ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...

Andare in basso 
+11
Athya
Illidan
Ripper
Sarkairox
DoRe
Merovingio
Klint
Sereish
Viaggiatore
LacrimadiSangue
Dampyr
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr

Maschio

Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Empty
MessaggioTitolo: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 1 Lug - 21:18

Cari Popolan...vabbè...

Chi di voi ha mai giocato al Nonno di tutti i giochi di ruolo? e non parlo della terza edizione, parlo proprio dell'edizione nella scatola rossa, la seconda edizione!!!

io ci ho passato l'nfanzia, l'adolescenza e anche un pò di vecchiaia....ci sono molti racconti che potrebbero entusiasmare...tra i tanti però racconterò l'ultimo in ordine cronologico...

Situazione: Il Gruppo (composto da Halflinh, Chierico ed Elfo) è in una caverna di fronte ad un lago naturale, l'halfilng (che come oggetto magico dispone di una cinta magica che gli permette di provocare ingenti danni anche a mani nude) decide di spogliarsi e tuffarsi in acqua.
Quando ne esce fuori trova i suoi due compagni d'arme intenti in un corpo a corpo con un'enorme armadillo. Constato che non ha il tempo per rivestirsi, decide di attaccare l'enorme animale, rivolgendosi al master con questa frase: "eh..ma io....posso attaccarlo a mani nude giusto? Allora gli tiro un....un.....un....CAZZONE!!" (mix tra cartone e cazzotto)

piccola precisazione...il giocatore era leggermente brillo e assonnato...

ridiamo ancora adesso....vero?

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 1 Lug - 21:37

io non c'ho mai giocato..
be preferivo le barbie...u.u
:llol:
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue

Femmina
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 1 Lug - 22:25

io nn ho mai giocato a D & D ...per scelta.....perchè sono sempre stata convinta che se avessi iniziato a farlo...non ne sarei più venuta fuori....

ma mi piacerebbe tanto provare....
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMer 2 Lug - 21:41

Vittorio ti capisco....sai che nel mio gruppo si segnano le cazzate che i giocatori e il master dicono quando si gioca? Abbiamo un libro oramai^^

Lacrima devi provarlo^^ Se vuoi ti masterizzo io^^

Oramai ci ho fatto il callo..... lol!
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeGio 3 Lug - 8:35

si, si...fabrizio, un'altra chicca sono state le vignette...che risate...

entro nello specifico...un giocatore...ecco non prorpio un pozzo di scienza, scrive sulla scheda Cavallo da guerra +1... e la vignetta? un tipo che fa roteare un cavallo tenendolo per la coda mentre nitrisce...

un'altra chicca...party di 15 personaggi (livello medio 20) raggiungiamo l'ingresso di una grotta, la ladra entra e prova a sentire rumori, il master descrive un rumore profondo lento e cadenzato...la ladra esce e raggiunto l'ingresso urla "non c'è nessuno...nessuno...ssuno...uno...." il rumore cambia si sentono pesanti passi BOOOM BOOOM....e il master descrive alla ladra (spalle alle grotta che guarda verso l'esterno) che un'ombra gigantesca la ricopre, mentre noi fuori vediamo chiaramente la sagoma di una creatura alta circa 15 mt, e immaginiamo cosa possa essere..
il genio a volte prende molte forme....la ladra "master mi nascondo nelle ombre e mi muovio silenziosamente"
ora...immagina la scena, noi fuori dalla grotta che vediamo un drago che osserva la ladra ai suoi piedi che lentamente zitt zitt cerca di allontanarsi nascondendosi nell'ombra del drago....un passo...due e....SCIACCKKKKKKKK schiacciata....ahahahaha....che risate...

alla fine non è neanche morta, ha combattuto da sotto il piede e abbiamo ucciso il drago...ma le risate...
ahaha
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeGio 3 Lug - 16:34

oddio mi è venuto un crampo al cervello a leggere sta cosa Very Happy
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore

Maschio
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 4 Lug - 0:40

Ho giocato solo una partita, come Umano-Chierico Oscuro... finita presto però... peccato.
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 4 Lug - 8:37

I Voyager ha scritto:
Ho giocato solo una partita, come Umano-Chierico Oscuro... finita presto però... peccato.

eh ma tu non hai giocato alla seconda edizione, ma alla 3.5......che non è la stessa cosa...
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMer 9 Lug - 14:17

io iooooo *-*
è bellissimo... un gioco fantastico! XD
il re dei GDR u-U
vorrei tnt rigiocarci... oltretutto nn mi ricordo nemmeno più una cicca! XD
uff >.<
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeSab 26 Lug - 20:19

Io ho giocato alla versione 3.5 perchè ho iniziato con quella e spesso mi diverto a fare il master, penso sia il gioco migliore del mondo e anke io ho fatto un bel pò di risate a quel gioco come per esempio quando un gruppo molto strano aveva perso la strada e dovevano chiedere indicazioni, ovviamente a chi è toccato farlo? Al palapippa ( o paladino se preferite) e con la sua grande inteligenza è andato a chiederle al drago che dormiva nella caverna poco distante da loro svegliandolo a patte nel muso! Ovviamente poi s'è preso un bella fiammata nel muso.
Successivmente sempre il solito paladino ha fatto un'altra bellissima cosa, dovevano passare da un ponte ma c'era un drago verde che gli ostruiva il passaggio ovviamente lui è andato a chiedergli se potevano passare, il drago gli ha risposto di si e mentre lui passava tutto tranquillo il dago lo prende e lo mangià (e li morto definitivamente).
Sereish
Utente
Utente
Sereish

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 5 Set - 14:02

Nemmeno io c'ho giocato.. per macnanza di materiale da ste parti >.> Fortuna c'è l'internet che rimedia in qualche modo per farti passare quell'oretta di svago da tutto e da tutti u.u
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeGio 27 Nov - 19:56

presente!!!! prima e seconda edizione... puoi anche contare quello di star wars e quello di star trek (avevamo molti master fuori sede ai tempi dell'universita')...
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeGio 27 Nov - 19:57

ah, gia'... ero un nano (elfo e' bello con la scure nel cervello)...
Klint
Utente
Utente
Klint

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 16 Lug - 18:27

riporto in vita questo vecchio topic...

anch'io giocavo, anzi, gioco tutt'ora a d&d...

sono partito dalla 3, poi siamo passati alla 3.5...abbiamo qualche manuale della 4...ma ora come ora in compagnia stiamo elaborando una nuova ambientazione alternativa, con regole un po' particolari, da poter sfruttare intanto per qualche nostra avventura breve (5/6 sessioni)

il mio master storico si è registrato da poco qui ad anika (jackloren) ed ovviamente è il mio master preferito (il primo amore non si scorda mai) ... senza nulla togliere all'attuale o agli altri passati nel frattempo Razz

siamo sempre stati sull'onda del modificare e creare qualcosa di particolare...pur avendo praticamente tutti i manuali, con relative espansioni, nuovi incantesimi, classi di prestigio, archetipi e razze aggiuntive, alla fine, quasi ad ogni campagna, saltavano fuori altre classi inventate, razze create dal master stesso, idee per i propri pg che diventavano più unici che rari...

purtroppo ad ora i ritrovi si sono fatti più radi...ricordo con nostalgia quando i ritrovi erano due a settimana...una sera a metà settimana, ed il sabato mattina...
ora se riusciamo a trovarci in 3/4 per una sera a settimana, è tanto Very Happy
Klint
Utente
Utente
Klint

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 16 Lug - 18:28

P.S. ebbene si...softair, d&d, vampiri (cartaceo e live), magic, star wars ed informatica...sono un nerd fatto con lo stampo... Very Happy
Merovingio
Utente
Utente
Merovingio

