ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Citadelle Gazette GARA 20

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeMer 18 Feb - 0:32

"I Cancelli sono aperti"
Citadelle Gazette GARA 20 Pontel11
Alle 20.00 come di consueto i cancelli della Cittadella hanno riaperto i battenti. Ad accogliere i popolani c'era il veteranissimo Dampyr che ha colto l'occasione per presentare alle anime pie e dannate ( tralasciamo per ora di menzionare il collezionista) il nuovo Master, Xabaras, giunto apposta per impalare i poveri patibolati e punire a suon di malus che non rispetterà le regole.
Dalla lista affissa nel Municipio della sanctissima urbe, si leggono nomi nuovi come Lovecraft, GranDuca, Cheope (anche se la sottoscritta lo ha incontrato al live tutorial di Milano), Kiros, Syar, Mistyca e Drugo, e alcuni (anche se pochi) seniors che sanno come muoversi e come destreggiarsi tra inganno e verità, ovvero Miofibrilla, Viaggiatore, Arials, Zahor, Diabolica, Sereish e Chouna. come non dobbiamo dimenticare i non più novellini che hanno avuto il battesimo di fuoco con la passata gara 19 ( definita la più lunga e cruenta della storia di Anika), ovvero Antoine ed Aegis, l'ideatore dell'attacco Kamikaze dei dannati ai danni di una vittoria ormai certa per gli eletti.
A sentire i rumori di piazza la gara sembrerebbe essere attesa come una partita del cuore la domenica di ferragosto: nessuno si aspetta la prestazione sportiva o che ci sia un vero spettacolo.
Peccato...
Le riserve scalpitano per i malus che gli hanno proibito l'ingresso e si aggirano nel fossato come lupi affamati di sangue.. attendono il patibolo di giornata 1.
Ma stiamo anticipando troppo.
Però in pochi si sono affacciati sulla piazza e hanno postato qualcosa di non banale.
A mio giudizio (senza voler offendere i popolani che scelgono la propria strategia come meglio credono) gli unici degni di nota sono il redivivo Miofibrilla che annuncia la sua presenza con un post inquietante e per nulla ordinario; il criptico Antoine che nasconde dietro le parole una verità che tutti vorrebbero capire e svelare; o l'adorabile dama in rosso, Chouna che stavolta lascia segni decisamente evidenti (ma anche NO).
Gli altri sono guardinghi e "osservano" o volano di corsa alle loro magioni .
Tutto secondo copione, Masters,no?
Per ora è tutto dalla vostra inviata dal gessato e il panama nero, con una rosa rossa all'occhiello e la penna rossa veloce e mordace.

Lukretia Borgia, verba volant scripta manent.


Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeMer 18 Feb - 12:33

"Primissime accuse in una notturna piazza"
Citadelle Gazette GARA 20 Accusa11
Buongiorno Popolani!
Qui è Lukretia Borgia che vi parla in diretta dalla Cittadella.
Il primo editoriale e, sicuramente, le "ciaccolate" da commarette felici hanno contribuito a smuovere le acque durante la nottata.
Si sono affacciati volti nuovi (alcuni ancora attesi a dire il vero) ed altri esperti che hanno indossato le mille maschere, che si portano dietro in quei voluminosi bagagli ogni qual volta i cancelli dell'urbe di Anika riaprono. Del resto tutti a fare le chiocciole con valigie, bauli, cappelliere, scatole, scatoloni, bagagliucci e bagattelle: che volete che ci sia dentro? Il kit del perfetto amatore? Ma magaaaaaaaaari....
Ma torniamo al ritmo di gara che si fa interessante... finalmente aggiungerei.
Io, come molti di quelli che leggono la Gazette, siamo degli annoiati cronici e vogliamo vedere volar pensieri, parole, opere, omissioni..(per colpa di chi?)
E stanotte abbiamo assistito alle primissime accuse: Antoine accusa apertamente Aegis e Miofibrilla di avere una natura solitaria e dai passatempi pericolosi per gli altri popolani: il collezionismo!
Ah... nessuno raccoglie l'invito?
Quale spia si lascerà manipolare? E il corruttore farà di testa sua senza ascoltare il responso delle eventuali spie?
Ma veniamo alle reazioni dei diretti interessati.
Aegis sembra calmo e sicuro di ciò che è. Aspetta cosa? Alleati? Non dimentichiamoci che chi lo accusa è un abile oratore. Oppure è una tranquillità simulata.
Miofibrilla esce urlando di casa indignato per cosa gli porta in casa il suo ospite. Eh...Non ha mica tutti i torti!
Ma mio caro , non le ha mica messo la paccotiglia vermi+fegato nel letto?
Quanto all'accusa, insinua che Antoine potrebbe trovare in lui un alleato... forse.
Chiede anche che il camaleonte non indugi inaltri lidi e lo cloni.
Non lo trovate interessante?
Azzardo: fumo negli occhi da parte di un esperto giocatore?
Oppure chi accusa un altro di essere colui il quale la cittadella trema al suo passaggio potrebbe certamente essere lo stesso che tutti stanno braccando? (Capito il giro di parole?)
O forse è la difesa impagabile, perchè incosciente da parte degli altri, del vero Collezionista che se la ride da dietro un angolo mentre eletti e dannati di sbranano a vicenda facilitandogli il compito.
Purtroppo, miei cari Popolani, sprecate troppe energie a cercare tra voi la volpe che è entrata già nel pollaio assieme a voi. Se starnazzate furiosamente e insensatamente come tante chiocce, fate solo confusione di penne e colori.. Mentre la cacciatrice se ne sta buona cercando carne tenera. Direi di abbandonare la pratica comune della ricerca del male supremo, almeno non in modo prioritario. A meno che non ne abbiate già l'assoluta certezza.
Spendo due parole per Moheria e Diabolica.
La prima ruola in modo decisamente a me consono. Avete già azzardato delle ipotesi? Oooh... io si!
La seconda mi dà da pensare... Nel senso che dice una cosa, vuole far credere che sia quella, poi sterza di brutto... ma brutto brutto. Io a dire il vero non capisco la tattica, ma forse sono stupida io e chiedo venia.
Ma passiamo a toni decisamente leggeri?
Siiiii...
Dunque purtroppo per il Master ("ma è enorme!") Dampyr è trapelata la notiziuola che la Cittadella è stata abilmente clonata.
Avete una rivale forse!
Ma oggi non vi dirò nè perchè nè per come. Si dice il peccato, ma non il peccatore e a voi non è concesso nessuna soddisfazione di sapere che ci fanno gli altri. Voi pensate a salvare la pellaccia in giornata uno.
Il Cimitero stanotte avrà humus fresco e la sete di sangue del giovane Xabaras (ma che fa il segretario a Dampyr???) verrà soddisfatta con 1..2..3..o 4 vittime sacrificali? Hihihihi
Chi vivrà vedrà...

Per ora è tutto dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggevole e dalla penna tagliente...

Lukretia Borgia
.

Verba volant, scripta manent.




Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeGio 19 Feb - 0:06

"La morte è servita in tre modi diversi"
Citadelle Gazette GARA 20 Lago_d10
Bene bene...
Popolani, ci siamo! O meglio c'eravamo...
Oggi il patibolo è stato meno scenografico di quanto fossimo abituati con il navigato Dampyr...
Ma si può sentire il novello Master Xabaras dare gli esiti di giornata 1 dicendo che deve andare a mangiare????
O-MIO-DIO! Per di più con ben tre morti!
Ebbene si, Popolani, la Mietitrice ha colpito per ben tre volte.
Partiamo dalle certezze.
Grazie ai voti raccolti tra voi, l'ambiguo Antoine che oggi interpretava una Vergine dalle mani chiodate e con un maiale osceno al seguito, ha fatto storcere la bocca in piazza (oltre che per il fetore emanato dall'insano animale) per la veemenza con cui si è rivolto alla congrega. Ha usato toni aspri, forti, quasi arroganti. Ma oramai conosciamo Antoine: non c'è mai nulla di personale, anche se lui in questo momento sosterebbe il contrario. La sua morte per 8 voti è quanto mai di personale.
Ma qual'è la vera ragione per cui lo hanno patibolato (STUMPFH...il rumore osceno del paletto nel cuore)?
Gli insulti non digeriti? L'antipatia per partito preso? O era davvero il Collezionista?
Ma quest'ultima affermazione potrebbe essere una gran sciocchezza.
Prima del giovane inveitore però sono stati abbracciati dalla morte altri due cittadini: Darkness e Uriel.
La prima asserisce di essere stata morsa dalla stessa Anika, che non ha perso tempo e ha mandato nei campi elisi...chi? Cos'era Darkness?
E poi Uriel...
Lo abbiamo sentito poco in piazza e forse è per questo che ha pagato tanto. A sentire alcuni popolani nessuno ha capito il suo ruolo. Le ipotesi più accreditate sono che un ammazzavampiri lo abbia trovato e strappato alla sua non-vita. Oppure che sia stato preda del corruttore che ha avuto fortuna ( ma ci credete?) e ha trovato il vero collezionista.
Ma sono tutte congetture e sono sicura che nelle vostre chiacchiere diurne e notturne avete le vostre opinioni.
Un ultima cosa e poi la mia penna per stanotte andrà a riposo: avete notato che molti chiedevano l'ausilio delle spie?
E le spie stavolta dove avranno sbattuto il capoccione? Tante, troppe persone da sondare con un'unica azione. E allora? Pentiti del responso? Ah come vorrei avere l'occhietto lungo e poter leggere i risultati delle azioni di giornata 1.
Voi no?

Come al solito è tutto.. per ora! dalla vostra affezionata, irriverente, incorrutibile, inclonabile, imbaciabile, immordibie, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente...

Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeGio 19 Feb - 15:52

"Accuse precise!"
Citadelle Gazette GARA 20 J_accu12*
*(Non sarà un lavoro eccelso al photoshop, ma rende bene l'idea!)


La morte può essere un vantaggio e al cimitero non ci si va per fare la muffa.
Parola di una che la terra gliel'hanno gettata più e più volte sul sarcofago. I vermi non stanno lì a corrompere il corpo, ma possono essere di buona ispirazione.
Guardate Antoine: il suo numero è il 47, MORTO CHE PARLA!
E accusa chi? Giovan...ops... Diabolica la Pazza! Colei che si spaccia da emofila, ma poi dice di non esserlo, per poi tornare ad esserlo un minuto dopo. Lei è pazza? Chissà forse Antoine ha respirato troppo il puzzo malato del maiale laido e putrefatto.
Ma non è l'unico a sput... ehm.. a mostrarsi e rivelare cos'è: un Esorcista, niente di meno!
Ma anche Ezechiele chiama a sè i dannati.
Quindi Giornata 2 e gli schieramente vanno definendosi.
Certo si intuiscono chi sono gli eletti e chi i dannati. Ma anche NO!
Ci sono popolani che ancora giocano a nascondino. Non faccio nomi perchè non sono io a dover puntare il dito contro. E poi siamo solo in giornata 2.
Non dimentichiamo inoltre che lo stesso Dampyr suggerisce:
"Scannarsi e bluffare, quindi forza!! Abusate dei vostri amici e rendeteli pazzi!!!"
Questo pomeriggio vedremo la piazza animarsi di mille intrighi e mille falsi sorrisi. Ma attenzione gente! Guardate bene e vedrete che, tra le pieghe di quei mantelli che tanto vi piacciono, si cela un pugnale destinato a piantarsi tra le scapole!
Infine vi riporto una notizia che ci sorprende tutti piacevolemte... ma non più di tanto coloro che conoscono il nuovo Master. E' vero che ieri ho storto un po' il naso, ma Master Dampyr, in una dichiarazione per la stampa, ci rivela che Xabaras si sta comportando egregiamente, che è puntuale e attento. Gli manca quella marcia in più dettata solo dall'esperienza che da giocatore è troppo ristretta. In fin dei conti quando si deve guardare il quadro nel suo insieme, non è semplice come quando si ha il proprio tassello in mano e ci si deve occupare solo del proprio ruolo.
Aspettiamo di vedere come andrà a finire per giudicare tutto e tutti..
Mancano poco meno di 5 ore al patibolo.
Diabolica dirà il vero con il suo grido tonante? Viaggiatore è il pipistrello? Antoine è Anika morta?
Oppure è come sostengono a gran voce i due accusati?
Alle 20 tutti gli occhi puntati sul patibolo..

Come al solito è tutto.. per ora! dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile,imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente...
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.
Citadelle Gazette GARA 20 Giorna11







Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeVen 20 Feb - 1:01

"Detto... Fatto!"
Citadelle Gazette GARA 20 Forche10
Popolani, ecco un esempio di efficienza che in Italia ci sognamo.
Al grido, Diabolica sei un vampiro, al patibolo! non avete avuto dubbi! Con 10 voti avete condannato la donna che dichiarava di essere pazza e un emofilo che prima lo è e poi non lo e poi torna ad esserlo e ora non lo so più...
Ma forse non tutti erano daccordo perchè con 8 voti Viaggiatore ha rischiato di vincere una gara di morte a cui nessuno vuole partecipare.
La difesa della donna è semplicemente quello di glissare e di puntare un dito corale su un altro popolano, tirando in ballo il regolamento sul ruolo della spia (che quando trova il collezionista, nella successiva giornata potrà accusarlo assegnandogli +5 voti al patibolo), confermando il ruolo di Aegis.
Il corpo di Diabolica è ancora caldo del suo tepore vitale che il sangue torna a chiamare sangue.
Il grido non sembra essere nuovo. Anzi ricorda vecchi sfottò del pregara o di Topic lontani, ma non mai dimenticati:
Sereish al patibolo!
Ma l'inquisito non risponde ancora e le rotative vorrebbero aspettarlo per dargli voce, per dargli modo di gridare anche fuori dalla cittadella la sua innocenza presunta o menzoniera che sia.
Invece lo farà al massimo domani o solo dalla piazza.
Ma il grido passa di bocca in bocca. Parte da Aegis per poi rimbalzare sulle labbra di Diabolica, trottare veloce a Tony, catapultarsi da Mistyca, volteggiare a Chouna che addirittura non vedeva l'ora di allestire i fuochi d'artificio prima che l'inverno che sta volgendo al termine glieli rovinasse definitivamente, per poi approdare nella voce di Arials.
Quanti raccoglieranno il grido di morte per mano del Master?
Colgo poi l'occasione per commentare il siparietto offertoci da Xabaras e Dampyr.
Lo ammetto. Questa cinica reporter dalla sparata facile (che sia un ammazzavampiri? Master??? prendete nota: nella mia prossima lista ci sarà come preferenza numero 1, l'ammazzavampiri) ha trovato il diversivo molto divertente.
Il giochino? un carosello degno di Mel Brooks.
E ho gli ho fatto un complimento eccelso (EdwardNIGMA mi darà ragione!).

Come al solito è tutto...per ora! dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente..
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeVen 20 Feb - 23:11

"La congiura dei Popolani"
Citadelle Gazette GARA 20 London11
Uff..Pant... Pant...
Salve Popolani!
Stravolta dalla burocrazia telematica (guasto tecnico sulle linee telefoniche del proprio gestore), la vostra reporter arrebante ha saltato l'editoriale pomeridiano dove non poteva non parlare della unificazione di piazza: il male è stato trovato e doveva essere estirpato.
E così è stato.
Sereish ha incontrato il paletto di Aigor sotto la guida ormai esperta di Xabaras.
La scure che c'entra?
Fa scena, ma chiedete ad Aigor: è roba sua.
Io intanto vi parlo degli umori di piazza dalla mattina fino al momento dello spettacolo di sangue.
Notevole è come le spie abbiano agito allo stesso tempo e sullo stesso bersaglio. Dannati ed eletti per una giornata hanno sotterrato l'ascia di guerra e dimenticato l'antica faida. Hanno scovato il collezionista e lo hanno accusato. 19 voti parlano da soli. Carta canta, Signori.
I 2 voti si Lilith mi dicono dovuti a qualche penalità...
E quell'unico per Viaggiatore? Il voto di Sereish che ha voluto fare quello che Mordekay ha saggiamente rifiutato di fare: ha votato un popolano che non fosse se stesso per fare l'anticonformista, ma forse ha pure sbagliato il suo mp azione e si è fatto trascinare votando sè stesso, rendendosi conto dell'errore poi lo ha riscritto. Immaginate la faccia di Xabars quando ha visto tutti quei voti (compreso quello dello stesso Sereish che si autosuicidava).
Insomma io ce lo vedo mentre fa lo spoglio delle schede e dice Sereish..Sereish...Sereish..Sereish...Sereish..ma guarda..Sereish.. Sereish.. ma che noia!
Berlusconi una coalizione così se la sogna!
Unanimità! Miiiiiii.... IncrediiiiiBBBile!
Devo spendere 2 paroline per il tentativo poco convinto del patibolato che non solo aveva la certezza di essere votato, ma mano a mano che si avvicinavano le 20 sentiva i dentini di Aigor che gli mordicchiavano le natiche!
E mentre i più ripetevano nei post (tanto per non beccare malus) "Sereish al patibolo!" come una mantra, c'è chi non si ferma mai.
Antoine nel post 2 già pensa a domani e dice che il Cardinale e i Templari sono dalla loro. Che il resto della ciurma aspetti "ordini". Un vero Generale, che non accetta nemmeno che la morte gli abbia detto, tu conti poco! Lui ci crede, e questo lo rende pericoloso.
Gli altri che fanno?
Moheria sente il sapore metallico della vittoria. Cosa sa che gli altri non sanno?
Mystica si rilassa e si gode una nottata con tanto di sorriso all'oscurità.
Zahor addirittura si sente il secondo collezionista, ma che effetto ottiene? Nessuno. Non viene visto. Non viene considerato e giustamente sbraita la sua indignazione. Cosa ha in testa? Lucciole annoiate?
L'unica a rispondere alla debole arringa di difesa di Sereish è Chouna che chiede le prove di quello che dice. Se è rapitore non ha che da dimostrarlo. Ma non ci crede lei per prima. Nessuno ha più dubbi e Sereish lo sa. Non si difende strenuamente come solo un innocente accusato ingiustamente farebbe. Io lo so bene. Anche la sottoscritta venne additata collezionista, quando era oratore, e si sperticò in uno sproloquio fino a farsi venire una gola così.
La piazza spesso è sorda e non vuole sentire altro quando ha deciso di essere nel giusto.
Le Spie hanno parlato e il furor di popolo ha urlato tutto il suo desiderio di sangue.
Sereish è morto.
Domani chi soddisferà la voglia di sangue della Cittadella?
Dormite con un occhio aperto, perchè quello che chiamate alleato potrebbe darvi il bacio di Giuda, in quanto vi ha venduto per 30 soldi d'argento.

