GARA ELITE
Ogni Popolano che gioca una Gara riceve 1 PL e un ammontare di PX in funzione di Bonus e Malus accumulati durante la Gara stessa, questi PL e PX hanno la sola funzione di decretare i più esperti Popolani di Anika, come spiegato nella sezione ASSEGNAZIONE PUNTI.
Come può un nuovo Giocatore ambire ad arrivare nelle prime posizioni, dato il divario con i veterani di Anika?
Per dare a tutti la possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità, saranno organizzate delle Gare Elite.
Una Gare Elite si svolge ogni 5 Gare “normali”.
I Popolani durante le 5 Gare normali, che dividono la Gara Elite, riceveranno un ammontare di PUNTI ELITE (PE) che avranno l’unico scopo di creare una Classifica Elite temporanea che permetterà ai Popolani stessi di partecipare alla Gara Elite.
Questa Classifica Elite è parallela e indipendente dalla normalissima Classifica, e sarà azzerata a ogni Gara Elite disputata.
I primi 25 Popolani che, dopo le 5 Gare normali, avranno totalizzato più PE saranno Iscritti di diritto alla Gara Elite, previa successiva Conferma.
In caso non si dovesse raggiungere il numero di 25 partecipanti (per assenza o per mancanza di numeri) allora potrà partecipare di diritto il primo Popolano utile secondo la normale Classifica di esperienza.
In caso di parità PE, sarà avvantaggiato il giocatore che, nell’ordine, avrà totalizzato un maggiore numero di Vittorie, avrà totalizzato un minor numero di penalità di Gara, avrà un maggiore PL e PX.
Durante una Gara Elite, i Popolani non avranno certezza dei Ruoli in Cittadella, eccezion fatta per:
Anika;
Pipistrello;
Monaco Templare;
Esorcista Templare;
Cardinale.
Tutti gli altri Ruoli saranno estratti casualmente, pertanto potrebbero non comparire in Cittadella alcuni Ruoli “certi”.
L’assegnazione dei PE sarà così composta:
2 PE Punti Presenza per ogni Gara Giocata (Regola Retroattiva)
10 PE Vittoria
6 PE Vittoria Corrotta
3 PE Sconfitta
Ogni 100 PX di penalità di gioco accumulati durante la Gara (non sono considerati i Malus Giocatori e Master), il Popolano riceverà 1 PE di penalità.
ATTENZIONE: le penalità saranno sommate nel totale delle 5 Gare normali, pertanto chi totalizzasse -75 PX in Gara 1, -75 PX in Gara 2, -50 PX in Gara 3,e -125 PX in Gara 5 accumulerà un totale di -325 PX che corrisponderanno a una penalità di -3 PE che andrà a sommarsi a fine delle 5 Gare nella sola Classifica Elite!
Ogni 4 Bonus Giocatori ricevuti, il Giocatore riceverà un Bonus di 2 PE, contrariamente per ogni 4 Malus Giocatori ricevuti allora avrebbe una penalità di -2 PE.
In caso di Espulsione in una delle prime 4 Gare il Popolano non riceverà nessun PE relativo alla Gara, compresi i 2 Punti Presenza, in caso di Espulsione nella quinta Gara, il Popolano non parteciperà alla Gara Elite.
I Giocatori che faranno da Master, prenderanno di diritto 4 PE ad ogni Gara condotta appunto da Master.
I Giocatori che faranno da TUTOR, prenderanno di diritto 3 PE ad ogni Gara che interpreteranno in maniera corretta, starà al giudizio del Master ritenere non corretto un TUTOR.
Nel caso il TUTOR entrasse in Gara in corsa al posto del Giocatore NEW Assente, riceverà la normale assegnazione con un Bonus TUTOR di 1 PE.