Nosferatu Admin
Numero di messaggi: 5904 Età: 33 Località: La cittadella di Anika Occupazione/Hobby: Spiegare il regolamento del gioco. Data d'iscrizione: 08.06.08
|
Oggetto: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - LA PIAZZA Oggi a 2:25 am |
|
|
(IN PIEDI )
Il master è stato chiamato in causa? Ed il master interviene.
(SEDUTI )
Quello che sto ascoltando, è un disco che non mi suona nuovo, ne ho sentite di versioni diverse in questi anni, la prima ben 4 anni fa (alla nascita di Anika, il bacio del vampiro) ed ogni tanto succede di risentire la musica del "conflitto di amichevole interesse tra giocatori" (vi piace il termine?).
Tante vittime illustri sono incappati in questo conflitto e le reazioni sono state delle più disparate:
1) rinnegare i fatti in tutti i modi 2) ammettere l'errore e scusarsi per l'inesperienza 3) sparire e non farsi vedere più (c'è chi è espatriato ed ha cambiato sesso... ) 4) ecc.... ecc... ecc....
Il problema è sempre stato grave, ma è stato trattato con fermezza e rigore, quando a provocare questi conflitti erano protagonisti esperti ed intenditori del gioco; spesso succede che i NEW non comprendano bene il margine che c'è tra il posso dire e non posso dire.
Partendo dal presupposto che nessuno ha voluto frodare o ingannare, il tutto si giustifica dicendo che certamente i protagonisti dell'accaduto neanche riescono a quantificare l'entità del problema, anche perchè, magari, giocando ad altri giochi simili, si tende ad usare lo stesso metro di giudizio e lo stesso spirito d'azione. Non è semplice chattare ore ed ore con l'amico preferito, la fidanzata, il fratello, il cugino, giocarci assieme e poi improvvisamente ritrovarsi contro!!!! E' spiazzante e non tutti riescono a reagire bene alla nuova situazione.
Detto questo, la nostra esperienza nella materia è talmente grande che non esiste soluzione alternativa al "non è così come sembra", perchè, senza entrare nella dinamica dell'episodio, siamo in uno di quei casi standard di cui ne abbiamo visti a dozzine... e svariate sono state le reazioni di chi ha commesso l'errore e di chi l'ha subito.
Come avete notato, Hikaru è stato avvantaggiato dalla situazione (venedo a conoscenza di dati importanti), ma in modo eticamente corretto ha fatto presente del problema in modo pacato e diplomatico, senza puntare il dito contro nessuno. Tutti vi siete impegnati per 3 lunghi giorni (io per 20 lunghi giorni, perchè ho cercato su TRUSIS, su forum di LUPUS, in giro per il WEB, nuovi giocatori per farvi giocare una gara da 25)... ... bene, lo scopo è parzialmente riuscito, non siamo arrivati alla fine di tutto, ma ci siamo divertiti per 3 giorni e questo è importante, nonostante il numero immenso di giocatori NEW; i quali, a mio giudizio, hanno dato prova di essere ottimi giocatori, sempre presenti, divertenti e curiosi di capire al meglio le dinamiche.
Adesso chi ha commesso l'errore spero che capisca, altrimenti... ...bè, lo vedremo con il sesso cambiato in qualche posto lontano del mondo .
Al più presto saranno rese pubbliche le stanze segrete e saranno postati i punteggi:
LA GARA TERMINA IN PAREGGIO
Perchè? Perchè tutti coloro che hanno il buon senso (percui tutti voi) sanno che il divertimento e l'impegno di questi giorni va diviso in parti eque tra ELETTI, DANNATI e IBRIDI (anche se il collezionista mi sta sulle scatole... vero JAMES? ).
Lascio aperta la piazza ai vostri commenti, essendo CERTO (SICURISSIMO) che non accadrà nulla di simile a quanto avvenuto nel lontano passato... Si apra la festa tanto ambita da "Lagrandepipistrella" e... a risentirci per Novembre, ovviamente per chi avrà voglia di riprovarci.
BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI
|
|