RESURREZIONE DI UN POPOLANO
Oltre al potere di Resurrezione a disposizione del Cardinale, i Popolani potranno ”sperare” di ritornare in vita, anche grazie allo Spirito della Cittadella, che in maniera casuale, potrebbe riportare in vita un Popolano morto, ogni giorno.
Come succede per l'Azione del Cardinale, per essere riportato in vita, il Popolano non dovrà subire penalità durante la Giornata, i Master affideranno al caso se ci sarà una Resurrezione ad opera dello Spirito della Cittadella, e nel caso, quale Popolano beneficerà di tale dono.
Lo Spirito della Cittadella agirà cronologicamente in maniera casuale durante la Giornata, prima dello svolgimento del Patibolo, pertanto potrebbe agire prima dei Morti, o dopo l'Erede.
Ci sarà 1 possibilità su 20 che lo Spirito “scelga” di riportare in vita un Popolano (scelta attribuita al caso), e il Popolano riportato in vita riprenderà il suo posto al pari del resuscitato dal Cardinale.
Questa percentuale salirà ad ogni Giornata:
Giornata 1 – 1 su 20;
Giornata 2 – 2 su 20;
Giornata 3 – 3 su 20;
Giornata 4 – 4 su 20;
Etc…
Nel caso lo Spirito della Cittadella riporti in vita un Popolano, la percentuale ritornerà ad essere 1 su 20 e scalerà di giorno in giorno.
Il Popolano resuscitato non saprà se il suo ritorno tra i vivi è opera dello Spirito della Cittadella o se del Cardinale.