Le azioni della GIORNATA 2:
FABRIZIO: è l’unico camaleonte ancora con il ruolo ibrido a causa del MP azione inviato in ritardo in giornata 1. Anche oggi non avrebbe agito, ma in memoria. tra gli MP di giornata 2, c’è ancora il suo MP azione del giorno precedente (Assurdo, ma è così!!! Avendolo inviato in ritardo era il primo del giorno 2!).
L’azione mirava alla clonazione di Jinebra (Anika) percui, diventa un Vampiro.
ANTARES è un ammazzavampiri e decide di sparare contro Xavier: in realtà questa prima mossa non è altro (come Fabrizio, sopra) che un MP azione di giorno 1 inviato in ritardo, che quindi è di fatto MP azione di giorno 2.
L’azione è spostata definitivamente contro Thinkdark (Negromante) il quale, sparato da Antares, non può agire perché ferito.
STREGAKOMANDAKOLORI diventata un ammazzavampiri in giorno 1, agisce con coscienza e spara contro Relucertola (vampiro semplice), uccidendolo.
Questa operazione fa cessare il suo ruolo di ammazzavampiri e la trasforma in un templare inserito all’interno del gruppo segreto La Chiesa: Arials (monao), Grazia (esorcista), Xerodark (templare), Stregakomandakolori (templare).
LORD MARCVS è un illusionista, ma non agisce senza volontarietà, percui prende un malus di 2 al patibolo, che compromette la sua già delicatissima condizione al voto.
SILEN è un cardinale, non agisce volontariamente restando sempre nell’ombra; sarà dura per il collezionista Xavier scovarlo!!!.
ZAHOR è un cardinale, non agisce volontariamente e forse avrebbe fatto meglio a farlo, perché la sua vita viene spezzata dall’attacco del collezionista Xavier.
OUH! è una sentinella e decide di proteggere Arials speranzoso di agire sul monaco templare obiettivo dei Vampiri; la sua protezione è fondamentale, Anika non solo ha attaccato Arials, ma ha adoperato su di lei il BACIO (ultimo dei suoi poteri). Eccezionale lavoro della sentinella che chiude in bellezza, venendo a conoscenza della bontà di Arials e della sua fazione Eletta.
JAMES è una sentinella ma non agisce senza volontarietà, percui prende un malus di 2 al patibolo.
JINEBRA è Anika e decide di Baciare il monaco templare Arials. La porta di casa Arials è protetta (sentinella OUH!) ed Anika torna al castello senza vittime e con un potere in meno: il Bacio!
LACRIMADISANGUE è il pipistrello e decide di spiare Relucertola, ma non ottiene nessun esito positivo; c’è da dire che era impossibile averlo, l’unica indovina in gioco era Mordekay che non ha agito involontariamente!!!
MORDEKAY è un indovina ma non agisce senza volontarietà, percui prende un malus di 2 al patibolo.
ARIALS è un monaco templare e decide di imporre le mani in un primo momento su Artemisia e poi definitivamente su Iuvilith, ma il monaco ha ben poco da fare se non ricaricare la croce di un ipotetico Cardianale: non ci sono più emofili da curare.
GRAZIA con lo stravolgimento del gruppo La Chiesa, è divenuta Esorcista e la sua prima azione è contro Lestat, sperando che in giorno 1 sia stato Baciato e non Charmato…nulla di fatto.
Lestat non è un vampiro ma un succube e resta al servizio di Anika.
THINKDARK è un negromante che dopo il giorno 1 di pausa volontaria, decide di agire e spostare il voto di Stregakomandakolori (che ha votato l’illusionista Lord Marcvs) sul cardianale Zahor. Mossa giustissima se non fosse giunto un proiettile sparato da Antares che lo ferisce e lo tiene fermo anche in giorno 2.
IUVILITH è un incantatrice che dopo l’arrembante giornata 1, gioca una gara più dimessa, brancolando nel dubbio e nelle incertezze. Decide di agire su Lestat (succube e suo inconsapevole alleato) incantando il popolo e consegnandogli un 2 al patibolo: segno di una confusione pressoché totale.
DIABLUS è un incantatrice e decide di agire su Lord Marcvs (illusionista) incantando il popolo e consegnandogli un 2 al patibolo. Anche per lui, stesso discorso di Iuvilith (con l’aggravante di aver contribuito alla morte di un alleato): non ha capito ancora cosa fare!
ARTEMISIA è collezionista. Dopo aver approfittato di Kissme (spia dannata) e della sua “favella veloce”, non trova la seconda preda (The Unknow King) che si nasconde positivamente (almeno in piazza); il suo attacco è su Xavier (collezionista2) e quindi a vuoto.
XAVIER è collezionista e trova la sua prima preda Zahor (cardinale). Alla domanda del master: come hai fatto? Lo stesso risponde: “mi sono infiltrato tra gli eletti ed ho avuto notizie positive da Xerodark”.
THE UNKNOW KING è una spia eletta che spia l’azione del negromante THINKDARK venendo a conoscenza che questi non è un collezionista.
Inoltre, il post spiato, permette di capire che Zahor è morto per mano del collezionista (ma chi? Questo non lo sa).
Le azioni di giornata 1 portano 2 vittime:
a) ZAHOR (cardinale) per mano del collezionista Xavier.
b) RELUCERTOLA (vampiro semplice) per mano dell’ammazzavampiri Stregakomandakolori