ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Saturno
Master
Saturno

Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Empty
MessaggioTitolo: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeSab 13 Giu - 18:20

Qui Esquela ha la possibilità di chiedere chiarimenti o dritte sul suo ruolo in quanto New.
In questo caso, saranno i MASTER a rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio
Occupazione/Hobby : musica, film, telefilm, libri

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeDom 14 Giu - 12:43

entro quando devo mandare il pm con azione e patibolo?

se non becco la preda nn succede nulla giusto?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeDom 14 Giu - 12:55

Entro le ore 20:00 devi mandare il PM di Azione ed il PM di Patibolo al Gruppo Master.

Se non becchi la preda non succede nulla e lui non saprà che il Collezionista gli ha fatto visita.
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeDom 14 Giu - 15:52

Ricordati che questa è la cronologia delle azioni, quindi alle 20:00 avverranno tutte insieme le azioni di tutti, ma in quest'ordine:

Dampyr ha scritto:
CRONOLOGIA AZIONI

Al termine delle 24 ore avverranno, secondo il seguente ordine cronologico, le AZIONI di ogni personaggio:

1a°: il CAMALEONTE agirà (se vorrà farlo) per primo, Clonando il suo Bersaglio;

1b°: i MORTI Infesteranno la casa di un Popolano, facendolo agire per ultimo;
2°: il RAPITORE Rapirà un Popolano impedendogli di agire per quella Giornata;
3°: l'EMOFILO si Nasconderà o Cercherà il Monaco templare;
4°: l’AMMAZZAVAMPIRI Sparerà al Bersaglio prescelto;
5°: l’ILLUSIONISTA agirà sul proprio Bersaglio cambiando alla Vittima la sua azione;
6°: il CARDINALE potrà riportare in vita un defunto o Convertire un Popolano;
7°: il CORRUTTORE potrà far cambiare fazione ad un Popolano;

8°: il SACRESTANO deciderà a quale Popolano donare la Luce della Vita;
9°: la SENTINELLA benedirà la porta e avrà possibilità si sapere la fazione del protetto;
10°: ANIKA eseguirà il suo attacco (qualunque esso sia);

11°: il PIPISTRELLO potrà Shockare l'Indovina trasformandola in Popolano Eletto;
12°: l’INDOVINA scoprirà se il suo Bersaglio è un Vampiro, e/o se agisce di Notte.
13°: il MONACO TEMPLARE potrà Curare l'Emofilo o il Cardinale.
14°: l’ESORCISTA TEMPLARE potrà convertire un Vampiro in semplice Popolano Dannato.
15°: il NEGROMANTE: inquinerà la mente di un Popolano al voto, sapendo qual’era il voto di quest’ultimo, oppure potrà Salvare un Popolano dal Patibolo;
16°: l’INCANTATRICE aggiungerà 2 voti ad un Popolano e saprà il nome di uno che ha votato come lui.
17°: l'ORATORE potrà togliere 3 voti a un Popolano e se questi è stato il Bersaglio dell'Incantatrice;

18°: il COLLEZIONISTA dovrà scegliere chi accoltellare e se questo sarà il suo obiettivo, vincerà la partita.
19°: la SPIA cerca tra i Popolani il Collezionista e riceverà dal Master uno degli MP di risposta per le azioni sopra citate, senza conoscere il destinatario del messaggio, ma solo azione e vittima del MP stesso.
20°: l'EREDE Ruba notizie sul patibolo di un giocatore.

21°: il POPOLANO SEMPLICE può scegliere di Sacrificarsi al Patibolo.

Quest’ordine cronologico serve poiché nel corso della Giornata taluni personaggi possono influenzare le AZIONI di altri.
Se per esempio la SENTINELLA (9° ad agire) protegge l’INDOVINA (12° ad agire) che a sua volta è attaccata da ANIKA (10° ad agire), potrà comunque usufruire della sua AZIONE che altrimenti non avverrebbe poiché l’attacco dei VAMPIRI è precedente a quello dell’INDOVINA, così come l’AZIONE della SENTINELLA è precedente a quella di ANIKA.

Pertanto le AZIONI hanno una cronologia temporale, anche se (fisicamente nel gioco) avverranno tutte allo scadere delle 24 ore a disposizione dei giocatori.
Nello stesso arco di tempo, ogni singolo Giocatore è tenuto a indicare, sempre tramite MP al Gruppo Amministratori, il Popolano che vorrebbe morisse al Patibolo.

Il MASTER comunicherà, in maniera ufficiale e leggibile
a tutti, in MUNICIPIO, eventuali cambiamenti nello status della cittadella, nella fattispecie se ci sono vittime dei VAMPIRI, e in maniera individuale tramite MP ai giocatori che invece dovranno ricevere informazioni del loro operato, sia esso andato a buon fine oppure eliso da qualche altra AZIONE come sopra specificato.
Attenzione: se un Popolano dovesse essere eliminato durante la Giornata non gli sarà conteggiato il voti per il Patibolo.

