So che la canzone di Diablus è molto bella....enfatica, coinvolgente ...Ma io vorrei farvi notare il testo semplice , diretto e toccante della Nannini. Forse più adatto ad un pubblico femminile ( haimè non più adolescente... )
Vabbè !
e poi, ragazzi...sentite com'è intenso il ritmo caldo e struggente del tango ?
p.S. non sono di parte!
Miofibrilla Moderatore
Scusami stregakk...può anche essere che non piaccia la Nannini, o la singola canzone...
Scusi, lei chi è? Ci conosciamo?????
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
Diciamo che questa canzone è talmente bella che chi storce il naso ha problemi!!! Usare la base di un tango è sensuale già di per sè... E' come il classico corteggiamento tra uomo e donna: intenso, appassionato e avvincente. Ti prende la gola e fa accelerare il battito. I corpi l'uno contro l'altro come in uno scontro: chi vince? L'amore! Ma passiamo al testo..che poesia!!! Il passo che più mi manda in estasi?? Quello in giallo, ma leggetelo tutto e capirete!
Amarti m'affatica mi svuota dentro Qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto Amarti m'affatica mi da' malinconia Che vuoi farci è la vita E' la vita, la mia Amami ancora fallo dolcemente Un anno un mese un'ora perdutamente Amarti mi consola le notti bianche Qualcosa che riempie vecchie storie fumanti Amarti mi consola mi da' allegria Che vuoi farci è la vita E' la vita, la mia Amami ancora fallo dolcemente Un anno un mese un'ora perdutamente Amami ancora fallo dolcemente Solo per un'ora perdutamente
Ma se l'amore appassionato, contorto e intrigante non vi garba, allora votate evanescence, più facile! Brava Strega! Ottima scelta!!!
Miofibrilla Moderatore
Lukretia era Illusionista in gara 8 con erede Stregakk...benissimo... Io voto contro la Nannini e stregakk, chiama la sua amica Illusionista per deviare il mio voto.
Non è corretto il vostro atteggiamento: VERGOGNA!!!!
Diablus Utente
Età : 43 Occupazione/Hobby : Alla ricerca del futuro Data d'iscrizione : 24.05.08
Ho votato la nannini. anke se mi piacciono molto di + gli Evanescence!
Thinkdark Moderatore
Età : 49 Località : Milano Occupazione/Hobby : Ingegnere con l'hobby dei fumetti/ letteratura/ cinema/ runnung/ giochi e...giochini Data d'iscrizione : 03.05.08
Io ho votato la Nannini... gli Evanescence mi piacevano tempo fa... Oggi preferisco questa canzone... Bellissima... Brava Stregak!!! Lascia stare Miofibrilla... Non capisce niente U__U
Ouh Moderatore
Età : 50 Località : VidiGulfo...e poi muori Occupazione/Hobby : Modello....che è vero! Data d'iscrizione : 02.05.08
Ecco un'altra scelta difficile... ma perché entrambe le canzoni mi piacciono così così.
Evanescence - Bring Me To Life: la canzone di suo ha una gran carica, anche a livello drammatico. Ma... e questo è un grosso ma...
I controcanti maschili li trovo veramente indecenti... SDENG! Martellata!
La voce di Amy Lee sembra nata dal ghiaccio... per me è monocorde e troppo "lagnosa", quando secondo me potrebbe aspirare a ben altre vette espressive. STUNK!! Altra martellata!!!
Gianna Nannini - Amami Ancora: Qui c'è il problema inverso. Voce calda e piacevolmente "sgraziata"... ma soffre troppo della "sindrome italiana da innamorati-disperati-cronici".
Eccheccazzo, ma non poteva cantarla lei "Bring Me To Life"?
Basta, ho deciso... Evanescence, ma con molte, MOLTE riserve.
appena ho visto il video ero così: O.O, poi...=Q_____
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
Mi vien da piangere Insomma! E' la canzone più brutta degli evanescence e quella della Nannini merita!!!!!!! Ma ripeto, il mio parere è di partissima, visto il mio voto. E io che non amo la musica italiana, eccomi qui a fare l'avvocato delle cause perse!!