ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous

La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Empty
MessaggioTitolo: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 17:38

Lista partecipanti:

1. Francesco d'Assisi (Identità Confermata)
2. Caterina de' Medici (Identità Confermata)
3. Guglielmo il conquistator (Identità Confermata)
4. Robin Hood (Identità Confermata)
5. Giordano Bruno (Identità Confermata)
6. Leonardo F. Pisano (Identità Confermata)
7. Re Artù (Identità Confermata)
8. Eleonora d'Aquitania (Identità Confermata)
9. Cristoforo Colombo (Identità Confermata)
10. Tamerlano (Identità Confermata)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 20:12

CANCELLI APERTI!!!!!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 20:23

Bene.Sarò mia la prima voce in piazza.

.et venne fra Cannaia et Bevagni. E passando oltre con quello fervore, levò gli occhi e vide alquanti arbori allato alla via, in su' quali era quasi infinita moltitudine d'uccelli. E entrò nel campo e cominciò a predicare alli uccelli ch'erano in terra; e subitamente quelli ch'erano in su gli arbori se ne vennono a lui insieme tutti quanti e stettono fermi, mentre che santo Francesco compié di predicare (...) Finalmente compiuta la predicazione, santo Francesco fece loro il segno della croce e diè loro licenza di partirsi; e allora tutti quelli uccelli si levarono in aria con maravigliosi canti, e poi secondo la croce c'aveva fatta loro santo Francesco si divisoro in quattro parti (...) e ciascuna schiera n'andava cantando maravigliosi cant

E li,procedendo per la sua strada continuò il suo andare.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 22:43

La fastosa corte sua, abbandonata tre settimane or sono, rimpianta sì, fu molto. Lo splendor de' versi poetici e lo menestrellar gaudente sostituito fu da timor e angoscia. Qual fu lo squallore presente in codesta Cittadella, solo la Magnifica Regina d'Inghilterra Eléanor saprebbe contarlo.
La Magnifica Regina, invero, coraggiosa e impavida affronta il sudiciume e la barbarie insita in quell'ostile ambiente. Ella visse col primo consorte suo, lo Re Luigi VII, la Crociata Seconda, e sviluppò cuore forte, fronte a tali difficoltà.

Fu curiosità semplice? O fu un'ispirazione?
La Magnifica Regina, colei che vide i moreschi ella stessa, colei che vide la prigionia come sua dimora, lunga conosce la via, come movere lo cammin suo.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 22:48

Lo confesso: un poco mi sono stufato di sterminare ed eradicare popoli come fossero erbacce. Lascerò che si scannino tra loro e, anzi, aiuterò una delle due parti. Devo decidere però quale.

Quale porterà vantaggi e gloria alla dinastia Timuride e quale invece seminerà tristezza e sconfitta?
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 22:58

Da una strada primaria s'immette sulla piazza una carrozza. Si presenta come un cocchio molto elegante, in legno intarsiato, con tende di velluto decorate da merletti. Un cocchio trainato da una coppia di cavalli bianchi, cavalli dalle criniere nivee intrecciate in eleganti e arzicocolate acconciature equine.

La carrozza s'arresta in piazza, sullo schioccar nell'aere d'un frustino, mosso dalla rapida mano del fantino. E sul momento, appena arrestatasi, un omino fa la sua comparsa, smontando dalla parte posteriore per portarsi sul fianco a schiudere l'uscio e disporre i gradini pieghevoli. L'omino allunga la mano, e dall'interno della carrozza una manina guantata vi si poggia con delicatezza,
aprendo un varco per quanto segue.

Alla vista dei pochi presenti si palesa progressivamente una femminea figura. L'abito è in broccato e sete adorne, su cui, abili mani han cucito pietre e perle, rendendolo un'opera quanto mai preziosa. Uno scollo non eccessivo per lasciar intravedere i due prosperosi seni di quella figura tornita, pienotta e tarchiatella. La classica donna che sa amare la buona tavola e non disdegna quel boccone di troppo.

Sì perché, fuori della sua amata francia, tra i poveri ed i meno poveri, tra mendicanti e commercianti, si manifesta agl'occhi altrui, senza vergogna alcuna, la riccamente vestita Caterina, regina consorte del sovrano Enrico II.

A voi popolani la scelta di godere, quando più quando meno, della vista di quell'affabile donna, machiavellica mente, eccezionale politicante ed innovatrici d'usi e costumi.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeDom 6 Feb - 23:59

- Sai una cosa, Robin? Mi è venuto un dubbio! Noi due siamo brava gente, o delinquenti? Sai, il fatto di derubare ai ricchi per sfamare i poveri non è...

- "Derubare"!? Ma che brutta parola, noi non rubiamo! Noi ci facciamo... prestare qualcosa da chi può farne a meno.

- Prestare!? Però, ne abbiamo di debiti, eh?

- Silenzio, stanno arrivando, preparati ad entrare in azione!

In lontananza il giovane Robin vide una carrozza e tanti soldati che la circondano
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 15:07

Quante parole sprecate al vento, ognuno che cerca di interpretare in sè il suo finto essere.

Ma dato che siamo in tema ... perchè no, interpreterò anch'io la mia parte da Re.

Che Dio ci conceda la capacità di riconoscere il giusto, la volontà di sceglierlo e la forza per conservarlo.
Prendendo spunto dalle parole forgiate dalla testa della mia rotonda tavola, posso inculcare a voi parole degne di nota.
Popolani, che alla battaglia del piazzale andarono cosi' lanciandosi che di loro rimase appena appena da mettere insieme un neonato.
In seuito un pensiero sorse dall' uomo con spada non foderata, pronto a riflettere a loro stessi chi era pronto ad impossessarsene.
"Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. La fratellanza d'armi è stato un breve inizio, un bel momento, che non può essere dimenticato. E poiché esso non sarà dimenticato, quel bel momento potrà ripetersi. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere... "
Quanto strane potrebbero sembrar queste parole al cospetto delle vostre menti, non siate poi così impulsivi. Il mondo, riserva bellissime sorprese per voi.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 15:38

0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, 377, 610, 987, 1597, 2584, 4181, 6765, 10946, 17711, 28657, 46368, 75025, 121393, 196418, 317811, 514229, 832040, 1346269, 2178309, 3524578, 5702887, 9227465, 14930352, 24157817, 39088169, 63245986, 102334155, 16558014.

I numeri, che mondo immutabile con il quale scegliere il proprio destino. Ognuno può utilizzarli a proprio piacimento. Alcuni addirittura hanno inventato una categoria di numeri che in realtà non esistono, da qui il nome che li definisce numeri immaginari. Ma a noi matematici non manca l'ironia. Infatti se si addiziona uno di questi numeri immaginari ad un numero reale si otterrà qualcosa di veramente complesso da studiare. E che nome migliore se non Insieme dei numeri Complessi?
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 16:51

Decidere e conquistare... ho conquistato l'Inghilterra, di certo non mi fermerò quì...
Amici e nemici in una grande guerra, se di pace o di odio non lo so... ma di sicuro è una guerra!

"Mi schiererò dalla parte di chi il destino mi ha assegnato senza rifiutare i nuovi alleati... venite dalla mia parte e non ve ne pentirete"

Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 21:06

Alleanza compiuta. Aspetto ora il signore di codesta fazione per pianificare assieme, da pari, la Conquista. Con ovvi e cospicui vantaggi per i guerrieri di Temujin, naturalmente.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 21:28

Cari fratelli e sorelle..
Questa sera la vita mi è stata tolta per vostra scelta...
speravo accadesse questo poichè non trovavo altro modo per
servire al meglio la mia fazione..
ELETTI E DANNATI
SONO LA CHIESA
La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) 298152
La situazione non è delle migliori dunque chiedo a tutti coloro
che cercano la santa madre chiesa di contattare

ME E SOLO ME
Nulla è irrimediabilmente perso
ma abbiamo bisogno della vostra presenza
NON INDUGIATE CARI ELETTI
NON è IL MOMENTO D'AVER DUBBI
MA è TEMPO DI RIUNIRCI SOTTO L'ALA DI CRISTO NOSTRO SIGNORE

Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 21:39

L'odor nauseabondo de' due salme inorridì la Magnifica Regina Eléanor.
Non fu come lo star celata dietro anni decimi quinti in la polvere delle celle, atmosfera tal da intossicar l'anime, ma sempre spettacolo orripilante rappresentava lo patibolo.
Sembravan due sant'uomini, li popolani martoriati dal brute figuro col nero mantello e'l viso osceno, e un di lor dichiarasi portatore del verbo del Signor Divino; persona molto pia dev'esser ella, e qual luce abbaglia la croce sua.
Sempre difficili le dipartite, sempre difficile comprendere lo da agire.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeLun 7 Feb - 22:25

Ho saputo gestire al meglio il nostro scontro, ho saputo maneggiare la mia spada al meglio delle mie capacità. Non porto mica questa corona perchè regalata, ho sempre avuto la meglio nei combattimenti: Sono un cavaliere dopotutto. La morte mi ha preso di mira sì tante volte, ma per mia fortuna e abilità Excalibur anticipava le sue mosse. Sono fedele alla mia spada, tanto quanto alla corona... E con questo, anche a chi crede in me. Questa notte ho avuto la meglio su di te, e chissà, magari ti avrò anche ucciso.
Credo nella mia fazione, e come con i fratelli della Tavola Rotonda, anche qui sono disposto a sacrificarmi, a ripiantare Excalibur nella roccia.
C'è una pace che si trova soltanto al di là della guerra. Se quella battaglia deve arrivare, io la combatterò
Alla fine, ho fatto una promessa... e devo mantenerla.
Da fratello a fratello: vostro nella vita e nella morte
Non è mio solito chiedere aiuto, ma in questo momento ne ho davvero bisogno, perchè a mia discolpa e per mia fortuna, ci sono pochi cavalieri più abili di me, poche spade più forti di Excalibur.
Lancillotto, sarai un degno sostituto...

