SENTINELLA: è un Popolano che ogni Giornata può scegliere di Proteggere un Popolano Bersaglio vivo dall’attacco di Anika ponendo una Croce Benedetta davanti alla porta del Popolano Bersaglio indicato.
La Sentinella non può Proteggere se stessa, sia volontariamente che involontariamente.
Se la SENTINELLA difende il Popolano attaccato da Anika verrà a conoscenza dell’attacco sventato poiché al mattino noterà che la Croce Benedetta che ha posizionato sarà svanita.
Ogni volta che la Sentinella agisce su di un Popolano Bersaglio avrà certezza della fazione di appartenenza del Popolano Protetto, al momento della sua Azione, ovvero Eletto, Dannato o Ibrido.
ATTENZIONE: La Croce Benedetta della Sentinella proteggerà il Popolano soltanto dal Morso e dal Bacio di Anika, ma non dallo Charme del Pipistrello!
Se due o più Sentinella dovessero proteggere lo stesso Popolano senza successo (poiché sulla porta ci saranno presenti 2 Croci Benedette), avranno coscienza dell’esistenza di altre Sentinella all’interno della Cittadella, senza sapere il nome del Popolano e il numero esatto.
Un attacco di Anika (Morso, Bacio ma non dallo Charme) farà svanire tutte le Croci Benedette posizionate dalle Sentinelle.
NB.: la protezione della Sentinella avrà comunque effetto, anche se, dopo aver Benedetto la Croce, dovesse essere Morsa, Charmata o Baciata.
La Sentinella che è Bersaglio Charme del Pipistrello e diventa Dannata, avrà come scopo quello di preservare la sola incolumità dei Vampiri dall’Esorcismo dei Templari, utilizzando la Croce Maledetta; in caso di vittoria verrà applicata la penalità per il cambio di fazione.
La Sentinella Dannata riceverà informazioni solo di altre Sentinelle Dannate.
Cronologia Azione: 8° AZIONE
Nome Azione: Proteggere
Effetto: Cerca di proteggere un Popolano da Anika, scoprirne anche la fazione.
Fazione: ELETTI
Vince se: Tutti i Vampiri muoiono.