| Renegade VS Syar | |
|
+8Sereish Astlik Diablo DarkMatter LacrimadiSangue Syar Mysteriis Xerodark 12 partecipanti |
Vota il film più bello | Renegade | | 24% | [ 5 ] | Syar | | 76% | [ 16 ] |
| Voti totali : 21 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Renegade VS Syar Lun 29 Mar - 20:51 | |
| | |
|
| |
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Lun 29 Mar - 21:53 | |
| Sicuramente Sette anime è più bello.... Santa Maradona l'ho visto in Treza media è mi ha fatto schifo!! XD | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Lun 29 Mar - 21:53 | |
| sincerament enn ho visto nessuno dei due però do il voto a syar xkè mi sembra un film + riflessivo e con + senso |
|
| |
Mysteriis Utente
Età : 34 Località : Villaggio di Giù di Qua Occupazione/Hobby : Folletto Negazione Data d'iscrizione : 10.06.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Lun 29 Mar - 23:07 | |
| Santa Maradona, qualcuno sà perchè... | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Lun 29 Mar - 23:56 | |
| Voto il mio...lo adoro questo film...l'ho presentato all'iscrizione non ho nient'altro da dire...è un film davvero commovente e d'amore | |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mar 30 Mar - 2:53 | |
| Non ho visto nessuno dei due, mi astengo | |
|
| |
DarkMatter Utente
Età : 35 Località : Genova Occupazione/Hobby : Web Developer / Arbitro AIA Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mar 30 Mar - 9:28 | |
| Qualsiasi film è meglio di qualcosa che mi ricorda il Napoli. Il mio odio (sportivo) verso Napoli e i Napoletani (l'ho già detto che è odio sportivo e NON odio di origine territoriale, vero?) mi spinge a tutta forza verso il (non visto) film di Syar. =P | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mar 30 Mar - 13:14 | |
| SETTE ANIME FANTASTICO!!! |
|
| |
Diablo Utente
Età : 32 Località : Roma Occupazione/Hobby : Templare Data d'iscrizione : 16.02.10
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mar 30 Mar - 22:21 | |
| Sette anime. Grandissimo Will | |
|
| |
Astlik Utente
Età : 36 Località : Berlino Occupazione/Hobby : Front Office Agent Data d'iscrizione : 09.12.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mar 30 Mar - 22:58 | |
| Non ho visto nessuno dei due..ma sono propensa per Settte anime!!dal trailer pare davvero commuovente.. | |
|
| |
Sereish Utente
Età : 39 Località : Massafra Data d'iscrizione : 06.08.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mer 31 Mar - 0:01 | |
| | |
|
| |
Antares Utente
Età : 47 Località : Stormwind...Azeroth Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mer 31 Mar - 8:14 | |
| Sette Anime...mi ha fatto piangere, quando avevo voglia di piangere! | |
|
| |
Rafael Utente
Età : 37 Località : Brasile Occupazione/Hobby : Saltatore in lungo Data d'iscrizione : 07.01.10
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mer 31 Mar - 11:28 | |
| sette anime è un bel film, molto drammatico, ma pur non avendo visto santa maradona questo dialogo mi ha convinto. un voto di "speranza"! | |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mer 31 Mar - 11:37 | |
| Ehm ragazzi.... i pg tematici, nn sono fatti per scrivere in off topic.Per favore loggate coi vostri nick normali.
| |
|
| |
Grega Utente
Età : 41 Località : Messina dal 1982 - dal 2010 Mondo Occupazione/Hobby : traslocare Data d'iscrizione : 15.10.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Mer 31 Mar - 18:50 | |
| Voto Santa Maradona perchè ho deciso di non astenermi mai in questo concorso. Lo ritengo un film abbastanza demenziale, ma sempre meno di Sette Anime, che soprattutto nel finale si dilunga in assurdità poco probabili scientificamente.
lQuest'ultimo L'ho visto al cine e l'ho trovato estremamente angosciante, dal finale demenziale, e perverso nella scelta dell'animale domestico (chiunque abiti in un luogo di mare capirà il perchè avendo visto il film), comunque mi sento di consigliarne la visione a quanti non l'avessero visto, solo per meditare sui messaggi positivi e negativi che il film dà. | |
|
| |
Zarka Utente
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Gio 1 Apr - 18:49 | |
| | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Ven 2 Apr - 1:21 | |
| - Grega ha scritto:
- Voto Santa Maradona perchè ho deciso di non astenermi mai in questo concorso. Lo ritengo un film abbastanza demenziale, ma sempre meno di Sette Anime, che soprattutto nel finale si dilunga in assurdità poco probabili scientificamente.
lQuest'ultimo L'ho visto al cine e l'ho trovato estremamente angosciante, dal finale demenziale, e perverso nella scelta dell'animale domestico (chiunque abiti in un luogo di mare capirà il perchè avendo visto il film), comunque mi sento di consigliarne la visione a quanti non l'avessero visto, solo per meditare sui messaggi positivi e negativi che il film dà. non ho capito.....
può essere angosciante..ma demenziale no mi permetto di dire. Al di là di esperienza personale. L'animale aveva uno scopo ben preciso come ogni arma letale. Quanti suicidi si sentono parlare? Non ritengo sia un film diseducativo; sono realtà che per quanto angoscianti VERE. Il protagonista ha pianificato tutto! E nel farlo desiderava donare parte di sè agli altri. Non vedo negatività oltre al fatto che il suicida muove un gesto estremo non dettato dal senno di poi e che quindi lo costringe a non pensare per esempio agli altri. Il suo gesto è sì egoista ma inconsapevole perchè in quel momento ci sei solo tu e i tuoi problemi. | |
|
| |
Grega Utente
Età : 41 Località : Messina dal 1982 - dal 2010 Mondo Occupazione/Hobby : traslocare Data d'iscrizione : 15.10.09
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Ven 2 Apr - 11:59 | |
| - Syar ha scritto:
- Grega ha scritto:
- Voto Santa Maradona perchè ho deciso di non astenermi mai in questo concorso. Lo ritengo un film abbastanza demenziale, ma sempre meno di Sette Anime, che soprattutto nel finale si dilunga in assurdità poco probabili scientificamente.
lQuest'ultimo L'ho visto al cine e l'ho trovato estremamente angosciante, dal finale demenziale, e perverso nella scelta dell'animale domestico (chiunque abiti in un luogo di mare capirà il perchè avendo visto il film), comunque mi sento di consigliarne la visione a quanti non l'avessero visto, solo per meditare sui messaggi positivi e negativi che il film dà. non ho capito.....
può essere angosciante..ma demenziale no mi permetto di dire. Al di là di esperienza personale. L'animale aveva uno scopo ben preciso come ogni arma letale. Quanti suicidi si sentono parlare? Non ritengo sia un film diseducativo; sono realtà che per quanto angoscianti VERE. Il protagonista ha pianificato tutto! E nel farlo desiderava donare parte di sè agli altri. Non vedo negatività oltre al fatto che il suicida muove un gesto estremo non dettato dal senno di poi e che quindi lo costringe a non pensare per esempio agli altri. Il suo gesto è sì egoista ma inconsapevole perchè in quel momento ci sei solo tu e i tuoi problemi. Mi spiego meglio allora (premetto che non c'è alcun desiderio di polemizzare con te, penso che mi conosca da questo punto di vista, bensì di discutere delle impressioni che mi ha suscitato il film), in fondo ho sparato un po' ad alzo-zero senza addurre motivazioni.
Ho scritto che mi è parso demenziale perchè non trovo alcun fondamento scientifico (da semi-addetta ai lavori) nell'espianto di organi atti al trapianto a seguito di avvelenamento (ciò che accade dopo il contatto con la cubo-medusa). Un'altra piccola postilla va alla mia concezione di volontariato, che pratico ormai da 12 anni in diverse realtà: secondo me questa attività non comporta l'annullamento di sè, bensì la propria affermazione. Non posso mettere a tacere il mio senso di colpa nei confronti di coloro che stanno peggio di me donando tutti i miei oggetti e, quando ho terminato gli oggetti materiali, donando pezzi di me stesso, non farebbe bene nè a me nè agli altri. Quale beneficio posso apportare agli altri ponendo fine alla mia vita? E allora dove sta il bene? Il bene lo si compie vivendo insieme, con empatia (che ho imparato recentemente essere quella condizione che ti consente di "calarti nei panni altrui senza dimenticarti che non si tratta dei tuoi"), le sofferenze. Penso che l'uomo cieco e la ragazza malata di cuore del film avrebbero terminato le loro esistenze tormentati dal rimorso di vivere a scapito di un'altra vita. Tutt'altra concezione ho del trapianto di organi a seguito di incidenti.
In tanti anni di riunioni nell'associazione che frequento mi son sentita ripetere fino a farla mia, che non aiutiamo gli altri solo con elargizioni di denaro o di beni materiali, ma che molto più spesso fa più effetto l'ascolto oppure una parola di conforto o di sprone.
Ecco perchè "Sette Anime" non mi è piaciuto. Ma son comunque contenta di averlo visto: da quando lo vidi al cinema mi offre sempre occasione di parlare delle cose che più mi piacciono.
Concludo con il commento sull'animale domestico: ribadisco, da siciliana che vive in una città di mare, che per me le me(r)duse sono degli esseri immondi, inutili a se stessi ed agli altri, ma soprattutto ai bagnanti che vorrebbero nuotare in santa pace, invece si trovano costretti (quando va bene) a fare lo slalom fra una gelatina e l'altra. Guarda, sarei rimasta meno schifiata alla visione di una pantegana piuttosto che a quella di una medusa, ma io non sono Muccino e molto probabilmente il mio film sarebbe stato un altro film... ma questa è un'altra storia.
Grazie per la cortese attenzione. | |
|
| |
Syar Hostess
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Ven 2 Apr - 22:47 | |
| Posso darti ragione ma c'è un aspetto che trascuri. Ho studiato psicologia e so che i suicidi nel loro gesto non pensano agli altri ma solo a sè stessi e ai loro problemi. Non c'è storia. Ma c'è di più. Sta volta ha pensato a fare anche del bene non pensando però alle conseguenze su questi per la perdita del loro donatore. Sette anime rispecchia la realtà...suicidio e assunzione del senso di colpa (se il suicidio ne è la conseguenza) | |
|
| |
Grega Utente
| |
| |
Xerodark Utente
| Titolo: Re: Renegade VS Syar Sab 3 Apr - 11:02 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Renegade VS Syar | |
| |
|
| |
| Renegade VS Syar | |
|