Le azioni della GIORNATA 3:
JEKI è Morta e sceglie di Infestare Jinebra (Cardinale).
MIOFIBRILLA è Morto e sceglie di Infestare prima Jinebra (Cardinale), poi Yontra (Collezionista).
PANDORA è Morta e sceglie di Infestare Yontra (Collezionista).
Yontra subisce l’Azione Infestante, agendo così per ultimo.
DEMENTO è un Rapitore che sceglie di Rapire Astlik (Sentinella), scoprendo che la stessa non è stata Bersaglio di nessuno.
Saprà inoltre di essere stato Sparato.
DEJAVU’ è un Rapitore che sceglie di Rapire DrFaustus (Esorcista Templare), scoprendo che lo stesso è stato Bersaglio anche della Sentinella (Zarka).
SCIPIO è un Ammazzavampiri che decide di Sparare prima a Renegade (Vampiro Semplice), poi a Demento (Rapitore), senza nessun effetto.
STRATOS è un Illusionista che sceglie di Illudere Mysteriis (Oratore) su Renegade (Vampiro Semplice), con successo.
JINEBRA è un Cardinale che decide di non agire Volontariamente.
Saprà di essere stata inutilmente Illusa su Astlik.
REMIEL è un Cardinale che decide prima di non agire Volontariamente, poi di Convertire Yontra (Collezionista), uccidendolo.
ASTLIK è una Sentinella che decide di Proteggere Lestat (Oratore), essendo però Rapita, non agisce.
ZARKA è una Sentinella che decide di Proteggere DrFaustus (Esorcista Templare), ma essendo il suo Bersaglio Rapito, non agisce.
Sarà poi Baciato, diventando così un Vampiro Semplice.
STREGAKOMANDAKOLORI è Anika, che sceglie di Baciare Zarka (Sentinella), trasformandolo in un Vampiro Semplice.
SEREISH è il Pipistrello e decide di Shockare prima Stratos (Illusionista), poi TheDark (Incantatrice), infine Lestat (Oratore), senza alcun effetto.
RAVIE è il Monaco Templare che sceglie di Imporre le Mani prima su Stratos (Illusionista), poi su Stregakomandakolori (Anika), senza alcun effetto.
DRFAUSTUS è l’Esorcista Templare che sceglie di Esorcizzare prima TheDark (Incantatrice), poi Renegade (Vampiro Semplice), poi Demento (Rapitore), infine Renegade, ma essendo stato Rapito, non agisce.
THEDARK è un Incantatrice che sceglie di Incantare Scipio (Ammazzavampiri), scoprendo che anche il Popolano Aegis (Popolano Dannato) ha votato per Scipio.
LESTAT è un Oratore che sceglie di Salvare DrFaustus (Esorcista Templare), togliendogli 0 voti al Patibolo.
MYSTERIIS è un Oratore che sceglie di Salvare prima se stesso, poi DrFaustus (Esorcista Templare), essendo però Illuso su Renegade, gli toglierà 3 voti al Patibolo.
Saprà di essere stato inutilmente Illuso sul suo stesso Bersaglio, DrFaustus.
MEARA è un Erede Dannato di Sereish (Pipistrello) che sceglie di Spiare il Patibolo di Scipio (Ammazzavampiri), scoprendo che lo stesso ha ricevuto un totale di 10 voti, 10 dai Popolani, più l’Azione Incantare dell’Incantatrice.
TUK è una Spia Eletta che sceglie di Pedinare prima Remiel (Cardinale), poi Stregakomandakolori (Anika), scoprendo che la stessa non è il Collezionista e che oggi ha scelto di avere come Bersaglio Zarka (Sentinella).
ARIALS è una Spia Dannata che sceglie di Pedinare prima Astlik (Sentinella), poi Remiel (Cardinale) scoprendo che lo stesso non è il Collezionista e che oggi ha scelto di avere come Bersaglio Yontra (Collezionista).
SYAR è un semplice Popolano Eletto che prima sceglie di Sacrificarsi, e poi di non agire Volontariamente.
AEGIS è un semplice Popolano Dannato, che sceglie di non agire Volontariamente.
YONTRA è un Collezionista alla ricerca dell’Oratore, che essendo stato Infestato, agisce per ultimo, scegliendo prima Renegade (Vampiro Semplice) e poi Syar (Popolano Eletto) come Preda di questa Giornata, ma essendo stato Convertito Cronologicamente prima della sua Azione, muore prima di poter agire.
RENEGADE è un Vampiro Semplice e non ha Azione.
Le Azioni di Giornata 3 portano alla morte di Yontra (Collezionista) per mano di Remiel (Cardinale).
Al termine di Giornata 3:
1) Remiel non ha più il Potere di Conversione;
2) Stregakomandakolori non ha più il Dono Oscuro Bacio;
3) Zarka non è più una Sentinella, ma è diventato un Vampiro Semplice 2;
4) Zarka potrà parlare nelle Stanza Segreta Il Castello;
5) Yontra potrà parlare nella Stanza Segreta Il Cimitero.
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (3 su 20).