ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa

Andare in basso 
+3
Zicky
Nosferatu
Zarka
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:21

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA

Sembra il titolo di una tesi di laurea… XD
Dopo le impressioni post-gara e un po’ di riposo, ho analizzato a mente fredda la mia gara, descrivendo le mie sensazioni, valutando le scelte da me fatte e segnalando sia le cose buone (poche), sia tutti gli errori (troppi).
Per ogni situazione mi assegnerò un punteggio positivo o negativo, a seconda dei casi.
La storia è lunga e noiosa, perciò ne sconsiglio la lettura Very Happy
Pronti? Via!!!
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: INTRODUZIONE AL PROLOGO   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:25

INTRODUZIONE AL PROLOGO

Dunque, è questo il luogo della Nuit en Rouge...
Mi trovo davanti ad un portone verde, in attesa di entrare nella Cittadella. Per ora non fa molto caldo, nonostante sia estate, e i miei vestiti non risultano pesanti.
Porto addosso un classico tight con annesso papillon nero: molto sobrio. Sul viso, dei folti baffi, e una scritta araba sulla guancia destra che recita: ZarKa.
Intorno a te, volti noti e sconosciuti: una varietà incredibile di personaggi.
Ci sono molti gentleman come me: Esquela, James... Thinkdark ha anche bastone e cilindro.
Zicky, alias Don Nicola Corleone, mi ricorda un malavitoso... (Baciamo le mani, eh? Very Happy)
Scipio ha une veste da Templare, con tanto di spada; Magus è inquietante, con quel mantello e lo strascico (penso che i Master lo ringrazieranno, in quanto pulirà tutta la Cittadella Very Happy).
Uriel, alias Capitan Jack Sparrow, fa il pirata, e Lestat "Manolestat" fa il cowboy... Non ricordo nessuno di questi due ruoli, in gara Very Happy
CuoreDiVetro ha delle ciglia chilometriche; Astlik un vestito viola con una rosa enorme.
LacrimadiSangue si nota subito per il suo sguardo di ghiaccio (nel luogo di ritrovo, quando fissandomi mi disse: "Due parole: E'- Tardissimo!", non ho avuto il coraggio di controbattere XD).

Mentre cerco di cogliere tutti i particolari, il portone si apre.
Ci si presenta davanti un luogo aperto semi-illuminato da dei ceri, e in sottofondo una musica inquietante... Il terreno è sabbioso, gli edifici sono datati. Non si vede quasi nulla sullo sfondo.
Veniamo guidati in una chiesetta, e messi al corrente delle leggi che vigono nella Cittadella. Ci viene fornito il materiale di sopravvivenza: la Costituzione (il regolamento Very Happy), penna e le schede per le elezioni. Inoltre, veniamo marchiati con una targa indentificativa.

Sempre nella penombra, visitiamo il patibolo: tante sedie (per noi, presumo); un tavolo con molti calici contenenti uno strano liquido rosso (Sangue? Aperol? Very Happy), che l'istinto mi dice essere sempre per noi. Alle spalle del tavolo, un edificio con tre finestre illuminate di bianco e di rosso...
Silenzio tombale, poi suoni mistici: strane ombre si manifestano alle finestre, con particolari giochi di luci.
Davanti al tavolo si palesa Nosferatu, mentre una voce demoniaca ci invita a scegliere il nostro destino, bevendo il calice insanguinato.
La prova viene superata da tutti, non senza difficoltà: infatti, la metà di noi si affoga col liquido misterioso (si scoprirà poi essere succo d'arancia rossa).
Quando bevi il calice, sul suo fondo appare il tuo destino, e dovrai comportarti come indicato.
Sono il terzultimo, e quando leggo il mio oracolo, rimango stupefatto...

CARDINALE

Sono stato tante cose, nella mia carriera, ma mai feci questo ruolo. Tuttavia, ritorno al mio posto abbastanza soddisfatto.

Tutti hanno ricevuto la loro missione. Veniamo guidati in una stanza dove avverrà la prima fase della gara... La mimetizzazione! (e che è? Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: PROLOGO: L'ARMA ANCESTRALE VA USATA BENE   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:29

PROLOGO: L'ARMA ANCESTRALE VA USATA BENE

La mimetizzazione, mi viene spiegato, consiste in una scelta da fare: cercare un qualsiasi popolano, scoprendo la sua fazione ma esponendosi agli altri, o nascondersi a tutto e a tutti, rimanendo senza indizi.

Ora mi trovo davanti questo dilemma: cos'è meglio? Cercare, rischiando di esser scoperto dai Dannati? O mi celo?
La decisione la prendo in 2 minuti: decido di cercare qualcuno. Motivazioni:
-Trovassi un Eletto, avrei subito un alleato (il problema sarebbe poi convincerlo della verità…);
-Trovassi un Dannato, saprei comunque chi votare in Giornata 1;
-Qualora il Castello cercasse ZarKa e mi trovasse Eletto, poco male: ho la croce che mi protegge da Anika;
-Aggiungo anche che la mia gara partirebbe già con un obiettivo ben preciso, quindi ho qualcuno su cui fare la mia strategia. +1

Presa la decisione, non resta che trovare la persona giusta da cercare: non dimentichiamoci che la preda potrebbe aver paura, e mimetizzarsi…
Devo anche stare attento: non devo farmi vedere che li sto guardando, nè tantomeno devo farmi vedere mentre scrivo... Capirebbero che oggi non avrò difese.
Non ho molto tempo per decidere, quindi valuto i vari casi:
-Meglio non andare sui New, è molto più facile che si nascondano (anche non fosse così, non ho elementi per valutare il loro gioco, cosa che potrei fare con quelli esperti). +1
Bisogna puntare su un esperto, quindi… Ma chi? Scorro davanti a me i giocatori nella stanza:
-Lestat, LacrimadiSangue e Thinkdark hanno un gioco estroso, e potrebbero esporsi, ma proprio per questo potrebbero esser cercati da altri, e io desidero una preda tutta mia; +1
-Astlik e Zicky li conosco bene, so che anche loro potrebbero esser bersaglio di qualcuno, e secondo me si nasconderanno. +1
Lo sguardo si posa su Stregakomandakolori… Esperta, ottima stratega, potrebbe non mimetizzarsi. La osservo, sembra impegnata in qualche preparativo, ma secondo me anche lei sta vagliando chi cercare...
Secondo me, lei ha fatto lo stesso mio ragionamento. Certo, dipende anche dal ruolo estratto, ma a meno che non sia Emofilo, ho l'istinto che non si nasconderà.
Strega è perfetta per i miei scopi; la cerco.

