Non ho visto Old Boy ma prima di scaricarlo ne ho guardato alcuni spezzoni...e tanto mi è bastato a capire che non lo guarderò mai... Per carità non dubito che sia un film bellissimo, ma decisamente non è il mio genere.
Quindi voto American History X
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
Voto il mio film perchè sopratutto le parole finali del Video e che sono anke lòe parole finali del film sono la sacrosanta verità!!!
"Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato. La conclusione, giusto? Beh, la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede. La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione. Dice che c'è sempre qualcuno che ha detto la cosa nel migliore dei modi. Perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: "non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare, non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate. Come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura..."
Grega Utente
Età : 41 Località : Messina dal 1982 - dal 2010 Mondo Occupazione/Hobby : traslocare Data d'iscrizione : 15.10.09
Ho scelto una citazione che penso le piaccia: "non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare, non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate. Come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura..."
Voto American History X . Non ho visto nessuno dei due film: il trailer di Old Boy mi fa supporre che sia troppo cruento, mentre solo la citazione riportata Xerodark mi fa desiderare di vedere l'altro (e le lacune da colmare aumentano...).
Antares Utente
Età : 47 Località : Stormwind...Azeroth Data d'iscrizione : 23.06.08
Io penso...che un film come OldBoy...o si ama o si odia! Non esiste una via di mezzo. Se devo dirla tutta definirne un genere è veramente arduo e difficoltoso! Non penso neanche che la visione di qualche spezzone possa dare una idea di ciò che il film possa significare! Lo dico perchè ne ero scettico...ed erano scettiche le persone a cui l'ho fatto vedere (li ho quasi obbligati ), ma secondo me rovinano una futura visione del film! E' come gettar via uno scrigno perchè non ci piace l'involucro...senza aprirlo e senza verificarne il contenuto! Può piacere oppure no...de gustibus...! La violenza che il film adotta è molto velata a dispetto delle quattro scene che mostra il trailer...ma credetemi per rendere l'idea era necessario questo tipo di sceneggiatura! Non so, sarà una mia impressione, ma la scelta delle immagini svia quasi dal fulcro del film! Il tema principale è la vendetta, ma non una vendetta cruenta e assatanata, cieca...ma una vendetta oculata che prende pian piano corpo e sostanza fino a trovare sfogo nell'ultima scena (chiave di lettura delle vicende di Taesu, il protagonista). Tutto questo...da qualche spezzone o dal traile non vien fuori...ma comunque se il genere (ma di che genere stiam parlando?) o una eccessiva violenza di immagini (poche confronto ad altri film) non piace...bhe...
io lo consiglio lo stesso
Esquela Utente
Età : 36 Località : pisa / massafra Occupazione/Hobby : musica, film, telefilm, libri Data d'iscrizione : 28.07.08
non ho visto nessuno dei due film ma old boy mi ispira (sopratutto grazie alle parole di antares). probabilemente rimarrei schifato da certe scene ma fa nulla! xD
Diablo Utente
Età : 32 Località : Roma Occupazione/Hobby : Templare Data d'iscrizione : 16.02.10