ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN


Femmina
Data d'iscrizione : 02.05.08

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeDom 2 Ott - 20:17

In questa stanza (visibile solo per voi 2 e i master) il TUTOR ?????, potrà spiegare al giocatore NEW Lucky, come muoversi in Anika.
Questa stanza è stata aperta prima di iniziare la gara per dare la possibilità di spiegare bene cosa fare e cosa non fare.

Lucky, per qualsiasi dubbio chiedi prima al tuo TUTOR e poi nel caso a uno dei Master
che potrai riconoscere dal colore rosa dei nick.

Ricordo inoltre al
TUTOR
che non gli è consentito scrivere in nessuna delle stanze, segrete e pubbliche, eccezion fatta di questa.

Buona Gara!




NB il tuo TUTOR si chiama ????? perchè... non lo hai, sei ancora in tempo per sceglierne uno tra quelli proposti nella sezione iscrizioni Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) 598777




Ultima modifica di ADMIN il Lun 3 Ott - 4:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN


Femmina
Data d'iscrizione : 02.05.08

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeLun 3 Ott - 4:58

Inserito Aegis come TUTOR
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 4 Ott - 18:38

Ciao Lucky, benvenuta in Anika!

Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Francesco e sarò il tuo tutor per questa gara.
Purtroppo per motivi di tempo non potrò essere presente in ogni momento a seguirti passo a passo, ma cercherò di passare tutti i giorni a rispondere ai quesiti che tu dovessi lasciarmi scritti qui.

Intanto, comunque, possiamo approfittare di questo tempo prima della gara per introdurti al gioco...

Cosa ti hanno spiegato fino ad ora?
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeGio 6 Ott - 19:37

Ciao! ^^
Scusa il ritardo nella risposta, io sono Giulia Smile

Allooora a grandi linee hmi sono fatta un'idea, quanto meno dei meccanismi "tecnici" cioè cronologia, azione, patibolo ecc...
ovviamente devo ancora capire bene le potenzialità dei personaggi, le strategie... ma penso che quelle siano cose da imparare sul campo.
Non ho ben chiaro in testa ad esempio perchè anche i morti devono inviare la loro azione giornaliera (oltre a quella di infestare).

In ogni caso di te mi hanno detto grandi cose quindi penso di essere stata fortunata... tu non so quanto sia stato fortunato a trovarti una discepola come me però Very Happy


Altra domanda stavolta riguardo il funzionamento del forum... ma come faccio ad essere avvertita dei pm? non mi compare nesusn pop-up, nessuna scritta, nulla... l'unica è cliccare sul lin ogni tanto e vedere se ci sono... enso di aver sbagliato a settare qualche opzione Razz
Torna in alto Andare in basso
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN


Femmina
Data d'iscrizione : 02.05.08

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeGio 6 Ott - 19:53

Per informazione al TUTOR:

Da:LuckyGara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) 654-65
A:ADMIN
Inviato il:Oggi a 0:02
Oggetto:listaGara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) I_icon_quote
Niente lista per me, grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeGio 6 Ott - 22:10

Bene Giulia, è un piacere conoscerti!
Proverò a rispondere a tutte le tue domande, nel caso ti rimanga qualche dubbio non esitare a chiedere!

I morti devono mandare comunque la loro azione e patibolo in quanto possono essere resuscitati, e quindi riuscire ad agire nella stessa giornata in cui tornano in vita.

Questo può avvenire sia grazie all'azione del Cardinale (un ruolo Eletto), che grazie all'intervento dello Spirito della Cittadella, che in modo totalmente casuale ha una piccola possibilità di riportare in vita un popolano morto ogni giorno.


Per quanto riguarda i PM, in effetti normalmente il browser ti dovrebbe aprire una finestra di Pop-up.
Prova ad andare su Profile (in alto) e poi andare su Preferenze e controllare che "informami degli mp che provengono da una mailing :" sia impostato su NO (E non su "Nessun Mailing MP") e che i pop-up per i messaggi privati siano su SI.