Come al solito è tutto... per ora! Dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente...
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripata manent.

Citadelle Gazette GARA 20 Giorna14
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeSab 21 Feb - 18:11

"Gli ardori di Piazza"
Citadelle Gazette GARA 20 Fiamma10
E basta un solo cerino per far divampare un nuovo incendio.
E parlo di due cose distinte.
La prima è il fiammifero con su scritto Moheria e uno con su scritto Viaggiatore.
Bisogna vedere chi scatena l'incendio più grande che fa tirare le cuoia a uno solo dei due...
Stasera al patibolo mi troverete sempre al solito posto, in mezzo a voi mentre registro le vostre reazioni, mentre vi scruto in volto nella speranza di cogliere quello che di solito non si vede, perchè troppo impegnati a cercare di capire che piega sta prendendo la gara.
La seconda è lo scambio di battute tra Antoine e, a quanto pare, Cheope. Oltre a quelle con Diabolica.
Cheope parla addirittura di querela! Ohi-ohi... io non vorrei alimentare con un vento secco e caldo un'incendio per cui basterebbe un bel bicchiere d'acqua a domarlo. Mi riferisco alle conversazioni al di fuori di piazza.
Signori, cerchiamo di ridimensionare il tutto. Io capisco la foga del gioco, ma se giocate ad un gioco in cui si interagisce con tante personalità diverse, mandate a spasso la permalosità. Io per prima mi offendo spesso e volentieri, ma non trascendo mai! E poi ho la prontezza di pensare: ma che diavolo! starà giocando, non mi conosce e quindi certi epiteti sono solo un modo di ruolare (persino su msn). Quindi non facciamo di una mosca un cavallo. Ammetto che non conosco i particolari e posso solo immaginare a cosa si riferisca Cheope.
Ma come può credere che un perfetto sconosciuto lo insulti o peggio?
Ricordiamo che le parole non feriscono mai se dietro non c'è qualcosa di personale a toccarci. Magari a volte basta dire che non si è avvezzi a certi linguaggi e che preferiremmo essere trattati diversamente.
Per i post in piazza sempre sulla pietra dello scandalo, Antoine, ricordiamoci che lui è così: un provocatore nato, un gongolatore delle arrabbiature altrui, uno che vede nel caos un guadagno di ilarità e divertimento. Certe reazioni per lui sono la cigliegina sulla torta. Provate a stare al gioco, perchè altrimenti fate la figura dei pierrot. E le lacrime sono da bambini che non sanno come reagire.
Io voglio solo che capiate una cosa: Antoine è come un folletto dalla mente acuta e un passo avanti a tutti, dall' intelligenza non tanto suprema (perchè altrimenti mi darei della stupida da sola), ma estrema e annoiata. Io ci ho parlato e ho capito che più fate il broncio più lui esagera.
Ovvio che il mio è un parere, ma è quello che faccio in questo topic:DICO LA MIA!
E state facendo passare in secondo piano il patibolo di stasera.
Eh no! Stasera Aigor deve essere protagonista indiscusso. Non si può vedere l'occhio di bue che dal patibolo passa ad un popolano morto!!!
Signori, contegno prego! E concentriamoci di più...
Manca poco al Patibolo!

Come al solito è tutto.. per ora! Dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, incharmabile, immordibile, sfuggente e dalla penna tagliente..
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.
Citadelle Gazette GARA 20 Giorna16



Ultima modifica di Lukretia il Sab 21 Feb - 22:26 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeDom 22 Feb - 1:27

"Scomparso"
Citadelle Gazette GARA 20 Scompa10
[l'immagine è un po' forte, ma interpretatela in maniera goliardica!]
Incredibile Signori.
...A parte il fatto che mi è saltato il sabato sera e ho dovuto appendere le scarpette rosse al chiodo... Non sapete quanto mi rode!
Ma andiamo avanti...
Incredibile Signori!
... E no! Non sapete che bella serata avevo tra le mani! Per una che ama il ballo come me, quando arriva la telefonata che ti dice: "bella, si cambiano i piani." E giù una sequela di male parole che non ripeto perchè rimango una signora. Ditemi voi se non devo essere nera marcia...
Incredibile Signori! Non ci posso credere!
Miiiiii... è successo l'inatteso! Moheria è stata patibolata con solo 11 voti.. con soli 11 voti? Ma allora il patibolo è in mano agli eletti, direte voi... In effetti così parrebbe. I 6 voti di Viaggiatore non posso certo scalfire la predominanza della Chiesa. E arrivati a questo punto le fazioni sono ben schierate. Ma i dannati hanno un asso nella manica? O faranno qualcosa di inatteso per cui gli eletti di nuovo si vedranno scippare la vittoria da sotto il naso?
Lo so.. vi state chiedendo che c'entra tutto questo con il titolo dell'articolo.
Ve lo leggo in faccia: ma che fine ha fatto Sereish?
Ce lo stiamo chiedendo in tanti. Ha avuto la fortuna sfacciata di richiamare su di sè lo Spirito della Cittadella, ma non avendo marcato con i 2 post obbligatori la piazza e non avendo mandato i due mp, ha perso ogni diritto di essere riportato in vita.
Noooooooooooooooo... Avranno pensato i compagni defunti. La fortuna lo bacia e lui sparisce?
Chi ha il pane, ma non ha i denti, si dice.
E poi domando a Miofibrilla: tesoro, con tutti questi bernoccoli andare in giro con un bell'elmetto, no?
Ora la domanda serale.
Miei cari Popolani, domani contro chi vi coalizzerete?
Mi sfrego le manine all'idea di leggere domani in piazza il nuovo nome.
Voi? Dipende da che parte state o tifate...

Come al solito è tutto... per ora! Dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente...
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.
Citadelle Gazette GARA 20 Giorna17
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeDom 22 Feb - 15:45

