ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'ANGOLO BUIO di gara 19

Andare in basso 
+4
Renegade
UnAllegroRagazzoMorto
Dampyr
Nosferatu
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeVen 23 Gen - 22:47

Richiesto da Antoine, ospiti NESSUNO
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeVen 23 Gen - 23:04

Il vecchio senza una gamba è il primo e unico indizio reale
Un totale di 15 dita. 15 è il numero di turnazione dell'Incantatrice.
E' la prima cosa che viene detta. Non troppo nascosta, sperando che i Dannati se ne accorgano, ma non troppo palese da insospettire eccessivamente gli Eletti.
Ogni tanto richiamerò con maggior vigore al primo indizio.

Il vecchio ha anche le labbra cucite da spago
Questo è invece il falso indizio.
Richiama all'oratore ed è rafforzato dalle altre tre persone, che solitamente lo ascoltano.
Non è molto lampante, ma serve in caso di morte, per richiedere la resurrezione del Cardinale.

Le tre persone: il bambino, il cieco e l'ostetrica
Richiamano tre immagini distinte, in pieno antiteticismo tra loro. Serve a confondere le idee riguardo la fazione di appartenenza. A tratti potrebbe apparire dannato, a tratti eletto. Preferisco trovare, piuttosto che essere trovato.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeVen 23 Gen - 23:12

...accendo un incenso raro e, avvolto in una fragranza antica, leggo le tue storie.
Sorrido e non ti derido, mi gusto quanto letto...e continuo ad annusare l'aria...
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 0:45

Indizi del 23 gennaio
Si fa un richiamo ai rami di un albero e si rimanda più volte alla prima cosa scritta in piazza.
L'albero dai molti rami sta ad indicare le dita di una mano/piede.
Si chiede dunque di arrivare al loro totale (15) facendo sempre riferimento alla prima scritta e si fa un debole riferimento alla "bugia" contenuta nell'ultima parte dello scritto: la bocca cucita.

Più si andrà avanti e più gli indizi saranno palesi.

Più nelle case dove sono ospite, mi arriveranno indizi dagli altri personaggi e più ne darò in cambio. Sarà una moneta di scambio.

Casomai qualcuno dovesse dirmi di aver identificato il numero 15, e prima o poi lo farò accadere, riceverà ulteriori indicazioni riguardo il significato "cronologico" dello stesso.

Per quanto riguarda l'identificazione degli altrui ruoli, sto stilando una lista che raggruppa i "caratteri fondamentali" di ogni utente: quello che lasciano scritto. Cercando similitudini tra loro, o viceversa.

Quando sarà stilata la lista-teorica, manderò altri giocatori a constatarne la bontà, spacciandole per informazioni attendibili, con tanto di file Word ben curato.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 0:59

...il bastoncino d'incenso è esuarito, ma l'aria ne è densa.
Spengo la candela e, compiaciuto, mi dissolvo dai tuoi pensieri...tornerò a viverli quando più mi aggrada o quando più ne avrai bisogno.
Io arrivo quando devo, io arrivo quando voglio e, a volte, arrivo nel bisogno...
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 18:35

Mosse del 24 gennaio

Indizio sul ruolo dell'incantatrice:
Cucchiaino di lestat, coda di cavallo, lingua di cerbero, occhi, stella... tutti elementi che potrebbero far pensare a un mago o simile. Più in là si aggiungerà a un vago indizio che porti a pensare "calderone".

Intanto si attira l'attenzione distogliendola dai vampiri, con il rischio di essere - ovviamente - beccato anche da loro.


Salvarsi dal possibile patibolo:
Sia Lacrima, sia Diabolica (e molto probabilmente altri) sembrano aver compreso male l'indizio di sopra, scambiandomi per Collezionista. Se tutti mi votano sono fregato. Quindi mi sono autoaccusato e ho trascinato Chouna con me nell'accusa (che valuto come eletto). E tenterò di far dividere i voti tra noi due, infine voterò e incanterò Chuona (+3 voti al patibolo) e se la cosa mi riesce, sarò salvo almeno per il primo giorno.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 18:51

Elementare Wathson, elementare....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 19:22

Il gioco in casa Antoine

Ho invitato Astlik, Xerodark, Sivra. E ho proposto un "gioco": in casa, come in un ballo in maschera, si fingerà di essere chi - secondo il giudizio altrui - si è. nel mio caso, il Collezionista. Astlik, un eletto. Xero, cardinale o negromante. Sivra, Indovino, incantatrice, negromante.

Lo scopo non è tanto "farli scoprire", quanto "copiare e incollare" quello che scrivono, in piazza, nel caso qualcuno che voglio morto (e che valuto come eletto) interpreta un ruolo condannabile. Magari facendolo finire sotto il fuoco-amico.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeSab 24 Gen - 19:23

Non puoi copiare e incollare scritture altrui "IN PIAZZA!"... ma l'idea di base resta geniale!!!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 2:11

S'interpreta di "torturare" e di giocare a golf con il corpo di Jinebra
Ora, non conosco con precisione la sua fazione. Non so se fosse nemica o amica. Tuttavia, trovo che fare quelle cose a un personaggio che passa le giocate a urlare/ghignare/saltellare sia un servizio di pubblica utilità. E sarà mia premura chiedere una medaglia al volor civile. L'avvocato ha già pronte le pratiche.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 2:18

Il modo di saltellare di Jinebra è un metodo di scrittura molto più produttivo di quello usato in piazza da molti altri giocatori e, a suo modo, segue le orme del tuo machiavellico giocare agli indovinelli...è uno stile, lo devi ancora decodificare!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 2:31

Non lo metto in dubbio. Nè lo stile, nè la bravura. Che apprezzo.
Tuttavia, chiedero' la medaglia al valore civile. Comunque.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 11:50

Valuteremo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 12:52

Valuto Dr. Faustus come Vampiro, e dato che al primo giorno ci sono stati 4 morti, occorre che mi sbrighi a cercare alleati, altrimenti potrei finire sotto il fuoco amico. Mi svelo come Dannato, ma senza ancora andare nel particolare sul mio ruolo.

Chiedo di essere messo in contatto con Anika o con il Maestro della notte, e pretendo certezze almeno sul suo ruolo d'intermediario; altrimenti, di mio, non ne darò. Questa è la prima, vera mossa rischiosa in cui mi espongo. Tuttavia, se è chi penso, eviterò di ritrovarmi qualche alleato contro, o voti al patibolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 23:33

Il negromante ha deviato il mio voto su qualcun altro.
E a me sta bene: in piazza ho scritto d'avere dei fili di marionetta che non voglio togliere. Spero colga l'allusione e si riveli.

Intanto continuo a "collezionare" elementi che possano far intendere a un mago: l'ultimo pezzo è il cuore di Lukretia.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 23:34

Questo continuo "collezionare" non potrà sembrare ambiguo?
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 23:40

Solo un pirla di collezionista si rivelerebbe in modo tanto sciocco: a rigor di logica dovrebbe esserci qualcosa sotto. E se non mi hanno ancora votato, escludendo 2 voti il primo giorno, non credo dovrebbero farlo più.

Le due voci più frequenti sono:
Antoine è un templare,
Antoine è un Dannato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeDom 25 Gen - 23:42

specifico: non dovrebbero farlo più, perchè considerato collezionista, ovviamente ;-p
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeLun 26 Gen - 15:34

Si hanno i seguenti aggiornamenti
(sperando nella loro bontà. ho chiesto le stesse cose a due soggetti della stessa fazione e le risposte coincidevano. O mi hanno preso per il "deretano" ben bene, o ho trovato la mia fazione)

Dannati: (
Sivra
Allegro ragazzo morto
renegade
Lukretia
Zicky
Astlik: rapitore ?
Tuk ?
Arials ?
The dark ? (illusinoista?)


Eletti
Darkness: spia
Diabolica: erede cardinale
Chuna: protetta da sentinella
Xerodark: oratore
Antares: ammazzavampri
Lacrima di sangue ?
Faustus ?
Jinebra

Aegis: collezionista attaccato da corruttore


Se i calcoli sono giusti, i dannati certi ora sono 4 + me, 5, per un totale di 7 voti al patibolo (incanto). Se si fa fuori l'oratore (e ne abbiamo l'intenzione), si acquisisce matematicamente la maggioranza al patibolo. E inizieranno a morire 2 eletti ogni notte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeLun 26 Gen - 22:25

La precedente mossa si è rivelata giusta. Ho finalmente preso contatto con la mia fazione, già compatta. La sentinella nemica è stata trasformata in succube, e ci ha rivelato chi si trova in chiesa.


Lista aggiornata sui nemici:

Xerodark esorcista
Scipio monaco
Chouna Cardinale
Antares ammazzavampiro
Arials ammazzavampiro
Lacrima erdere del Cardinale
Darkness spia eletta
Diabolica erdere cardinale

Zaher, ex sentinella, è stato corrotto. Ora è succube.
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeLun 26 Gen - 22:29

Zaher sembra il nome di una birra! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeMar 27 Gen - 17:05

Parlo con UARM e suggerisco la seguente azione:

Premessa:
Un eletto è stato charmato e reso succube e ci ha passato le mosse avversarie.

1) Tutti quanti, tutti... votiamo Xerodark e io l'incanto: dovrebbe andare a 7-8 voti, mentre gli eletti che voteranno magus avranno un 6 voti circa. Xero morto, Magus salvo.

2) L'illusionista (The Dark) deve dirigere l'ammazzavampiri (Antares) sull'esorcista (che cosi non fa nulla)

3) Anika morde l'ammazzavampiri (e il morso di anika arriverà DOPO che l'ammazza avrà bloccato l'esorcista. Cosi ci sarà stato anche utile)

4) I nostri fantasmi infestano un cardinale, giusto per evitare che i fantasmi buoni dirigano su qualcuno di noi

Se tutto va bene:
Xerodark morto
Cardinale morto.

E dopo questa sarà tutta in discesa.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeMar 27 Gen - 21:54

Questa discesa mi sa che è vista dalla parte sbagliata.....mmmmmm muble

Tutto molto bello, ma c'è un errore di base.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeMar 27 Gen - 22:05

Ricordi la Legge di Murphy? Io sì.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitimeMer 28 Gen - 21:23

Ah, controllato l'errore di base :-p Niubbata.

E fortunatamente l'ammazzavampiri Antares è risorto.

Si suggerisce a UARM:


1) I nostri fantasmi infestano Antares l'ammazzavampiri;

2) L'Illusionista dirige il colpo di Antares, su Aegis (che pare in grado di dare fastidio, probabilmente è lui l'oracolo) - e lo si tiene così quanti più turni possibile.

3) Anika morde Chuna (Cardinale?)

4) Si vota tutti (e io incanto) Xerodark (Esorcista!) ,a questo punto si dovrebbe avere la maggioranza al patibolo.

UARM accetta il suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ANGOLO BUIO di gara 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGOLO BUIO di gara 19   L'ANGOLO BUIO di gara 19 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ANGOLO BUIO di gara 19
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'ANGOLO BUIO - GARA 26
» L'angolo buio - Gara 32
» L'angolo buio di gara 16
» L'ANGOLO BUIO di gara 22
» L'Angolo Buio Gara 13

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: PARTITA 19-
Vai verso: