AZIONE
Ogni Ruolo ha delle peculiarità, alcuni di questi hanno la Possibilità di compiere delle Azioni durante la GIORNATA, scandite dalla Cronologia d’Azione, che ordina (dal primo all’ultimo) le Azioni dei Personaggi.
La Cronologia d’Azione indica quale Ruolo agisce prima di un’altro.
Il Giocatore che ha come ruolo un Personaggio ad Azione, dovrà inviare al Gruppo Master un MP con scritto “AZIONE” nell’oggetto e specificare su quale Popolano vuole effettuare la sua Azione, in pratica scegliere il proprio BERSAGLIO, e l’eventuale VITTIMA.
Inoltre ogni Giocatore con un Personaggio ad Azione può decidere di non agire per quella Giornata, dovrà semplicemente indicare “non agisco” all’interno del MP, al posto del nome del BERSAGLIO scelto.
Il Giocatore che ha come ruolo un Personaggio privo di Azione, dovrà inviare al Gruppo Master un MP con scritto “AZIONE” nell’oggetto e specificare che il suo Personaggio non ha Azione.
Tutti i Giocatori che hanno un Personaggio ad Azione che durante la Partita dovessero essere eliminati (sia al Patibolo che durante la Giornata) dovranno comunque inviare il loro MP AZIONE al Gruppo Master, indicando sempre e comunque la loro Azione.
Il POPOLANO morto che non indica la sua Azione (qualunque essa sia), riceverà la penalità allo stesso modo se non avesse inviato nessun MP Azione.
Ricapitolando, tutti i Popolani sono tenuti ad inviare al Gruppo Master il proprio MP Azione, anche se il Personaggio che stanno interpretando non svolge nessuna Azione (oppure è morto), precisando nell'MP la sua Azione, o la sua non Azione.
Tutti i Popolani che non invieranno l'MP Azione riceveranno una penalità di +2 voti al Patibolo.
ATTENZIONE: All'interno del MP Azione dovrà essere indicata SEMPRE il verbo relativo all'Azione del proprio personaggio, consultabile nella scheda del Ruolo interpretato, e il nome COMPLETO del Bersaglio (e dell'eventuale Vittima).
Es.: il Giocatore che interpreta Anika scriverà Mordo Lacrimadisangue; oppure Charmo Stregakomandakolori; oppure Bacio UnAllegroRagazzoMorto.
Non saranno convalidati i messaggi con scritto soltanto il nome del Popolano, o con un diminutivo o abbreviazione, inoltre saranno attribuite le relative penalità di gioco.
Es.: il Giocatore che interpreta Anika che scrive Mordo Lacrima; oppure Bacio Uarm; oppure soltanto Miofibrilla.