ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!

Andare in basso 
+3
Diabolica
Darkness
Jinebra
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 10:16

Motocicletta,
dieci H. P. tutta cromata,
e' tua se dici si,
mi costa una vita,
per niente la darei,
ma ho il cuore
malato,
e so' che guarirei...


Questa vecchia canzone (di Battisti) mi aiuta nell'introdurre l'argomento di questo topic... Le moto.

A qualunque motociclista si domandi, la risposta sarà sempre la stessa:
la moto non è solo un mezzo, è una filosofia di vita!

Zahor... Ora, quì, puoi postare la tua! lol! E anche tu Fabrizio... Razz
Per esempio, IO amo questa:

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! 2007-k10

Dai Dampyr!!! Visto che è un argomento interessante aspetto la tua!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 10:53

Eccomi Smile
....come ho già scritto nel mio blog, io sono un motociclista PURO.
Non possiedo una macchina, non ho intenzione di possederla, e amo andare in moto da solo. Certo, non disdegno una compagnia femminile a volte ma.. andare in moto per me significa essere io e la mia moto. io e il rombo della marmitta che mi trapana le orecchie. io e i mille pensieri che mi frullano per la testa mentre macino chilometri e chilometri.
Ma anche nella simbologia del motociclista, si ritrova questo mio pensiero.. a chiunque lo chiediate, il viaggio in moto per eccellenza è quello "in solitaria": Un uomo e la sua moto in giro per il mondo a macinare chilometri di asfalto rovente.

L'anno scorso per esempio ho fatto Reggio Calabria - Amsterdam e ritorno, in sella ad una delle mie moto, una hornet 600. 7500km in 12 giorni...
Quest'anno mi è saltato Capo Nord x mancanza di ferie (gare di sci maledette..) che farò però l'anno prossimo con l'altra mia moto, un ducati monster 620, cercando di totalizzare 12000km in almeno 20 giorni..
sto ancora imprecando sul roadbook!

cmq, eccovi qualche foto delle mie fidanzate Very Happy

la mia bimba, di ritorno dall'olanda, subito dopo aver passato il traforo del Frejus
Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! 22082010

l'altra mia bimba, in uscita domenicale sull'aspromonte
Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Dscn0110
Torna in alto Andare in basso
Darkness
Utente
Utente
Darkness


Femmina
Età : 34
Località : il mio mondo
Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!!
Data d'iscrizione : 12.08.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 11:01

complimeti x la ducati fabrizio!! bellissima la moto postata da jinebra!!
Torna in alto Andare in basso
http://fragolotta89ele.spaces.live.com/
Diabolica
Utente
Utente
Diabolica


Femmina
Età : 37
Località : ovunque mi porti la mia mente
Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice
Data d'iscrizione : 04.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 11:47

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Valentino-rossi-yamaha


ah,le moto..il mio sogno da sempre..

io vorrei questa,lui,e il suo lavoro.. cheers
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 11:57

Dampyr......io ancora aspetto sa?? cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 12:00

anche su questo potremmo parlare per giorni... l'eterno confronto tra le jappo e le italiane..
un vecchio detto dice "meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese" Very Happy
io, dalle esperienze dirette che ho, posso dire questo:
la honda hornet è... una bicicletta.
abbastanza cavalli, buona spinta, buona stabilità alle alte velocità pur essendo una naked (in germania ho fatto molti tratti a 240km/h con tutti i bagagli che vedete nella foto...) ma è una moto poco neutra, che in curva delude un po'.
ovvero, quando la butti giù in piega ha la tendenza a risalire da sola.. cosa che a me non va molto a genio.
è anche vero però che è una moto che ti permette molti errori, anche se non distribuisci bene i pesi nella fase di piega, non tende a chiudersi nell'avantreno, quindi è adatta per i principianti che vogliono iniziare a fare qualche piega...

il monster è.. una moto Razz
ha meno cavalli e meno potenza pur avendo 20cc in più (ma è un bicilindrico a V, la hornet ne ha 4 in linea) la stabilità è discreta alle alte velocità (ma già a 180km/h o stai sdraiato sul serbatoio o ti spezzi il collo a furia di dover contrastare il vento che investe il casco)... eppure sul misto montagna non ha rivali Very Happy
in curva dove la metti, sta. immobile...tu imposti la traiettoria e lei resta lì, ferma. questo ti consente di giocare un bel po' con derapate in uscita di curva quando regoli il tiro catena per far slittare al meglio la ruota posteriore senza perdere troppa aderenza.
a 2500 giri ti eroga già una potenza ottimale in uscita dai tornanti che ti fa apprezzare anche i cambi direzione in accelerazione..
ma è una moto che non ammette errori. se sbagli, sei a terra. l'avantreno, se non sposti bene i pesi in fase di piega, tende a chiudersi, traducendosi in una bella scivolata.

queste ovviamente sono le mie impressioni, non escludo che, a seconda dello stile di guida che ognuno di noi ha, ci si possa trovare meglio o peggio....

Cià!
Fabri
Torna in alto Andare in basso
Diabolica
Utente
Utente
Diabolica


Femmina
Età : 37
Località : ovunque mi porti la mia mente
Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice
Data d'iscrizione : 04.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 12:02

azz..sono ignorante sull'argomento.. Razz
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 12:04

.....perchè tu devi limitarti a fare la "zavorra" sul sellino posteriore Razz
Torna in alto Andare in basso
Diabolica
Utente
Utente
Diabolica


Femmina
Età : 37
Località : ovunque mi porti la mia mente
Occupazione/Hobby : studentessa/disturbatrice
Data d'iscrizione : 04.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 12:06

affraid


ma non esiste proprio!!!!!!!!

Guido io,SEMPRE
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 17:39

Darkness ha scritto:
complimeti x la ducati fabrizio!! bellissima la moto postata da jinebra!!

Grazie Darkness!!! Bellissima la ninja... sissì!!!
Dampyr... Tu non posti? Era un argomento interessante hai detto... tttt Su su! zanzan

E... Fabrizio... Io non farei MAI la zavorra, come del resto neanche Diabolica immagino... IO GUIDO. Punto. tttt
Torna in alto Andare in basso
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:33

Dampyr è uscito e credo che non tornerà per un pò....rispondo io...

Dunque, direi che Fabrizio è stato poco tecnico riguardo il discorso moto... affraid ..io sono molto meno "esperto" di lui, e dopo 200 km in sella un pò mi rompo...preferisco farmi la serravalle 10 volte di fila...che curve ragazzi, piuttosto che spararmi 1000 km dritti...una palla mostruosa, anche perchè mica puoi farti tutto a 230...

Io ho un semplice GSR600, una naked (se riesco posto la foto, ma sono alquanto imbrabato) e adoro piegare, un pò meno avere zavorre, perchè di solito tu vai a sinistra e magicamente la moto "vuole" andare a destra...mhà....quindi se voglio divertirmi vado da solo...

Non sono mai andato in pista (altra filosofia di vita motociclistica) non m'ispira, forse anche perchè mi manca l'esperienza, non lo so, non è un qualcosa che mi attira...

Devo ammetere che il GSR600 con i suoi 92 cavalli è un bel compromesso tra potenza e maneggevolezza, a differenza della Hornet che ormai ha una vecchia ciclistica, forse per quello Fabrizio non ti trovi...
Ho una mico che ha il CBR600 FF, una stradale, con le mie stesse gomme e lui non riesce a piegare come me sul GSR, io sostengo che lui è impedito, leui che è la mia motoche più maneggevole...forse la verità sta nel mezzo, anche se tutti mi dicono "ahhh sei andato in pista eh?" guardando le mie gomme..forse un pò la moto si presta, forse un pò il pilota la sfrutta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:38

si vede?

vabbè dovrebbe essere questa...ecco...


Ultima modifica di Ouh il Ven 5 Set - 18:45 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:39

:| No... Io ti aiuterei... Ma come si giustifica un mod aiutato da me? lol! Razz

A parte gli scherzi... Fai l'upload e posta il codice centrale! E' semplicissimo... Ci riesco anche io! :|

P.S. Non si vede neanche il link... :|
Torna in alto Andare in basso
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:44

Allora....fai passo passo che sono troppo gnorante...

io faccio hosting di un'immagine, selezione l'immagine dal mio pc e poi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:51

In Upload your image clicchi Sfoglia e Selezioni l'immagine dal tuo pc... Poi clicchi HOST IT

Attendi che l'upload sia completo e poi copi la seconda stringa (ossia la stringa IMAGE) e la incolli nell'intervento! Comprì? ;)


Ultima modifica di Jinebra il Ven 5 Set - 18:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:52

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Gsr60015

cheers cheers cheers

ok è piccina...adesso devo capire come fare per renderla più grande...mmmmm....vabbè uan cos per volta...grassie Jin!!

PS.: io cmq non sono un mod, sono ouh, un utente....


Ultima modifica di Ouh il Ven 5 Set - 18:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:54

Urrà per Ouh e la sua motooooooo... cheers Ma checcarinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 18:56

Mooolto carina, anche molto divertente e assai più comoda delala tua preferita Ninja....

Lacrima, ci sarà un'altra occasione... ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 19:01

Ouh ha scritto:

PS.: io cmq non sono un mod, sono ouh, un utente....

N.B. Sotto OuH c'è scritto MoDeRaToRe... :roll: Comunque... La ninja sarà pure scomoda... Ma a me piace! Ti chiederei pure di provare la tua... Ma tu non gradisci la ZAVORRA, no? tttt
Torna in alto Andare in basso
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 19:01

Ouh ha scritto:
Mooolto carina, anche molto divertente e assai più comoda delala tua preferita Ninja....

Lacrima, ci sarà un'altra occasione... ;)



ambè Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ouh
Moderatore
Moderatore
Ouh


Maschio
Età : 49
Località : VidiGulfo...e poi muori
Occupazione/Hobby : Modello....che è vero!
Data d'iscrizione : 02.05.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 19:45

Jinebra ha scritto:
Ouh ha scritto:

PS.: io cmq non sono un mod, sono ouh, un utente....

N.B. Sotto OuH c'è scritto MoDeRaToRe... :roll: Comunque... La ninja sarà pure scomoda... Ma a me piace! Ti chiederei pure di provare la tua... Ma tu non gradisci la ZAVORRA, no? tttt

aggià che sono mod...ahahah....

bhè se è per fare un "giretto" va bene la zavorra, e poi dipende se la zavorra è capace di fare la zavorra, allora va bene, altrimenti se ho voglia di fare una paio di pieghe...bhè da solo is better...

e poi...mi sa che sei lontanuccia...
Torna in alto Andare in basso
http://www.anikalive.forumattivo.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeVen 5 Set - 19:55

Ouh ha scritto:
Jinebra ha scritto:
Ouh ha scritto:

PS.: io cmq non sono un mod, sono ouh, un utente....

N.B. Sotto OuH c'è scritto MoDeRaToRe... :roll: Comunque... La ninja sarà pure scomoda... Ma a me piace! Ti chiederei pure di provare la tua... Ma tu non gradisci la ZAVORRA, no? tttt

aggià che sono mod...ahahah....

bhè se è per fare un "giretto" va bene la zavorra, e poi dipende se la zavorra è capace di fare la zavorra, allora va bene, altrimenti se ho voglia di fare una paio di pieghe...bhè da solo is better...

e poi...mi sa che sei lontanuccia...

a) io so fare la zavorra...
b) sono una zavorra relativa, peso 45 kg, non so se si possa parlare di zavorra... e comunque mi hanno detto che mi adatto in curva... quindi... so fare la zavorra... U___U
c) lontanuccia? sentiamo... di dove credi che io sia? lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeSab 6 Set - 12:20

gsr600... gran bella moto!
fondamentalmente ha il motore del gsx-r leggermente depotenziato e riadattato per una naked.
ho guidato molti tipi di moto, soprattutto le suzuki (mio cugino è concessionario suzuki...) e, dati alla mano, nel 2007 è stata la naked più venduta. considerato che nello stesso anno anche la honda ha presentato il nuovo modello della hornet, insomma... è un dato molto significativo.
ma non si può fare un paragone lo stesso.. ci sono state talmente tante modifiche sia alla ciclistica che al motore che è normale che un gsr k7 sia una spanna avanti alla hornet.
eppure ti posso dire che con la mia hornet (che è del '99!) a carburatori riesco a tenermi dietro sia in rettilineo che in curva il gsx-r 600 k6 e k7 e anche il gsr k7!
certo, il pilota fa il 50% del lavoro... ma l'altro 50% lo fa la moto Smile
se non faccio bene la carburazione e la regolazione dei corpi farfallati (e mi è successo un paio di volte) resto sempre a guardare gli scarichi degli altri... Smile
in pista poi...la gsr non è una pistaiola vera e propria, come anche la hornet e la ducati monster ma l'abbiamo provate spesso in sicilia, oltre che in montagna, e.. caspita.. il gsr va giù che è una bellezza... ma anche lei non è neutra per i miei gusti... tende a raddrizzarsi, come la hornet.
per il mio stile di guida non vanno bene se si comportano così... ma è ovvio che qui si parla molto in soggettiva.
c'è chi trova più facile uscire di curva con la moto che si rialza da sola.. ma è sempre dipendente dal proprio stile di guida.

sul viaggiare in moto... anche qui potremmo parlare per ore Smile
intanto va diviso il viaggio in solitaria dal viaggio in coppia.
se si fa un viaggio di 5-600km su una naked o una sportiva in due, il passeggero non solo deve saper fare la zavorra... ma deve essere un eroe per resistere su quella specie di sellino posteriore che si ritrovano le sportive Very Happy
se parliamo di viaggi lunghi in coppia invece... beh intanto va cambiata sicuramente la moto.
sono rimasto molto impressionato dal suzuki V-STROM.... cazzarola, intanto è.... brutta! davvero, non si può vedere,,, sembra un dromedario...
ma per quanto è brutta, incredibilmente è una delle migliori moto da mototurismo dopo la regina BMW GS...
in due è comodissima, quando sono stato in olanda, gli alrti due erano su due v-strom, e uno col passeggero.
buona autonomia, guida comoda sembra di stare in poltrona... ma la cosa che mi ha stupito... le pieghe!
giuro... se non hai paura, quella moto va giù che è una bellezza... ci vuole un po' di manico certo ma... cristo, va giù davvero come una sportiva!
tornando ai viaggi, tutto dipende sempre da cosa vuoi fare e quanto tempo hai per farlo.
se hai solo 15gg di ferie e vuoi vedere un posto lontano... sei obbligato a farti il tappone di autostrada!
è vero che è bello farsi i 100km di curve che i 900-1000 di autostrada... ma è sempre relativo a COSA vuoi fare Smile
x l'olanda ho fatto si 5000km di autostrada, ma ne ho fatti altri 2500 quando ero lì tutti su statali e provinciali...
addirittuta all'andata, l'ultima tappa, francoforte amsterdam, l'abbiamo fatta senza autostrada... al ritorno al frejus siamo saliti al sestriere e siamo scesi fino a pinerolo per poi prendere la torino piacenza... ma avevamo il TEMPO per farlo...
per il mio prox viaggio a capo nord, vorrei avere 3 mesi di tempo x farmi meno autostrada possibile e vedere più posti possibile... ma non li ho! e che faccio, rinuncio solo x questo e mi faccio, che so, il giro della Sila e dell'Aspromonte 47 volte in 15 giorni solo per fare le curve? Smile
il mototurismo non è per tutti..
devi avere resistenza, devi essere allenato a guidare in ogni condizione atmosferica (e dopo il confine con la germania, piove sempre...) insomma... ti deve piacere! se ti rompi a guidare dopo 400km, il mototurismo non fa per te Smile

vabbè, ho scritto pure troppo... scappo che oggi e domani c'è appunto un motoraduno in aspromonte e la mia moto scalpita Very Happy

Saluti&Baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeSab 6 Set - 18:05

le moto al giorno d'oggi fanno il 90% del lavoro, anche in neofita puo- usarle e dare l'impressione di saperci fare...lo dimostra il fatto che ci sono molte motociclistE..... lol!

io ho la stessa moto da 18 anni, questa:

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Sabib046mp1.th

un 4 cilindri 2 tempi 500cc, probabilmente i giovincelli qui non le ricordano queste moto che hanno fatto epoca....
erano le repliche delle moto che correvano il motomondiale, questa, come il suzuki gamma 500 o la honda NSR400 (che pero' era tre cilindri, con il cilindro posteriore senza valvola allo scarico, quindi molto un osso)

con quelle moto si andava forte, tutti i sabati ad organizzare le gare sulla statale da verona a trento, le gomme erano dei 140\70 18, e non da 190, e le ciclistiche erano di conseguenza
ma nonostante questo, chi aveva manico teneva aperto, e prendendola per le corna si piegava fino a sfiorare l-asfalto
ora e' come la playstation, praticamente non sbagli nemmeno se vuoi, a meno che uno non prenda un muro

e' che con il tempo si crescie, ora le pieghe le faccio raramente, e in pista, e per strada uso un anonimo 250 custom a prova di autovelox he he he

P.S. la hornet ora e' costruita ad Atessa (CH), quindi si puo' averla senza il marciapiede lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitimeSab 18 Ott - 8:32

Ragazzi io non faccio testo...ho appena inizito...e visto che non ero mai andato in moto mi hanno consigliato questa:

Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Sv650a10

che ne pensate?

io mi trovo benissimo...mi piace da morire...ho ancora un pò di paura a buttarmi giù nelle curve, ma penso sia normale e che con il tempo riuscirò a fare sempre meglio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!   Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mmmh... Interessante argomentazione... LE MOTO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: SuperOFF-
Vai verso: