GIOCATORE ASSENTE
Ogni Gara organizzata è legata ad un equilibrio, al quale partecipa ogni singolo Giocatore; se uno o più partecipanti dovessero decidere volontariamente di non partecipare più ad una Gara in corso, penalizzerebbe tutti gli altri partecipanti.
Ecco perchè diventa importante e corretto portare a termine una partita, garantendo la propria presenza.
Nel caso dovessero nascere problemi che impedirebbero il continuo della Gara, ogni Giocatore può contattare i Master avvertendoli del problema.
Nel caso questo non dovesse accadere e un Giocatore sparisce letteralmente dalla partita in corso, saremo costretti ad intervenire assegnando delle penalità al Giocatore scorretto.
Quanto segue ha come scopo informare i Giocatori a cosa andranno incontro nel caso non rispettassero le presenze obbligatorie di una partita, infatti starà sempre all'accortezza dei Master utilizzare nel miglior modo questa regola.
1 - Al solo Giocatore NEW che in Giornata 1 non invia nessun MP (Azione e Patibolo), sarà attribuito il titolo di Giocatore Assente, di conseguenza Espulso dalla Gara;
Al suo posto subentretà il TUTOR.
2 - Al Giocatore che durante Giornate non invia nessun MP (Azione e Patibolo), sarà Espulso se nella Giornata successiva dovesse ricevere anche un solo Malus tra MP (Azione e Patibolo).
Al Giocatore Assente, oltre ad essere Espulso dalla Gara in corso, verranno tolti i 250 PX di base e il punto PL partecipazione, e verranno sommate tutte le penalità ricevute sino al momento dell'Espulsione; di fatto prenderà Malus partendo da 0 PX.
Inoltre in funzione del livello del Giocatore verranno attribuite le seguenti penalità:
NEW - fino al livello 4: nessuna penalità;
dal livello 5 al livello 15: 1 Giornata di Sospensione;
dal livello 16 al livello 25: 1 PL di penalità e 1 Giornata di Sospensione;
dal livello 26 in poi: 1 PL di penalità e 2 Giornata di Sospensione.
Ricordiamo che questa Regola sarà sempre soggetta alla supervisione dei Master!
Un TUTOR assente riceverà lo stesso trattamento del Giocatore Assente.