"Lo chiamano Teatrino"
Citadelle Gazette GARA 20 Buratt10
Buona domenica, Popolani.
La vostra corrispondente dalla Cittadella ha un bel sorriso e non potrebbe essere altrimenti: ho dormito alla grande (grazie PiccoloArtiglio) e ho mangiato da dio.
Ma non divaghiamo da subito.
Oggi la piazza è stata più prolifera e ci sono accuse da ambo le parti.
Iniziano le danze Miofibrilla e Chouna che sono intenti a smascherarsi l'uno con l'altra. Il primo asserisce che Chouna è incantatrice e che non è un bersaglio primario per la folla: il patibolo attende un altro popolano. Lei replica che non ha nessuna intenzione di nascondersi: ha ammaliato molti in queste giornate e a questo punto tutti sanno cos'è. Lo ribadisce lei stessa. Ma il caro "bernoccolato" gli rimbrotta che l'oratore la incrocia tutte le volte che lei agisce: praticamente è come se avesse le mani legate. Lei agguanta l'attenzione del pubblico con consumata ironia e conturbante ammiccamento e gli anima in faccia un bel "gne gne gne gne" con tanto di mossetta. Per chi non abbia capito la mia pantomima traduco: lei dice che l'oratore non la incrocia sui dannati, ma sugli eletti. E lo ripete ( di qui il gnegnegnegne). Il botta e risposta continua indicando l'errore grossolano, a sentire Miofibrilla, della maliarda che avrebbe incantato Sereish compromettendo così la sua gara. Mentre Miofibrilla ha tracciato la rotta da seguire suggerendo di proteggere Viaggiatore. Di qui è stata scoperta perchè Chouna avrebbe tentato di incantare Viaggiatore, ma facendosi sorprendere dall'oratore.
Te capì?
La diatriba prosegue con Chouna che non perde terreno in dialettica con un avversario esperto come il Master in vacanza alla Cittadella.
Prende un sospiro profondo e con le mani sui fianchi, come solo una donna audace e integerrima sa fare, Chouna, in arte Jessica, lo schiaffeggia con una sapiente valanga di idee.
Il voto a Moheria che gli eletti l'hanno colta in flagrante..Tsè... E non ha paura: si scopre, è esposta. Lo dice chiaramente. Anzi invita i dannati ad usarla come baluardo per riunirsi sotto un'unica forza.
Signori che donna!
Guardate come parte all'attacco: insinua che tra gli eletti non c'è unità, che tra di loro c'è chi non si fida! Qualcuno ha votato contro Viaggiatore al patibolo: chi è stato?
Chouna mi vuoi rubare il trono della regina delle insinuazioni?
Ahahahahahahahahahah...
Ma quanto mi diverto? A me me piace!
Ma non dimentichiamoci che a rincarare la dose arriva Uriel che, come un treno che ignora i segnali, sfreccia al passaggio al livello e affronta la curva a tutta velocità! E annuncia: perchè Antoine il giorno della morte era protetto dal Pipistrello?
La palla viene raccolta da Syar, che lo taccia di essere tale e quale a Diabolica e di voler intorbidire solo le acque tra gli eletti, anche se hanno oramai le idee ben chiare.
E alla fine arriva Polly.. volevo dire Antoine!
Ecco che fa un nome, ecco che punta quel dito malefico e provocatorio contro l'altezzoso Granduca. Lui è il nemico la cui morte segnerà a suo dire un altro duro colpo al Castello.
Ma il diretto interessato non replica per ora. Purtroppo mi piacerebbe mettere la sua opinione, ma il tempo stringe e solo voi popolani leggerete cosa avrà da dirvi.
Nel frattempo comincia il countdown per il prossimo patibolo. Stavolta spero di ricordarmi quella maledetta fotocamera: devo immortalare almeno uno di voi che viene palettato dal competente Aigor. E' che c'ho la testa attaccata al collo solo per sbaglio...
Sono quasi le 16 e tutto va bene...

Come al solito è tutto.. per ora! Dalla vostra affezionata, irriverente, incorruttibile, inclonabile, imbaciabile, immordibile, incharmabile, sfuggente e dalla penna tagliente..
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.
Citadelle Gazette GARA 20 Giorna18

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeLun 23 Feb - 16:11

"VITTORIA!?!"
Urlano gli Eletti.
Citadelle Gazette GARA 20 Urlo11
Ci sono voluti 5 giorni, ma alla fine La Chiesa ha avuto la meglio sul Castello.
E il tripudio gorgheggia. La folla si infiamma e gli eletti che fanno? Gongolano...
Guarda come gongolo
Guarda come gongolo
con il rock
Con le gambe ad angolo
Con le gambe ad angolo
Ballo il rock.
Sarà perchè io gongolo,
Sarà che gli occhi tuoi non brillano,
ma vedo mille mille mille lucciole
venirmi incontro insieme senza di te!
I festeggimenti sono durati poco, forse perchè la gara non è stata estenuante come la precendente. A sentire gli Eletti questa è stata più caotica: hanno vinto andando avanti a forza di colpi di testa dei singoli che spesso e volentieri entravano in confllitto con la strategia comune. Ma a quanto pare (leggendo il Castello) la stessa cosa avveniva tra i Dannati. Ma non si può dire che siccome c'era penuria di una figura carismatica tra i vampiri, gli eletti hanno avuta partita vinta. Leggetevi la Chiesa e vi renderete conto che la casa divina era in preda a stati allucinanti tanto quanto quelli creati dall'illusionista. Se pensate che Aegis si ritrova tra l'incudine e il martello, ovvero tra l'esorcista (Antoine) che da del... gay (a pensarci bene non sarebbe un'offesa tanto grave, se non fosse che è un prelato a dirlo ad un porporato... oddio! Allucinante!) al cardinale (Miofibrilla), che per tutta risposta chiude msn... la povera Spia li ha lasciati giocare ai bimbi dell'asilo fino a quando tutti stazzonati, imbronciati e graffiati sono tornati a ragionare, ma da separati in casa.
Dall'altra parte invece al Castello invece di intonare i Carmina Burana, si suonavano diversi minuetti e tutti fuori sincrono. Chi aveva l'accesso al Castello, pur dannato, secondo me, avrà pensato che era tutta una tattica per creare scompiglio. Anika non è stata brillante fin dall'inizio... anzi a dire il vero ha brillato anche troppo invece di tenersi un tono sotto. Urlava e si spacciava da emofila!
Prendo un attimello in prestito la battuta a Jinebra: Mon Dieu!
A dire il vero non ho proprio capito la tattica di Diabolica, ma ha sortito l'effetto Axe: le erano tutti addosso!
Così Granduca si ritrova a fare da Anika alla sua prima gara. Io nei sotterranei della Cittadella avevo sentito parlare di lui come un abile giocatore. Ma poi un po' la vita "vera" un po' l'inesperienza dei ritmi di Anika, il tutto ha contribuito a isolarlo un po' dal resto del Castello. Certo ignorare Diabolica è stato un po' strano. Lei urlava a squarcia gola, è vero. Ma forse a volte l'incomunicabilità è dovuta ad una chimica strana che coinvolge chi non si conosce affatto.
Insomma i leader a questo giro si sono ritrovati ad essere poco comunicativi ,secondo il mio personalissimo punto di vista. Le qualità di entrambi non sono emerse e ognuno diceva la sua senza però agire di comune accordo. Di esempi ne avete quante ne volete.
Uno tra tutti? Il cardinale che fa suo erede un suo alleato.. Questo potrebbe anche non essere sindacabile perchè sono scelte di gioco, ma è molto singolare come linea di condotta di gara, no?
Comunque con il patibolo di ieri sera gli eletti hanno svuotato il Castello e sdradicato la minaccia antica dal nome atavico, Anika. Granduca era l'ultimo rimasto in vita e anche se ha tentato di approntare un controattacco non aveva chi lo seguiva. E' anche vero che l'unico appunto che gli posso muovere è il sembrare un po' troppo "solista" nel modo di giocare. Ma non lo conosco e non voglio condannare nessuno. Anzi...
Bene, Popolani, la Cittadella ha di nuovo chiuso i cancelli.
Anika è stata estirpata questa volta e gli eletti sono stati santificati.
Ma il male non dorme mai e presto altri eletti verranno chiamati alle armi per combattere un male antico quanto l'uomo.
Nel frattempo godiamoci la pace ritrovata.
Andate al cinema, a mangiare una piazza, a leggere un libro, iscrivetevi come me in palestra, fate quanto necessario per ricaricare le pile, tranne quello di attaccarvi con una spina alla presa di corrente, per carità. Presto i Master ripeteranno l'appello e voi dovete essere pronti a rispondere... Signorssì!

Dalla vostra giornalista e pettegola di fiducia è davvero tutto...
... per ora!
Perchè vi aspetto in nottata con una sorpresa...
Lukretia Borgia.
Verba volant, scripta manent.
Citadelle Gazette GARA 20 Giorna19

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeMar 3 Mar - 19:24

Per Gara 21...
La nostra inviata
con la febbre non è pervenuta..

Aggiorneremo tra poco i palinsesti
degli spettacoli..

Chi volesse prenotare il posto in ultima fila..
chieda all'ingresso, dietro i cancelli per essere precisi!
Torna in alto Andare in basso
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitimeSab 7 Mar - 18:32

L'editoriale è atteso lo so, ma io aspettavo tutte le schede di Nosferatu perchè il mio sarà un commento alla gara.
Ho già pronta l'intervista doppia, quindi Gente, pazientate e vi sarà data soddisfazione.
La vostra inviata sul campo.

Lukretia Borgia.
Verba volant, Scripta manent.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Citadelle Gazette GARA 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadelle Gazette GARA 20   Citadelle Gazette GARA 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Citadelle Gazette GARA 20
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Citadelle Gazette GARA 21
» Cittadelle Gazette GARA 22
» La strategia fuori gara - Gara Tematica 2
» Altra gara tematica o gara normale (...) ?
» Prima della gara [Gara 34]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: PARTITA 20-
Vai verso: