| DoRe VS Thinkdark | |
|
+11Antares Sereish Scipio Astlik Diablo Darkness DarkMatter LacrimadiSangue Syar Mysteriis Xerodark 15 partecipanti |
Vota il film più bello | DoRe | | 58% | [ 15 ] | Thinkdark | | 42% | [ 11 ] |
| Voti totali : 26 | | Sondaggio chiuso |
|
Autore | Messaggio |
---|
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: DoRe VS Thinkdark Lun 29 Mar - 21:00 | |
| | |
|
| |
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Lun 29 Mar - 21:34 | |
| Il mio voto va a DoRe, il corvo è un film con le PALLE, invece Matrix è sempre stato un film che che non mi è mai piaciuto | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Lun 29 Mar - 21:46 | |
| voto il corvo xkè matrix è un film ch edetesto mai capito il senso di quel film mi sta propio sul cocomero |
|
| |
Mysteriis Utente
Età : 34 Località : Villaggio di Giù di Qua Occupazione/Hobby : Folletto Negazione Data d'iscrizione : 10.06.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Lun 29 Mar - 22:56 | |
| Anche io preferisco il corvo... anche se Matrix è un gran bel film ;) | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Lun 29 Mar - 23:36 | |
| Voto il corvo....molto intrigante, anche se matrix l'ho visto ma non fa per me...non mi piacciono le macchine gigantesche...sono robot no? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 2:11 | |
| non puo piovere x sempre.. ho detto tutto. |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 2:42 | |
| Matrix assolutamente, anche se il Corvo è decisamente nell mie corde.Tuttavia l'idea di Matrix è troppo originale per non apprezzarla, e anche troppo intrippante. Unico "neo" del film (ahhh che gioco di parole arguto :S) a mio parere è aver fatto il seguito... | |
|
| |
DarkMatter Utente
Età : 35 Località : Genova Occupazione/Hobby : Web Developer / Arbitro AIA Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 9:09 | |
| Concordo con Germana, tuttavita voto Il Corvo perchè.. beh perchè devo sceglierne uno, due film eccezionali. | |
|
| |
Xerodark Utente
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 12:11 | |
| be ma il corvo è pur sempre il corvo e poi l'interpretazione della buonanima di brandon lee è eccezzionaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee | |
|
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 18:20 | |
| Il corvo! Visto e rivisto e non stanca mai! | |
|
| |
Diablo Utente
Età : 32 Località : Roma Occupazione/Hobby : Templare Data d'iscrizione : 16.02.10
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 21:59 | |
| Voto Dore con IL CORVO perché è il mio film preferito in assoluto. L'ho visto 49 volte contate e conosco tutte le parole a memoria. Non basta dire che ha fatto la storia. Brandon Lee poi, semplicemente indescrivibile. Ecco il mio commento. | |
|
| |
Astlik Utente
Età : 36 Località : Berlino Occupazione/Hobby : Front Office Agent Data d'iscrizione : 09.12.08
| |
| |
Scipio Utente
Età : 30 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mar 30 Mar - 23:18 | |
| | |
|
| |
Sereish Utente
Età : 39 Località : Massafra Data d'iscrizione : 06.08.08
| |
| |
Antares Utente
Età : 47 Località : Stormwind...Azeroth Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mer 31 Mar - 7:49 | |
| Matrix...Matrix...Matrix...il film Cult visionario per eccellenza...
...e qui siamo a livelli di Blade Runner...forse un gradino su...certo il film è incomprensibile ai più e richiede una attenta e paziente seconda e terza visione...ma neanche queste bastano per riuscire a comprenderne a fondo il vero significato! | |
|
| |
Grega Utente
Età : 41 Località : Messina dal 1982 - dal 2010 Mondo Occupazione/Hobby : traslocare Data d'iscrizione : 15.10.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mer 31 Mar - 18:21 | |
| ...Che accoppiata difficile!!! A chi dare il mio voto? Entrambi i film sono fra i miei preferiti!
Il Corvo, poesia fatta film. Matrix ed i suoi richiami a mille correnti filosofiche, dal mito della caverna di Platone passando per Cartesio fino ad Unger e Putnam...
Ma per qualcuno bisognerà pur votare, no?
Pertanto voto per Matrix: mi piace l'idea di poter liberarmi da catene invisibili che mi opprimono. | |
|
| |
DoRe Utente
Età : 34 Località : Assisi Occupazione/Hobby : Sbandieratore, Studente a tempo perso, Roker e Metallaro con tendenze Punk Data d'iscrizione : 13.06.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mer 31 Mar - 19:39 | |
| Ovviamente il mio voto va a Thinkdark | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Mer 31 Mar - 19:47 | |
| Seppur Matrix è un buon film...voto il Corvo che gli è forse nettamente superiore a mio parere | |
|
| |
Grega Utente
Età : 41 Località : Messina dal 1982 - dal 2010 Mondo Occupazione/Hobby : traslocare Data d'iscrizione : 15.10.09
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Gio 1 Apr - 13:19 | |
| Vi voglio rendere partecipi di una chicca su Matrix che mi è capitata fra le mani proprio ieri:
- Citazione :
- Matrix non è un film strettamente buddhista, nè aveva l'intenzione di esserlo. [...] Il talento di Matrix sta nell'uso sincretico che fa degli elementi degli elementi filosofici e religiosi delle varie tradizioni dell'Occidente e dell'Oriente. Il film mescola in modo magistrale diverse metafore che hanno ricchi riferimenti al Cristianesimo, al Platonismo e al Buddhismo in un contesto di cyber-tecnologia contemporanea, ed è già un classico del genere fantascientifico. Il suo genio consiste nel combinare in maniera sontuosa una sceneggiatura penetrante e immagini superbe, così da trasmettere creativamente il profondo, anche se spesso impenetrabile, messaggio buddhista di liberazione. Così facendo, Matrix risveglia lo spettatore e ci sfida a riflettere (e a non-riflettere) su dove viviamo abitualmente - nelle nostre menti. Ci obbliga a chiederci, la prossima volta che ci guarderemo allo specchio: Chi o Cos'è quello che vediamo?
tratto da: Pillole Rosse - Matrix e la filosofia, a cura di William Irwin - I edizione Tascabili Bompiani maggio 2006 - (c) 2006 RCS Libri S.p.A - 388 pagg., 9.50€.
Io lo sto leggendo proprio in questi giorni e mi sta piacendo un sacco: lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere, che vogliono andare oltre la visione di un film, guardando la realtà in esso proposta da punti di vista spesso molto differenti dal proprio. | |
|
| |
Zarka Utente
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Gio 1 Apr - 18:40 | |
| Qui ci sono 2 film cult: uno più datato e uno più recente. Tra i 2, scelgo Matrix. | |
|
| |
Xerodark Utente
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark Sab 3 Apr - 11:06 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DoRe VS Thinkdark | |
| |
|
| |
| DoRe VS Thinkdark | |
|