Per il resto, stai tranquilla... Tutti quanti eravamo spaesati appena arrivati e ci abbiamo messo un pò ad ambientarci, ma già dalle domande che mi hai fatto posso dirti che del gioco probabilmente ne capisci molto più tu che molti altri giocatori all'epoca della loro prima partita!
Torna in alto Andare in basso
ADMIN
Admin
Admin
ADMIN


Femmina
Data d'iscrizione : 02.05.08

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeGio 6 Ott - 22:26

Aegis ha scritto:
Tutti quanti eravamo spaesati appena arrivati e ci abbiamo messo un pò ad ambientarci!

Un solo dubbio, tu sei l' Aegis che alla sua prima gara da negromante, divenne eletto e poi vampiro e poi... portò alla vittoria il castello?

Non mi sembravi così spaesato... per il resto, si, è normale essere spaesati alla prima gara.
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeVen 7 Ott - 15:16

ADMIN ha scritto:
Aegis ha scritto:
Tutti quanti eravamo spaesati appena arrivati e ci abbiamo messo un pò ad ambientarci!

Un solo dubbio, tu sei l' Aegis che alla sua prima gara da negromante, divenne eletto e poi vampiro e poi... portò alla vittoria il castello?

Non mi sembravi così spaesato... per il resto, si, è normale essere spaesati alla prima gara.

Si, ma io parlavo di gente normale, non di gente malata di mente come me che prima di iniziare si erano imparato a memoria il regolamento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeVen 7 Ott - 15:35

ma io ho già letto tutto il regolamento e tutti i personaggi, quello che mi confonde sono i casi particolari... Very Happy penso che passerà molto tempo prima che diventino automatismi.
In ogni caso mi consulterò con te per ogni minima mossa, yuppiiii Razz

C'è un ruolo più semplice di altri da interpretare? Spero mi capiti quello, per ambiebntarmi ^^
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeVen 7 Ott - 15:49

Se per "interpretare" intendi la piazza, tutti i ruoli sono uguali, anche perchè in piazza non si dovrebbe (in teoria) lasciar capire il proprio ruolo agli altri.

Quanto all'azione, i ruoli da patibolo (Oratore, Incantatrice e Negromante) sono abbastanza semplici, ma in generale sono pochi quelli veramente "ostici", e spesso questi ultimi sono insieme dall'inizio (e questo significa che se ti capita uno di essi avrai un'alleato pronto ad aiutarti sin dall'inizio della gara).
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeLun 10 Ott - 17:44

ho avuto il ruolooo sono il camaleonte Very Happy

sono contenta era un personaggio che mi incuriosiva e poi almeno so per certo il ruolo di almeno un'altra persona, quella che clonerò Razz
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 13:22

Il camaleonte è un ruolo molto particolare, in quanto in un certo senso ancora un ruolo non lo hai.

Ora devi decidere come basare la scelta... Di solito i camaleonti passati sceglievano in base ad uno di questi due criteri:

1) Persona con cui volevano giocare (In quanto il camaleonte si troverà inevitabilmente nella stessa fazione del clonato, oltretutto conoscendone per certo il ruolo).

2) Ruolo che vogliono giocare. (In questo caso il tuo obbiettivo dovrebbe essere riuscire a strappare più informazioni possibili in prima giornata per poi clonare il popolano che ti sembra il candidato più probabile ad avere il ruolo che desideri.)


Quindi ti consiglio innanzi tutto di decidere che tipo di camaleonte vuoi essere, e poi di scegliere la persona o il ruolo che vuoi clonare.
Se scegli di clonare scegliendo la persona, ti consiglio di clonare un giocatore esperto, così da avere un buon aiuto durante la partita, o comunque qualcuno con cui hai già parlato in prima giornata e con cui ti piacerebbe collaborare.
Se invece scegli di clonare alla ricerca di un ruolo, probabilmente i candidati migliori sono Templari, Vampiri ed il Cardinale (Sono tutti ruoli potenti, quindi clonandoli ti troveresti in vantaggio, ed inoltre tutti forniscono alleati certi con cui pianificare strategie).

In ogni caso, direi che il camaleonte è un ottimo ruolo per iniziare, in quanto il primo giorno non puoi fare grossi danni (in quanto non hai fazione), e dal secondo giorno in poi parti già con una persona di cui conosci il ruolo e che quindi può diventare un alleato ABBASTANZA affidabile (non del tutto, in quanto ricordati che le persone possono cambiare ruolo e/o fazione durante la partita, quindi non fidarti mai al 100% di nessuno a meno che tu non abbia prova certa di ciò che è).
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 13:33

Ti ricordo che entro le 20.00 di stasera devi mandare 2 PM al Gruppo Master.

Uno deve avere come oggetto Patibolo, ed al suo interno devi scrivere: Voto Nomevotato (Es. Voto Aegis)

L'altro deve avere come oggetto Azione, ed al suo interno devi scrivere: Clono Nomeclonato (Es. Clono Aegis).

Mi raccomando, non usare abbreviazioni per i nomi (Es. LacrimadiSangue, non solo "Lacrima" o abbreviazioni simili) e controlla di averli scritti bene. Le regole sono piuttosto fiscali al riguardo, quindi se non sei sicura chiedi ad un Master di dirti se hai fatto tutto giusto.

Puoi sempre cambiare i tuoi MP mandandoli di nuovo (vale l'ultimo mandato entro le 20.00), quindi come regola generale ti consiglio di mandarli subito (anche andando un pò a caso), per essere sicura che in caso di imprevisti ci siano. Poi fai sempre a tempo a cambiarli nel caso prima delle 20.00 ti venissero idee migliori.

Oggi è particolarmente importante non dimenticarli, perchè se non cloni diventi Popolana Eletta e ti rovini la partita, quindi mi raccomando, mandali subito!

Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 13:58

wow grazie delle risposte esaurienti, misà che davvero mi sono accaparrata uno dei migliori tutor in circolazione Very Happy

tra l'altro nel mio patibolo ho scritto solo il nome senza aggiungere "voto"... misà che lo rimando per sicurezza.

comunque io per ora ho clonato sgrulf... so che sembra assurdo perchè è un novellino come me, ma ci conosciamo bene dato che giochiamo su trusis (un gioco in qualche modo simile ad anika, ma più semplice, non so se lo conosci Smile) e quindi avere un alleato con cui ho confidenza mi potrebbe essere utile.

Poi volevo chiederti della piazza... devo confessare che non ci ho capito molto per adesso Embarassed so che virtualmente lì si scrivono indicazioni sul ruolo o la fazione, ma per ora mi pare tutto molto confuso... ho votato shirokitsune per il patibolo perchè così "a sensazione" il suo messaggio con una nobile che si distingue dalla massa mi ricorda l'immagine mentale di un vampiro...ma come motivazione è un po' deboluccia forse Very Happy
ma dici che dovrei scrivere qualcosa anche io? Io questo primo giorno volevo starmene buona tanto non ho ancora un ruolo...
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 15:02

Si, l'mp per il patibolo rimandalo. La parola "voto" va messa. ;)

Per quanto riguarda Sgrulf, se hai voglia di giocare con lui va benissimo. Conosco Trusis (ci ho fatto un paio di partite), e quindi immagino che se ci giocate abbiate entrambi una certa esperienza in questo tipo di giochi.

Infine, riguardo alla piazza non preoccuparti. Il primo giorno è normale capire poco, anche perchè tutti di solito rimangono molto sul vago o mentono.

In piazza si PUO' dare indizi sul proprio ruolo, ma non è obbligatorio, così come non è obbligatorio mettere indizi veri e non indizi falsi. Tutto dipende da come uno vuole giocare la partita.

Nel tuo caso, ad esempio, potresti essere anche un pò diretta nel far intuire il tuo ruolo, in quanto come camaleonte non sei ancora "nemica" di nessuno. In questo modo, è probabile che alcune persone ti contattino tentando di convincerti a clonarle (in quanto essere clonati è vantaggioso in quanto rafforza la propria fazione con un nuovo elemento, ancora di più se il clonato ha un ruolo forte). Questa comunque è una scelta tua.

Altri, al contrario, potrebbero non dire nulla in piazza o dare indizi falsi per cercare di fingersi ciò che non sono.


In generale, sta a te decidere quanto credito dare alla piazza, ma (a mio parere) le cose su cui bisogna fare maggiore affidamento sono gli esiti che arrivano dopo ogni giornata e al massimo le conversazioni su MSN (ricordando comunque che quasi tutti mentiranno).

Vedi tu quanto dire nei post in piazza e quanto palesi vuoi che siano i tuoi indiizi. Tipici indizi sul camaleonte sono azioni che abbiano a che fare con gli specchi o con il copiare, ad esempio, ma qualsiasi cosa che abbia a che fare col duplicare o l'imitare va benissimo (così come ogni riferimento all'animale camaleonte).
In generale comunque ti consiglio di lasciare almeno uno o due post in piazza, anche se decidessi di non far trapelare nessun indizio...
Questo sia per far vedere che "ci sei" e stai giocando, e sia per evitare di attirare l'attenzione (di solito sono coloro che si vogliono nascondere che non postano in piazza, e questi ultimi di solito sono ruoli che la maggior parte della gente vedrebbe bene al cimitero, come ad esempio il Collezionista).

Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 16:23

ecco ho scritto il mio esplicitisssssimo indizio in piazza Very Happy
talmente esplicito che qualcuno già mi ha contattato per dirmi: ecco vuoi far credere che sei camaleonte ma l'indizio è troppo esplicito quindi lo escludo
Suspect Secondo me sei illusionista perchè vuoi farci credere che sei qualcosa che non sei quindi illudi!!!

... mi fanno molto più sottile di quanto non sia eheheheh Razz

p.s: io ho la tendenza a parlare un po' troppo scusa se ti riempio di post per ogni mia mossa, non sentirti in dovere di rispondere sempre
Smile
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 18:25

Figurati! Anzi, ti dirò di più... Sarebbe molto utile (nonchè apprezzato dagli altri giocatori e dai Master) se tu scrivessi in una stanza (che per questa gara può essere benissimo questa) una "cronaca" della tua partita, quindi mettendo per iscritto eventuali appunti mentali, impressioni su altri popolani, ragionamenti e motivazioni per le tue decisioni.

Questo, oltre ad essere assai divertente da rileggere a fine partita, ti aiuterebbe ad organizzare le idee ed a non dimenticare piccoli indizi mano a mano che il tempo passa, tornando molto utile nelle giornate finali per tirare le somme e capire chi sta con te e chi contro.

Inoltre, se posti qui i tuoi pensieri io posso intervenire per darti suggerimenti o correggere eventuali errori.
Puoi addirittura fare copia-incolla delle conversazioni su MSN se vuoi, così da tenerne traccia e da permettermi di dirti le mie impressioni sui vari popolani che ti contattano.


Io non riuscirò ad essere qui sempre, perchè come ho detto questo è un periodo piuttosto impegnato per me (tra questo messaggio e quello precedente, ad esempio, ho fatto 2 ore di lezione di matematica), ma più cose scrivi più suggerimenti posso darti in quei pochi minuti che cercherò di ritagliarmi ogni giorno per passare qui a darti una mano. ;)


Quindi stai tranquilla, più scrivi meglio è per tutti!
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 18:33

Citazione :
Buongiorno mia cara Zignorina io zono ztraniero e non zo bene come zia finito qua....

La mia dote è la parola ma ho paura che qua non verrei comprezo appieno.....

Ci facciamo un po di compagnia davanti ad un focolare?
Guardando così alla rinfusa la piazza, ad esempio, mi è saltato all'occhio questo post (Che tra l'altro è proprio di Sgrulf, colui che vuoi clonare).

Dice che la sua dote è la parola, ma che a causa della lingua teme di non essere compreso...

A mio parere questo potrebbe essere un indizio, che porta direttamente verso l'Oratore (la sua dote è la parola), ovvero un ruolo Eletto che manipola il patibolo...

Se così fosse, ti consiglio attenzione... Il suo post è stato piuttosto diretto, quindi (sempre che non stia mentendo o che io abbia preso un granchio) ora Sgrulf si ritrova ad alto rischio di morte o conversione da parte dei Dannati (che chiaramente sarebbero ben contenti di far fuori un eletto, o addirittura farlo passare dalla loro parte).

Pensa quindi bene se vuoi clonarlo anche sapendo quel che rischia, e se decidi comunque di farlo ti consiglio di essere prudente nell'avvicinarti a lui, in quanto rischierebbe di cambiare fazione e quindi di trovarsi poi in condizione di doverti tradire.
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 18:49

Citazione :
Citazione :
Shirokitsune ha scritto:
..messere, dovrebbe sapere che è inutile contare sugli altri. Chi fa da sè, fa meglio. Inutile circondarsi di sciocchi e pescivendoli. Allo stesso modo, è inutile circondarsi di gente se non si ha nulla da fare.



Nel suo solito cantuccio, nessuno la guarda, eppure lei non è nascosta.

In compenso lei ci vede e ci sente. Bene, molto bene

"...Ah beata, impudenza ...O forse volevo dire imprudenza ?

Signorina signorina... il pesce puzza dalla testa, l'ha mai sentito dire?

A qualcuno la sua di testolina potrebbe piacere di più, non attaccata al resto"

In questo post, sempre se ho interpretato bene la piazza con la rapida occhiata che gli ho dato, LacrimadiSangue sta attaccando Shirokitsune.
Questo perchè Shirokitsune ha scritto un post molto da "solitaria" che non è amica di nessuno.
L'unico ruolo che è da solo e contro tutti è il Collezionista, che a chiunque farebbe piacere morisse, in particolare il 1° giorno in cui gli schieramenti non si sono ancora formati e tutti vanno un pò a casaccio.

Uno dei modi più semplici per finire al patibolo il 1° giorno, infatti, è proprio lasciare che gli altri ti scambino per il Collezionista.


Per quanto ti riguarda, hai fatto un post a tua volta abbastanza diretto, e come previsto la gente si è incuriosita (tutti vogliono essere clonati). Chiaramente molti penseranno che tu menta (fingersi Camaleonte è un buon modo per farsi dare informazioni rischiando poco), ma tu cerca di fare quel che puoi.

Il tuo obbiettivo per ora è scoprire tutto quel che puoi e possibilmente clonare la persona migliore. Da stasera, quando avrai il tuo nuovo ruolo, comincerà veramente la tua partita.

Per ora cerca solo di sopravvivere e di scoprire più indizi possibile. ;)
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 19:01

mhhhhhhhhh messe così le cose misà che allora non mi conviene clonarlo, tanto cmq non potrei fidarmi quindi perderei il motivo per cui ci volevo clonarlo, ossia giocare insieme... ho un'ora di tempo per trovare una nuova vittima Very Happy
a meno che non decida di clonarlo proprio perchè nessuno si aspetterebbe che lo facessi, lol
Razz
ma la persona clonata lo sa di essere stata clonata?

e poi mi chiedevo... posso aggiungerti su msn, oppure aggiungimi tu in caso... a volte è più sbrigativo ^^

beh su shirokitsune sono a posto già l'ho votata eheheh... però mi pare strano che il tutor continui a consigliarle di farsi passare per collezionista... e nei suoi messaggi anzi lo sta accentuando O.o
tra l'altro oggi una concorrente (lagrandepipistrella) per sbaglio ha mandato a tutti il suo patibolo e anche lei aveva votato shiro
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 22:31

Purtroppo al momento non ho tempo di stare su msn, tanto che da quando ho cambiato pc non l'ho nemmeno installato, ed anche se lo facessi dubito mi troveresti molto online.
Oggi sono qui abbastanza perchè sto studiando sul PC, ma nei prossimi giorni non so se riuscirò a passare più di 1-2 volte al giorno.

La persona clonata NON sa di essere stata clonata, a meno che non sia il camaleonte stesso a dirglielo.

Alla fine cosa hai deciso? Hai clonato Sgrulf o qualcun'altro?

Quando ti arriva l'esito dell'azione, copialo qui in stanza, così posso aiutarti ad interpretarlo meglio e tu puoi tenerne traccia per i prossimi giorni.
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMar 11 Ott - 23:13

vabbè allora faremo tutto qui, cercherò di concentrare tutte le domande in pochi post così quando passi mi rispoondi a tutto Smile

Alla fine ho clonato Sgrulf ma più che di una decisione è stato frutto di una NON decisione... ero troppo indecisa su chi altro clonare poi mi sono distratta e sono passate le 20 Embarassed pasticciona io Embarassed

l'esito della mla mia azione è stato semplicissimo:

Camaleonte hai clonato Sgrulf e sei oratore... niente di più e niente di meno ^^
quindi l'indizio esplicito era davvero esplicito... e vediamo cosa farci con questo oratore ora Very Happy Che dici provo a fidarmi di sgrulf? O è meglio starmene buona?

In piazza ci sono chiesa e castello rivelati, a quanto ho visto... ma è possibile? Si rivelano così? Mi hanno detto che al 99% quando le fazioni si rivelano sono quelle vere, ma mi pare così strano... magari la persona che me lo ha detto cerca di confondermi le idee ehehehe


hai visto poi è toccato sul serio a shiro morire al patibolo, chissà se era davvero la collezionista... a proposito ma i morti quindi possono ancora scrivere in piazza, wow!
altra domanda... ma Illidan non si sa come è morto vero? Potrebbe essere stato ucciso da anika come dall'ammazzavampiri... oppure si sa ma io non ho colto? Very Happy


Quanti dubbi... sono proprio una novellina lol!
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMer 12 Ott - 14:19

Tranquilla, nessun problema, come ho detto più post scrivi meglio è!

Per quanto riguarda Sgrulf, ti consiglio di avvicinarlo con prudenza... Al massimo fagli capire che sei eletta, ma non dirgli più di questo.

Prova ad accordarti con lui per il voto, ma ricordati sempre che, essendo piuttosto palese il suo ruolo, è sempre a rischio di diventare dannato da un momento all'altro.


Ora anche tu sei un Oratore, quindi la tua azione d'ora in poi diventa BOICOTTARE (Sul messaggio Azione d'ora in poi scrivi Boicotto Nomeboicottato).

La persona che boicotterai varrà -3 nel conteggio del patibolo, ovvero saranno tolti 3 voti alla persona che lui voterà.

Questo significa che devi cercare di boicottare un dannato (che in teoria cercherà di votare degli eletti), riuscendo quindi a spostare il patibolo a favore degli Eletti, di cui fai parte da questo momento.

Se non sai chi è dannato, un buon inizio potrebbe essere proprio colui che in piazza si è rivelato come membro del castello.


I morti continuano a giocare normalmente, l'unica differenza è che il loro voto e la loro azione non vengono eseguiti (a meno che non tornino in vita).

Per quanto riguarda Chiesa e Castello, in effetti è vero che, fino a questo momento, quando si sono rivelati erano quasi sempre autentici (Io stesso sono piuttosto famoso/famigerato per palesarmi spesso in piazza quando sono in chiesa o al castello).

Questa non è una garanzia certa (potrebbero sempre essere 2 popolani della stessa fazione che si sono messi daccordo), ma ciò è comunque improbabile, dato che la vera chiesa/castello in teoria si dovrebbero essere già palesati a loro volta nel caso ci fosse un impostore ad impersonarli in piazza (lasciare che la propria fazione si riunisca ai comandi di un nemico è peggio che rischiare la vita di un singolo templare/vampiro che si espone per smentirli).

Ti consiglio comunque di avvicinare la chiesa con prudenza, almeno per oggi... Stai sul vago, con frasi del tipo "Se fossi dalla tua parte, chi dovrei votare?" o simili, in modo da accordarti con loro almeno sul voto, ma non rivelare troppo.

Puoi fare lo stesso anche col castello, così da non lasciare certezze a nessuno sulla tua fazione...

Al momento tu non hai molto bisogno di direttive, ti basta sapere chi votare, a chi boicottare puoi pensarci da sola, qundi non farti costringere a rivelare troppo dietro loro insistenza... Se proprio necessario, digli chiaramente che per la tua azione riesci a gestirti abbastanza bene senza bisogno di direttive (questo dillo solo se necessario, comunque, perchè è un indizio sul tuo ruolo).
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMer 12 Ott - 14:48

MMh... Alla luce della piazza in effetti mi trovo costretto a cambiare il mio consiglio...

Hikaru ha preso un granchio e sta dicendo agli eletti di votarti!

Ora, come ho detto, non puoi essere certa che lui sia la chiesa, ma diciamo che lo probabilità sono buone.
Che lui lo sia o meno, credo che gli eletti lo seguiranno per il voto, visto che in giornata 2 non sapranno bene che pesci pigliare...

Questo significa che sei a forte rischio di patibolo stasera.

In questa situazione, rischiare per rischiare se fossi in te andrei da Hikaru e proverei a fidarmi di lui... Se è dannato proverà a farti fuori (ma lo sta già facendo, quindi ci perdi poco), se è eletto e lo convinci magari cambia idea...


Questo comunque è un guaio, perchè se la chiesa cambia idea è probabile che i dannati capiscano che sei eletta, ma morte probabile è meglio che morte certa!


Se fossi in te, andrei da Hikaru e gli direi chi sono, sperando non stia mentendo.


Questa però è comunque la mia personale opinione, ma sei tu a giocare e quindi devi decidere con la tua testa, io posso solo darti i miei pareri. ;)


P.S.: No, non si sa come è morto Illidan. Solo lui lo sa. E' probabile sia morto morso da Anika, ma potrebbe anche essere stato il Collezionista o un Ammazzavampiri (o anche altro, in rari casi), ad ucciderlo.
Torna in alto Andare in basso
Lucky
Utente
Utente
Lucky


Data d'iscrizione : 29.09.11

Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitimeMer 12 Ott - 15:37

ok ho evitato la mia morte... spero non stesse mentendo ma come hai detto tu non avevo nulla da perdere Smile

l'unica cosa è che ho dovuto dirgli oltre il mio ruolo anche quello di Sgrulf ... nel senso che ha voluto sapere su chi avevo agito ieri notte; però Sgrulf era stato talmente esplicito che probabilmente lo sapranno già tutti il suo ruolo quindi poco danno in caso di sua menzogna (mi auguro Razz )

Per l'azione inizialmente mi ha fatto boicottare Renegade, ma poi ha cambiato idea temendo che quest'ultimo potesse farmi illudere e mi ha detto di non agire, ora invece vuole farmi boicottare me stessa e votare lui, così gli tolgo 2 voti dal patibolo di stasera.

Ora so che in un gioco del genere conta poco, ma a me hikaru è sembrato sincero comunque (e si scoprì che era Anika, lol XD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Empty
MessaggioTitolo: Re: Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)   Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 5 (Lucky - Aegis)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 3 (Lemures - Ouh)
» Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 4 (Lagrandepipistrella - Yontra)
» Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 6 (Ripper - Cuoredivetro)
»  Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 1 (Sgrulf - Dore)
» Gara 02 - "Ottobre 2011" - Casa Tutor 2 (Picciula - Aleshane)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: ANIKA anno 2011-
Vai verso: