L'ORATORE è un Popolano che ogni Giornata può scegliere di Boicottare un Popolano Bersaglio Vivo, togliendo 3 voti al Popolano votato al Patibolo dal suo Bersaglio.
Al Popolano che il Bersaglio dell’Oratore ha votato al Patibolo, andranno tolti 3 voti.
L'Oratore può Boicottare se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, quest’ultima riceverà 3 voti in meno al Patibolo.
ATTENZIONE: Se il Negromante dovesse Avvelenare lo stesso Bersaglio dell’Oratore, il Popolano Boicottato sarebbe quello indicato dal suo Bersaglio, e non il Popolano indicato dal Negromante.
Es.: L’Oratore Ouh decide di Boicottare il Popolano Miofibrilla, il quale ha scelto di votare per il Popolano Stregakomandakolori, Miofibrilla però è anche Bersaglio del Negromante che lo Avvelena sul Popolano Thinkdark, l’Oratore Ouh toglierà 3 voti al Popolano Stregakomandakolori, mentre Miofibrilla voterà per Thinkdark.
L'ORATORE saprà quanti voti reali ha tolto al Popolano votato dal Boicottato, se 3, 2, 1 oppure 0.
L’Oratore può subire l’Azione Charme del Pipistrello e diventare Dannato, con annessa penalità, per il cambio di fazione, in caso di vittoria.
Cronologia Azione: 15° AZIONE
Nome Azione: Boicottare
Effetto: Toglie 3 voti a un Popolano al Patibolo
Fazione: ELETTI
Vince se: Tutti i Vampiri muoiono.