ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LIBREREMO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Artemisia
Utente
Utente
Artemisia


Femmina
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.05.08

LIBREREMO Empty
MessaggioTitolo: LIBREREMO   LIBREREMO Icon_minitimeDom 14 Set - 23:15

Navigando in rete...(più precisamente su emule)...ho trovato questo sito di cui vi riporto l'home page...Io l'ho trovato interessante...soprattutto perchè vi ho trovato cose che mi riguardano...

http://www.libreremo.org/index.php?option=com_frontpage&Itemid=20


Cos’è Libreremo?

E' un portale finalizzato alla condivisione e alla libera circolazione di materiali di studio universitario (e non solo!), che si inquadra in un percorso di lotta per l’accesso alle conoscenze e alla formazione promosso dal CSOA Terra Terra , CSOA Officina 99 , Get Up Kids! , Neapolis Hacklab .

Perché?

In un’università dai costi e dai ritmi sempre più escludenti e sempre più subordinata agli interessi delle aziende, Libreremo intende mettere nelle mani degli studenti uno strumento per riappropriarsi, attraverso la collaborazione reciproca, del proprio diritto allo studio e per stimolare, attraverso la diffusione di materiale controinformativo, una critica della proprietà intellettuale al fine di smascherarne i reali interessi.

A chi è rivolto?

A tutte e tutti, poiché queste problematiche non escludono nessuno. A quelle categorie che ne sono toccate in prima persona quali, ad es., gli studenti, i precari, i lavoratori. A tutti quei soggetti che credono nella cultura come bene della collettività e come strumento emancipativo dell’essere umano.

Cosa offre?

La possibilità di scaricare e condividere libri di testo utilizzati nelle università italiane protetti da diritto d’autore, manuali, appunti e dispense, testi rari o in lingua originale e libri fuori catalogo perché poco interessanti per il mercato.

Come si contribuisce?

Innazitutto facendo girare la voce, segnalando il sito ai tuoi amici, colleghi, conoscenti. Condividendo tutti i libri che hai in formato elettronico seguendo le istruzioni che troverai qui .

Libreremo è una community fatta di persone, studenti, lavoratori, disoccupati, precari, ricercatori... e per svilupparsi e accrescere la propria incisività ha bisogno del contributo di tutti. Unisciti anche tu alla lotta aggiungendo e segnalandoci nuovi testi.
Torna in alto Andare in basso
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra


Femmina
Età : 36
Località : Arkham Asylum
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.
Data d'iscrizione : 26.06.08

LIBREREMO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIBREREMO   LIBREREMO Icon_minitimeLun 15 Set - 9:03

E che fico! Ho visitato il sito questa mattina... Forse forse c'è qualcosa anche per me... Mentre io in formato elettronico dovrei avere al massimo un Lehninger, Principi di Biochimica... Vedrò di adoperarmi per renderlo diponibile visto che sul sito non c'è ancora a quanto ho visto...
Bellissima iniziativa! Grazie Artemisia! cheers
Torna in alto Andare in basso
Artemisia
Utente
Utente
Artemisia


Femmina
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.05.08

LIBREREMO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIBREREMO   LIBREREMO Icon_minitimeLun 15 Set - 11:05

Direi che per noi studenti....mi sembra abbastanza utile...

Per lo meno io ho trovato diverse cosine...addirittura un testo scritto da una professoressa che insegna nella mia università...di cui però non frequento il corso!

Prego Jinebra... ;)
Torna in alto Andare in basso
EdwardNIGMA
Admin
Admin
EdwardNIGMA


Data d'iscrizione : 11.07.08

LIBREREMO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIBREREMO   LIBREREMO Icon_minitimeLun 15 Set - 13:03

Ottimo Artemisia....Davvero interessante
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LIBREREMO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIBREREMO   LIBREREMO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LIBREREMO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: OFF TOPIC :: Costume e Società-
Vai verso: