ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017

Andare in basso 
+12
Demento
Yontra
Lucky
Diablo
Martinica
Millicran
Drako
Kuran
Illidan
Sgrulf
Athya
Nosferatu
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu

Maschio
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.

LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Empty
MessaggioTitolo: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeDom 4 Giu - 10:28

La piazza è già aperta.

La gara inizierà in serata... non oltre le 22:00.

Chiamate gli ultimi ritardatari!!!  LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_study
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Athya
Utente
Utente
Athya

Femmina

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeDom 4 Giu - 19:12

Apriamo le danze? 

C'è una fiera in cittadella. Mercatini, maghi, cartomanti, indovine, bibitari, chioschi, Zingaretti danzanti, soldati in permesso, marinai alla fonda, preti che si affacciano dalla chiesa facendo scongiuri e segni della croce, tipi loschi che vanno girando per i vicoli...e chi più ne ha più ne metta... Ce n'è per tutti i gusti, basta solo sapere scegliere oculatamente per non rischiare di finire alla forca.

Il fato ha scelto per me. E voi?
Sgrulf
Utente
Utente
Sgrulf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeDom 4 Giu - 21:32

Quanta gente in cittadella, ora mi immergo nella fiera. 
Voglio sentire la folla che racconti porta...
Illidan
Utente
Utente
Illidan

Maschio
Occupazione/Hobby : Trollare il prossimo e pure il remoto.

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeDom 4 Giu - 22:40

"I come alive in the neon light
That's when I make my moves right
Living after midnight, rockin' to the dawn
Lovin' 'til the morning, then I'm gone, I'm gone."

Oh, che meraviglia, un borgo medievale. Chissà quale grande casata è padrone di queste terre, fortunatamente so qualcosa di araldica e riconoscerne il casato dagli stemmi non dovrebbe essere troppo difficile. Ma dove posso trovarle, queste chiavi di lettura?
Kuran
Utente
Utente
Kuran

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 7:02

Calmi, calmi, questa volta non mi suicido, tranquilli. Non ancora almeno.
http://addestramentoninja.forumcommunity.net
Drako
Utente
Utente
Drako

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 9:41

Questa volta il fato con me è stato....introverso....
Millicran
Utente
Utente
Millicran

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 10:59

Voci si sollevano da ogni direzione. 
Alzo la testa e mi rendo conto che c'è una folla di popolani che camminano e si guardano intorno, facendosi strada come un fiume sulle pietre della piazza. 
Io invece sto seduto a bere, ma mi va di parlare. Venite a farmi compagnia, c'è posto al mio tavolo.
Martinica
Utente
Utente
Martinica

Femmina
Occupazione/Hobby : di tutto di piu

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 12:13

buongiorno a tutti,
ho avuto problemi con le password. (fine offtopic).
per chi lo desidera la locanda riapre ^^.
vi aspetto
Diablo
Utente
Utente
Diablo

Femmina
Occupazione/Hobby : Templare

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 13:03

Illidan ha scritto:
"I come alive in the neon light
That's when I make my moves right
Living after midnight, rockin' to the dawn
Lovin' 'til the morning, then I'm gone, I'm gone."

Si è fatta sentire la tua mancanza.

Ready to take on every deal,
loaded, loaded

Welcome back, Il.
https://www.facebook.com/Fede.1892
Lucky
Utente
Utente
Lucky

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 14:16

che nostalgia nel ripercorrere queste strade...
Yontra
Utente
Utente
Yontra

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 15:04

Ed eccolo lì in mezzo alla via acciottolata che varca nuovamente quel cancello con aria malinconica. C'è qualcosa di strano quest'oggi. Lo spirito non è quello di un tempo, un po' più vecchio e forse un po' più saggio, ad interrogarsi sulle grandi domande. 

"Cos'è la vita? Può essere definita davvero? La vita non è altro che il tempo che viviamo su questa terra. E' più ragionevole chiedersi il senso della vita più che definirla. Ebbene proprio tra le vie di questa cittadella ho cercato risposta a questo dubbio amletico. Mi risposi, tempo addietro, che il senso della vita è quello che ognuno dà alla propria. E mi trovo oggi qui senza però essere soddisfatto del mio percorso."

Prosegue accompagnato da dolci folate di vento che sembrano accogliere di buon grado l'arrivo dei popolani. Come se qualcuno o qualcosa li volesse tutti lì in quei giorni, per uno scopo più grande. 

"Cosa rimarrà di me? Nient'altro che un ricordo lontano. Ma io non voglio essere sbiadito nel tempo, voglio lasciare davvero qualcosa a questa comunità. L'intelletto? La furbizia? L'inganno? Tutto è vano se davanti a me vedo solo macerie dei tempi passati. E allora il compito di lasciare questi luoghi migliori di come li ho trovati quando giunsi qui per la prima volta, è mio, nient'altro che mio."

La sua attenzione è attirata da una piccola folla di gente.

"Ehi voi! Bentrovati, siete ancora tutti qui? Ad occhio manca qualcuno. Peccato, era una buona occasione per rincontrarsi tutti insieme, nel bene o nel male. Tuttavia il tempo è tiranno. Siete troppi per potervi dedicare la mia completa attenzione. Dovrò fare un'accurata selezione... Mi raccomando, voglio dare qualche consiglio a coloro che avranno la possibilità di conoscermi meglio: l'apparenza inganna, ma sopratutto, qualsiasi cosa ha una ragione che alle volte è nascosta. Starà a voi decidere se fermarvi a riflettere oppure no. Vi aspetto. Forse."

E con un cenno della mano saluta tutti e si ritira nelle sue stanze.

Yontra
Demento
Utente
Utente
Demento

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 15:06

Demento si avvia verso il patibolo, sale le scale che lo conducono alla forca, vuole esser ascoltato. Schiarendosi la voce, inizia a parlare:
La storia della cittadella ora mi accingo a raccontarvi, perchè i vecchi albori dovremmo ricordare, potremmo non averne più l'occasione. 
Vi era un tempo in cui si dialogava molto. L'utilizzo di inganni durante queste conversazioni erano la norma, nonostante questo gli indizi lasciati da entrambe le parti erano molteplici, bisognava star attenti a ciò che si proferiva però. Una parola sbagliata poteva farti finire dall'altro capo della cittadella, sotto un ammasso di terra, tra i morti. In che modo dite voi? Vi spiegherò con dei brevi esempi, o almeno spero che lo siano:
1- "Chiunque abbia agito su di me, mi contatti" questo era fraintendibile come "sto ai piani alti" ma l'inganno era sempre dietro l'angolo.
2- Parlare in rima o in maniera eloquente poteva annoverarti tra le fila elette, da oratore, ma spesso non era così.
3- Parlare di scatole, sacchi, rifugi e fare loschi significava esser rapitore, ma ovviamente non era mai così.
4- Una persona che parlava del suo modo di vedere il mondo, sognava le stelle o faceva l'enigmatica era sempre indovina o illusionista, perchè, beh, dovreste saperlo.
5- Chiunque non scrivesse nulla, come nel primo caso, era considerato chiesa o castello, il motivo? Doveva evitare di attirare su di se le occhiatacce delle genti, non poteva rischiare il patibolo in prima giornata.
6- Se scrivevi brevi frasi sconnesse e parlavi per lo più al di fuori della piazza, eri il collezionista e dovevi esser messo KO.

Queste mie parole potrebbero non essere sentite da nessuno, qualcuno potrebbe intuire qualcosa, i più, se hanno seguito bene, potrebbero credermi oratore, sbagliando. Ma la verità, come tenterò di dimostrarvi, è labile, nascosta e sicuramente non completa. Riuscirete a fare ciò che un tempo facevano i grandi?
Khalmar
Utente
Utente
Khalmar

Maschio
Occupazione/Hobby : Disoccupato, musica, ballo

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 15:30

Khalmar pensa tra se e se "Quanta gente malinconica in questa Cittadella... In fondo, il Passato è Passato... o no?"
Hikaru
Utente
Utente
Hikaru

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 18:09

Intontito e spaesato, ecco come mi sento. 

Da tempo non scendevo in piazza.

Da tempo non sentivo le voci dei popolani.

Da tempo non percepivo quella strana sensazione di finta benevolenza che attanaglia questa cittadella.

Diamo uno sguardo:

C'è una faccia familiare che urla su un piedistallo.

Un uomo che salendo sul patibolo.

Una donna si appresta a parlare, quanto fiato sprecato.

E poi ci sono loro, due persone strette in un abbraccio timido ma possente. 
Sanno entrambi che questi sono gli ultimi giorni in cui staranno assieme tra le vie di questa cittadella.

Ma...

Se cosi non fosse?

http://www.mmorpgworld.eu
Demento
Utente
Utente
Demento

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 20:31

Ehi tu.

Sì, tu. Tu che mi stai fissando. Non credi d'esser troppo scoperto?

Cosa? Se qualcuno sentisse le mie parole potrebbe fraintendere? Fraintendono sempre, qualsiasi cosa tu dica verrà fraintesa.

Mi sembri ferito.

Stai sanguinando? Non è una buona cosa, sai?

1
Fear.
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 21:04

Sempre di corsa...nella fretta non ho visto che le porte della cittadella si son aperte...ok dai un'altra breve corretta...devo entrare prima che chiudano la cittadella
Athya
Utente
Utente
Athya

Femmina

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 21:18

Ho visto persone muoversi, sbracciarsi ed urlare...eppure il mio sguardo vaga e si concentra sulla silente figura alla mia destra: completo scuro ed occhiali da sole. Non mi abbandona mai, quasi fosse la mia ombra. Ma con lui al mio fianco sono al sicuro. 

È il mio guardiano.

Veglia su di me.

Era con me anche poco fa, al cimitero, mentre assolve ai doveri che mi sono imposta, per quanto sgradevoli possano essere agli occhi dei più. Sono i miei doveri e non vi verrò mai meno.
Kuran
Utente
Utente
Kuran

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 21:39

Parli di Aigor? Il MIO Aigor?
Yontra
Utente
Utente
Yontra

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 23:31

"Ma soprattutto, qualsiasi cosa ha una ragione che alle volte è nascosta. Starà a voi decidere se fermarvi a riflettere oppure no."

Disse un uomo che era ancora in vita non più di qualche ora fa. 

A quanto pare più di metà dei suoi compaesani hanno deciso di non fermarsi a riflettere e di divertirsi a premere pulsanti senza criterio. Visto che di certo la ragione nascosta non era appendersi un bersaglio sulla schiena. 

C'è chi gode di questa scomparsa, chi si è tolto un peso, chi magari si è già pentito, di certo però  questa è una perdita per la cittadella. Senza dubbio più inutile di lasciar fantasmi che girano tra i vivi. 

Yontra
Illidan
Utente
Utente
Illidan

Maschio
Occupazione/Hobby : Trollare il prossimo e pure il remoto.

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeLun 5 Giu - 23:53

Mah, io ho la coscienza pulita. Il mio ostrakon non ha avuto grande impatto.
Demento
Utente
Utente
Demento

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeMar 6 Giu - 0:49

Ogni uomo è vittima del suo destino. Attirando su di me gli occhi di pochi sono riuscito a perdere ciò che di più caro avevo: la mia vita. Le coincidenze portano ad eventi divertenti, ad eventi incredibili, a miracoli o a catastrofi, quest'ultimo è uno di quei casi. Se quella persona non avesse agito in quel modo, io sarei ancora vivo e TU, tu persona sai d'essere nel torto perchè un tuo fratello è appena morto.
Io sono un barlume di speranza che ha ormai cessato di far luce. Ciò che mi rimane è un perpetuo rimpianto.
Martinica
Utente
Utente
Martinica

Femmina
Occupazione/Hobby : di tutto di piu

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeMar 6 Giu - 14:58

ma ma ma ma.................siete sempre i soliti -.-
Drako
Utente
Utente
Drako

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeMar 6 Giu - 15:56

Ahia......
Demento
Utente
Utente
Demento

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeMar 6 Giu - 17:07

In vita ero utile, nonostante tutti mi stessero alla larga, non avevo neanche più la lebbra per altro, ma da morto, non solo sono incapace di eseguire il normale svolgersi del mio lavoro, ma sono anche solo, lasciato a marcire nella mia deplorevole tomba, senza una visita, senza un fiore che mi ricordi che un tempo ero qualcosa di bello, utile, necessario. Qualcheduno verrà ad ascoltare gli ultimi lamenti di un'anima in pena? Ne dubito fortemente, ma d'altronde ormai sono soltanto concime senza possibilità alcuna di ripresa. A meno che...

Fallo!
Kuran
Utente
Utente
Kuran

Maschio

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitimeMar 6 Giu - 18:16

Posso dire ad Aigor di curare la tua tomba, se lo desideri.
Di più non saprei cosa fare... Mi devi solo dire di quale colore li preferisci, i fiori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017   LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017 Icon_minitime

LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0013 - Giugno 2017
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0012 - Maggio 2017
» LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0014 - Giugno 2017
» ISCRIZIONI - Gara Automatizzata 0013 - Maggio 2017
» LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0008 - Settembre 2015
» LA PIAZZA - Gara Automatizzata 0009 - Agosto 2016