ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Modifiche per Gara 24

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:06

Bene Cari Popolani, con abbastanza anticipo eccovi le piccole modifiche per Gara 24, che vi invitiamo a visionare.

Di sostanziale c'è un nuovo potere dell'Incantatrice, il resto sono soltanto precisazioni su alcuni personaggi.

Buona consultazione.

CAMALEONTE
https://anika.forumattivo.com/ibridi-f55/camaleonte-t282.htm



EREDE
https://anika.forumattivo.com/ibridi-f55/erede-t283.htm


INANTATRICE
https://anika.forumattivo.com/dannati-f53/incantatrice-t278.htm


SUCCUBE
https://anika.forumattivo.com/dannati-f53/succube-t280.htm

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:07

Aggiungi il Disincantare nel riepilogo in basso dell'incantatrice...

Come poteri c'e' segnato solo incantare...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:29

Bravo, volevo vedere chi se ne accorgeva....

Zahor, i miei complimenti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Ospite
Ospite
Anonymous



Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:31

cheers end de uinner is...ME cheers
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:41

Se posso permettermi un commento/suggerimento, io metterei il potere Disincantare dell'incantatrice come potere a volontà, e non come potere una volta per partita.

Un potere che puoi usare una sola volta per partita e che funziona contro un singolo bersaglio (il sacrestano) è troppo difficile da usare.

Inoltre non compensa la capacità del monaco di trasformare in popolano dannato il succube, dato che il monaco può provare quante volte vuole, mentre lei ha il tentativo unico.

Il fatto che in quella giornata l'incantatrice non agisca (non mettendo i 2 voti aggiuntivi) è già un rovescio della medaglia sufficente per evitare che l'incantatrice ne abusi, quindi per me si potrebbe mettere come potere a volontà.
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeDom 12 Apr - 20:45

L'alternativa sarebbe permettere al pipistrello di shockare il sacrestano trasformandolo in popolano eletto, così il pipistrello avrebbe qualcosa da fare una volta trovata l'indovina.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 0:07

La scelta di limitare ad una sola volta il potere dell'Incantatrice è dato da un fatto statistico.

Proverò a spiegarlo con un esempio.

Diciamo che il Succube si espone in Piazza (statisticamente questo avviene in Giornata 3-4 ma noi non considereremo questa casistica) in Giornata 2, quindi il Monaco nella Giornata sucessiva (nella 3) Imporrà le mani sul Succube (o presunto tale) trasformandolo in Popolano Dannato.
In Giornata 4 il Monaco dovrà esporsi pubblicamente per essere sicuro che il Cardinale faccia la sua Azione di Conversione sul Succube trasformato in Popolano.
Questo vuol dire che in Giornata 4 il Cardinale non deve aver ancora utilizzato il potere di Conversione (un potere solo a Gara) e soprattutto che il Monaco si sia esposto pubblicamente per avere certezza dell'operato del vero Cardinale.
Risultato in Giornata 5: Monaco esposto e nessuna certezza che il Cardinale abbia realmente Convertito l'Ex Succube (per diverse dinamiche di gioco).

Dall'altra parte l'Incantatrice specialmente nelle prime Giornate anzichè rischiare di assegnare 2 voti ad un Dannato (difficilmente ci sarà già un grupppo coeso di Dannati in Giornata 2-3), prova a Disincantare 2-3 Popolani, con le percentuali del caso.
Mettiamo che è particolarmente fortunata (oppure il Sacrestano si è esposto pubblicamente) e l'incantatrice lo Disincanta, risultato?
Nella Giornata sucessiva l'Incantatrice potrà esporsi pubblicamente in Piazza rivelando la sua identità e richiamando l'attenzione di Anika ad attaccare con un Dono Oscuro (Anika ha 2 possibilità di convertire un Popolano in Vampiro/Succube rispetto al Cardinale) il Sacrestano privo della protezione.
Da qui guadagna l'aver conosciuto il Castello (ovviametne c'è sempre la possibilità che il Collezionista abbia come Preda l'Incantatrice, piccolo rischio) e Anika difficilmente in giornata 3-4 ha già utilizzato entrambi i Doni Oscuri.

Ovviamente poi ci sono tutta una serie di strategie che possono condurre a bluff in Piazza, ma questo è un'altro discorso.
Il punto è che portare un Succube dalla parte Eletta è una possibilità reale, ma di rara realizzazione, e lo stesso deve accadere dall'altra parte, ora questo non era possibile, lo abbiamo reso tale con le giuste probabilità del caso.

Se questa modifica dovesse produrre un disequilibrio allora interverremo come sempre abbiamo fatto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 0:09

Aegis ha scritto:
L'alternativa sarebbe permettere al pipistrello di shockare il sacrestano trasformandolo in popolano eletto, così il pipistrello avrebbe qualcosa da fare una volta trovata l'indovina.

Troppo potente perchè il Pipistrello e Anika si conoscono e possono agire in segretezza e con la totale sicurezza del loro operato, mentre il Monaco e il Cardinale non hanno certezza l'uno dell'latro, e quindi il passaggio non sarebbe equilibrato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 0:21

E' vero anche, però, che il succube viene trasformato in popolano dannato dal monaco (e quindi eliminato come bersaglio e espulso dal castello) invece il sacrestano diventa solo suscettibile ai doni, e non è una differenza da poco...

Non solo, gli eletti hanno anche la sentinella.

Nel caso che tu hai ipotizzato, ovvero un'incantatrice che si espone in piazze dicendo "tizio è sacrestano e l'ho disincantato", una sentinella con un briciolo di sale in zucca lo proteggerà, facendo quindi sprecare ad anika il dono oscuro.

E' vero che i dannati hanno il rapitore, ma il rapitore non fa sprecare la conversione al cardinale, ed inoltre un cardinale che perde un giorno non è un danno come anika che perde un giorno.
Senza contare che in quel modo i dannati si perdono il rapitore che in teoria è un ruolo offensivo, mentre la sentinella è un ruolo difensivo, quindi proteggere il sacrestano non gli costa nulla.

Secondo me, così com'è, le possibilità che l'incantatrice becchi a colpo sicuro il sacrestano al primo tentativo, riesca a farsi credere dal castello al punto di fargli usare un dono oscuro, e la sentinella rimanga con le mani in mano lasciando baciare/charmare il sacrestano, sono quasi nulle.

Comunque, come sempre, questa è la mia opinione personale, ma non è detto che poi le cose vadano come penso io, magari mi sbaglio. Razz


P.S.: Il sacrestano sa di essere stato disincantato? O ne rimane ignaro?
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 12:56

Aegis ha scritto:
E' vero anche, però, che il succube viene trasformato in popolano dannato dal monaco (e quindi eliminato come bersaglio e espulso dal castello) invece il sacrestano diventa solo suscettibile ai doni, e non è una differenza da poco...

Non solo, gli eletti hanno anche la sentinella.

Nel caso che tu hai ipotizzato, ovvero un'incantatrice che si espone in piazze dicendo "tizio è sacrestano e l'ho disincantato", una sentinella con un briciolo di sale in zucca lo proteggerà, facendo quindi sprecare ad anika il dono oscuro.

E' vero che i dannati hanno il rapitore, ma il rapitore non fa sprecare la conversione al cardinale, ed inoltre un cardinale che perde un giorno non è un danno come anika che perde un giorno.
Senza contare che in quel modo i dannati si perdono il rapitore che in teoria è un ruolo offensivo, mentre la sentinella è un ruolo difensivo, quindi proteggere il sacrestano non gli costa nulla.

Secondo me, così com'è, le possibilità che l'incantatrice becchi a colpo sicuro il sacrestano al primo tentativo, riesca a farsi credere dal castello al punto di fargli usare un dono oscuro, e la sentinella rimanga con le mani in mano lasciando baciare/charmare il sacrestano, sono quasi nulle.

Comunque, come sempre, questa è la mia opinione personale, ma non è detto che poi le cose vadano come penso io, magari mi sbaglio. Razz


P.S.: Il sacrestano sa di essere stato disincantato? O ne rimane ignaro?