Consegniamo tutti le nostre scelte, quindi attendiamo ciò che ci riserva il futuro.
Il luogo aperto nella penombra di prima si è illuminato: è la Piazza. Al centro, un pozzo innalzato; ai lati, molte stanze illuminate. E' davvero un'atmosfera strana, eppure affascinante.

Finalmente veniamo chiamati al patibolo, e conosco il risultato della mia analisi.
L’esito, di per sè, è negativo: Strega si è mimetizzata. Poco male. A mio parere, il ragionamento fatto era giusto, e rifarei questa scelta. +1

Avuti tutti gli esiti, i master proclamano aperta la prima giornata di questa gara.
Un brivido mi scuote le membra: ho uno strano presentimento...


PUNTEGGIO PARZIALE: +5
PUNTEGGIO TOTALE: +5
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: GIORNATA 1: LASCIA OGNI SPERANZA, O TU CHE MUORI   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:33

GIORNATA 1: LASCIA OGNI SPERANZA, O TU CHE MUORI

Mio malgrado, mi ritrovo a cominciare la gara senza indizi; poco male, riuscirò a trovarli strada facendo.
Ho 2 poteri molto importanti, che non devo sprecare alla prima occasione; farò una gara di rimessa, pazientando e aspettando il momento giusto per agire.

Eccoli qui, gli altri partecipanti: come si comporteranno? Riusciranno ad imbrogliarmi? No, se agirò bene e se sarò prudente.
I primi discorsi sono pinzillacchere, è evidente che si parla giusto per dire qualcosa. Del resto, tutti hanno paura di una possibile morte immediata.
Gli altri iniziano a chiedermi se mi sono mimetizzato oppure no: rispondo di essermi nascosto. Ecco qui il primo errore: perché mentire su questa cosa? Vuoi fare una gara onesta, giusto? Qui non offri particolari indicazioni, puoi aver cercato semplicemente per una tua strategia, ci sta. Ma ora hai già mentito, e gli altri ora rischiano di non crederti. -2

Ok, vediamo chi votare… Ragazzi, chi si vota oggi?
LacrimadiSangue: “Guarda che gira il tuo nome…”
Cioè, io voglio fare una gara prudente, e mi si vota? Quando non era mai successo in tante gare? Chi è l’artefice di quest’azione? Non può essere LacrimadiSangue, sembra sincera quando dice che l’ha sentito in giro.
Tra quelle più motivate, vedo Stregakomandakolori: “Qualcuno bisognerà pur votare...” dice, e intanto invita tutti a fare delle fotografie. E se fosse lei ad aver messo in giro il mio nome? Butta la pietra, e ora ritrae la mano. Finge di fare altro, con un’ottima giustificazione: ritrarre i vari popolani per foto che verrano postate nel forum. Ingegnoso da parte sua.
Non ho prove a mio carico, quindi non posso accusare Strega… Anzi, i popolani iniziano a richiedermi una difesa: “Perché non devi morire al patibolo? Dammi una motivazione!”
La gara prudente che avevo impostato prende una brusca accelerazione: e ora che mi invento?
Decido di prendere tempo: pessima scelta, ma in questo momento ho la testa vuota, non avevo previsto quest’eventualità. -1
Senza contare che, mentre cerco di distaccarmi, farfuglio frasi fatte, e in un preciso momento definisco “alleati” gli Eletti, in particolare di fronte a LacrimadiSangue: da quello che ho capito, nessuno ha colto l’errore, ma comunque esso è avvenuto. -1

Dopo qualche minuto, ecco l’intuizione. E’ rischiosa, ma potrebbe funzionare.
Mi metto al centro della Piazza, sul pozzo, richiamando l’attenzione di tutti: “Attenzione, vi propongo un patto! Se voi non mi votate al patibolo, e se sarò vivo in Giornata 2, farò una rivelazione pubblica! Dirò la mia fazione! Intanto, voterete Stregakomandakolori!” E nel frattempo, firmo davanti a tutti il foglietto del patibolo col nome di Strega sopra. “Questo è per dimostrare che non mento!”
Ho sempre odiato fare l’urlatore, tattica che quasi mai funziona (e infatti si rivelerà orrenda anche stavolta), ma ritengo sia stata una buona mossa da fare. +1
Purtroppo, mi ritrovo una brutta risposta da parte degli altri: “Spiacente, abbiamo già votato; dovevi fare prima il tuo appello”.
Ho perso così tanto tempo per decidere? Temo di sì. Anche se manca ancora un po’ per il patibolo, hanno tutti le idee chiare su di me: mi vogliono morto. A loro non interessa minimamente che io mi dichiari, l’importante è che io muoia al posto loro.
Perdo tempo nel cercare di convincere altri a non votare me, ricordando il mio patto, non rendendomi conto che il mio destino è già segnato.

Tempo scaduto! Bisogna consegnare i bigliettini! Col voto già deciso su Strega, manca l’azione…
Ho solo pochi secondi per pensare: che faccio?
Preso dall’ansia, scrivo NON AGISCO.
Ed ecco la spada di Damocle che gli Eletti dovranno portare sulle loro teste per tutta la gara.
Il Cardinale che sa di morire non si rifiuta di agire per paura di convertire un Eletto, o di sprecare il potere! Stai morendo, devi fare qualcosa!
La conversione era la cosa migliore da fare, qualunque cosa fosse successa:
-Avessi convertito un Dannato, hallelujah! Ho fatto qualcosa di buono prima di morire;
-Avessi convertito un Eletto, pazienza! C’è comunque qualcuno che avrà il potere della resurrezione (e poi non è colpa mia se sto morendo al patibolo, quindi sarei giustificato nell’usare il potere);
-Fossi andato su di un ruolo inconvertibile, pazienza! Meglio aver tentato! Anzi, saprò che la persona in questione è importante! -50
Al confronto, è meglio Anika che non agisce, piuttosto che un Cardinale che non agisce sapendo di morire.

Nell'attesa del patibolo, vedo il viso di tutti quanti molto rilassato: sanno che la vittima è già decisa, e loro possono continuare a vivere.
Come segno (forse di presagio), si palesa in Piazza un gatto. Non sembra impaurito, anzi... Si avvicina ai popolani, e si lascia accarezzare, miagolando festosamente.
Quando il gatto mi vede, si avvicina: brutto segno, il micio ha sentito odore di morto...
"Verrai a trovarmi alla mia tomba, caro micetto?" dico mentre lo coccolo.

Arriva il patibolo… Nosferatu chiama a raccolta Esquela, Renegade e... ZarKa! Toh, non l'avrei detto...
Veniamo condotti al piano di sopra, e posso vedere da vicino le famose finestre dell'introduzione.
Nosferatu mi indica di affacciarmi alla finestra, ma io non comprendo e mi affianco solamente, non facendomi vedere dagli altri popolani.
Il gioco crudele in atto è chiaro: dietro ogni finestra c'è uno dei popolani chiamati al patibolo, e dietro ognuno di noi una luce lampeggiante. Quando la musica finirà, un urlo agghiacciante riempirà la zona, e una fioca luce rossa apparirà dietro il defunto.
Sorpresa sorpresa! Si accende la luce della mia finestra!
Viene dichiarato: "Oggi avete patibolato il popolano ZarKa!" e finalmente appaio al pubblico. Nessuno se l’aspettava, vero?

Sul patibolo, mi richiedono delle dichiarazioni: decido di mescolare un po’ qua e un po’ là, creando un discorso senza senso e di cui nessuno ha bisogno.
Perché parli? Tu la proposta l’hai fatta, non ti hanno voluto ascoltare e ora hai il diritto di restare in silenzio. Invece fornisci comunque indizi gratuiti agli altri, i quali ora sospettano tu sia Eletto e in più ti hanno fatto fuori. -2
Quando scendo dal patibolo, Dampyr mi pone una fascia bianca, segno del mio esser fantasma. Dichiaro che mi sto divertendo, che tutto ciò è stimolante. Non è così, la verità è che non sai cosa dire e mostri una finta sicurezza che non solo non hai, ma che gli altri intuiscono sia fasulla.

Vuoi stare fermo, o vuoi combinare altri errori?

PUNTEGGIO PARZIALE: -55
PUNTEGGIO TOTALE: -50
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: GIORNATA 2: IL POSTINO SBAGLIA SEMPRE DUE VOLTE   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:35

GIORNATA 2 : IL POSTINO SBAGLIA SEMPRE DUE VOLTE

18 voti su ZarKa... Ho creato difficoltà ai master, con l'elezione decisa all'ultimo voto, eh?

Mentre attendo il mio primo MP Fantasma, ragiono: cosa fare ora? Mi ritrovo morto, senza poteri, nessuno che possa sostituirmi, e senza alleati. Sono solo.
Inizio a sperare che esista il Camaleonte, in questa gara: magari ha avuto un po’ di compassione, e mi ha clonato… Speranza inutile, è difficile sia stato inserito, questo ruolo.
Allora comincio ad invocare il Cardinale su di me: lo ritengo sin da subito un tentativo inutile (il Cardinale sono io!), ma è un tentativo di depistaggio nei confronti dei Dannati: non devono sapere che è morto un avversario cardine (non so se ciò sia negativo o positivo, lo lascio senza voto).

La domanda che mi preme è solo una: ho una qualche remota possibilità di rimediare allo sfacelo che ho combinato?
La risposta è arrivata quasi immediatamente: Sì. Visto che sono morto, non rischio più! Anzi, posso cercare la Chiesa senza problemi, e addirittura…
Addirittura potrei fare da tramite agli altri Eletti!!!
Cercare di impormi come postino dei Templari? Perché no? Sembra una bell’idea, nonché l’unica cosa buona da fare al momento. (Anche questo lo lascio senza voto, perché è un ragionamento automatico).

Inizio a sentire pareri degli altri. Thinkdark dice: “Secondo me, ho un esitone!!!”
Astlik mi dice di essere stata rapita… Scusa per non esporsi? O nasconde qualcosa?
Provo a parlare con Strega, rivelandole che l’ho cercata nel prologo. Afferma di essere Eletta,
e io le dico di essere in cerca della Chiesa e del Cardinale. Le propongo di essere suo tramite coi Templari, qualora avessi trovato la Chiesa (inutile dire che Strega risponde di sì).

Nel frattempo, ricevo l’MP Fantasma, riguardante un Templare: è stato rapito ed illuso.
Astlik ha dichiarato di essere stata rapita... Che sia lei il Templare? Ritornerò da lei dopo: non voglio contattarla subito, se lei fosse veramente la Chiesa gli altri mi vedrebbero spesso insieme a lei, e desidero depistarli.
(Invece sarei dovuto tornare subito da lei, avrei scoperto subito molte più cose.) -1

Molti popolani provano a farmi parlare, dicendo: "Vabbè, anche se sei morto, devi pur dire qualcosa. Non puoi stare zitto."
Io la chance ve l'avevo data, non mi avete ascoltato... Peggio per voi.
Ma purtroppo, hanno ragione: sanno che non mi conviene ora stare in silenzio, e lo so anch'io.
A questo punto, credo che la cosa migliore da fare sia contattare quanti più popolani possibili, uno ad uno. Ho preso la decisione: inizio a dichiararmi Eletto a tutti, solo che lo faccio uno alla volta.
Per quanto possa sembrare prudente, questa mossa è sbagliata: perdo minuti preziosi a fermare i popolani, e non posso scrivere o ricordare tutto ciò che mi dicono. Anticipo che sarà una delle cose che creeranno il caos nella Cittadella. -5

Nell’ordine parlo con:
-DarkMatter, afferma di essere Eletto; dice di non essere il Cardinale, e per ora non si fida totalmente di me. Quindi, stesso accordo fatto con Strega.
-CuoreDiVetro, afferma di essere Eletta; dice di non essere il Cardinale, e non si espone. Accordo.
-Scipio, Eletto, non è il Cardinale; accordo.
-Magus, Eletto, non è il Cardinale; accordo. Ma non mi fido, sembra abbia bluffato.
-Zicky, l’unico a non dirmi di essere Eletto, dopo la mia rivelazione. Gesto nobile da parte sua: non mente, penso; vuole giocare pulito. Nessun accordo con lui.

Cominciano le prime voci sul patibolo, con giocatori che si accusano l’un l’altro.
LacrimadiSangue esce allo scoperto, dichiarando di essere Eletta, e dice agli Eletti di votare James.
James dichiara di essere Dannato, e dichiara ai Dannati di votare LacrimadiSangue.
Nel dubbio, seguo Lacrima: voterò ed infesterò James.

Non manca molto alla fine della giornata, quindi torno da Astlik grazie agli indizi che ho ottenuto. Anche a lei rivolgo le stesse domande fatte agli altri, ma stavolta la situazione cambia.
Lei non dovrebbe aver mentito sul rapimento, e io mi ritrovo in una condizione disperata: lei mi rivela di essere Eletta, e dice che può aiutarmi a contattare la Chiesa.
A questo punto, mi espongo: rivelo di essere un Cardinale morto.
Nel frattempo, comincia il patibolo: discussione rimandata.

In giornata muore Uriel, il quale dichiara che Anika ha sbagliato a morderlo; quindi sarebbe Dannato, bene. Purtroppo al patibolo muore anche la presunta Eletta, LacrimadiSangue. Devo contattare al più presto anche lei.

In me però è rinato un po’ di ottimismo: forse posso davvero rimediare.


PUNTEGGIO PARZIALE: -6
PUNTEGGIO TOTALE: -56
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: GIORNATA 3: COCCI DI UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:39

GIORNATA 3: COCCI DI UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE

Appena finito il patibolo, torno da Astlik per finire il discorso interrotto.
A quanto pare, sono morti già 2 Eletti: i Dannati rischiano di vincere a man bassa.

Astlik si rivela a me: è Templare. E’ lei il contatto con la Chiesa che cercavo.
Mi fido, e le offro tutti i nomi che avevo trovato fino a quel momento. E’ ovvio che non possono essere tutti Eletti, qualcuno bluffa per forza.
Ecco che allora la nuova alleata imbastisce una tattica per ottenere informazioni dagli altri popolani: dirò innanzitutto che ho trovato il contatto con la Chiesa, e che quindi, se vorranno, potranno rivelarmi il loro ruolo; qualora dovessero essere totalmente riottosi, dovrò affermare di essere io stesso un Templare morto, e che dovremo difendere a tutti i costi l’ultimo Templare rimasto. La seconda ipotesi sarebbe avvenuta solo dopo il suo consenso.
In questa maniera, viene protetta non solo Astlik, ma anche il secondo Templare, la cui identità per totale sicurezza è a me ignota. +1 (Astlik qui merita +20)

Purtroppo, al momento degli esiti, l’infestazione non ha funzionato: non si è raggiunta la maggioranza la cimitero; quindi, non ho bloccato nessuno.
In compenso, scopro nell’MP Fantasma che la Sentinella è stata prima illusa, e poi è morta al patibolo. Quindi, anche Lacrima dovrebbe affermare il vero.

Ricomincio il giro degli accordi, stavolta deciso ad ottenere più informazioni.
Comincio da DarkMatter, il quale mi rivela di essere Indovina: ottimo, primo accordo, primo successo. Gli dico di attendere istruzioni.
Poi un paio di insuccessi: sia CuoreDiVetro che Magus non dichiarano nulla… A questo punto, inizio a pensare che bluffino.
Scipio mi mette ulteriormente in difficoltà: afferma di essere Indovina. Domanda: posso esserci 2 Indovine? Possibile. Ma, secondo me, uno tra DarkMatter e Scipio mente.
L’intuito mi dice di fidarmi di Scipio: è stato più restio a dichiararsi, ed è sembrato più sincero.

Prime informazioni, dunque, da riferire alla Chiesa. Si valuta assieme, e si decide che è proprio DarkMatter a mentire, in quanto parla spesso con Zicky ed Uriel, considerati Dannati.
Perciò, a DarkMatter verrà dato un bersaglio fasullo, mentre a Scipio quello autentico. +1

Nel frattempo, LacrimadiSangue fa a tutti il nome di Morpheus per il patibolo.
Da Astlik ricevo l’indicazione di andare da LacrimadiSangue e Thinkdark e di riferir loro di non votare per Morpheus, bensì per James. Motivazione: su Morpheus c’è già qualcun altro.
Verrò a scoprire subito dopo che di Morpheus se ne occuperà Renegade (me lo dirà lui stesso), anche se non so in quale modo. Da qui intuisco anche che Renegade sia già in contatto con Astlik, ma non ho molto tempo per chiarire questa faccenda.

In questo momento della gara non ho un momento di respiro: devo contattare troppe persone e ho poco tempo a disposizione. Forse il contatto tete-à-tete non è stata una buona idea… La mia tattica comincia a dimostrasi fallace. -1

Riferisco quanto detto da Astlik a Lacrima e Thinkdark, i quali però vogliono motivazioni.
Ecco un altro errore, dovevo organizzarmi per trovare coperture e scusanti varie. Non ho chiesto cosa ha fatto la Chiesa, e mi trovo in difficoltà davanti alle loro richieste. -3
Per di più, non era stata decisa l’infestazione, e ci si trova in disaccordo anche su quella. -2
Risultato: non risulto credibile agli occhi di Thinkdark e soprattutto a quelli glaciali di Lacrima, la quale cercava di radunare gli Eletti, e ora forse mi vede come probabile nemico.
Solo ora comprendo che avrei dovuto allearmi con Lacrima, invece che tentare di impormi come unico tramite: avrei dovuto accordarmi con lei e fare una dichiarazione pubblica. Ciò avrebbe permesso agli Eletti di dividersi fra noi 2, facilitandoci i compiti, e avremmo protetto i 2 Templari.
Queste incomprensioni creeranno anche un po’ di panico anche in Giornata 4. -5

Ma ecco la ciliegina sulla torta: sul finire della giornata, parlo con Lestat. Dice non solo di essere Eletto, ma di avere grandi informazioni per la Chiesa. Da qui, la sua rivelazione di essere l’Emofilo.
Lui dice di non fidarsi di me, che devo portargli prove: perciò, mi chiede se il mio contatto con la Chiesa è Ghibli. In quel momento, non so cosa rispondere: io non conosco l’identità dell’altro Templare, e non voglio rivelare di Astlik. Perciò, gli dico che va bene così, sperando che sia proprio Ghibli l’altro Templare.
Brutta mossa: avrei dovuto dirgli che ero io il Templare, e che mi sarei subito accordato con l’altro Templare per vedere se curarlo. Così facendo, invece, stavo per condurlo fra i denti di Anika e fare un patatrac per gli Eletti. -5
In più, convinto che la Chiesa conosca già la condizione di Lestat, non dico nulla ad Astlik: tanto lo sa già, penso. Altro errore, che avrebbe potuto portarci un altro Ammazzavampiri. -10

Oramai è finita la giornata, non mi resta che scrivere il nome da votare al patibolo e comunicarlo a quanti posso. Non ricordo nemmeno se feci in tempo a scrivere l’infestazione, nè tantomeno ricordo il nome su di essa.

In giornata muore la Templare Astlik; al patibolo l'Eletto Thinkdark.
Il bello è che Astlik è morta a causa del Bacio, non del Morso; ciò indica 2 cose: non credono Astlik in Chiesa, e hanno sprecato un Dono Oscuro.
La situazione sembra davvero precipitare, e tutto a causa mia.
Oramai sono nella situazione che ogni giocatore di poker vorrebbe evitare: il tilt. -5
Se non perdiamo in Giornata 4, sarà un autentico miracolo…


PUNTEGGIO PARZIALE: -29
PUNTEGGIO TOTALE: -85
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: GIORNATA 4: DALLA BRACE AL FALO', MA L'ARROSTO E' COTTO   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:43

GIORNATA 4: DALLA BRACE AL FALO’, MA L'ARROSTO E' COTTO

La cosa che mi confonde decisamente le idee è la dichiarazione fatta da Thinkdark sul patibolo: “Astlik è Vampiro!!!”
Come sarebbe a dire? Ciò vorrebbe dire che il mio contatto con la Chiesa è fasullo?
Chi mente, chi dice la verità? Ma io sto parlando con gli Eletti?

Tanti, troppo dubbi attanagliano la mia mente mentre attendo l’MP Fantasma, il quale sarà alquanto positivo, in quanto mi dirà dell’esistenza dell’Erede del Negromante. Dopo averlo riferito ad Aslitk, pensiamo che il ruolo in questione possa essere ricoperto da Strega.
Astlik mi assicura che è lei la Chiesa, e non capisce l’affermazione di Thinkdark: forse mente, eppure è stato ucciso al patibolo dai Dannati. Decido di continuare a fidarmi di lei: tanto, la mia partita è andata, non posso fare peggio di così…

Viene da me Lestat, e mi dice: “Allora, cosa devo fare oggi? Mi curate, sì o no?”
Io: “Sì sì, certo: tanto comunque hai già parlato con la Chiesa, no? Ti farò sapere io.”

Vado da Astlik a chiederle chi fosse l’altro Templare, perché a questo punto non costituisco nessun pericolo per loro. E dico: “Tanto è Ghibli che sta con te, no?”
Astlik: “No!!! Guarda che non è lei!!! Anzi, mi sa che lei è Dannata!”
Io: “E allora chi è l’altro Templare, perché ora ce n’è davvero uno solo?”
E’ Zicky… Complimenti a lui, si era infiltrato fra i Dannati davvero bene. Lo credevo anch’io tale.

A questo punto, bisogna proteggere Zicky in tutti i modi, e mi viene dato l’ok per fingermi Templare a tutti, in maniera tale che tutti gli Eletti si rivelino a me.
Ma ecco già il primo errore della giornata: nella fretta, dimentico di chiedere le varie azioni fatte dai Templari e varie informazioni per ottenere una sufficiente copertura.
Rislutato: quando vado da LacrimadiSangue e Thinkdark a parlare, mi fingo loro Templare. Loro non mi credono, e mi chiedono prove, che io non posso fornire. -5
In più, dato che non ci eravamo messi d’accordo per l’infestazione, non ricordo neanche il nome preciso di colui che infestai: nel dubbio, dico a loro James.
Lacrima: “Ma non avevamo deciso di infestare qualcun altro?”
Ecco l’orrida situazione: adesso loro non mi ascoltano, perché non ho nulla da proporre, e dubitano di me. Avrei dovuto essere un tramite attivo, e invece mi ritrovo quasi senza nessun contatto. -10

L’unico contatto buono che mi rimane è Scipio, che sembra l’unico a fidarsi di me: difatti, è l’unico Eletto che mi porta e mi rivela i suoi risultati.
Ah, dimenticavo DarkMatter: avrei dovuto continuare a fingere di credere al suo bluff, ma proprio non ho tempo. Forse dovrei dargli sempre falsi bersagli, giusto per confonderlo, ma non so se servirebbe. -1
In compenso, acquisto un nuovo alleato sicuro: è Renegade. Dato che anche lui sa che il mio tramite è Astlik, vengo a sapere che lui era Emoflio, e ora Ammazzavampiri.
Ora capisco cosa doveva fare a Morpheus: sparargli. E purtroppo non ci è riuscito.
Di comune accordo con Astlik, si decide di sparare Esquela: dovrebbe essere Vampiro.

Voto deciso: si va tutti su Strega. Cerco di comunicarlo a quanti posso, ma non so se mi ascolteranno.
Curiosità: CuoreDiVetro, presunta Eletta ma che non ha mai voluto dirmi cosa fosse, si avvicina e mi dice: “Vedi che in realtà noi due siamo stati sempre contro.”
Complimenti, un’altra Dannata, penso: meno male che non mi ha detto nulla, allora.

L’azione dell’Indovina Scipio sarà quella di controllare Lestat: non dimentichiamoci che non abbiamo nessuna garanzia sul fatto che lui sia Emofilo…

Manca pochissimo alla fine, e mi stavo dimenticando della questione Lestat.
Cosa deve fare lui? Non gliel’avevo ancora detto. E lui deve scrivere qualcosa sul foglietto.
Cerco in 2 secondi di raggruppare le idee: sappiamo che è Emofilo, e che stasera potrebbe diventare Eletto; ma temo che ora lo sappiano anche i Dannati, e potrebbero morderlo. La Sentinella, Lacrima, e morta e non può aiutarlo. A questo, aggiungiamo i dubbi che nutro su di lui.
Preso dallo sconforto, comunico a Lestat di nascondersi. -7
Tuttavia, cerco negli ultimi secondi di contattare Astlik, e gli comunico che ho detto a Lestat di nascondersi.
Astlik: “Presto, vagli a dire di cercare, che stasera Zicky lo cura!”
Corro da Lestat (per fortuna, non ha ancora consegnato il biglietto), e gli dico: “Cambia azione, cerca!!” Fiuu, è andata, penso.
Lestat: “Ok, chi cerco?”
Altro problema: chi gli faccio cercare? Non voglio rivelargli di Astlik (né tantomeno di Zicky), così come vorrei proteggere anche gli altri pochi Eletti.
Nel dubbio, gli dico: “Cerca Ghibli.”
Lestat: “Ancora? Ma l’ho già cercata! Non avete ricevuto il messaggio?”
In quel momento, non so cosa dire, ma lui incalza: “Ma scusa, non sei in Chiesa? Dovresti saperle queste cose, no?”
Non trovando nulla di meglio da dire, comunico: “Tu cercala, che tanto sarai curato!”
Erroraccio: dovevo mettermi prima d’accordo con Astlik su cosa raccontare a Lestat, per avere una storia credibile e farmi fidare di lui. Ora non so neanche se lui seguirà ciò che gli ho detto di fare. -10

Prima del patibolo, mi viene addirittura il panico: dimentico totalmente il regolamento, e non so perché, inizio a credere di aver sbagliato a dire a Lestat di cercare Ghibli. Secondo un mio astruso ragionamento, l’Emofilo non poteva essere curato se prima non avesse mandato il messaggio ad un Templare.
Solo dopo mi ricordo che il Templare può curarlo anche senza aver ricevuto nessun messaggio: basta che l’Emofilo non si nasconda. Sono davvero in tilt. -10

Secondo me, la partita finisce oggi con la vittoria dei Dannati.
Invece, otteniamo tante buone notizie dal patibolo:
-Resuscita Thinkdark (con ogni probabilità, grazie allo Spirito della Cittadella);
-Muore in giornata Esquela (quindi era Vampiro! Ora Renegade è Templare!);
-Muore In giornata CuoreDiVetro, che secondo l’ultimo ragionamento da me fatto è Dannata;
-Muore al patibolo Strega, il voto Eletto e possibile Erede di Negromante!

La partita non è terminata, si va in Giornata 5, consapevoli che, nonostante tutto, gli Eletti possono ancora vincere, visto che siamo anche gasati dal nostro buon risultato.

Pardon: dal LORO buon risultato…

PUNTEGGIO PARZIALE: -43
PUNTEGGIO TOTALE: -128
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: GIORNATA 5: I CALCI DI RIGORE? NON LI SO TIRARE...   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:47

GIORNATA 5: I CALCI DI RIGORE? NON LI SO TIRARE...

Appena finito il patibolo, io e Astlik esultiamo, e ne abbiamo ben donde: Renegade ha seccato il Vampiro Esquela, ed ora la Chiesa dispone nuovamente di 2 Templari vivi.

Adesso comincia la ricerca spasmodica dei Vampiri restanti: i nomi dei Dannati ancora in vita sono DarkMatter (di cui possiamo essere abbastanza sicuri del suo esser Rapitore), James (forse Illusionista o Negromante), e Magus. A questo punto, rientrano anche i nomi di Ghibli, Viaggiatore, Valkiria e Morpheus.

Si avvicina anche Lestat: non ha cercato nessuno, e si è nascosto. Non sono stato abbastanza convincente, nella giornata precedente.

L’MP Fantasma porta ulteriori certezze: è quello dell’Ammazzavampiri, prima rapito e poi ucciso al patibolo. Ciò corrisponde alla storia raccontata in precedenza da Thinkdark.

Sorpresa: intervengono i Master, i quali comunicano che Giornata 5 sarà l’ultima di questo Live.
Qualora dovesse finire in parità, si ricorrerà ai “calci di rigore”: ogni fazione dovrà stilare una lista dei popolani, e coloro che indovineranno più ruoli vincerà la partita.
La situazione non si mette bene, non possiamo permetterci di finire in parità: crediamo che i Dannati siano più informati di noi, e vincerebbero lo spareggio.
Dobbiamo tentare il tutto per tutto: Astlik e Renegade prendono coraggio, richiamano anche Zicky e convocano una riunione straordinaria per tutti gli Eletti. Dobbiamo chiarire tutte le situazioni, e capire bene cosa fare.

Quante sorprese, al momento delle rivelazioni…
CuoreDivetro è Cardinale! Io l’ho cercato per finta per tutta la partita, e c’era davvero! E non mi ha resuscitato, nonostante i miei ripetuti appelli! Sto per parlarle, quando scopro cosa ha fatto lei: ha prima convertito l’Illusionista Magus, e poi ha resuscitato l’Ammazzavampiri Thinkdark. Da qui, nessuna polemica o critica: ha utilizzato i suoi poteri alla grande, cosa che io non ho fatto.
Morpheus Ammazzavampiri! Lo credevo Dannato. Purtroppo ha sparato a Zicky, il quale non avrebbe potuto curare Lestat. Per fortuna si era nascosto, anche se ciò non nasconde il mio errore.

Inizio a dubitare di qualche possibile infiltrato fra di noi: non stiamo rivelando un po’ troppo?
Effettivamente non c’è molto tempo a disposizione, eppure qualcosa non mi torna… Gli Eletti davanti a me sono troppi, e i Dannati abbastanza pochini dall’altra parte della Piazza… Possibile che il nostro vantaggio sia tale?

Arriva il momento anche per me di rivelarmi: non sono un Templare, sono il Cardinale.
Tanta la sorpresa di molti, specie Lestat. “Hai convertito qualcuno?”, mi si chiede.
No, non l’ho fatto, ho sbagliato.
“Uhm, tu non la racconti giusta. Due sono le cose: o sei Dannato, e hai fatto il partitone, o sei Cardinale e hai giocato da c*glio*e”.
Purtroppo è la seconda… Purtroppo è la seconda…
Paradossalmente, iniziano a dubitare di me, ma ottengo l’appoggio di Astlik e Renegade e posso contribuire almeno per l’infestazione, che sarà sul Rapitore DarkMatter.

Prima della rivelazione, nessuno, a parte Astlik, sapeva che io fossi Cardinale.
Mentre formuliamo le nostre strategie, James si mette dietro di noi, con fare scherzoso.
Molto educatamente, lo cacciamo Very Happy
Ma mentre se ne va, mi incrocia e mi dice: “Dai, Cardinale, che stasera vinciamo noi!”
Come facevano a saperlo? Semplici intuizioni?
Comincio a pensare che ci sia davvero un infiltrato tra di noi: ma chi?
Lui no, lei no, lui neanche…
Gli occhi mi si posano su Scipio, l’Indovina, l’unico Eletto minore che si sia fidato di me. E se fosse lui?
Sto per parlare, ma la lingua stavolta non favella: penso di aver combinato già troppi casini per oggi, quindi sarà meglio che almeno nell’ultima giornata mi stia zitto e non confonda le idee agli altri. Senza contare che essi nutrono dubbi proprio su di me…
Credo che avrei dovuto comunque parlare: nascondere le proprie idee non è mai buono. -2

Azioni tutte decise, si voterà Viaggiatore.

Avviene un patibolo strano… Nosferatu non ha assunto la solita posizione al balcone, ma si trova sotto con noi. Inizia a chiamare a raccolta Astlik, Esquela, Zicky… Da qui capisco che la partita non è finita in parità… C’è un vincitore.
La lista prosegue: Viaggiatore, Ghibli, CuoreDiVetro, Magus, Renegade.
Come immaginavo, sono stati chiamati tutti i ruoli più importanti.
Ora chiamerà me, inizio ad alzarmi…
“Prego, seguitemi tutti di sopra!” dice Nosferatu.
Come? E io? Perché non mi ha chiamato?
Lestat mi guarda subito in modo strano, e dice: “Lo sapevo che eri Dannato, accidenti a te!!!”
Dev’esserci un errore, io sono Cardinale! Oppure non ho letto bene l’estrazione?
Per fortuna, richiamando l’attenzione di Nosferatu, vengo chiamato anche io di sopra, con seguente mandata a quel paese per Lestat Very Happy
(In realtà, ha ragione Lestat a criticarmi: non ho dimostrato di essere Eletto, aveva tutto il diritto di dubitare. La mandata a quel paese non era giustificata.) -1

Eletti nella finestra di destra, Dannati nella finestra di sinistra (dalla parte del pubblico).
Annuncio di Nosferatu:

SIGNORE E SIGNORI, OGGI ABBIAMO I VINCITORI!!! E I VINCITORI SONO...

GLI ELETTI!!!!!!!


CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469 CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa 177469


PUNTEGGIO PARZIALE: -3
Torna in alto Andare in basso
Zarka
Utente
Utente
Zarka


Maschio
Età : 36
Data d'iscrizione : 18.09.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: EPILOGO: I VERI VINCITORI E I VERI VINTI   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeGio 19 Ago - 18:49

EPILOGO : I VERI VINCITORI E I VERI VINTI

Desidero precisare una cosa: anche se il mio racconto è sembrato pessimista, mi sono divertito un mondo a giocare questo Live, così come penso tutti voi.
Come spettacolo, è stato mega-galattico: le azioni sbagliate prima mie e poi dei Dannati hanno reso questa partita una delle più incerte mai giocate. Mosse pirotecniche, che hanno di sicuro divertito i Master e tutti coloro che leggeranno gli esiti.
La mia è stata un’analisi tecnica di quanto io abbia fatto, e di cosa abbia pensato o provato durante tutti i momenti del Live; ma il divertimento è stato totale Smile

In realtà, ho notato che nessun popolano ha veramente fatto molti errori: ad esempio, Ghibli era Anika, che ha morso un Rapitore e baciato un Templare. Tuttavia, credo che, come prima partita, se la sia cavata alla grande. Io feci una prima partita nettamente peggiore.
I migliori si sprecano: CuoreDiVetro, considerando che è New, ha giocato come un’esperta; ha agito sempre bene e ha reagito alle provocazioni.
Zicky ha saputo infiltrarsi fra i Dannati, credo che nessuno l’abbia mai sospettato, prima di giornata 5.
Astlik fenomenale come sempre: è una mattatrice, non si perde mai d’animo e sa come risolvere le situazioni. E’grazie a lei se Renegade (altro ottimo giocatore) è stato curato, e ha contribuito a risollevare gli animi nell’ultima giornata.
Grandissimi Lacrima e Thinkdark. Parole d’elogi per DarkMatter, che ha agito sempre bene, rapendo sempre Eletti e non sbagliando un colpo, Immeritata la sua sconfitta.
E infine, un eccellente Scipio, che era sì Indovina… Ma Dannata!!!!
Argh, l’avevo intuito!!! Però era davvero difficile dimostrarlo. Ha fatto il grande bluff, lui. Ora so che, se fossimo arrivati ai calci di rigore, avremmo perso al 70%.

Il vero vinto sono io. Qual è il mio punteggio finale? Ah sì…

PUNTEGGIO FINALE: -131

Posso ufficialmente dichiarare che non potrò più guidare per le prossime 6 patenti e oltre… XD
Scherzi a parte, è stata la mia peggiore partita mai giocata. Le strategie potevano anche essere a tratti giuste, ma la verità è che non ho saputo inserirmi correttamente nella partita.
Confermo ciò che penso da sempre: non sono adatto né a ricoprire ruoli maggiori, né a fare da tramite per i vari edifici. Il mio vero ambiente è giocare da popolano minore: in quei frangenti sbaglio raramente.

Spero di giocare meglio il prossimo Live…. Ad maiora, dicevano i Latini…
E ti credo, peggio di così non posso fare…
CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Lol
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 14:56

Questo è il LIVE.
Con una maggiore cura dei particolare narrativi (tipici di un romanzo) e una romanzata su una ipotetica e inventata storia d'amore, potrebbe uscire anche un racconto interessante...

Davvero un ottimo lavoro, se tutti scrivessero un racconto del genere, sarebbe come rivivere il LIVE tante volte in modo diverso.

BRAVO
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Zicky
Utente
Utente
Zicky


Maschio
Età : 36
Località : Papuasia
Data d'iscrizione : 15.08.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 15:31

ZarKa ha scritto:
GIORNATA 3: COCCI DI UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE

Appena finito il patibolo, torno da Astlik per finire il discorso interrotto.
A quanto pare, sono morti già 2 Eletti: i Dannati rischiano di vincere a man bassa.

Astlik si rivela a me: è Templare. E’ lei il contatto con la Chiesa che cercavo.
Mi fido, e le offro tutti i nomi che avevo trovato fino a quel momento. E’ ovvio che non possono essere tutti Eletti, qualcuno bluffa per forza.
Ecco che allora la nuova alleata imbastisce una tattica per ottenere informazioni dagli altri popolani: dirò innanzitutto che ho trovato il contatto con la Chiesa, e che quindi, se vorranno, potranno rivelarmi il loro ruolo; qualora dovessero essere totalmente riottosi, dovrò affermare di essere io stesso un Templare morto, e che dovremo difendere a tutti i costi l’ultimo Templare rimasto. La seconda ipotesi sarebbe avvenuta solo dopo il suo consenso.
In questa maniera, viene protetta non solo Astlik, ma anche il secondo Templare, la cui identità per totale sicurezza è a me ignota. +1 (Astlik qui merita +20)

Purtroppo, al momento degli esiti, l’infestazione non ha funzionato: non si è raggiunta la maggioranza la cimitero; quindi, non ho bloccato nessuno.
In compenso, scopro nell’MP Fantasma che la Sentinella è stata prima illusa, e poi è morta al patibolo. Quindi, anche Lacrima dovrebbe affermare il vero.

Ricomincio il giro degli accordi, stavolta deciso ad ottenere più informazioni.
Comincio da DarkMatter, il quale mi rivela di essere Indovina: ottimo, primo accordo, primo successo. Gli dico di attendere istruzioni.
Poi un paio di insuccessi: sia CuoreDiVetro che Magus non dichiarano nulla… A questo punto, inizio a pensare che bluffino.
Scipio mi mette ulteriormente in difficoltà: afferma di essere Indovina. Domanda: posso esserci 2 Indovine? Possibile. Ma, secondo me, uno tra DarkMatter e Scipio mente.
L’intuito mi dice di fidarmi di Scipio: è stato più restio a dichiararsi, ed è sembrato più sincero.

Prime informazioni, dunque, da riferire alla Chiesa. Si valuta assieme, e si decide che è proprio DarkMatter a mentire, in quanto parla spesso con Zicky ed Uriel, considerati Dannati.
Perciò, a DarkMatter verrà dato un bersaglio fasullo, mentre a Scipio quello autentico. +1

Nel frattempo, LacrimadiSangue fa a tutti il nome di Morpheus per il patibolo.
Da Astlik ricevo l’indicazione di andare da LacrimadiSangue e Thinkdark e di riferir loro di non votare per Morpheus, bensì per James. Motivazione: su Morpheus c’è già qualcun altro.
Verrò a scoprire subito dopo che di Morpheus se ne occuperà Renegade (me lo dirà lui stesso), anche se non so in quale modo. Da qui intuisco anche che Renegade sia già in contatto con Astlik, ma non ho molto tempo per chiarire questa faccenda.

In questo momento della gara non ho un momento di respiro: devo contattare troppe persone e ho poco tempo a disposizione. Forse il contatto tete-à-tete non è stata una buona idea… La mia tattica comincia a dimostrasi fallace. -1

Riferisco quanto detto da Astlik a Lacrima e Thinkdark, i quali però vogliono motivazioni.
Ecco un altro errore, dovevo organizzarmi per trovare coperture e scusanti varie. Non ho chiesto cosa ha fatto la Chiesa, e mi trovo in difficoltà davanti alle loro richieste. -3
Per di più, non era stata decisa l’infestazione, e ci si trova in disaccordo anche su quella. -2
Risultato: non risulto credibile agli occhi di Thinkdark e soprattutto a quelli glaciali di Lacrima, la quale cercava di radunare gli Eletti, e ora forse mi vede come probabile nemico.
Solo ora comprendo che avrei dovuto allearmi con Lacrima, invece che tentare di impormi come unico tramite: avrei dovuto accordarmi con lei e fare una dichiarazione pubblica. Ciò avrebbe permesso agli Eletti di dividersi fra noi 2, facilitandoci i compiti, e avremmo protetto i 2 Templari.
Queste incomprensioni creeranno anche un po’ di panico anche in Giornata 4. -5

Ma ecco la ciliegina sulla torta: sul finire della giornata, parlo con Lestat. Dice non solo di essere Eletto, ma di avere grandi informazioni per la Chiesa. Da qui, la sua rivelazione di essere l’Emofilo.
Lui dice di non fidarsi di me, che devo portargli prove: perciò, mi chiede se il mio contatto con la Chiesa è Ghibli. In quel momento, non so cosa rispondere: io non conosco l’identità dell’altro Templare, e non voglio rivelare di Astlik. Perciò, gli dico che va bene così, sperando che sia proprio Ghibli l’altro Templare.
Brutta mossa: avrei dovuto dirgli che ero io il Templare, e che mi sarei subito accordato con l’altro Templare per vedere se curarlo. Così facendo, invece, stavo per condurlo fra i denti di Anika e fare un patatrac per gli Eletti. -5
In più, convinto che la Chiesa conosca già la condizione di Lestat, non dico nulla ad Astlik: tanto lo sa già, penso. Altro errore, che avrebbe potuto portarci un altro Ammazzavampiri. -10

Oramai è finita la giornata, non mi resta che scrivere il nome da votare al patibolo e comunicarlo a quanti posso. Non ricordo nemmeno se feci in tempo a scrivere l’infestazione, nè tantomeno ricordo il nome su di essa.

In giornata muore la Templare Astlik; al patibolo l'Eletto Thinkdark.
Il bello è che Astlik è morta a causa del Bacio, non del Morso; ciò indica 2 cose: non credono Astlik in Chiesa, e hanno sprecato un Dono Oscuro.
La situazione sembra davvero precipitare, e tutto a causa mia.
Oramai sono nella situazione che ogni giocatore di poker vorrebbe evitare: il tilt. -5
Se non perdiamo in Giornata 4, sarà un autentico miracolo…


PUNTEGGIO PARZIALE: -29
PUNTEGGIO TOTALE: -85

tete-à-tete che significa???
Torna in alto Andare in basso
http://zicky88.spaces.live.com/
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 16:01

Non quello che pensi te marpiooo perepè

10 e lode per l'iniziativa di questo divertentissimo racconto...

Purtroppo non ci sono grandi inesattezze, ma credo tu ti sia giudicato un filino troppo duramente...

Non aver agito quando sapevi che stavi per morire, e aver creato caos agli eletti nel cercare la Chiesa, a mio parere questi sono i due errori davvero grossi, tutto ilresto ci sta... in un live i tempi ristretti, l'emozione, gli sguardi curiosi di chi ci circonda, la necessità di coordinare informazioni e prendere decisioni in poco tempo.. mina le nostre capacità di giudizio e di azione facendoci compiere spesso errori madornali che in forum non faremmo mai...

L'idea di fingersi templare sarebbe stata buona, anzi ottima... se tu ti fossi dichiarato pubblicamente tale appena morto, e avessi avuto la copertura di tutta la chiesa e nn solo quella di Astlik ... (Viceversa invece, con uno zicky che mi si dichiara chiesa e che di te nn sa niente... è ovvio che in mancanza di prove certe passiate tutti e due dalla parte dei bugiardi. La mancata infestazione ti ha incollato addosso l'etichetta di traditore, e mandare Lestat per campi invece che farlo curare subito di certo non ha aiutato... ) Ma ripeto... ci sta, ABBIAMO comesso errori TUTTI o quasi, più o meno gravi, ma l'unica cosa che conta è che TUTTI ci siamo divertiti, e che la gara sia arrivata a giornata 58 vissuta appieno da tutti quanti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Esquela
Utente
Utente
Esquela


Maschio
Età : 35
Località : pisa / massafra
Occupazione/Hobby : musica, film, telefilm, libri
Data d'iscrizione : 28.07.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 17:01

LacrimadiSangue ha scritto:
l'unica cosa che conta è che TUTTI ci siamo divertiti, e che la gara sia arrivata a giornata 58 vissuta appieno da tutti quanti...

un live bello lungo...
Torna in alto Andare in basso
LacrimadiSangue
Moderatore Temporaneo
Moderatore Temporaneo
LacrimadiSangue


Femmina
Età : 48
Località : Sperduta....
Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!!
Data d'iscrizione : 23.05.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 17:02

lol! 'Stardissimo !!! Non correggo nemmeno... è troppo divertente
Torna in alto Andare in basso
http://www.spinenelcuore.splinder.com/
Viaggiatore
Utente
Utente
Viaggiatore


Maschio
Età : 40
Località : Cori (LT)
Occupazione/Hobby : Studente/musica ed heavy metal, arti marziali
Data d'iscrizione : 12.06.08

CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Empty
MessaggioTitolo: Re: CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa   CRONACHE DI UNO SVENTURATO STRATEGA... By ZarKa Icon_minitimeVen 20 Ago - 17:11

LacrimadiSangue ha scritto:
l'unica cosa che conta è che TUTTI ci siamo divertiti, e che la gara sia arrivata a giornata 58 vissuta appieno da tutti quanti...