ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead Empty
MessaggioTitolo: The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead   The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead Icon_minitimeMer 28 Ott - 18:46

The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead Rene510

Correvva l'anno
1982 quando nelle librerie uscì l'ennessimo libro di uno scrittore il cui solo leggere il nome rende ricchi i suoi produttori. Ciò che iniziò quel giorno, nemmeno lo stesso autore sapeva che aveva dato inizio ad una Saga che sarebbe perdurata per il ventennio seguente, con il susseguirsi di altri 6 Libri e di molteplici cross-over di altri suoi capolavori, la realizzazione di Graphic Novel che Narrano le gesta del protagonista Prima
dell'inizio del suo pelleggrinare.

Eppure bisogna tornare indietro nel tempo, prima ancora del
1982, prima ancora del 1974, dell'avvento di carrie e prima ancor della nascita dei suoi figli e del suo matrimonio. Dobbiao giungere all'epoca in cui il Giovane e Acerbo Stephen King - per chi non lo avesse ancora capito, sto parlando del Re del Brivido - di un King innamorato delal donna che porterà all'altare, di King che scrisse un racconto su un blocco di fogli Azzurri, come il cielo, dando vita a quello che era un suo primo romanzo, senza rendersene conto, dando vita ad un personaggio ceh lo hannato e lo ha eprseguitato per il resto della sua vita, in ogni suo racconto, in ogni sua parola scritta, vi è il segno del Mondo di Roland. Perché egli fa parte del ondo che Stephen King aveva incosapevolmente creato a sua immagine e somiglianza.

Il tutto nacque da una poesia di Eliot: Childe Roland alla Torre Nera Giunse.

I Romanzi della Saga della Torre Nera
1- L'ultimo Cavaliere
2- La Chiamata dei Tre
3- Terre Desolate
4- La Sfera del Buio
5- I Lupi del Calla
6- La canzone di Sussanah
7- La Torre Nera

Graphic Novel
1- La Nascita del Pistolero
2- La lunga Via del Ritorno
3- Tradimento

Racconto
Le piccole Sorelle di Eluria

1 - L'ultimo Cavaliere


"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì."

Il primo libro della Saga, L'ultimo cavaliere narra la Conclusione dell'inseguimento di Roland. Se si può parlare di Conclusione. Il libro, infatti Inizia ad inseguimento quasi concluso e finisce con il dialogo tra l'Uomo in Nero, alias la Nemesi di Roland, il suo più grande rivale, colui che ha distrutto il suo Ka - Tet, che ha poratto alla orte i suoi genitori e che ha costretto Roland ad abbandonare i suoi fidi compagni Cuthebert e Adam prima e Jake poi al loro crudele destino, sol perché Roland non poteva abbandonare la sua missione di Vendetta. Val la pena abbandonare i propri amici epr un inseguimento che voilegrà in un discorso finale sul Tempo e sull'esistenza di più Mondi?

2 - La chiamata dei Tre

Secondo alcuni è il più riuscito dei sette libri della saga, insieme a La Sfera del buio. Tale Capitolo della saga, uscito qualche anno dopo il primo, narra le gesta di Roland dopo che si è addormentato sulla spiaggia dove avenne il colloquio con l'uomo in nero. Di seguito si rirtoverà catapultato in un mondo ad egli sconosciuto, attraversando di volta in volta delle porte che troverà lungo il suo cammino sulla spiaggia e porterà nel suo mondo il suo nuovo Ka - Tet, i suoi nuovi compagni di viaggio che lo affaincheranno durante il lungo tragitto.

3 - Terre Desolate


Dopo essersi messo in viaggio verso le foreste del Fuori Mondo il gruppo si scontra con uno degli antichi guardiani dei Dodici vettori: l'Orso Shardik, dopo di che, prima di reiniziare il cammino verso la Torre Nera, procedendo lungo il Vettore dell'Orso, il Gruppo si arrichisce di una vecchia conoscenza di Roland. Riemmessosi in cammino, si ritroveranno nella fantasmagorica Città di Lud (che gli Amanti di King possono capire perfettamente che è la stessa città visitata ne L'Ombra dello Scorpione dello stesso Autore) dove, una volta a bordo di Blaine, il treno monorotaio, il gruppo è diretto verso Topeka, lasciando alle spalle così la tecnologica e decadente Lud.

4 - La Sfera del Buio

Dopo il viaggio in treno e dopo la gara di indovinelli, vinta grazie alle freddure di Eddie, Roland narra l'inizio della sua avventura al suo nuovo Ka-Tet. Narra di come ha ottenuto le pistole, un tempo di suo padre. Narra di come egli scoprì del Tradimento della madre con Marten e di come il padre lo mise in guardia, facendolo allontanare dalal città Narra del suo amore con Susan Delgado e della scelta che la Sfera del Buio, l'Iride del Mago, gli mette di fronte. Infine giunti nel Palazzo di Smeraldo (lo stesso del mago di Oz) Roland incontra i suoi fantasmi del passato, per poi chiedereal suo Ka-tet di smetetre di seguirre, avendo come risposta sol rifiuti. Il più riuscito indubbiamente.

5 - I Lupi del Calla

Uno dei Sette Romanzi ricco di Richiami a Film e altre storie. Il Libro Narra di come il Ka-Tet, dopo essere fuggiti da Randall Flagg (as Marten) si imbatte in un villaggio guidato da padre Callahan (lo stesso de Le Notti di Salem) che chiede il loro aiuto contro alcuni Lupi armati di Spade Laser (simili a quelle di Star Wars) e di Bombe a mano. Durante la battaglia contro i Lupi si suusseguono altre vicende, tra cui il rinvenimento della Tredici Nera, da aprte di padre Callahan, al difesa della Rosa, la qual se viene estirpata, la Torre Nera Cadrà e così le fatiche e i sacrifici di Roland fatti fino a quel momento saranno vani e la gravidanza di Sussanah.

6 - La Canzone di Sussanah

Dopo la vicenda dei Lupi, il Ka-Tet si divide attraversando ognuno di loro la Tredici Nera, in modo tale da svolgere i vari compiti. Un gruppo di loro aprte alla ricerca di Sussanah, che è in attesa di un nascituro. Sulle sue tracce vi sono Oy, jale e padre Callahan e ci ritroviamo nella New York del 1999. Eddie e Roland, invece, vengono catapultati nel 1977 e si mettono alla ricerca del propietario del lotto in cui vi è la tanto agoniata Rosa, Calvin Torre, giungendo così nel Maine. Il finale? Sorpresa!

7 - La Torre Nera

Settimo ed ultimo capitolo della Saga. Sussanah, dopo che si è divisa dalla sua metà Cattiva, Mia, partorisce il suo abominio, figlio di due padri: Roland e di colui che governa la Torre Nera, il Re Rosso. Il Ka-tet si riusnisce, dopo che padre callahan sis acrifica per salvare Oy e Jake. Durante il viaggio verso la Torre Nera, Eddie e Jake muoiono, sacrificando le loro vite perché Roland compia la issione, mentre Sussanah viene lasciata libera dal suo impegno da Roland, facendole attarversare una porta che la conduce ad una New York simile a quella che aveva abbandonata, ove l'attende una sorpresa. Infine tocca a Oy a sacrificarsi, che regala al suo amico gli ultimi istanti che lo permettono di raggiungere la Torre Nera. Cosa troverà Roland al di là di quella porta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
 
The Dark Tower - L'epopea di Rolad Di Gilead
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poesie dark
» Dark Room

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: La Setta dei Poeti e dei Filosofi Estinti-
Vai verso: