ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE Empty
MessaggioTitolo: 18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE   18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE Icon_minitimeSab 29 Ago - 14:50

LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE

Come già detto, per interagire è concesso qualsiasi tipo di scambio comunicativo, MP, MSN, mail, telefono, SMS, dal vivo, piccioni viaggiatori, telefono senza fili, ma soprattutto il Forum, e nella fattispecie la PIAZZA!


All’interno della sezione di gioco troverete diverse Stanze ognuna delle quali sarà dedicata allo svolgimento del gioco.
Nella sezione REGOLAMENTO (adesso siete in questa sezione) oltre alla definizione delle dinamiche del gioco e dei suoi personaggi, troverete anche le descrizioni dei ruoli, le FAQ, ed i PUNTEGGI.
Nella sezione PARTITA IN CORSO sono presenti 2 Stanze principali: PIAZZA e MUNICIPIO, mentre alcuni Popolani potranno trovare le Stanze Segrete: IL CASTELLO, LA CHIESA e LA CASA PATRONALE.


La sezione PIAZZA (vedi LA PIAZZA) è il luogo dove i POPOLANI si incontrano e discutono apertamente ed alla luce del sole, il posto dove il gioco inizia e vive, cresce e si trasforma, dove tutti ascoltano e possono parlare dicendo quello che pensano e alimentando strategie e sospetti.
Tutti gli altri mezzi sopra elencati sono funzionali alla costruzione delle proprie tattiche, ma parlare in PIAZZA è fondamentale, per la costruzione della propria strategia e per quella degli altri.
Non sarà obbligatorio scrivere in Piazza, ma sicuramente accenderà entusiasmanti e intriganti dialoghi basati sul bluff!

Grazie alle capacità di una Sensitiva, anche i morti potranno lasciare traccia in PIAZZA dei loro pensieri così come in tutte le altre Stanze alle quali il Popolano aveva accesso, continuando così a comunicare con i vivi, magari un Popolano morto ha informazioni importanti da raccontare ai vivi, oppure continuare a bluffare, così anche i morti potranno partecipare attivamente in Piazza allo stesso modo dei vivi.


Il MUNICIPIO invece è la sezione dove il MASTER affiggerà gli eventi che si susseguiranno nella cittadella.
Qui potrete leggere:
- se qualcuno è stato ucciso;
- se I POPOLANI hanno condannato qualcuno;
- varie ed eventuali accorgimenti durante la partita.

Le altre sezioni sono segrete e dedicate solo ed esclusivamente ai VAMPIRI, ai TEMPLARI e al PADRE ed EREDE che saranno rispettivamente IL CASTELLO, LA CHIESA e LA CASA PATRONALE.
Queste Stanze segrete serviranno ai personaggi che devono prendere decisioni comuni, per disquisire sulle scelte da prendere, sulla strategia da adottare, o semplicemente per comunicare informazioni utili alla vittoria.


Attenzione, a fine Partita verranno aperte tutte le Stanze Segrete, e tutti potranno leggere quanto scritto!!!

Nelle Stanze Segrete esistenti (Castello, Chiesa e Casa Patronale) hanno diritto d’accesso solo ed esclusivamente i personaggi che hanno interazione diretta con i rispettivi di ogni singola stanza; quindi nel Castello potranno entrare solo ed esclusivamente Vampiri, in quanto solo quest’ultimo è certo della natura dei Vampiri; nella Chiesa potranno entrare solo i Templari; nella Casa Patronale solo l’Erede e il Padre.

Nel caso particolare che il Padre dell’Erede sia o un Vampiro o un Templare, potrà richiedere che il suo Erede faccia parte della stanza segreta a cui egli fa parte, non sarà quindi automatico.
Nel caso ci siano due Eredi con Padri diversi ci saranno due Case Patronali.
Nel caso ci siano due Eredi con stesso Padre ci sarà solo una Casa Patronale.
Nel caso ci sia un Padre Erede di un’altro Erede ci sarà una Casa Patronale con al suo interno Padre, Padre Erede ed Erede (si ma che sfiga!!!!).

Le Case Patronali avranno come appendice i 4 punti cardinali, quindi CASA PATRONALE NORD, SUD, OVEST, EST e FUOCO, TERRA, ARIA, ACQUA che saranno assegnate casualmente ai vari Padri e Eredi.


Inoltre i Popolani potranno richiedere delle Stanze Segrete dedicate, dove potranno invitare chi vorranno (vedi Stanze Segrete Extra).
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
 
18 - LE STRATEGIE DI GIOCO, COME E DOVE DISCUTERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STRATEGIE STORICHE DI ANIKA
» Gara 09 - "Dicembre 2012" - LA CHIESA: strategie di giornata
» 01 - IL GIOCO DI ANIKA
» 09 - SVOLGIMENTO DEL GIOCO
» Fasi di Gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: REGOLE DI GIOCO :: REGOLAMENTO :: SE SEI UN UTENTE, LEGGI QUI-
Vai verso: