Le azioni della GIORNATA 1:
ANTARES è un Emofilo che decide di Cercare i Templari, e sceglie Yontra (Emofilo) come Bersaglio, senza nessun effetto.
YONTRA è un Emofilo che decide di Cercare i Templari, e sceglie Astlik (Oratore) come Bersaglio, senza nessun effetto.
Essendo successivamente Morso da Anika, diventerà il Vampiro Semplice 2.
STREGAKOMANDAKOLORI è un Emofilo che decide di Nascondersi.
JINEBRA è un Emofilo che decide di Nascondersi.
SCIPIO è un Emofilo che decide di Cercare i Templari, e sceglie Lestat (Oratore) come Bersaglio, senza nessun effetto.
CYNTHIA è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente.
HIKARU è Anika, che sceglie di Mordere Yontra (Emofilo), trasformandolo nel Vampiro Semplice 2.
PANDORA è il Pipistrello e decide di Shockare Moheria (Incantatrice), senza nessun effetto.
SYAR è un Templare che sceglie di Imporre le Mani su Moheria (Incantatrice), senza alcun effetto.
DARKNESS è un Templare che sceglie di Esorcizzare Antares (Emofilo), senza alcun effetto.
ZARKA è un Negromante che sceglie di Liberare Sereish (Spia Dannata), togliendogli 7 voti al Patibolo e scoprendone la Fazione Dannata.
URIEL è un Negromante che sceglie di Avvelenare prima Yontra (Vampiro Semplice) su Sereish (Spia Dannata), poi Hikaru (Anika) su Sereish, scoprendo che lo stesso avrebbe votato per Mysteriis (Incantatrice).
DEMENTO è un Incantatrice che sceglie di non agire Volontariamente.
MYSTERIIS è un Incantatrice che sceglie di Incantare Sereish (Spia Dannata) scoprendo che anche Uriel (Negromante) ha votato per il Popolano Sereish.
LILITH è un Incantatrice che non inviando nessun MP Azione non agisce, ricevendo inoltre 2 voti di Penalità al Patibolo.
MOHERIA è un Incantatrice che non inviando nessun MP Azione non agisce, ricevendo inoltre 2 voti di Penalità al Patibolo.
ASTLIK è un Oratore che sceglie di Salvare Mysteriis (Incantatrice), togliendogli 3 voti al Patibolo.
LESTAT è un Oratore che sceglie di Salvare Jinebra (Oratore), togliendole 1 voto al Patibolo.
REMIEL è un Oratore che sceglie di Salvare se stesso, togliendosi 1 voto al Patibolo.
RAVIE è un Oratore che sceglie di Salvare prima Mysteriis (Incantatrice), poi Sereish (Spia Dannata), togliendogli 3 voti al Patibolo, inoltre scopre l’identità dell’Incantatrice Mysteriis.
DRFAUSTUS è una Spia Dannata che sceglie di Pedinare Lestat (Oratore), scoprendo che lo stesso non è un Collezionista e che ha scelto come Bersaglio Jinebra (Emofilo).
SEREISH è una Spia Dannata che sceglie di Pedinare Antares (Emofilo), scoprendo che lo stesso non è un Collezionista e che ha scelto come Bersaglio Yontra (Emofilo).
STRATOS è una Spia Dannata che sceglie di Pedinare Lestat (Oratore), scoprendo che lo stesso non è un Collezionista e che ha scelto come Bersaglio Jinebra (Emofilo).
RENEGADE è un Templare che sceglie di non agire Volontariamente.
ARIALS è il Vampiro Semplice 1 e non ha Azione.
Le Azioni di Giornata 1 non portano alla morte di nessuno.
Al termine di Giornata 1:
1) Yontra non è più un Emofilo, ma è diventato il Vampiro Semplice 2;
2) Yontra potrà parlare nella Stanza Segreta Il Castello;
3) Lilith è stata Espulsa perché Giocatore Assente.
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (1 su 20).