ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 GARA 21: Aegis

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 0:13

Aegis: Sentinella - Succube

GARA 21: Aegis Aegis10
Se cade un tassello, cade il mondo intero!



Aegis non richiede la lista e il sorteggio gli porta il ruolo di Sentinella.

Oramai è entrato negli schemi di "Anika, il bacio del vampiro" a 360°.
Ruola in piazza molto bene, nascondendosi sempre dietro le vesti dell'erede (...e già!!!), ma il ruolo del camaleonte, dell'erede e della spia sono utili nell'approccio iniziale alla gara, in quanto ibridi.

In giornata 1 è rapito dal rapitore Artemisia, non potendo ricevere la notizia di una Lacrimadisangue (oratore) eletta.
In giornata 2 avrebbe riproposto lo stesso tentativo di difesa, ancora invano perchè la stessa Lacrimadisangue è "ospite" del rapitore (Artemisia), ma questa azione non avrà gli esiti previsti (FORTUNATAMENTE!!!), perchè Aegis è coinvolto nel "pasticciaccio" di via Meara (illusionista...vedi Jinebra, Meara, DrFaustus) uscendone con diverse informazioni interessanti:
a) Anika è andata a vuoto sulla sua protezione (Morso? Bacio? Charme?), comunque sia, ha perso un turno!
b) DrFaustus è un collezionista (è un ibrido: percui....)
c) il castello non ha ancora trovato l'illusionista (Meara) perchè solo un disperso può agire in questo modo.

Da qui parte la strategia di Aegis, già fin troppo esposto per essere un ruolo fondamentale e indifendibile come la sentinella: tentare di far credere in giro che DrFaustus non sia stato difeso da una sentinella, ma che abbia perso la croce del cardinale.
In una comunicazione privata, parte il duello tra Jinebra (ANIKA) e Aegis, uno che cerca di bluffare con l'altro:
- Jinebra si spaccia per sentinella (non riuscendoci)
- Aegis vuol far passare DrFaustus cardinale (riuscendoci in parte)
Ma questo conta poco, Aegis è nelle mire della stessa ANIKA, lo charme era pronto già dal primo pomeriggio e non c'è cardinale finto o sentinella presunta che regga il gioco di nessuno.
Jinebra (il castello), con questa mossa, si toglie due improbabili dannati, qualsiasi cosa essi fossero, charmando Aegis e portando al patibolo DrFaustus (collezionista).
Certo, Aegis vanta il fatto che nel castello, Jinebra esulta parlando di DrFaustus cardinale morto... ma perchè Anika non ha morso lo stesso DrFaustus (oramai privo di croce) e mandato al patibolo Aegis? Ci sarà un motivo!
Questo bluff reciproco, si chiude con una spallata violenta del castello contro gli eletti, che possono ancora sperare nella segretezza della chiesa (ed era segreta davvero!!!)

La chiesa però viene "demolita" dall'ingenuo Juda (vedi scheda Juda), che parla di Ouh e Antoine sicuri eletti.
Da qui in poi, non resta che gestire al meglio l'esercito di dannati minori, sapientemente radunato da Chouna (Vampiro Semplice).
La chiesa oramai scoperta viene demolita in 2 giorni!

Piccola analisi: Aegis si è fatto prendere dall'ansia di avere tutto e subito, incurante del fatto che ci sono gare che arrivano anche al decimo giorno.
Ha deciso che una sentinella poteva essere il trascinatore degli eletti, e lo è stato con grandissimi meriti e bravura, ma lo ha fatto nella situazioni più sbagliata, lo ha fatto da sentinella, ovvero l'unico ruolo eletto quasi certamente privo di protezione.
Ha offero il fianco ai dannati, che tutt'ora ringraziano!!!

In molti trovano in Aegis il conforto di un abile giocatore e brillante alleato; Miofibrilla stesso (io quando gioco) lo ha cercato in gara 20, con le polemiche e il successo finale della gara stessa, ma...
Sottolineo il ma, una cosa è fidarsi al 100 % di Aegis quando è proprio erede (se cambia fazione il padre lo saprebbe), una cosa è fidarsi di Aegis seguendo l'istinto.
Aegis è fortissimo nell'ottenere i ruoli degli altri popolani, ma quanto gli altri giocatori sono disposti a fare resistenza? (secondo me è solo questione di esperienza...vedere l'evoluzione di Arials!!!!)
Da questa gara ne escono in molti con le ossa rotte, in fin dei conti, anche lo stesso Aegis!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 2:00

Molto carina la scheda, e carina anche la foto.^^

Continuo a dire che gli eletti non è che siano corsi da me urlandomi il loro ruolo, e che quindi farli passare per ingenui forse è un pò troppo, ma vabbè, ormai è storia passata.^^

Ho provato a farmi passare per incorruttibile, ci sono riuscito per tre giorni, poi il castello di tessere del domino è crollato.
Sapevo di essere a rischio, e non mi sarei esposto così tanto da sentinella se avessi visto qualche alternativa valida.
Tra la totale disorganizzazione che ci avrebbe portato a sconfitta certa e rischiare insieme a Lacrima tentando di unire le forze, abbiamo scelto la seconda.
Sinceramente lo rifarei, se mi ritrovassi in una situazione simile, ma spero non capiti più di dover scegliere tra sconfitta certa e sconfitta probabile. Razz

Per il resto, bravo il castello a sgamarmi e bravi comunque agli eletti minori che, fino allo charme, stavano vincendo la partita pur senza chiesa (i ruoli chiave eletti erano tutti nascosti mentre i vampiri erano ormai nel mirino delle indovine). Ma il gioco è fatto anche di questo... Episodi che valgono partite intere, ed in fondo è anche questo il bello di Anika.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 13:01

la prima giornata.....mi hai detto.....
mi sa che siamo alleati!!!!!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 13:05

Ezechiele ha scritto:
la prima giornata.....mi hai detto.....
mi sa che siamo alleati!!!!!!!!!!! lol!

E mentivo spudoratamente! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 13:05

nooooooooooooooooooooo........ma che dici!!!!!!!!!!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 13:30

Che la Chiesa non abbia giocato al meglio, non lo nego, ma io penso che il gioco di Anika viva di 3 distinte fasi:

La prima di segretezza;
la seconda di ricerca di alleati in funzione delle informazioni certe ricevute;
la terza di strategia

Ora, nel momento in cui la fase 1 e 2 sono contemporanee per alcuni giocatori, diventa dfficile giocare al meglio, per chi come me la pensa alla stessa modo.

La Chiesa è stata troppo nascosta, vero, ma ci sono stati degli eventi che hanno condizionato l'andamento delle strategie.

Perchè Ouh non si è fidato di Aegis, metre tutti gli altri letti si?
Perchè nel momento in cui Aegis sarebbe passato (o già lo fosse) Dannato, saremmo stati fregati con i nomi della Chiesa, Juda ha esattamente fatto questo.

Io non sapevo cosa fosse Aegis, avevo sopetti, ma so per esperienza che giocatori come Aegis sono SEMPRE nelle mire di Castello e Cardiale, lo sono stati Lestat, Lacrimadisangue, Jinebra, in passato adesso tocca a Aegis.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 15:02

Dampyr ha scritto:
Io non sapevo cosa fosse Aegis, avevo sopetti, ma so per esperienza che giocatori come Aegis sono SEMPRE nelle mire di Castello e Cardiale, lo sono stati Lestat, Lacrimadisangue, Jinebra, in passato adesso tocca a Aegis.
Ecco il nocciolo delle gare future: ogni qual volta Aegis avrà un ruolo "corruttibile" dovrà capire che meno sa (se è solo una pedina delle tante) meglio sarà... perchè il primo che se lo accaparra vince o quasi....
Ecco perchè la penso come Dampyr...
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 15:53

Non credo sarebbe corretto, da parte mia, giocare in sordina solo perchè so di essere "richiesto" da cardinali e vampiri...

Sarebbe come decidere coscientemente di GIOCARE MALE.

Inoltre vorrei fare notare una cosa... Io ho VINTO, questa partita.^^

Perchè dovrei desiderare perdere se vengo corrotto? Razz
Se vengo corrotto ed ho in mano le carte per vincere, mica è una cosa negativa, dal mio punto di vista.


P.S.: A mio parere la chiesa NON avrebbe dovuto contattare me e Lacrima, in base alle informazioni che avevano. Avrebbe dovuto contattare UN'ALTRO eletto (Possibilmente il Cardinale per evitare cambi, ma in mancanza anche un'altro), senza dirgli "Ciao, i Templari sono Tizio, Caio e Sempronio", ma dicendogli "Sono RUOLOELETTOINVENTATOACASO e sono in contatto con la chiesa. Ti passo gli ordini che arrivano, tu dillo agli altri eletti.".
In questo modo, sarebbe stata la CHIESA a decidere Patiboli, Spiate, Scrutate dell'indovina e Conversioni del Cardinale, evitando che al patibolo finisse Ouh, che venisse convertito Ouh, che l'indovina perdesse tempo su bersagli già passati dall'esorcista (O su Ouh) ed in generale ottenendo da quell'eletto una serie di informazioni che li avrebbero aiutati a trovare emofili e possibili vampiri da esorcizzare.
Questo intendo io, con una chiesa che prende contatti con gli eletti. Non certo venire da me a dirmi i nomi dei Templari, a maggior ragione se avevate motivo di credermi dannato.
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 15:58

Per la cronaca, Ouh ha fatto BENISSIMO a fingersi dannato.
Lo scopo del controllo in mano alla chiesa NON E' far capire che Ouh era eletto, ma continuare a farlo credere dannato agli stessi eletti (in modo che, se convertiti, non lo tradissero), ma indirizzare le loro azioni su ALTRI BERSAGLI.

Questo è quello che intendo quando dico che il problema non è fidarsi di una persona, il problema è sempre DIRGLI TROPPO.

Se Ouh fosse rimasto un dannato per tutti, ma qualcuno nella chiesa avesse indirizzato gli eletti in modo che non lo danneggiassero, andava BENISSIMO.
Torna in alto Andare in basso
Lestat
Utente
Utente
Lestat


Maschio
Località : Tra silvia e nia
Occupazione/Hobby : DoppioSensista
Data d'iscrizione : 04.05.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 16:00

Attenzione..
conoscere la chiesa e il castello ..
non significa che loro decidono...
SERVE A RESTRINGERE IL CERCHIO..
NON è UN GIOCO DI POTERE..

Ognuno col suo ruolo ne fa quel che vuole..
poi paga se sbaglia...
ma non è un gioco di sottomissione..
benchè di STRATEGIA...
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 16:12

Chiaro che la chiesa (o il castello) non devono IMPORRE niente, ma possono "indirizzare" i ruoli minori dandogli "suggerimenti".

Questo dovrebbe essere possibile perchè la chiesa/castello dovrebbero avere un'idea chiara della situazione, ed essere gli unici ad averla.

Io credo che la strategia migliore sia avere un "centro coordinazione" nella chiesa/castello e tante piccole cellule indipendenti dei ruoli minori che sanno solo ciò che compete loro.

Quindi all'indovina viene data una lista di possibili bersagli, all'oratore viene detto cosa votano i dannati, alla sentinella i bersagli importanti da proteggere e via dicendo.
In questo modo, anche se uno di questi gruppi contenesse un traditore, l'altra fazione saprebbe solo una piccola parte delle informazioni, non tutto.

La chiesa/castello, invece, essendo incorruttibili sono gli unici che hanno il puzzle completo.


Per questo è importante che almeno una persona in chiesa rimanga tra gli eletti (seppure nascosto in un ruolo minore), e non si fingano dannati tutti i templari.
In modo che questo eletto possa prendere contatto con gli altri e ricevere e dare INFORMAZIONI (ecco la parola esatta... La chiesa non deve dare ordini, deve dare INFORMAZIONI in modo che ogni eletto possa agire evitando di pestarsi i piedi l'un l'altro).

Chiaro che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma questa è proprio la differenza tra una chiesa "ottima" ed una meno. Più la chiesa sa dare a tutti le informazioni che servono senza dire NIENTE più di quel che serve, e più è da lodare a fine partita (a mio parere).
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 18:32

Lestat ha scritto:
Attenzione..
conoscere la chiesa e il castello ..
non significa che loro decidono...
SERVE A RESTRINGERE IL CERCHIO..
NON è UN GIOCO DI POTERE..

Ognuno col suo ruolo ne fa quel che vuole..
poi paga se sbaglia...
ma non è un gioco di sottomissione..
benchè di STRATEGIA...
Ahh, a proposito!!!

Auguri Antò!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 18:34

Aegis ha scritto:
Chiaro che la chiesa (o il castello) non devono IMPORRE niente, ma possono "indirizzare" i ruoli minori dandogli "suggerimenti".

Questo dovrebbe essere possibile perchè la chiesa/castello dovrebbero avere un'idea chiara della situazione, ed essere gli unici ad averla.

Io credo che la strategia migliore sia avere un "centro coordinazione" nella chiesa/castello e tante piccole cellule indipendenti dei ruoli minori che sanno solo ciò che compete loro.

Quindi all'indovina viene data una lista di possibili bersagli, all'oratore viene detto cosa votano i dannati, alla sentinella i bersagli importanti da proteggere e via dicendo.
In questo modo, anche se uno di questi gruppi contenesse un traditore, l'altra fazione saprebbe solo una piccola parte delle informazioni, non tutto.

La chiesa/castello, invece, essendo incorruttibili sono gli unici che hanno il puzzle completo.


Per questo è importante che almeno una persona in chiesa rimanga tra gli eletti (seppure nascosto in un ruolo minore), e non si fingano dannati tutti i templari.
In modo che questo eletto possa prendere contatto con gli altri e ricevere e dare INFORMAZIONI (ecco la parola esatta... La chiesa non deve dare ordini, deve dare INFORMAZIONI in modo che ogni eletto possa agire evitando di pestarsi i piedi l'un l'altro).

Chiaro che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma questa è proprio la differenza tra una chiesa "ottima" ed una meno. Più la chiesa sa dare a tutti le informazioni che servono senza dire NIENTE più di quel che serve, e più è da lodare a fine partita (a mio parere).

ok
Esatto!!!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Lukretia
Utente
Utente
Lukretia


Femmina
Età : 50
Località : All'Ombra del mio Demone
Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare
Data d'iscrizione : 19.07.08

GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitimeDom 8 Mar - 18:51

Amen!
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilmorsodimelastregata.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





GARA 21: Aegis Empty
MessaggioTitolo: Re: GARA 21: Aegis   GARA 21: Aegis Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GARA 21: Aegis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: PARTITA 21-
Vai verso: