Le azioni della GIORNATA 1:
STREGAKOMANDAKOLORI è un Camaleonte che sceglie di Clonare uno tra Esquela (Oratore), Jinebra (Rapitore) e Salem (Sentinella), dei tre nomi viene estratto il Popolano Salem, diventando così una Sentinella.
JINEBRA è un Rapitore che sceglie di Rapire Elaine (Ammazzavampiri), scoprendo che la stessa non è stata Bersaglio di nessuno.
MEARA è un Rapitore che sceglie di Rapire Aegis (Erede di Negromante), scoprendo che lo stesso non è stato Bersaglio di nessuno.
EZECHIELE è un Corruttore che decide di Corrompere Uriel (Indovina), trasformandolo in un’Indovina Dannata, scoprendo che lo stesso era Eletto, poi entra nel Castello in qualità di Succube.
LACRIMADISANGUE è un Emofilo che decide di Cercare il Monaco Templare, indicando Stregakomandakolori (Sentinella) come Bersaglio, senza effetto.
ELAINE è un Ammazzavampiri che decide di Sparare a Lacrimadisangue (Emofilo), ma essendo stata Rapita, non agisce.
SYAR è un Ammazzavampiri che decide di Sparare a Salem (Sentinella), impedendole così di agire.
PRINCE è un Illusionista che decide di Illudere Lacrimadisangue (Emofilo) su Lacrimadisangue stessa, senza effetto.
SCIPIO è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente.
GRANDUCA è un Sacrestano che decide di Illuminare DrFaustus (Anika), donandogli inutilmente la Luce della Vita, ignaro dell’esito della sua Azione, entrerà a fine Giornata in Chiesa.
SALEM è una Sentinella che decide di Proteggere Magus (Esorcista Templare), ma essendo stata Sparata non agisce.
DRFAUSTUS è Anika, che sceglie di Mordere Esquela (Oratore) uccidendolo, inoltre scopre di essere stato inutilmente Illuminato.
ZICKY è il Pipistrello e decide di Shockare Stregakomandakolori (Sentinella), senza alcun effetto.
URIEL è un Indovina che sceglie di Sondare la mente di DrFaustus (Anika), ma essendo stato Corrotto, diventa un’Indovina Dannata, ed essendo Stordito, non agisce.
SEREISH è il Monaco Templare che sceglie di Imporre le Mani su Meara (Rapitore), senza nessun effetto.
MAGUS è l’Esorcista Templare e decide di Esorcizzare Scipio (Cardinale), senza effetto.
COBRA è un Negromante che sceglie di Avvelenare la mente di Stregakomandakolori (Sentinella) su Magus (Esorcista Templare) con successo, scoprendo inoltre che Stregakomandakolori avrebbe votato per Lacrimadisangue (Emofilo).
ARTEMISIA è un’Incantatrice che sceglie di Incantare Lacrimadisangue (Emofilo), assegnandole 2 voti in più al Patibolo, scoprendo che anche Prince (Illusionista) ha votato per Lacrimadisangue.
DARKNESS è un’Incantatrice che sceglie non agire Volontariamente.
ESQUELA è un Oratore che sceglie di Salvare se stesso, ma essendo stato Morso da Anika, muore prima di poter agire.
XERODARK è un Oratore che sceglie di Salvare se stesso, scoprendo di non essersi tolto nessun voto al Patibolo.
AEGIS è un Erede Dannato di Cobra (Negromante) che sceglie di Spiare il Patibolo di Magus (Esorcista Templare), ma essendo stato Rapito, non agisce.
LESTAT è una Spia Eletta e sceglie di Pedinare Artemisia (Incantatrice), scoprendo che la stessa non è il Collezionista e che ha avuto come Bersaglio Lacrimadisangue (Emofilo).
Le Azioni di Giornata 1 portano alla morte di Esquela (Oratore) per mano di DrFaustus (Anika).
Al termine di Giornata 1:
1) Stregakomandakolori non è più un Camaleonte, ma è diventata una Sentinella;
2) Ezechiele non è più Corruttore, ma è diventato un Succube;
3) Uriel non è più un’Indovina, ma è diventata un’Indovina Dannata;
4) Granduca non ha più il potere di Illuminare;
5) DrFaustus riceve la Luce della Vita;
6) DrFaustus non può usufruire della Luce della Vita;
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (1 su 20).