare via web anche la versione con la pallina... lol!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Miofibrilla
Moderatore
Moderatore
Miofibrilla


Maschio
Età : 46
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 19:53

Ragazzi vi chiedo un favore: oltre al voto del sondaggio, lasciate un post per capire a chi appartiene il voto.

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 20:07

il master ha votato....

quel sanapizza del boia invece no...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Alexagnowar
Utente
Utente
Alexagnowar


Femmina
Età : 45
Località : pescara
Occupazione/Hobby : studente
Data d'iscrizione : 04.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 20:15

volevo scusarmi con tutti...faccio mea-CULPA, HO AVUTO POCO TEMPO PER LEGGERE IL REGOLAMENTO, e se ne ho letto qualcosa è stato anche di fretta...sorry, cmq, il gioco è avvincente, e prenderò confidenza con i ruoli eletti e dannati------
Torna in alto Andare in basso
http://www.zooppa.com
Lestat
Utente
Utente
Lestat


Maschio
Località : Tra silvia e nia
Occupazione/Hobby : DoppioSensista
Data d'iscrizione : 04.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 21:33

Ovviamente...
a quando la prossima partita ???
E' fuori dubbio che il gioco ci sta tutto..
ovviamente io sono uno dei pochi che può avere solo contatti virtuali..
ma meglio di niente...
Se lo staff avesse bisogno di altre persone non deve far altro che chiedere..
aspetto che organizzate partita 2...
io ci sono!
Ciao Belli!
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 22:01

alexagnowar ha scritto:
volevo scusarmi con tutti...faccio mea-CULPA, HO AVUTO POCO TEMPO PER LEGGERE IL REGOLAMENTO, e se ne ho letto qualcosa è stato anche di fretta...sorry, cmq, il gioco è avvincente, e prenderò confidenza con i ruoli eletti e dannati------

ti meriti un "tranquilla, l'importante è divertirsi!!!!"

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 22:22

Proporrei di riconfermare Miofibrilla Master del gioco. Nulla contro Vittorio ma tu Sergio mi fai salire proprio il nervoso (nel gioco naturalmente).
Altra cosa...so stanca di vedere sempre le stesse persone con gli stessi ruoli (l'ho sempre detto che dovevo fare all'epoca un patto di sangue con Gianvito e magari io e te Strega... marpiooo )
Eviterei di introdurre gli sbruffoni e le donnette con la puzza sotto il naso (mi so trattenuta abbastanza).
Per il resto.......bò, ve lo farò sapere!!

Distinti saluti


study La vamp
Torna in alto Andare in basso
Contaminazione
Utente
Utente
Contaminazione


Maschio
Età : 47
Occupazione/Hobby : scaldatoree di sedie/poesia, letteratura, cinema, arte
Data d'iscrizione : 04.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 22:29

devo ancota votare, ma lo faccio dopo avere postato il messagio, giuro.
allora la prima cosa che vorrei dire è che è la prima volta che parteicpo a un gioco di ruolo, sia virtuale che reale, e mi ci ha trascinato dentro krip (in verità mi ha precettato), non posso quindi evidenziare eventuali pecche nel regolamento, anche perchè parte delle dinamiche di gioco devo scoprirle.
mi sono divertito in questi giorni...
se posso mettere in evidenza una pecca che ho notato nela meccanica di gioco direi che è nel linguaggio adottato. infatti i messaggi sono troppo prolissi e quando troppo lunghi anche inutili. essere più coincisi renderebbe più veloci alcune dinamiche di gioco.
so che i miei post erano abbastanza sciocchi e usavo un linguaggio un po' macchinoso, ma l'ho detto sono un novellino assoluto.
ringrazio miofibrilla per la stima
ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 22:35

Bravo si......eccone n'altra.
Torna in alto Andare in basso
Diabolica
Utente
Utente
Diabolica


Femmina
Età : 37
Località : ovunque mi porti la mia mente
Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice
Data d'iscrizione : 04.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 23:18

APPOGGIO APPOGGIO TUTTO

GIOCO BELLO..HO LETTO IL MIO RUOLO E QUALCUN ALTRO,NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERLI TUTTI..FORSE QUELLO CAMBIEREI..SONO TROPPI
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
Diabolica
Utente
Utente
Diabolica


Femmina
Età : 37
Località : ovunque mi porti la mia mente
Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice
Data d'iscrizione : 04.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeLun 19 Mag - 23:19

scusate se ho scritto maiuscolo
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
Vampiriz
Utente
Utente
Vampiriz


Maschio
Età : 40
Località : Massafra, Pianeta Terra
Occupazione/Hobby : di tutto un pò!
Data d'iscrizione : 03.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeMar 20 Mag - 1:44

AVVINCENTE!

io sono stato giocatore per 3 volte al gioco dei lupi,
sono stato uno dei piu attivi e partecipi (nonchè incompreso)
e pure una volta master.
In qesta gara ho avuto l'onore di essere Anika.

