| LA PIAZZA - GARA 42 | |
|
+21Grega Ravie Scipio Arials Pampurio DarkMatter Zelgius Syar Xerodark Antares Nik Aleshane Stregakomandakolori Zicky Tuk Illidan Diablo Miofibrilla James Hikaru Cassandra 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Cassandra Master
Età : 48 Località : ...... Occupazione/Hobby : Fancazzista doc/ruolatrice da strapazzo Data d'iscrizione : 07.04.09
| Titolo: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 17:24 | |
| Cala la sera, la luce del sole si arrende all'arrivo dell'oscurità, accarezzando con le ultime forze il porticato della Cittadella, regalando agli occhi di tre figure immobili come statue, un disegno di chiaroscuri, che si dirama come la tela del ragno in pigra attesa della sua vittima...
Tra poco queste colonne antiche, vedranno comparire uno dietro l'altro 25 anime, 25 attori, 25 commedianti, ognuno col proprio stile, ognuno col proprio fardello, ognuno con un compito da svolgere al meglio delle propie possibilità.Ognuno con la speranza di preservare vita e onore e di poter gridare "VITTORIA"
Ancora pochi attimi di quiete, e poi i porticati silenziosi e la piazza deserta saranno il palcoscenico della lotta sovrana nel mondo, nei secoli e nei millenni, nei libri nei drammi e persino nelle commedie :
Il Bene e il Male si son dati appuntamento, qui, ancora una volta.
Cassandra, Saturno e Dampyr sorridono mesti, si scambiano un gesto e si allontanano in 3 direzioni diverse.
Le porte della Cittadella si aprono ai POPOLANI di GARA 42 :
01 – Miofibrilla 02 – Tuk 03 – Zicky 04 – Hikaru 05 – Zelgius 06 – Arials 07 – Illidan 08 – Ravie 09 – Aleshane (NEW) - (TUTOR Renegade) 10 – Xerodark 11 – James 12 – Marley 13 – Astlik 14 – Diablo 15 – Nik 16 – Syar 17 – Pampurio 18 – Antares 19 – Lohn (NEW) - (TUTOR Dore) 20 – Stregakomandakolori 21 – Grega 22 – Hollow (NEW) - (TUTOR Sereish) 23 – Darkmatter 24 – Scipio 25 - Stallone (NEW) - (TUTOR : Pandora) | |
|
| |
Cassandra Master
Età : 48 Località : ...... Occupazione/Hobby : Fancazzista doc/ruolatrice da strapazzo Data d'iscrizione : 07.04.09
| |
| |
Hikaru Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 20:14 | |
| Scesi dalla mia carrozza e mi diressi verso la fontana presente al centro della piazza. Immersi le mie mani sudate nella limpida acqua che stagnava nella piccola vasca.. Lentamente portai le mani al volto e con un piccolo cenno bagnai la fronte Dopodichè mi sedetti all'ombra della terza colonna presente alla mia dentra..ed aspettai ansiono l'arrivo degli altri popolani...
POST 1 | |
|
| |
James Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 20:34 | |
| « Il giovane leone il vecchio sormonterà Nel campo bellico in singolar tenzone Nella gabbia d'oro gli occhi perforerà Due ferite (o "flotte") in una, poi morire, morte crudele. »
Nostradamus
Post 1 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 20:59 | |
| Come James? Parli di Nostradamus? Lo conoscevo. Per un certo periodo abbiamo frequentato gli stessi luoghi d'incontro; poi le nostre strade si sono divise... lui ha scelto di studiare gli eventi, io... altro.
In tutta franchezza, per un certo periodo della mia esistenza, ho perso davvero la direzione del mio cammino; ho abbandonato i miei doni, per dedicarmi alla forza fisica, ma sono riuscito solamente a vivere come uno "schiavo", subordinato a chi aveva più potere di me.
Ora potrei riprendere il mio cammino abbandonato anni fa, si proprio oggi: 13 dicembre! Ma la vita ha molta più fantasia di noi...
POST 1 | |
|
| |
Diablo Utente
Età : 32 Località : Roma Occupazione/Hobby : Templare Data d'iscrizione : 16.02.10
| |
| |
Illidan Utente
Età : 36 Località : Tempio di Karabor Occupazione/Hobby : Trollare il prossimo e pure il remoto. Data d'iscrizione : 29.08.09
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 21:52 | |
| Oh, la mia bussola è impazzita... E son finito in questa piccola contrada di poveracci, con un castello in disuso e qualche baracca dismessa.
Sigh, la prossima volta seguirò il muschio e andrò a nord.
POST 1 | |
|
| |
Illidan Utente
Età : 36 Località : Tempio di Karabor Occupazione/Hobby : Trollare il prossimo e pure il remoto. Data d'iscrizione : 29.08.09
| |
| |
James Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 22:36 | |
| - Miofibrilla ha scritto:
- Come James?
Parli di Nostradamus? Lo conoscevo. Per un certo periodo abbiamo frequentato gli stessi luoghi d'incontro; poi le nostre strade si sono divise... lui ha scelto di studiare gli eventi, io... altro.
In tutta franchezza, per un certo periodo della mia esistenza, ho perso davvero la direzione del mio cammino; ho abbandonato i miei doni, per dedicarmi alla forza fisica, ma sono riuscito solamente a vivere come uno "schiavo", subordinato a chi aveva più potere di me.
Ora potrei riprendere il mio cammino abbandonato anni fa, si proprio oggi: 13 dicembre! Ma la vita ha molta più fantasia di noi... Strano che non ci siamo incontrati! POST 2 | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 22:45 | |
| In lontananza il rumore del suo lungo bastone batteva sul selciato della strada che portava fino ai cancelli della Cittadella. *Anf-anf manca poco alla mia meta,non posso mollare ora,o i miei alleati non avranno un valido aiuto* Il rumore era semre più vicino,sempre più vicino,finchè dalla nebbia non sbucò un vecchio incappucciato con una vecchia e consunta tonaca verde smeraldo copeta da un mantello da viaggio blue scuro con il cappuccio calato sul volto,rendendo visibile solo la lunga barba brizzolata. Ansimante l'anziano Tuk avanzò aiutandosi col ungo bastone,e varcati il Cancello e addentrandosi tra le vie della misteriosa Cittadella,trascinandosi la borsa a tracolla con dentro i suoi effetti personali fino a giungere in piazza,dove tra una ricongiunzione a vecchi amici e la conoscenza di nuovi popolani,si riposa all'ombra del frassino,in una calda notte d'estate
POST 1 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 23:15 | |
| "Ed eccomi qui" dopo tantissimo tempo fa il suo ingresso il giullare Zicky, sempre pronto a svolgere il suo lavoro.
POST 1 | |
|
| |
Stregakomandakolori Utente
Età : 45 Località : Filo diretto padania-terronia Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Dom 6 Giu - 23:57 | |
| - Zicky ha scritto:
- "Ed eccomi qui"
dopo tantissimo tempo fa il suo ingresso il giullare Zicky, Un giullare è un essere multiplo: è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco: è una sorta di addetto ai piaceri del re e principi...bisogna solo capire a quale "corte" offrirai i tuoi servigi.
POST 1 | |
|
| |
Aleshane Utente
Età : 33 Località : bologna Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 23.01.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 0:11 | |
| non siamo forse tutti giullari?una parte del nostro volto è illuminato dalla luce del sole,l'altra sprofonda nell'ombra piu oscura...chissà quale delle 2 è la faccia vera del giullare
POST 1 | |
|
| |
Miofibrilla Moderatore
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 1:46 | |
| James, se non erro, io ti incontrai la prima volta al sepolcro della martire Sant’Agata a Catania, famoso per i pellegrinaggi di Santa Lucia. Eravamo là per studiare alcuni oggetti sacri e, durante la nostra permanenza, alcuni preziosi furono trafugati.
RICORDI?
Io lo ricordo bene, perchè assieme ad essi sparirono due studiosi del nostro gruppo: un uomo ed una donna; la ragazza era una tua amica di vecchia data... credo si chiamasse Anika Van Pyre... l'hai più rivista?
Quella fu l'ultima volta che ti vidi, partisti il giorno dopo per motivi familiari... (così ci fu detto...). Noi altri, rimasti nei pressi del sepolcro per cercare di capire il perchè del furto, scoprimmo cose fuori dal comune e non ti nascondo che molti di noi persero chi la retta via e chi la ragione.
I nostri studi e i nostri poteri, ci aiutarono a capire che tale Anika Van Pyre era un vampiro, ma nonostante la rivelazione molti tra noi subirono, chi il fascino, chi l'orrore, chi la maledizione eterna. Da quel momento in poi abbandonai i miei studi e i miei poteri per dedicarmi a tutt'altro genere di mansioni, vivendo all'ombra di altri, senza essere mai protagonista.
James, ora che mi incontri dopo tanto tempo, amico di studi e collega, cosa vedi nel mio futuro? Vedi la speranza, la morte o la dannazione eterna?
POST 2 | |
|
| |
James Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 7:42 | |
| certo che ricordo..
ricordo esattamente ció che successe, mi ricordo di te, caro miofibrilla! ricordo anche la mia amica, con lei passai delle indimenticabili serate. non l'ho più vista, non ho più avuto notizie, la sto ancora cercando, spero proprio di trovarla! anche perchè sono sicuro che sia stata lei a trafugare i preziosi di cui parli!
spero di trovarla al più presto,anche se ha sicuramente dei complici che la proteggono!
è veri, sparii senza avvisare..ma avevo un compito. mi fa piacere ritrovarti.
di cosa ti occupi ora? se ritieni che debba sapere...
mi chiedi cosa vedo: LA SPERANZA DI UNA MANCATA MORTE PER EVITARE LA DANNAZIONE ETERNA!!
POST 3 | |
|
| |
Nik Utente
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 11:06 | |
| C'è per caso un casinò in città? Chiunque voglia sfidarmi a poker è ben accetto, vi avverto però, non ho ancora perso una partita, anche se la mia logica mi porta a pensare..Mai dire mai!
POST 1 | |
|
| |
Antares Utente
Età : 47 Località : Stormwind...Azeroth Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 11:38 | |
| Il poker non mi sembra un giochino molto da "pensare"...o sbaglio Sig. Nik?
Diciamo fino a quanto le sorti non ci separeranno potremmo navigare nello stesso mare? Un remo a testa, due assi nella manica...e si va avanti! Poco importa se il futuro ci porterà a dividere i nostri destini...avremo comunque percorso della strada insieme...e probabilmente ci avremmo guadagnato anche!!!!!
La mia mano mi porta ad avere una Scala...Reale possibilmente, ma mi accontento di una semplice...
POST 1 | |
|
| |
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 11:54 | |
| ECCOMI QUI AFFANNATO E ALLO STREMO DELLE FORZE...ODO DELLE PAROLE " CREAZIONE, DISTRUZIONE E SOGNO"
"LA CREAZIONE E' L'ALTRA FACCIA DELLA DISTRUZIONE! LA DISTRUZIONE E' L'ALTRA FACCIA DELLA CREAZIONE! DISTRUZIONE E CREAZIONE SONO I DUE LATI DELLA STESSA MEDAGLIA! DISTRUGGERE PER CREARE ! QUESTA E' LA LEGGE DI TUTTO QUANTO L'UNIVERSO"
E I SOGNI???
I SOGNI SONO...PICCOLI SQUARCI DI MORTE....COME L'ODIO E NON IMPORTA QUANTO DURAMENTE TU POSSA TENTARE DI VIVERE FINO ALLA TUA MORTE, ALLA FINE MORIRAI
OFFRIRò I MIEI SERVIGI AL MIGLIOR OFFERENTE....SARò IL SUO SPECCHIO E LA SUA ANIMA
POST 1 | |
|
| |
Aleshane Utente
Età : 33 Località : bologna Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 23.01.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 14:04 | |
| Lentamente camminai in mezzo alla piazza,e abbassai il cappuccio lasciando andare i miei capelli al vento....il caldo torrido e il sole battente rendevano tutti i contorni meno nitidi,ma riuscì a scorgere colui dal quale mi sarei diretta...camminai lentamente sino ad arrivare sotto quella colonna,spettatrice di infiniti eventi e scalfita dal tempo.Era in ginocchio,sotto quel porticato.Gli misi una mano sulla spalla e sussurai al suo orecchio:
- Aleshane: Perché vuoi farlo? - :Miofibrilla: Perché lui aveva ragione. - Aleshane : Riguardo cosa? - Miofibrilla: Questo Paese ha bisogno di qualcosa di più di un palazzo. Ha bisogno di speranza.
POST 2 (il palazzo è solo un Simbolo... ) | |
|
| |
Syar Hostess
Età : 35 Località : Massafra Occupazione/Hobby : cantante, cassiera Data d'iscrizione : 03.01.09
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 14:23 | |
| Quale buona novella mi portò qui? quella di Miofibrilla? non lo so... so solo che quell'uomo lo sento molto vicino per interessi comuni forse...o forse è solo una sensazione..si vedrà. E di James...? Beh..a dir la verità non sembra aver molto in comune con quell'uomo..
POST 1 | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Zelgius Utente
Età : 31 Località : Bergamo Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 01.01.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 14:39 | |
| Eccomi arrivato,come sempre sicuro di me delle mie abilità,forse fin troppo...
post 1 (apperò...) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 14:44 | |
| - Nik ha scritto:
- C'è per caso un casinò in città? Chiunque voglia sfidarmi a poker è ben accetto, vi avverto però, non ho ancora perso una partita, anche se la mia logica mi porta a pensare..Mai dire mai!
POST 1 ti sfido io nik..ho molta fortuna con le carte ma dobbiamo mettere qualcosa in gioco...sennò non ci trovo piacere..io avrei un idea..se la vuoi sapere prepara un tavolo e ne parliamo post 2 ( rien ne va plus...) |
|
| |
Diablo Utente
Età : 32 Località : Roma Occupazione/Hobby : Templare Data d'iscrizione : 16.02.10
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 Lun 7 Giu - 14:45 | |
| Xerodark, che scrivi con colore smagliante per fermare l'altrui attenzione sulle tue riflessioni,
E se la legge di tutto l'universo fosse CREARE PER DISTRUGGERE?
E se sopravvivesse solo colui che davvero abbia intenzione, voglia e forza di sopravvivere?
E se valesse la pena non temere l'arrivo della morte, ma battersi affinché accada il più tardi possibile?
Sottomettersi ai potenti?
Sì... Bella proposta... Basta saper valutare le offerte ed inclinarsi dalla parte giusta...
post 2 | |
|
| |
DarkMatter Utente
Età : 35 Località : Genova Occupazione/Hobby : Web Developer / Arbitro AIA Data d'iscrizione : 10.12.09
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: LA PIAZZA - GARA 42 | |
| |
|
| |
| LA PIAZZA - GARA 42 | |
|