Le azioni della GIORNATA 2:
DIABOLICA è un rapitore e rapisce Stregakomandakolori (Succube) non provocando nessun danno: stregakomandakolori non agisce e nessuno agisce su di lei..
ZICKY è un emofilo che cerca il Monaco Templare. Agisce su Lacrimadisangue (Collezionista di Indovine), ma la sua azione è vana.
THEDARK è un emofilo che decide di nascondersi da ANIKA e dal Monaco Templare.
SEREISH è un ammazzavampiri e spara su TheDark (Emofilo) ferendo un alleato che non ha agito, azione inutile. Inoltre viene Baciato da ANIKA (DrFaustus) diventando un Vampiro ed entra nel Castello.
ANTARES è un illusionista. Per evitare errori decide ancora di non agire volontariamente.
ARTEMISIA è un cardinale e riporta in vita Lestat (ex Esorcista Templare); adesso la chiesa ha un nuovo Templare Semplice.
DARKNIGHT è un cardinale ed agisce anch’esso su Lestat. Due Cardinali che agiscono contemporaneamente sullo stesso bersaglio (regola non contemplata: decide il master); azione del primo Cardinale che invia MP azione e l’altro mantiene il potere (non escludo cambiamenti futuri…in gara 12 è andata così!!!)
URIEL è una sentinella Dannata e decide di difendere Agonia (Erede di Indovina) senza buon esito. Inoltre non riesce a scoprirne la fazione.
DRFAUSTUS è Anika e decide di Baciare LordMarcvs (Monaco templare), poi cambia e sposta l’azione su Sereish (Ammazzavampiri) trasformandolo in Vampiro.
ZARKA: è il Pipistrello e decide di sorvegliare Ouh, poi cambia e sposta l’azione su Uriel (Sentinella Dannata); sfortunatamente per Zarka, le indovine sono Xerodark (agisce su Zicky) e Arials (agisce su Sereish) percui nessuna vittima.
XERODARK è un indovina e sonda la mente di Zicky (Emofilo) del quale conosce 2 informazioni:
a) non è un vampiro
b) ha agito la seconda notte
ARIALS è un indovina e decide di sondare DrFaustus; 5 minuti dopo cambia e sonda la mente di Sereish (Vampiro Semplice) del quale conosce 2 informazioni:
a) è un vampiro
b) ha agito la seconda notte
Lascia Anika per un neo Vampiro Semplice, comunque sia ottime mosse.
LORDMARCVS è un Monaco Templare e impone le mani su Zicky (Emofilo). Poi decide di cambiare obiettivo ed andare su TheDark (Emofilo), ma convinto dalla chiesa, ritorna su Zicky trasformandolo in Ammazzavampiri.
Se avesse scelto TheDark, la mossa sarebbe stata giusta , ma, lo stesso TheDark, essendo nascosto, non avrebbe ricevuto alcuna cura.
PANDORA è un Esorcista Templare e decide di esorcizzare Uriel (Sentinella Dannata), ma la sua azione non porta gli esiti voluti.
TUK è un negromante che invia MP azione con 8 minuti di ritardo e (come da regolamento) prende la penalità di 2 voti al patibolo.
DARKNESS è un incantatrice che agisce contro Jinebra, poi cambia azione su Zicky, dando allo stesso 2 voti in più al patibolo.
SCIPIO è un Oratore che agisce su se stesso non togliendo nessun voto: nessuno a votato contro di lui.
JINEBRA è collezionista alla ricerca di Emofili. Prima agisce su Scipio (Oratore), poi cambia su Tuk (Negromante) ma il suo ultimo attacco a Zicky (Emofilo trasformato) giunge troppo tardi: Zicky ora è un ammazzavampiri. Nuova preda di Jinebra: Succube.
LACRIMADISANGUE è collezionista alla ricerca delle Indovine; prima agisce su Tuk (Negromante), poi cambia e il suo attacco a Xerodark (Indovina) è perfetto: muore Xerodark..
LUKRETIA è una Spia Eletta che agisce su Antares (Illusionista), percui scopre che lo stesso non è un Collezionista.
Inoltre riceve un MP “spia” dove scopre che Zicky è stato trasformato in ammazzavampiri.
AGONIA è Erede e ruba le notizie sul patibolo di Lukretia (Spia Eletta).
OUH è un succube e non agisce.
STREGAKOMANDAKOLORI è un succube e non agisce.
DIABLUS è morto e non agisce.
LESTAT è morto, resuscita ma non agisce perché Semplice Templare privo di azione.
Le azioni di giornata 2 portano ad una vittima: a perdere la vita è Xerodark ucciso da Lacrimadisangue (Collezionista di indovine).
In questa giornata:
1) Lestat ritorna in vita come Semplice Templare
2) Sereish non è più un Ammazzavampiri, ma un Vampiro Semplice.
3) Xerodark muore, vittima del collezionista.