Al termine dell'esecuzione al PATIBOLO, inizierà una nuova Giornata e si ricomincerà da capo, finché i DANNATI o gli ELETTI non elimineranno tutti gli avversari importanti (CARDINALE, TEMPLARI e SACRESTANO per i DANNATI e VAMPIRI e SUCCUBE per gli ELETTI).
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:15

Attento a dichiararti apertamente "alla ricerca" di qualcosa...

Sono pochi i ruoli che cercano qualcuno (Ammazza, indovina, spia, collezionista, pipistrello, esorcista), quindi rischi molto presto, per esclusione, di essere individuato come collezionista...

Il tuo scopo da collezionista è rimanere il più possibile nascosto mentre cerchi la tua preda...

Prova a sceglierti un ruolo che ti permetta di infiltrarti in una delle due fazioni per racimolare informazioni sulla tua preda.

Ricordati: Tu sei il nemico di tutti. Se capiscono chi sei non esiteranno a cessare le ostilità e focalizzarsi tutti contro di te. ;)
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:20

Se vuoi, puoi anche incollarci qui le tue conversazioni di msn.
Questo ci aiuterà a capire come stai giocando (per le pagelle finali) e magari a darti qualche consiglio. ;)
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:29

domanda:

Citazione :
Per gli occhi della Indovina il Collezionista è un Popolano, mentre agli occhi della Sentinella è un Ibrido.

quale altro personaggio ha questa particolarità? per esempio la spia è vista come popolano ed ibrido?

per le conversazioni su msn attualmente nn ce ne sono. solo un pò di mp con miofibrilla
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:33

io:
Citazione :
ti hanno aumentato i voti? chi è che aumenta i voti al patibolo? (intendo il personaggio)

e poi un altra cosa think dark ha scritto:

Thinkdark ha scritto:
Ascolta la piazza Thinkdark, ascolta con molta attenzione (nonostante sia intronato come una campana...ndr), poi prende nota degli esiti...quel che cerca è solo passione, passione fugace, non ouò far male a nessuno, vuole solo innamorarsi...Si ma prima deve capire gli altri, a che gioco stanno giocando...

esiste la prostituta? o qualcosa di simile?

miofibrilla:
Citazione :
In merito al patibolo, c'è un personaggio (INCANTATRICE) che oltre al voto al patibolo, può fornire un più 2 con la sua azione INCANTARE... di certo qualcuno mi ha incantato e questo qualcuno può essere davvero chiunque!!!!

In merito a Thinkdark: non esiste nessuna prostituta... quella dell'innamoramento è di certo una metafora della sua azione.

io:
Citazione :
mmm ma c'è anche il corrispettivo dell'incantatrice negli eletti no?

e per think k metafora è? la passione fugace k mi viene in mente è solo quella di mordere un povero cristo! xD
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:35

Esquela ha scritto:
domanda:

Citazione :
Per gli occhi della Indovina il Collezionista è un Popolano, mentre agli occhi della Sentinella è un Ibrido.

quale altro personaggio ha questa particolarità? per esempio la spia è vista come popolano ed ibrido?

per le conversazioni su msn attualmente nn ce ne sono. solo un pò di mp con miofibrilla

Solo il collezionista viene visto come Ibrido dalla sentinella (perchè in effetti tutti gli altri, a partire da giornata 1 una fazione la hanno).

Se la sentinella ti becca, sei fregato. Razz
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:37

Esquela ha scritto:
io:
Citazione :
ti hanno aumentato i voti? chi è che aumenta i voti al patibolo? (intendo il personaggio)

e poi un altra cosa think dark ha scritto:

Thinkdark ha scritto:
Ascolta la piazza Thinkdark, ascolta con molta attenzione (nonostante sia intronato come una campana...ndr), poi prende nota degli esiti...quel che cerca è solo passione, passione fugace, non ouò far male a nessuno, vuole solo innamorarsi...Si ma prima deve capire gli altri, a che gioco stanno giocando...

esiste la prostituta? o qualcosa di simile?

miofibrilla:
Citazione :
In merito al patibolo, c'è un personaggio (INCANTATRICE) che oltre al voto al patibolo, può fornire un più 2 con la sua azione INCANTARE... di certo qualcuno mi ha incantato e questo qualcuno può essere davvero chiunque!!!!

In merito a Thinkdark: non esiste nessuna prostituta... quella dell'innamoramento è di certo una metafora della sua azione.

io:
Citazione :
mmm ma c'è anche il corrispettivo dell'incantatrice negli eletti no?

e per think k metafora è? la passione fugace k mi viene in mente è solo quella di mordere un povero cristo! xD

Il "corrispettivo" dell'Incantatrice per gli eletti è l'Oratore, che toglie voti ad un bersaglio invece che aggiungerli.
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:48

cavolo e come faccio a barare allora! xD se becco una sentinella sono nella cacca! io ero già pronto a fingermi spia

credo però che sia la meno peggio come scelta. se non dò mai indizi sulla mia carta la vera spia ci metterà poco a trovarmi
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 11:56

novità dal mio fratellino su msn:

Citazione :
          »»» S¢ιρισиε... «««         scrive:
*giò stasera
*votami al patibolo
*ok? Very Happy

dr beat     odia i gusci scrive:
*spiegami
*e ti voto
*asd

*non mi dire ke sai già chi votare
*mi serve per scoprire qualcosa
*su qualche ruolo altrui
*ma sono ipotesi

scipione è scipio e drbeat sono io (mavà). più di così non mi ha detto. che senso può avere?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:00

La tua preda sono gli illusionisti, quindi si, la Sentinella potrebbe essere una buona scelta, così come anche Indovina e la Spia Eletta.