Il tuo ragionamento non è sbagliato, ma di parte...Per le differenze che ci sono in campo questo che abbiamo scelto lascia l'equilibrio.
Il compito del Rapitore è quello di impedire che determinati personaggi agiscano o di proteggerne altri, dipende dallo svolgimento della Gara.

Quello che dici riguardo al fatto che il Monaco toglie il Succube dal Castello è verissimo, ma Anika uccide il Sacrestano se lo Morde (cosa che può fare anche casualmente), quindi il risultato è un Poplano Dannato che vota, e un Sascrestano morto che non vota, coem vedi eccoti l'equilibrio di cui ti parlavo.

Come spesso accade, dopo una Gara, i ragionamenti che vengono fatti sono sempre a favore della Fazione d'appartenenza, e difficilmente si riesce ad essere "lucidi", capita anche ai Master dopo una Gara.

Come ti ho detto, se dovessimo notare una certa disparità, allora interverremo sul Regolamento come ormai da 23 Gare facciamo.


La tua ultima osservazione invece è corretta, e andrò subito a inserire questa nota nel Personaggio del Sacrestano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 13:00

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Renegade
Utente
Utente
Renegade


Maschio
Località : nella mia mente
Data d'iscrizione : 04.12.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 16:59

Una cosa che mi è venuto in dubbio.
Il sacrestano se Illumina l'Emofilo, cosa succede?
Diventa immune al morso di Anika per tutta la gara e quindi avrà una possibilità in più per divenire Ammazzavampiri?

Mi spiego meglio. Se il sacrestano illumina un qualsiasi popolano e questo popolano è bersaglio del morso, allora gli viene donata una seconda via. Ma se il bersaglio del morso fosse l'emofilo che, come si sa, se l'emofilo viene morso allora diventa vampiro. Ma s el'emofilo osse anche bersaglio del sacrestano, che gli dona la sua luce della vita, l'emofilo sarà immune al morso fino alla conversione?

dubbio esistenziale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.annomille.net
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 21:56

Non credo che il problema sia il fatto di non essere imparziale.

Mi pare di aver dimostrato DURANTE LA GARA STESSA (come visto nel commento che ho messo in casa sul sacrestano dicendo che era troppo debole ed andrebbe migliorato, mentre ero dannato.), che se credo ci sia qualche piccolo sbilanciamento, anche a mio sfavore, lo faccio notare senza problemi.

Tantomeno mi sento di parte ora che siamo fuori gara e che quindi potrei essere tranquillamente eletto la prossima partita...

Io rimango convinto che le possibilità che il succube diventi eletto sono molto, ma molto, superiori rispetto alle possibilità che il sacrestano diventi dannato, a maggior ragione se sa di essere stato disincantato e quindi si fa proteggere permanentemente dalla sentinella...

Comunque ripeto, magari sbaglio, si vedrà in gara! ;)


Ultima modifica di Aegis il Lun 13 Apr - 22:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeLun 13 Apr - 21:59

Un'altro piccolo vantaggio del sacrestano sul succube è anche questo:

Essendo che il succube diventa popolano prima di essere convertito, il castello non ha modo di sapere con certezza se il succube è stato converitito o meno (come dimostra anche questa gara in cui il castello credeva che zhaor fosse eletto e non gli credeva più), mentre la chiesa sa sempre con certezza SE e QUANDO il sacrestano viene converito, in quanto solo venendo baciato/charmato esce dalla chiesa (da disincantato e basta rimane dentro).

Questo non solo è un vantaggio perchè evita equivoci o dubbi, ma anche perchè il sacrestano, il giorno dopo essere stato baciato/charmato, riceverà SICURAMENTE la visita del monaco o dell'esorcista che lo beccheranno a colpo sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 20:42

Renegade ha scritto:
Una cosa che mi è venuto in dubbio.
Il sacrestano se Illumina l'Emofilo, cosa succede?
Diventa immune al morso di Anika per tutta la gara e quindi avrà una possibilità in più per divenire Ammazzavampiri?

Mi spiego meglio. Se il sacrestano illumina un qualsiasi popolano e questo popolano è bersaglio del morso, allora gli viene donata una seconda via. Ma se il bersaglio del morso fosse l'emofilo che, come si sa, se l'emofilo viene morso allora diventa vampiro. Ma s el'emofilo osse anche bersaglio del sacrestano, che gli dona la sua luce della vita, l'emofilo sarà immune al morso fino alla conversione?

dubbio esistenziale...


L'Emofilo se viene Morso, usufruisce della Luce come gli altri ruoli, se invece viene Baciato o Charmato, perde la Luce come tutti gli altri ruoli.

Comunque sarà precisato anche nella scheda del Personaggio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 20:56

Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 20:58

Aegis ha scritto:
Un'altro piccolo vantaggio del sacrestano sul succube è anche questo:

Essendo che il succube diventa popolano prima di essere convertito, il castello non ha modo di sapere con certezza se il succube è stato converitito o meno (come dimostra anche questa gara in cui il castello credeva che zhaor fosse eletto e non gli credeva più), mentre la chiesa sa sempre con certezza SE e QUANDO il sacrestano viene converito, in quanto solo venendo baciato/charmato esce dalla chiesa (da disincantato e basta rimane dentro).

Questo non solo è un vantaggio perchè evita equivoci o dubbi, ma anche perchè il sacrestano, il giorno dopo essere stato baciato/charmato, riceverà SICURAMENTE la visita del monaco o dell'esorcista che lo beccheranno a colpo sicuro.

1) è più facile che un sacrestano passi dall'altra parte e non un succube
2) è una scelta quella di baciare o charmare un sacrestano (sapendo che lo stesso può ripassare dall'altra parte) ma il "sacrestano" che passa dall'altra parte sa benissimo come fermare un monaco e/o un esorcista.

Ovviamente, molte sono state le modifiche per evitare che il succube si dichiari a gran voce in piazza (vedi gare passate)... se vorrà farlo, sarà solo a suo rischio e pericolo!
Nel frattempo, analizziamo serenamente e miglioriamo dove ci sarà da porre rimedio. study
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:08

Nosferatu ha scritto:


1) è più facile che un sacrestano passi dall'altra parte e non un succube


Scusa, forse mi sfugge qualcosa, ma mi spieghi come mai pensi che sia così?

Il monaco ha infiniti tentativi per far diventare popolano dannato il succube, mentre l'incantatrice ha un unico tentativo per partita, che se fallisce poi è sprecato.

Non solo... La chiesa può proteggere tranquillamente il sacrestano con la sentinella, mentre il castello non ha niente del genere, se non il rapitore che comunque deve rinunciare a rapire un eletto, senza contare che NON fa sprecare il potere al cardinale, al contrario della sentinella che fa bruciare il dono oscuro ad anika (e questo significa che, mentre per il cardinale provare a convertire un popolano dannato è una cosa poco rischiosa, per anika baciare un sacrestano che SA di essere stato disincantato e che quindi al 90% avrà sopra una sentinella è un rischio enorme, e probabilmente spesso non si farà solo per paura della sentinella).

Questo senza contare che i succubi spesso sono più di uno, quindi le probabilità che un monaco ne centri almeno uno sono alte.

Cos'è che mi sfugge, che rende più probabile per un succube passare dall'altra parte di un sacrestano?
Torna in alto Andare in basso
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:23

Mi sembra di aver scritto il contrario, lo riscrivo:
____________________________________________________________
1) è più facile che un sacrestano passi dall'altra parte e non un succube
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:26

Comunque sia... non c'è una simmetria d'azione ma un tentativo di creare un'equivalenza tra le fazioni, che, probabilmente, andrà limata, ma non equiparata!!!
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:37

Nosferatu ha scritto:
Mi sembra di aver scritto il contrario, lo riscrivo:
____________________________________________________________
1) è più facile che un sacrestano passi dall'altra parte e non un succube

Appunto...

Tu dici che è più FACILE che il sacrestano passi dall'altra parte rispetto al SUCCUBE.

Quindi convertire il sacrestano secondo te è facile mentre convertire il succube secondo te è difficile.

Li sopra ti ho scritto perchè secondo me è vero il contrario (ovvero convertire il succube è facile, convertire il sacrestano difficile).