Finite le frasi sulla Tavola Rotonda, toccherà probabilmente lo stesso al suo Re, ma è un rischio a cui vale davvero la pena gestire.
Non fatevi ingannare da colui che pur essendo ricco si mostra povero al cospetto altrui perchè qui è solo una la verità, e non è quella espressa dalle sue parole.
Fratelli Cavalieri, mi affido a voi!!!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 9:54

Feste balorde di maschere strane... Ho sempre saputo che mai avrei trovato posto in questa società, ma non al punto da esser avvelenato. Chi mai potrà voler del male ad un uomo dedito al sapere e alla sua cultura?
Eppure mi limito soltanto a porre domande, a chiarire dubbi e imporre nuovi quesiti a ciò che già conosciamo o pensiamo di conoscere.

Tali reali son forse tanto sciocchi e ingenui da non voler desiderare qualcosa di ben piu profondo che delle frivolezze?

Che sia maledetto colui che attentò alla mia vita!!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 18:37

Fratelli e sorelle
La chiesa rinnova il suo invito ...
Abbiamo bisogno di voi

ELETTI VI PREGO ASCOLTATE LE MIE PAROLE
E VENITE DA ME..IO E SOLTANTO IO SONO LA CHIESA IN QUESTA CONTESA
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 20:28

Signore e Signori, è venuto il momento dopo il mio esorcismo di rivelarmi per quel che sono. Servo immortale della scienza immortale della matematica. I miei seguaci dannati sono pregati di farsi vivi. Grazie.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 20:33

INDOVINA.
PRIMA DI TORNARE IN VITA GLI SPIRITI MI HANNO MOSTRATO
LE TUE GESTA..ABBIAMO LA VITTORIA IN PUGNO ADESSO CI SERVE LA TUA PRESENZA NELLA CASA DEL SIGNORE..CONTATTAMI TI PREGO.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 23:21

Esser trattate come Cassandra, mai fu sacripante por le dame. Tanto fui detestata, come Regina? Eppur tentai ad agir rettamente, invano. Sol i veri alleati compredono e patiscono lo dolore immenso di la situazione odierna.
Qual fu 'l vostro ragionamento, per divenir vostra vittima predestinata? Qual male feci? Qualcun forse parlò alle spalle mie?
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 23:53

La Vita.
E' una battaglia preziosa e sono fiero che la mia sia stata tale. Il sangue che scorge dal mio corpo, e le sue condizioni sono davvero critiche, ma per fortuna la battaglia sta per giungere al termine. Devo lottare, fino alla fine. Fino a quando la mia fazione vincerà, e so che così sarà perchè giungerà al termine prima o poi, come le nostre vite... Con la vittoria della mia Spada, della mia Corona e di tutti quelli che sono stati protetti dalla mia armatura. Il mio Sacrificio, sarà degno di questa battaglia!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 23:54

Le mie caravelle navigano in acque sicure
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMar 8 Feb - 23:54

La Vita.
E' una battaglia preziosa e sono fiero che la mia sia stata tale. Il sangue che scorre dal mio corpo, e le sue condizioni sono davvero critiche, ma per fortuna la battaglia sta per giungere al termine. Devo lottare, fino alla fine. Fino a quando la mia fazione vincerà, e so che così sarà perchè giungerà al termine prima o poi, come le nostre vite... Con la vittoria della mia Spada, della mia Corona e di tutti quelli che sono stati protetti dalla mia armatura. Il mio Sacrificio, sarà degno di questa battaglia!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMer 9 Feb - 1:31

L'Orda è come un Idra: tranciata una testa, se ne riformano due. Morto un capo, i suoi fidati generali ne prenderanno il posto.

L'Orda, senza Tamerlano, non è meno pericolosa. Lo è anzi il doppio.

TREMATE.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMer 9 Feb - 16:18

Rapitore e Illusionista sono desiderati dal castello abbastanza urgentemente...
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitimeMer 9 Feb - 17:58

Leonardo F. Pisano ha scritto:
Rapitore e Illusionista sono desiderati dal castello abbastanza urgentemente...

Caro fratello..non ti rimane altro che usare le tue doti matematiche per contare i minuti che ti separato dalla fine

TicToc TicToc TicToc

Abbiate fede cari fratelli e sorelle,pentitevi adesso e venite da me..e la vostra anima sarà salva.

In caso contrario sarete preda della dannazione eterna.
(conta matematico..conta..)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)   La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4) Icon_minitime

La Sala del Trono - I tempi Bui (Gara Tematica 4)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo