ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vampiri - La Masquerade

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore


Maschio
Età : 39
Località : Cori (LT)
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali
Data d'iscrizione : 12.06.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeVen 4 Lug - 1:13

Siccome c'è una sezione GDR, e visto che c'è una certa attinenza al tema, volevo vedere quanti di voi conoscono questo gioco di ruolo.

Per chi non lo sapesse, spiegato in termini spartani, è un gioco di ruolo ambientato in tempi moderni (ma esiste anche una versione medievale) in cui si interpretano personaggi vampiri. Essi sono suddivisi in 13 clan (14, considerando i Cappadoci), che hanno tutti una caratteristica peculiare:

Assamiti - vampiri assassini, abili nelle missioni da "killer professionisti", predatori di altri vampiri.

Brujah - Vampiri violenti e perennemente inca**ati col sistema e l'ordine costituito. Sognano un mondo di libertà e fratellanza. Ma altri sono dei semplici bulli da strada.

Cappadoci - [presenti solo nella versione medievale] sono dei veri topi di biblioteca, dediti allo studio della morte e delle sue conseguenze.

Gangrel - I vampiri più vicini al loro lato bestiale, animaleschi ed amanti delle zone fuori città. Sono gli unici che hanno stretto patti di non-belligeranza coi lupi mannari

Giovanni - Sono in pratica la versione moderna dei Cappadoci. Combinano le loro pratiche necromantiche con la sete di danaro, spesso ottenuto tramite mezzi illeciti come traffici di droga o prostituzione.

Lasombra - Vampiri autoritari ed assetati di potere, hanno uno speciale talento nel manipolare le ombre, usandole anche come mezzo di offesa.

Malkavian - Forse uno dei clan più belli e riusciti. Sono vampiri completamente corrosi dalla pazzia, ma in possesso di straordinarie doti intuitive.

Nosferatu - Questi sono brutti. Molto brutti. Anzi, decisamente orrendi. Tant'è che hanno grossi problemi nel socializzare con gli umani. Vivono per lo più nelle fogne, e sono maestri nell'arte del nascondersi e confondere il proprio corpo con le ombre. Questo li rende delle perfette spie.

Ravnos - Discendenti dagli zingari e dai gitani, sono dediti all'arte del raggiro, dell'imbroglio e sono in grado di creare illusioni per confondere le loro vittime.

Setiti - Adoratori del culto egiziano del dio Seth, hanno un'unica missione: corrompere il più possibile le persone che gli stanno attorno, allo scopo di asservirle ai loro voleri.

Toreador - Probabilmente quando hanno pensato a questo clan, gli autori del gioco devono aver divorato per bene Anne Rice e Bram Stoker. Incarnano lo stereotipo del vampiro romantico, edonista ed amante dell'arte e della bella vita. Assieme ai Brujah, sono il clan più legato alla loro vecchia vita mortale.

Tremere - Gli stregoni, custodi delle arti magiche vampiriche. Il loro stato vampirico non è stato un processo naturale, ma si sono essi stessi appropriati dei segreti della non-vita.

Tzimisce - Forse il clan più malvagio. Sono feroci e terribilmente territoriali, e sono in grado di rimodellare a loro piacimento la carne e le ossa, sia delle loro vittime, sia la loro (caratteristica questa, che usano per trasformarsi in esseri di innaturale bellezza)

Ventrue - Vampiri regali ed aristocratici, sono convinti che solo il loro clan sia indicato per tenere le redini della società vampirica. Molti di loro sono politici, avvocati o magnati della finanza.


Ultima modifica di I Voyager il Ven 22 Ago - 2:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeVen 4 Lug - 8:39

Non ci ho mai giocato, ma so che interpretare un vampiro in quel gioco e davvero davvero impegnativo, ci si deve calare nel persoanggio in modo quasi morboso, e siccome noi al tempo eravamo assuefatti dal D&D, se avessimo provato a giocare alla Masquerade, ci saremmo davvero trasformati in vampiri....ahahaha

però non mi dispiacerebbe provarci...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeVen 4 Lug - 8:47

idem...ne ho sentito parlare diverse volte..ma mai provato...... però però...no mi dispiacerebbe affatto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeVen 4 Lug - 15:01

eccola la ventrue!!

non ho mai giocato esattamente a questo gdr, ma partecipo a qualche game che si rifà alle sue regole, e alla divisione in clan..sempre scelto il clan dei ventrue, abili e ambiziosi nei giochi di potere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeSab 5 Lug - 1:16

Eh eh io sono stata prima una Tremere e poi un Toreador!!! Bei tempi quelli, soprattutto con il Toreador!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeSab 5 Lug - 14:10

amante dell'arte come loro?
Torna in alto Andare in basso
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore


Maschio
Età : 39
Località : Cori (LT)
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali
Data d'iscrizione : 12.06.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeLun 7 Lug - 0:58

Quà tutti romanticoni... io ho sempre preferito le "braccia armate" dei vampiri, i Brujah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMer 9 Lug - 13:03

Ho fatto il Toreador
ma preferisco il Daeva della serie nuova...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMer 9 Lug - 15:10

Agonia ha scritto:
amante dell'arte come loro?

Amante? Ossessionata, dannata direi!!

E con l'arte non sarai mai amata abbastanza, vivi sempre di gelosia!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMar 15 Lug - 16:26

Dahlia ha scritto:
Agonia ha scritto:
amante dell'arte come loro?

Amante? Ossessionata, dannata direi!!

E con l'arte non sarai mai amata abbastanza, vivi sempre di gelosia!!!


avete detto una cosa molto bella sapete...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 14:04

io ci gioco, sì sì, e sono Primogenita Malkavian *__________________________*

mi piace troppo, sì sì, davvero tanto tanto *_______________________________________*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 14:44

Muahaha xD Quà ci sono Un malkavian e un Nosferatu (I, Voager) Vero Alexovich xD
Comunque io sono Master con un gruppo di amici. E' un gioco affascinantissimo...
Torna in alto Andare in basso
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 14:44

ma nn si può giocare onlione? Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 17:04

be on line si puo tentare di fare un gdr con le regole basilari della masquerade
Torna in alto Andare in basso
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 17:06

mi piacerebbe tanto provarci...
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 17:07

anche a me nn sembra male...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 18:06

potremmo sempre far proposta ai master.. u.u
sarebbe divertentissimo imbastire un gdr..nulla di pretenzioso ovviamente..sol il gusto di rolacchiare..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeGio 17 Lug - 19:01

io ci sto cheers
Torna in alto Andare in basso
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore


Maschio
Età : 39
Località : Cori (LT)
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali
Data d'iscrizione : 12.06.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMar 22 Lug - 15:11

Beh, credetemi, con tutte le regole che ci sono, sarà quasi impossibile "rolacchiare". Comunque ci sono parecchi siti per il "Play By Forum" sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMar 22 Lug - 15:57

appunto..se tu prendi tutte le regole del game in se...è praticamente impossibile da fare su d un forum..
snellendo molto, e arraggiandolo un pochino...secondo me non sarebbe male...
oh ma sei di cori??Surprised
Torna in alto Andare in basso
Diablus
Utente
Utente
Diablus


Maschio
Età : 42
Occupazione/Hobby : Alla ricerca del futuro
Data d'iscrizione : 24.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMar 22 Lug - 17:33

Conosco, conosco. Ai tempi del D&D (bei tempi Sad), ci provarono un paio di amici, ma io sono un pò scarsino a ruolare e non partecipai.


Mettere su qualcosa, non sarebbe male come idea
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMar 22 Lug - 19:04

che avatar fantastico *.*
adoro angelllllllllllll
Torna in alto Andare in basso
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore


Maschio
Età : 39
Località : Cori (LT)
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali
Data d'iscrizione : 12.06.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMer 23 Lug - 10:35

Si Agonia, sono di Cori. XD

Se volete fare giusto qualche one-shot tanto per cazzeggiare, a me sta benissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.nessunapretesa.splinder.com
Diablus
Utente
Utente
Diablus


Maschio
Età : 42
Occupazione/Hobby : Alla ricerca del futuro
Data d'iscrizione : 24.05.08

Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMer 23 Lug - 18:35

Agonia ha scritto:
che avatar fantastico *.*
adoro angelllllllllllll


Grazie, grazie. Ho preso, l'avatar più tenebroso, che ho trovato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitimeMer 23 Lug - 23:21

Alexovich, tu sai quanto è difficile. La scheda, spiegare i duelli, i danni...le azioni...xD E' un pò complicato xDDDDD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vampiri - La Masquerade Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiri - La Masquerade   Vampiri - La Masquerade Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vampiri - La Masquerade
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» VAMPIRI
» Immagini vampiri
» Vampiri Al CiNeMa e in Tv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: GDR-
Vai verso: