INTERVENTI DISCIPLINARI
"Barare, imbrogliare, raggirare in maniera moralmente scorretta non sono componenti di questo gioco e pertanto chi si adoperasse in tal maniera sarà espulso dal gioco."
Riprendendo, dal capitolo "Prefazione", questa piccola citazione, introduciamo un capitolo comportamentale e le eventuali sanzioni a cui i players possono incappare.
Nello specifico i provvedimenti possono essere di 3 tipi: ammonizioni, espulsioni e sospensioni.
Ammonizioni
Si ricevono in caso di comportamenti scorretti:
- atteggiamento verbalmente violento nei confronti di altri giocatori
- altalenante impegno alla gara, che porta il giocatore a ricevere diversi malus per inattività.
Espulsione
Si ricevono in caso di comportamenti scorretti:
- GRAVE atteggiamento verbalmente violento nei confronti di altri giocatori, offese, allusioni e quant'altro che ledano l'armonia del forum e degli utenti.
- INESISTENTE impegno alla gara , che porta il giocatore a ricevere diversi malus per inattività.
- ASSOLUTA MANCANZA di rispetto delle regole e dei principi del gioco che danneggiano la propria gara e quella degli altri.
Sospensione Light
Durante la Partita non è possibile sostituire il proprio Avatar nè tantomeno rendere il proprio stato Invisibile (opzione del propri profilo), pertanto il Giocatore che dovesse modificare il suo Avatar personale sarà Sospeso per una Giornata di gioco.
Sospensione
Un giocatore espulso è automaticamente sospeso per la gara (o più gare) successiva.
Inoltre la somma di 2 ammonizioni, porta alla sospensione automatica per la gara successiva.
In funzione della frequenza delle ammonizioni, espulsioni e sospensioni gli amministratori si riservano il diritto di togliere livelli e/o punti esperienza ai giocatori in causa.
Ripetute sospensioni possono portare l'utente ad essere allontanato dal forum.
Diffida
Un giocatore potrà essere Diffidato in funzione di un suo comportamento illecito, valutato dai Master non meritevole di provvedimenti immediati.
La Diffida è una sanzione decretata verso un utente, con provvedimento da scontare solo in caso di ricaduta nel medesimo errore.
Ogni Diffida indicherà l’eventuale Sanzione che l’utente dovrà scontare nel ripetersi del comportamento illecito.
PS.: Gli Amministratori potranno revocare o modificare i provvedimenti presi in funzione del comportamento degli utenti.