Ho molto da dire, e cerco, insieme alla critica, di essere costruttivo:

io ho evidenziato gia le mie pecche al master:

1-il primo rogo è giocato alla cieca, bisogna ideare un sistema alternativo
.
miof mi dice che se uno nelle prime 24 ore contatta gli altri si fa un idea: giusto!
A sto punto si introduca una regola obbligaria che porti i player a postare subito,
una volta ricevuta la carta, un post identificativo, la costruzione di un avatar.
Gia di per se è un gioco!
"Sono un contadino del villaggio marito di... Mi alzo al mattino alle 4..." e via di fantasia...

oppure ribadisco l'introduzione delle famiglie (idea che si integra cmq con la prima):
agglomerati di utenti sorteggiati, ai quali dare un valore unitario (in punti o poteri)
affinchè non si votino vicendevolmente.


2-le stante private devono essere disposte a tutti, per tutti

ma come gia chiarito, non sono state aperte per questioni di amministrazione.

3-i personaggi sono troppi!

4-bene il sistema di penalità per chi nn scrive e nn vota. ottimo.

5-bene i 2 vampiri iniziali che si fanno la squadra

qesto particolare è importante. Ai dannati si da la possibilità di scegliere gli alleati!
forse la stessa possibilità dovrebbe essere equiparata per i popolani!
(o c'è gia e io nn ne so niente)

6-male il sistema del "capo di vampiri/popolani".

male perkè non crea gioco di squadra.
Io anika comandavo su thinkdark e su alexa.
E' stata mia sensibilità fare gioco di sqadra anzikè imporre il gioco e le scelte,
possibilità che di fatto avevo.
ps: so che è una funziona che facilita il master.

7-organizzazione spaziale-strutturale del forum.
particolare opinabile vista il personale concetto di ordine.
Diciamo che per me le stanze andrebbero disposte diversamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Vampiriz
Utente
Utente
Vampiriz


Maschio
Età : 40
Località : Massafra, Pianeta Terra
Occupazione/Hobby : di tutto un pò!
Data d'iscrizione : 03.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeMar 20 Mag - 1:50

puntualizzo l'idea delle famiglie con un esempio.

su 20 giocatori esistono 5 famiglia da 4, sorteggiate.
fin quando i 4 componenti sono tutti vivi,

1-si può dare alla famiglia un potere:
esempio i 4 vogliono sapere tutti se Nicola agisce di notte (è solo un esempio!)
ognuno poi gestirà questa sua informazione per suo conto.

oppure

2-i 4 attribuiscono un punto in piu al patibolo ad un giocatore.

in qesta maniera i 4 sono obbligati a parlarsi e confrontarsi (in stanza dedicata)
e cercheranno di non ammazzarsi vicendevolemente perchè il potere/punto dei quali dispongono è utlissimo!)

ergo, al primo rogo, anzikè tirare alla cieca su 19 player, tirerò su 16.

Ma se le famiglie a loro volta si alleano, il gioco assume dinamiche molto belle,
e al primo rogo il cerchio si stringe ulteriormente.

insomma, gli affari di famiglia si mischieranno con quelli di ruolo e di squadra.
una prospettiva allettante!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Arials
Hostess
Hostess
Arials


Femmina
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeMar 20 Mag - 17:06

Che dire,come ho gia ripetuto alla nausea ....il gioco mi è piaciuto molto!!
essendo la prima volta che partecipo a un gioco del genere e non conoscendo nessuno,mi sentivo un po spaesata.
Critiche?booh non saprei......come ho già detto essendo nuova....

comunque complimenti :lol:
Torna in alto Andare in basso
http://www.soluzionevacanze.com
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitimeMar 20 Mag - 20:56

VaMPiRiZ ha scritto:
AVVINCENTE!

io sono stato giocatore per 3 volte al gioco dei lupi,
sono stato uno dei piu attivi e partecipi (nonchè incompreso)
e pure una volta master.
In qesta gara ho avuto l'onore di essere Anika.

Ho molto da dire, e cerco, insieme alla critica, di essere costruttivo:

io ho evidenziato gia le mie pecche al master:

1-il primo rogo è giocato alla cieca, bisogna ideare un sistema alternativo
.
miof mi dice che se uno nelle prime 24 ore contatta gli altri si fa un idea: giusto!
A sto punto si introduca una regola obbligaria che porti i player a postare subito,
una volta ricevuta la carta, un post identificativo, la costruzione di un avatar.
Gia di per se è un gioco!
"Sono un contadino del villaggio marito di... Mi alzo al mattino alle 4..." e via di fantasia...

oppure ribadisco l'introduzione delle famiglie (idea che si integra cmq con la prima):
agglomerati di utenti sorteggiati, ai quali dare un valore unitario (in punti o poteri)
affinchè non si votino vicendevolmente.


2-le stante private devono essere disposte a tutti, per tutti

ma come gia chiarito, non sono state aperte per questioni di amministrazione.

3-i personaggi sono troppi!

4-bene il sistema di penalità per chi nn scrive e nn vota. ottimo.

5-bene i 2 vampiri iniziali che si fanno la squadra

qesto particolare è importante. Ai dannati si da la possibilità di scegliere gli alleati!
forse la stessa possibilità dovrebbe essere equiparata per i popolani!
(o c'è gia e io nn ne so niente)

6-male il sistema del "capo di vampiri/popolani".

male perkè non crea gioco di squadra.
Io anika comandavo su thinkdark e su alexa.
E' stata mia sensibilità fare gioco di sqadra anzikè imporre il gioco e le scelte,
possibilità che di fatto avevo.
ps: so che è una funziona che facilita il master.

7-organizzazione spaziale-strutturale del forum.
particolare opinabile vista il personale concetto di ordine.
Diciamo che per me le stanze andrebbero disposte diversamente.

Rispondo a vampiriz per quello che penso personalemente e premetto che il gioco è in fase di miglioramento continuo, e qualsiasi idea è presa in consifderazione.
1 - L'idea delle famiglie non piace, perchè snaturalizza il gioco, anche se inizialmente crea un affinità tra alcuni giocatori.
In effetti però il senso di "scrivere in Piazza" obbligari i giocatori a questa azione serve proprio per giocare sul forum, mentre le altre forme di comunicazione servono come strategia. (mica si può parlare con 19 giocatori in una giornata!)
2 - Le stanze private a richiesta saranno disponibili nella prossima partita, perchè secondo quantospiegato nel punto 1 il gioco si deve scoolgere sul forum
3 - è vero che sono tanti i personaggi, ma in questo modo aumenta il numero di incastri tra personaggi e situazioni, e quindi il gioco è moltopiù strategico, non basta dire semplicemente "sono il Camaleonte", dimostralo!
Sicuramente alla prima partita il numero dei personaggi sembra elevato ma poi piano piano si comincia a conoscere ogni personaggi e a organizzare la personale strategia. (credo...)
5 - interessante l'idea dei popolani che possono integrare i dannati tra le file!!
6 - La scelta di distribuire il personaggio Anika piuttosto che dire siete i vampiri decidete chi comanda è stata dura, ma alla fine abbiamo deciso che questa soluzione era la più congeniale al gioco; questo non vuol dire che chi è Anika decide per i fatti suoi, ma semplicemente che agisce fisicamente la notte, almeno questo è come dovrebbe essere.
Pero il fattoè che alla fine la carta Anika è come se fosse la carta Indovina, se ti capita ti capita...
7- il forum ovviamente è all'inizio e la mancanza di esperienza crea i suoi problemi, cmq sono assolutamente bene accetti i consigli per rendere il forum più snello e di facile lettura.

ho risposto a vampiriz perchè ha postato una serie di punti, ma alla fine ho risposto a tutti quelli che hanno giocato e che hanno da dire la loro.
noi stiamo crescendo con questo gioco e abbiamo bisogno anche delle vostre critiche che servono solo a far cerscere meglio il nostro lavoro, cosicchè diverrà anche un pò vostro...

Rispondo anche a chiquita, il master dovrei farlo ancora io (vittorio) ma solo per questioni logistiche, non è detto che domani si decida di farlo fare a miof o thnik...

cmq per questa tua ribellione ti prenderai 10 punti in più al primo patibolo!
help

baci a abbracci...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Contenuto sponsorizzato





Aiutateci a migliorare il gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci a migliorare il gioco   Aiutateci a migliorare il gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutateci a migliorare il gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fasi di Gioco
» 01 - IL GIOCO DI ANIKA
» 09 - SVOLGIMENTO DEL GIOCO
» il gioco delle bugie
» Gioco di squadra...(Prova)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: Più ON che OFF-
Vai verso: