| Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nosferatu Admin
Età : 46 Località : La cittadella di Anika Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco. Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Lun 22 Feb - 21:56 | |
| In questa stanza (visibile solo per voi 2 e i master) il TUTOR Demento, potrà spiegare al giocatore di livello 1 Grenth, come muoversi in Anika. Questa stanza è stata aperta prima di iniziare la gara per dare la possibilità di spiegare bene cosa fare e cosa non fare.
Grenth, per qualsiasi dubbio chiedi prima al tuo TUTOR e poi nel caso a uno dei Master che potrai riconoscere dal colore rosa dei nick.
Ricordo inoltre al TUTOR che non gli è consentito scrivere in nessuna delle stanze, segrete e pubbliche, eccezion fatta di questa.
Buona Gara! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Lun 22 Feb - 23:44 | |
| Salve caro Grenth, hai già giocato quindi sarà tutto più semplice ma non farti troppe paranoie se hai bisogno di chiedere qualcosa, sono qua proprio per quello.
Iniziamo con le basi. Lo scopo del gioco è quello di far vincere la tua fazione, dannata o eletta che essa sia sfruttando al meglio il tuo personaggio. Dopo le iscrizione e le conferme si può inviare un mp al gruppo Master con Oggetto "Lista Ruoli" nel quale si può fare una lista dei personaggi che si vorrebbero interpretare.
Ricevuto il proprio ruolo giornalmente si dovranno inviare due mp al Gruppo Master, uno con oggetto "Patibolo" ed il secondo con oggetto "Azione": il primo viene utilizzato per "nominare" una persona, la persona che avrà più voti a fine giornata sarà condannata al patibolo e diverrà un morto che comunque continuerà a giocare. Il secondo invece è l'azione del tuo personaggio con la quale andrai ad interagire con gli altri giocatori in gara. ATTENZIONE!: nel messaggio riguardante l'azione deve SEMPRE essere scritto il verbo dell'azione del proprio personaggio.
Es.: Avvelenare: Demento Sparare: Miofibrilla Proteggere: Ouh Bisogna far attenzione mi raccomando.
Questa è un'immagine che semplifica la spiegazione:
1 - Quello è il Gruppo Master, fai attenzione quando clicchi, a volte si può sbagliare mettendo il gruppo sopra o sotto. 2 - Qui si inserisce il gruppo al quale si vuole inviare l'mp, RICORDA che gli mp azione e patibolo vanno inviati solo al gruppo master. 3 - L'Oggetto del messaggio privato, "Azione" "Patibolo"... 4 - Il messaggio che si vuole inviare.
Ti ricordo inoltre che gli mp devono essere inviati prima delle 20:00, per sicurezza puoi inviare degli mp preventivi, scrivendo MOMENTANEAMENTE un popolano a caso onde evitare malus. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 0:00 | |
| Dopo aver ricevuto il tuo ruolo, aver inviato l'mp azione ed esser finita la giornata di gioco i master calcoleranno gli eventi attraverso la cronologia. Quest'ultima, molto importante in diverse occasioni, stabilisci quale personaggio agisce prima e quale dopo. Se tu fossi un illusionista che agisce su anika agiresti indisturbato su di lei mandandola su di un altro popolano MA, se fossi l'indovina e Anika agisse su di te mordendoti non avresti modo di agire, questo perchè Anika agisce cronologicamente prima dell'indovina e quindi saresti impossibilitato a sondare o accusare.
Al termine delle 24 ore avverranno, secondo il seguente ordine cronologico, le AZIONI di ogni personaggio:
1a°: il CAMALEONTE potrà, agendo per primo, Clonare un Popolano Bersaglio; 1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano vivo, facendolo agire per ultimo; 2°: il COLLEZIONISTA potrà scegliere chi Predare un Popolano Bersaglio nel tentativo di vincere la partita; 3°: il RAPITORE potrà Rapire un Popolano Bersaglio impedendogli di agire per quella Giornata; 4°: l'EMOFILO potrà Nascondersi o Cercare uno dei Templari indicando un Popolano Bersaglio; 5°: l’AMMAZZAVAMPIRI potrà Sparare al Popolano Bersaglio prescelto; 6°: l’ILLUSIONISTA potrà Illudere un Popolano Bersaglio sulla Vittima da lui indicata; 7°: il CARDINALE potrà Resuscitare un Popolano morto o Convertire un Popolano Bersaglio in suo Erede; 8°: la SENTINELLA potrà Proteggere un Popolano Bersaglio dall’attacco di Anika; 9°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto; 10°: ANIKA potrà scegliere se Mordere, Baciare o Charmare un Popolano Bersaglio; 11°: l’INDOVINA potrà Sondare un Popolano Bersaglio e scoprire se questi è un Vampiro, oppure Accusare un Vampiro scoperto; 12°: uno dei TEMPLARI potrà Imporre le Mani su un Popolano Bersaglio per cercare di Curare l'Emofilo o il Cardinale; 13°: uno dei TEMPLARI potrà Esorcizzare un Vampiro, trasformandolo in semplice Popolano Dannato; 14°: l’INCANTATRICE potrà Incantare un Popolano Bersaglio aggiungedogli 2 voti al Patibolo; 15°: l'ORATORE potrà Boicottare un Popolano Bersaglio togliendo 3 voti al Patibolo al Popolano votato; 16°: il NEGROMANTE potrà Avvelenare un Popolano Bersaglio facendolo votare per la Vittima da lui indicata, oppure potrà Liberare un Popolano dal Patibolo; 17°: l'EREDE potrà Spiare il Patibolo di un Popolano Bersaglio; 18°: la SPIA potrà Pedinare un Popolano Bersaglio per individuare il Collezionista oppure per Accusare un Collezionista scoperto; 19°: il POPOLANO SEMPLICE potrà scegliere di Sacrificarsi al Patibolo.
I ruoli segnati in arancione sono gli ibridi, e non appartengono ne agli eletti ne ai dannati.
In realtà, di quelli che vedi solo uno è un vero ibrido (il Collezionista). Tutti gli altri ibridi (Camaleonte, Erede, Spia e Popolano semplice) in realtà in gioco avranno una fazione, ed il loro essere ibridi significa solo che possono essere sia eletti che dannati (Ci possono essere Spie elette e Spie dannate, Eredi Eletti ed Eredi Dannati, ecc...).
Il Collezionista è un caso a parte, ed è uno dei motivi per cui devi assolutamente evitare di rendere troppo di dominio pubblico il tuo ruolo... L'obbiettivo di quest'ultimo è uccidere 3 popolani durante tutta la partita, e apparte Templari e Castellani possono essere collezionati tutti gli altri popolani qualsiasi sia il loro ruolo.
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 0:03 | |
| Per qualsiasi dilemma chiedi pure. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 16:18 | |
| Tranquillo demento ^^ caso mai chiederò consiglio per qualche strategia, grazie del materiale che mi hai dato con il quale lavorare. |
|
| |
Diego Utente
Età : 37 Località : Argentino Occupazione/Hobby : Ballerino di tango argentino Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 16:56 | |
| Complimenti!!! Sei Anika e, assieme alla tuo compagno Pipistrello, dovrete scovare ed eliminare i Templari e il Cardinale per vincere la partita. Con il Pipistrello Layla, potrai parlare e discutere privatamente nella Stanza Segreta Il Castello. Vinci se elimini tutti i Templari e il Cardinale. Fai parte dei Dannati. Qui troverai tutte le informazioni sul tuo personaggio. https://anika.forumattivo.com/dannati-f53/vampiri-t281.htmTanto per cambiare asd | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 17:08 | |
| Anika... bene, vediamo cosa possiamo fare. Inizio dicendoti che i dannati sono la mia fazione preferita e che ricoprire il ruolo di Anika è molto complicato ma divertente. Ti consiglio di fingerti indovina o sentinella in modo tale da poter entrare come spia tra gli eletti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 17:26 | |
| Mi raccomando l'interpretazione del tuo personaggio tematico Grenth, quella è importante tanto quanto mantenere la copertura da Anika. Per il resto se vuoi qualche consiglio per qualche strategia, ne avrei una molto molto carina che potrebbe farvi entrare nelle grazie degli eletti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 17:33 | |
| Una cosa importante è la discrezione e la calma, sii sempre discreto, non esagerare mai con le domande e ponile solo quando ti sembra più opportuno farle, rispondi solo se è necessario e vai sempre sul vago, mantenere la calma è di vitale importanza, spesso ci si agita e si perchè la concentrazione facendo qualche gaffe, quando e se devi inviare qualche conversazione su msn o skype fai attenzione ad inviarla alla persona giusta. |
|
| |
Diego Utente
Età : 37 Località : Argentino Occupazione/Hobby : Ballerino di tango argentino Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mar 23 Feb - 17:42 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Nosferatu Admin
Età : 46 Località : La cittadella di Anika Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco. Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mer 24 Feb - 13:09 | |
| James ospite in questa CASA TUTOR. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Diego Utente
Età : 37 Località : Argentino Occupazione/Hobby : Ballerino di tango argentino Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mer 24 Feb - 20:27 | |
| Oggi hai deciso di baciare il popolano Taani, ma sulla tua strada incontri una croce benedetta che ostacola la tua azione. Perdi il dono oscuro (bacio).
Questo lo bisogna eliminare!!! | |
|
| |
James Utente
Età : 49 Località : Lodi Data d'iscrizione : 02.10.09
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" Mer 24 Feb - 21:52 | |
| Eccomi ragazzi! Scusate l'ora, ma oggi ho avuto da fare! Leggo un po'.. | |
|
| |
Wylt Utente
Località : Drakua Occupazione/Hobby : Sono Il Mago Data d'iscrizione : 10.01.10
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" | |
| |
|
| |
| Casa TUTOR 1 (Grenth - Demento) - Gara "NEW e LIVELLI 1" | |
|