Maschio
Occupazione/Hobby : musica, libri divertimento

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 28 Set - 2:00

D&d.......quante serate.....quante risate.......ho iniziato direttamente con la 3.5, il mio primo personaggio era, mi vergogno un pò a dirlo, era un mezzorco ladro, estratti a caso ruolo razza, a stento sapeva leggere, che ad ogni scontro era sempre in bilico tra la vita e la morte! Quante risate ha regalato quel personaggio, la sua goffagine lo portava a farne delle belle!!!!!!
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore

Maschio
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 28 Set - 2:30

Io ci ho cominciato a giocare da poco. Due sessioni fatte finora. Il mio personaggio è un monaco mezzelfo, quasi totalmente improntato al combattimento a mani nude, a parte per un bastone ferrato che uso per stordire, disarmare o incastrare nelle rocce per qualche arrampicata. E poi, lo lascio sempre volutamente con pochissime monete d'oro e senza armature, poiché segue una sua filosofia: "Ciò che tu non hai, non puoi perdere" ^^
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Klint
Utente
Utente
Klint

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeMar 28 Set - 8:57

@Merovingio... io ho sempre puntato a personaggi forse troppo scarsi a livello di caratteristiche, ma con un elevato livello caratteriale...

sono stato uno gnomo "dominatore mentale" ... ma alla fine, in una campagna di poco più di un anno credo che gli incantesimi che ho lanciato si potevano contare sulle dita di una mano...

sono stato umano "maestro delle catene", con dei problemi al percepire il dolore...più di una volta per una banale trappola ho rischiato di morire dissanguato (proprio perchè avevo la caratteristica di non percepire il dolore)

sono stato gnomo "artefice"...quella classe di prestigio che ti permette di creare oggetti meravigliosi meccanici/magici, che però rischiano di funzionare una volta si e 3 no...e quanto è stato divertente creare lo zaino del potenziamento muscolare, da regalare al personaggio "più fighetto" del gruppo, per poi dirgli che l'attivazione avveniva facendo 3 pernacchie con la mano sotto l'ascella (e la cosa bella è che il master costringeva quel giocatore, fighetto anche lui, a farlo ogni volta che voleva attivare l'aggeggio! che ridere! )
DoRe
Utente
Utente
DoRe

Maschio
Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeSab 20 Nov - 10:59

Caro Dampyr (io arrivo sempre in ritardo oltre ad essere un latitante da mesi!!! xD), non stò giocando con la seconda versione, ma con la 3.5 e ti dico che di cazzate se ne sparano tantitissime
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 18:52

Necropost..

qualcuno gioca a dnd? io ho giocato alla 3.5 e ora gioco con pathfinder :3 La quarta assolutamente no o.o
Sarkairox
Utente
Utente
Sarkairox

Maschio
Occupazione/Hobby : Nessuno, sono pigro,

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 19:36

Io non ho nessuno con cui giocarci

Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Forever-alone-meme-280x250-thumb-250x223
Ripper
Utente
Utente
Ripper

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 19:51

io io =) gioco a d&d con la 3.5 ma guardo molto bene pure pf Smile
la quarta mi fa paura e non ci ho ancora mai giocato XD
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 20:01

Io gioco alla 3.5 da qualche anno e a pathfinder -libri in inglese importati dall'america- da quasi un anno. Possiamo discutere di argomenti infiniti riguardo a dnd in un topic del genere XD
Ripper
Utente
Utente
Ripper

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 20:05

yeah XD
ma giochi/giocate a qualche altro gdr?
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitimeVen 14 Ott - 20:07

Na, ora siamo solo su pathfinder. Beh, e ogni tanto giochiamo a lupus.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...   Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto... Icon_minitime

Dungeons&Dragons...l'inizio di tutto...
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA SINCERITÀ PRIMA DI TUTTO...
» Semifinale: Streghe VS Tutto In Famiglia
» Finale: Fringe VS Tutto In Famiglia
» Quarti di finale: Tutto in Famiglia VS X-Files
» "Il Ring" - dove tutto e' lecito