Le azioni della GIORNATA 1:
LORD MARCVS è un camaleonte e decide di attendere un turno per la clonazione; nel frattempo su di lui avviene di tutto:
a) viene sparato dall’ammazzavampiri Dr.Faustus
b) la sua ipotetica azione viene deviata dall’illusionista Uriel contro Arials la sentinella, ma lui avrebbe comunque agito per primo
c) alle 20.00 Anika Lacrimadisangue decide di morderlo provocandone la morte.
IRYANNE è un camaleonte e non agisce involontariamente prendendosi tutte le penalità del turno (11 voti) che la porteranno al patibolo..
DR.FAUSTUS è un ammazzavampiri e spara su Lord Marcvs il camaleonte; lo ferisce, ma lo stesso non avrebbe agito volontariamente: azione nulla.
URIEL è un illusionista, devia l’azione di Lord Marcvs (camaleonte che non agisce volontariamente) percui la sua azione non devia nulla.
GRAZIA è un cardinale, non agisce volontariamente in quanto non ci sono morti da far tornare in vita.
OKAMI è un cardinale, non agisce volontariamente in quanto non ci sono morti da far tornare in vita.
MORDEKAY è un corruttore, non agisce involontariamente sommando diversi malus (patibolo, azione e piazza) raggiunge 8 voti: salvo!!!.
ARIALS è una sentinella e decide di difendere l’emofilo Lestat; non c’è stato nessun attacco da difendere ma riesce a scoprire che Lestat è un Eletto.
SCIPIO è una sentinella e decide di difendere il Monaco Templare Stregakomandakolori; non c’è stato nessun attacco da difendere e non riesce a scoprire a che fazione appartiene Stregakomandakolori.
LACRIMADISANGUE è Anika; inizialmente decide di mordere Lestat avendo un vago presentimento che sia l’Emofilo decisione perfetta ma che avrebbe portato esito negativo: Lestat era difeso dalla sentinella Arials. Alle 20.00 Lacrimadisangue modifica la sua azione (sempre Morso) indirizzandolo verso Lord Marcvs il camaleonte, uccidendolo. (2 camaleonti morti al primo turno, nessuno sconvolgimento degli schieramenti!!!)
JINEBRA: è il Pipistrello e decide di sorvegliare la Sentinella Arials; sfortunatamente per Jinebra, l’unica indovina in circolazione (The Unknow King) sonda la mente di Lestat, percui non c’è incontro tra pipistrello e indovina: nessun morto!
THE UNKNOW KING è un indovina e sonda la mente di Lestat (Enofilo) del quale conosce 2 informazioni:
a) non è un vampiro
b) non ha agito la prima notte
STREGAKOMANDAKOLORI è un Monaco Templare e impone le mani su Xerodark (l’Incantatrice), ma la sua azione non ha effetto: lui non è l’Emofilo…
…alle 20.01 invia un MP azione dove rettifica la sua azione sul vero Emofilo LESTAT: troppo tardi!!!
WILLYWONKA è un Esorcista Templare e decide di esorcizzare Xerodark (l’Incantatrice), ma la sua azione non ha effetto: lui non un Vampiro.
ANGELUS è un negromante e decide di non agire volontariamente, ancora insicuro su cosa fare.
KENSHIN è un negromante e decide di cambiare il voto della Sentinella Arials (voto: Scipio) facendole votare Angelus (Negromante); inoltre viene a conoscenza del voto reale di Arials.
XERODARK è un incantatrice che agisce contro Arials, dandole 2 voti in più al patibolo.
ARTEMISIA è un Oratore che per fortuna o bravura annulla la mossa dell’incantatrice Xerodark eliminando 3 voti al patibolo per Arials: ottima lotta tra i manipolatori del patibolo!!!
SHYLA è un Oratore, ma non agisce involontariamente percui prende 2 voti in più per il patibolo. Aggiunti ad altri malus (azione, ospiti e piazza) rischi di grosso la morte (10 voti).
ZAHOR è collezionista alla ricerca delle sentinelle, ma il suo attacco all’Oratore Artemisia non va bene al suo scopo.
DARK LADY è una Spia Eletta che decide inspiegabilmente di non agire, percui non riceve l’MP spiato ad uno degli altri giocatori e non può tentare di scovare il Collezionista. Non si tratta di penalità, ma di scelta tattica dettata dall’inesperienza.
ZICKY è l’erede dell’Illusionista Uriel e non agisce.
LESTAT è Enofilo e non agisce.
AGONIA è il terzo Templare in chiesa e non agisce.
IUVILITH è il terzo Vampiro nel castello e non agisce
Le azioni di giornata 1 portano ad una vittima: a perdere la vita è Lord Marcvs morso da Anika.