L'indovina, in particolare, ti sarebbe utile sia per giustificare i tuoi "sto cercando qualcuno" che hai già detto in giro, e sia come scusa per chiedere ad altri eletti su possibili dannati "Quello secondo te chi è? E' un vampiro o un dannato minore?" in modo da poter trovare indizi sulla tua preda.
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:02

Esquela ha scritto:
novità dal mio fratellino su msn:

Citazione :
*giò stasera
*votami al patibolo
*ok? Very Happy

dr beat     odia i gusci scrive:
*spiegami
*e ti voto
*asd

*non mi dire ke sai già chi votare
*mi serve per scoprire qualcosa
*su qualche ruolo altrui
*ma sono ipotesi

scipione è scipio e drbeat sono io (mavà). più di così non mi ha detto. che senso può avere?

Non lo so. Forse vuole capire chi è un'oratore (che magari agirà su di lui stanotte e lui vuole vedere se davvero gli toglie i voti).
O forse sta mettendo alla prova un negromante...

Non saprei...
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:10

però se mi spaccio indovina potrei portare una sentinella a proteggermi e quindi a farmi beccare. è così che funziona?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:16

Si, ma infatti non devi spacciarti indovina in piazza (altrimenti attiri sia i vampiri che la vera indovina).

Spacciati tale in privato (e anche li, non dirlo apertamente... Lascialo solo capire, altrimenti capiranno che è un bluff. Un'indovina vera non si sputtana troppo velocemente per paura del pipistrello), con chi credi sia eletto, sperando che ti dia di straforo qualche informazione sugli illusionisti (perchè se sono la tua preda iniziale, è automatico che ce ne siano almeno 2, e questa è un'informazione che solo tu hai in partenza).
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:30

scusa se ti assillo, ma parliamo un pò dell'illusionista. un illusionista come svolge di solito la sua gara? cosa cerca di fare?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:40

L'illusionista ha il potere di cambiare il bersaglio delle azioni altrui, ed è un dannato.

Di solito l'illusionista prova a rompere le scatole agli eletti, soprattutto quelli importanti...

Tra le azioni che può fare l'illusionista facendo bene il suo mestiere rientrano:

Illudere la Sentinella per permettere ad Anika di mordere o baciare il suo bersaglio
Illudere l'Esorcista o l'Indovina per evitare che scoprano un vampiro
Illudere il Cardinale su un dannato morto per fargli resuscitare un dannato
Illudere il Cardinale mentre converte per fargli sprecare la conversione
Illudere l'Oratore per fargli togliere voti ad un dannato.
Illudere il Collezionista per tenerlo occupato mentre lo si ammazza.

Ovviamente, per avere buone possibilità di riuscire a fare tutte queste cose, l'illusionista di solito cerca anche contatti col Castello, in modo da avere da loro direttive (Dato che il Castello e la Chiesa di solito sono quelli che hanno più informazioni).
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:47

mmm potrei quindi tentare la via della sentinella in privato con qualcuno. magari becco proprio un illusionista k mi devia l'azione e lo scopro
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 12:50

Esquela ha scritto:
mmm potrei quindi tentare la via della sentinella in privato con qualcuno. magari becco proprio un illusionista k mi devia l'azione e lo scopro

Se ti devia l'azione comunque non scopri il nome dell'illusionista che ti ha deviato.
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeLun 15 Giu - 13:00

certo dovrei provare a farlo con una persona per volta. per ora nn mi viene in mente niente di meglio
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeMar 16 Giu - 13:18

visto l'esito del patibolo scipio è stato votato da 3 persone di cui 2 sono io ed arials. supponendo che scipio fosse un oratore e che su di lui abbia agito l'illusionista, scipio saprebbe il bersaglio dell'illusionista?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeMar 16 Giu - 13:20

Se Scipio fosse stato bersaglio dell'illusionista, saprebbe solo di essere stato illuso e su chi è stato illuso, senza sapere l'identità dell'illusionista.
Esquela
Utente
Utente
Esquela

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeMar 16 Giu - 13:22

perfetto. e l'illusionista potrebbe illudere scipio su se stesso?
Saturno
Master
Saturno

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitimeMar 16 Giu - 13:42

Si, potrebbe.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25   Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25 Icon_minitime

Casa TUTOR 2 (Esquela) Gara 25
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Casa Frankenstein (Scipio - Esquela) - Gara Halloween (Strategia)
» Casa TUTOR 1 (DoRE) Gara 25
» Casa TUTOR 3 (Mysteriis) Gara 25
» Casa TUTOR 4 (Lyda - Ouh) di Gara 46
» Casa TUTOR 4 (Verza) Gara 25