AMMAZZAVAMPIRI: è un Popolano che ha la possibilità di ammazzare un Vampiro.
Ogni giorno può scegliere se Sparare ad un Popolano Bersaglio Vivo, se trova un Vampiro, lo uccide e la sua condizione di AMMAZZAVAMPIRI finisce, diventando un Templare a tutti gli effetti.
Se trova un Popolano che non sia un Vampiro, lo ferisce impedendogli di compiere la sua eventuale Azione fino alla Giornata successiva (Giornata in cui il ferito tornerà ad agire), sempre se il Popolano non abbia già agito, conservando il potere di Ammazzavampiri.
Attenzione, se colpisce un Vampiro Semplice, il Clan agirà comunque, se invece colpisce Anika o il Pipistrello, uccidendoli, ne impedirà l’azione.
L’Ammazzavampiri non può Sparare a se stesso, sia volontariamente che involontariamente.
L’Ammazzavampiri agli occhi dell’Indovina è un Popolano.
L’Ammazzavampiri non può subire l’Azione Charme del Pipistrello.
Se due o più Ammazzavampiri agiscono sullo stesso Bersaglio:
1) se il Bersaglio è un Vampiro, solo il primo andrà a segno, tutti gli eventuali altri, spareranno a vuoto, ma verranno a conoscenza della presenza di un solo altro Ammazzavampiri, ovvero quello che ha eliminato il Vampiro;
2) se il Bersaglio è un Popolano, agiscono tutti non ricavando alcuna informazione sulla presenza di altri Ammazzavampiri.
Il Popolano ferito verrà a conoscenza dei molteplici colpi ricevuti.
Cronologia Azione: 5° AZIONE
Nome Azione: Sparare
Effetto: Cerca un Vampiro per ucciderlo
Fazione: ELETTI
Vince se: Tutti i Vampiri muoiono.