Mi spieghi come mai tu pensi sia l'opposto? muble
Torna in alto Andare in basso
Zicky
Utente
Utente
Zicky


Maschio
Età : 36
Località : Papuasia
Data d'iscrizione : 15.08.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:42

Ma che state a ddi??? eh eh eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
http://zicky88.spaces.live.com/
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu


Maschio
Età : 46
Località : La cittadella di Anika
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.
Data d'iscrizione : 08.06.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:58

Il succube per diventare eletto deve:
1A) corruttore entrare nel castello (forse)
1B) ANIKA usare lo charme (forse)
2) il monaco deve agire sul succube (che se non si dichiara al mondo non è semplice da trovare!!!) rendendolo popolano dannato semplice
3) il cardinale deve usare il potere di conversione, sapendo che il succube non è più succube ma un popolano dannato semplice (da quando il cardinale conosce la chiesa al 100%? Inoltre, se il cardinale agisce rischia il bacio e lo charme!!!)
COMUNQUE SIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il succube non può diventare eletto prima della giornata 3, e diventa eletto solo se dichiara al mondo si essere succube: A SUO RISCHIO E PERICOLO!!!
______________________________________________________

Il sacrestano per diventare dannato deve:
1) entrare in chiesa dopo aver donato la luce (ed entra di diritto SENZA FORSE!!!)
2) viene disincantato dall'incantatrice (e questo può avvenire già in giornata 1!!! se gioca da stolto!!!)
3) Passa già nel castello in giornata 2 se tutte le combinazioni si verificano
______________________________________________________

PS ovviamente per pareggiare questa "velocità" di conversione, l'incantatrice ha solo un tentativo a differenza del monaco.
RIBADISCO: probabilmente cambieremo se ci rendessimo conto di svantaggi di proporzioni, ma mai pareggeremo con un tentativo a testa!


Ultima modifica di Nosferatu il Mar 14 Apr - 21:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr


Maschio
Età : 113
Data d'iscrizione : 02.05.08

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 21:58

Aegis.... la differenza sta nel fatto che non c'è ugualianze nelle Azioni Elette e Dannate, ma ci sono poteri diversi che portano a diversi incastri strategici.

Anika è di gran lunga più "forte" dei Templari perchè decide chi eliminare direttamente lei, dall'altra parte però gli Eletti da eliminare sono 4 anzichè 3, e così via.

Poi ci sono i giocatori che fanno la differenza, se anzichè esporsi in Piazza pubblicamente uno lavora discretamente cambia lo scenario del "Succube o Sacrestano facile bersaglio", oppure uno si spaccia volutamente un ruolo per far scaturire una reazione da parte degli altri giocatori, ma questo come già detto è un fattore non calcolabile, noi cerchiamo di crere equilibrio dove c'è una dissimetria di poteri, se poi ci accorgiamo che anzichè esserci equilibrio, una delle due Fazioni è avvantaggiata, allora modificheremo.

In questo momento crediamo che le possibilità di passaggio da parte di Sacrestano e Succube, siano molto limitate ed equivalenti, considerando che di Succubi a partita possono arrivare anche a 2 (Corruttore e Charme), mentrre il Sacrestano è sempree solo 1, salvo particolari situazioni (vedi Camaleonte, o ruoli iniziali).
Torna in alto Andare in basso
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Aegis
Utente
Utente
Aegis


Maschio
Età : 39
Località : Verona
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi
Data d'iscrizione : 11.01.09

Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitimeMar 14 Apr - 23:00

Io più che dare un solo tentativo a testa, avrei dato il potere a volontà all'incantatrice, oppure avrei fatto in modo che il sacrestano non sapesse di essere stato disincantato (evitando la praticamente scontata assunzione a tempo indeterminato della sentinella come guardia del corpo).

Comunque ok, se pensate che sia già equilibrato così, tanto meglio.
Probabilmente sono io che sbaglio e non considero qualcosa. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifiche per Gara 24 Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche per Gara 24   Modifiche per Gara 24 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche per Gara 24
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Modifiche per Gara 35
» Modifiche per Gara 41
» Modifiche per gara 29
» Modifiche per Gara 12
» Modifiche per Gara 42

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: AVVISI :: AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO-
Vai verso: