ILLUSIONISTA: è un Popolano che non conosce l’identità dei Vampiri ma patteggia per loro.
l’ILLUSIONISTA ogni Giornata può scegliere di indicare un Popolano Bersaglio Vivo da Illudere e il Popolano Vittima sulla quale tale Bersaglio dovrà agire.
Es.: l'Illusioniata indica come Bersaglio il Popolano Miofibrilla (es. Indovina) e come Vittima il Popolano Stregakomandakolori (es. Cardinale); il Popolano Miofibrilla aveva scelto come Bersaglio il Popolano Thinkdark (es. Vampiro) per la sua Azione, ma l’Illusionista farà spostare l’Azione dell’Indovina Miofibrilla sul Popolano Bersaglio Stregakomandakolori, alla fine del Giornata il Master dirà a Miofibrilla di essere stato Illuso e rivelerà che Stregakomandakolori non è un Vampiro.
Il Bersaglio verrà a conoscenza sempre di essere stato Illuso anche se privo di Azione se Sparato etc...; solo se Rapito non saprebbe nulla.
L'Illusionista non può Illudere se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
- Se il Bersaglio è privo di azione o non ha agito o ha già agito durante la Giornata, l’Illusionista non provoca alcun effetto, e saprà di non aver agito.
- L’illusionista cambierà solo il nome del Popolano Vittima al suo Bersaglio, ma non il tipo di Azione (per i personaggi che hanno più di un tipo di Azione).
- Se Bersaglio e Vittima sono due Vampiri, non accade nulla.
- L’illusionista può indicare lo stesso Popolano come Bersaglio e Vittima.
- Se due o più Illusionisti agiscono sullo stesso Bersaglio, avrà precedenza l'ultimo Illusionista che ha agito sul Bersaglio, gli Illusionisti sapranno solamente di aver Agito con successo, mentre il Bersaglio saprà di essere stato Illuso da due o più Illusionisti.
NB.: il Bersaglio saprà di essere stato Illuso due o più volte senza conseguenze.
- Se il Bersaglio fosse un morto, l’Illusionista saprebbe che il suo Bersaglio è morto, e non agirebbe.
– Se un Illusionista Illudesse un altro Illusionista, avrebbe precedenza il primo che invia il suo MP Azione.
L’Illusionista Illuso avrà come Bersaglio la Vittima indicata dall’Illusionista che lo ha avuto come Bersaglio.
Es.: L’Illusionista Thinkdark ha come Bersaglio Miofibrilla (Illusionista) sulla Vittima Ouh, mentre Miofibrilla ha come Bersaglio Stregakomandakolori e come Vittima Aegis; se Thinkdark inviasse prima di Miofibrilla il suo MP Azione, Miofibrilla Illuderebbe il Bersaglio Ouh sulla Vittima Aegis.
ATTENZIONE: Un Popolano Vivo che è Bersaglio dell'Illusionista, saprà sempre di essere stato Illuso sul Popolano Vittima indicato dall'Illusionista, a prescindere dall'esito dell'Illusione.
L’Illusionista muore se viene attaccata da Anika.
L’Illusionista diventa un Vampiro se Anika usa il Dono Oscuro Bacio su di lui.
L’Illusionista agli occhi dell’Indovina è un Popolano.
NB.: l’Illusione prodotta dall’Illusionista avrà sempre luogo, anche se dopo aver agito dovesse essere Morso, Charmato o Baciato.
L’Illusionista può subire l’Azione Charme Bersaglio del Pipistrello e diventare Eletto, con annessa penalità in caso di vittoria.
Cronologia Azione: 6° AZIONE
Nome Azione: Illudere
Effetto: Cambia l’Azione e il Bersaglio di un Popolano
Fazione: DANNATI
Vince se: Tutti i Templari e Cardinali muoiono.