Non è carino votare per la propria canzone, ma questa non è una canzone: poesia. Ha un testo perfetto per Anika, il bacio del vampiro: LE PAROLE...tutto, qui dentro, si basa sulle parole. Anika a parte, Bersani è un poeta che ho riscoperto da pochissimo, anche se sapevo chi fosse e conoscevoi suoi lavori. .. ma perchè mi sono innamorato delle sue canzoni solo adesso? 30 anni?
...vado in Tibet a meditare...
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
Perchè Bersani non è per tutti, anzi .... i più ne conoscono solo i testi leggeri e scanzonati.....
molti lo trovano ostico da comprendere e visionario....
io lo trovo come giustamente hai detto te : UN POETA
sebbene di genere diverso un altro che viene sottovalutato a mio parere, ma che io apprezzo molto... è Daniele Silvestri......anche nei suoi testi..si nasconde più di quel che sembra...
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
Lacrima TI AMO E' VERISSIMO anche Silvestri è UN GRANDE. Personalmente ADORO Bersani... è vero, è un poeta. E moltissime delle sue canzoni le ascolto in continuazione... LE MIE PAROLE è una di quelle. Una canzone della quale è difficile stancarsi... Assolutamente RICONFERMO il mio voto a Bersani Anche se Niccolò Fabi non è male!
P.S. Non so perchè ma SPESSO quando ascolto Bersani devo poi ascoltare qualcosa di Silvestri e viceversa. Nella mia testa c'è una strana ANALOGIA fra questi due...
Miofibrilla Moderatore
1) Approfitto nel dire che il sorteggio è stato proprio bastardo: un amante della musica italiana come me, costretto a votare contro FABI...
2) C'è una canzone di Bersani che, come ritmo e testo, ricorda molto Silvestri...voi che siete più colti di me, sapete se hanno collaborato assieme? La canzone...mmm...il cd è in macchina, non ricordo il nome...
Jinebra Utente
Età : 36 Località : Arkham Asylum Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel. Data d'iscrizione : 26.06.08
Io, per esempio, dei brani stranieri ascolto solo la musica, è un peccato apprezzare le cose solo a metà. Ma anche qui è una mia mancanza: il BILINGUISMO.
e visto che io sono di parte,nonostante ne esca pesantemente sconfitto...
NON VOTO!!!NN CI SI AUTO VOTA!!!
vero miof???
Ammetto che nn e' la canzone piu' bella di tutte e immaginavo che nn avrebbe riscosso consensi,ma ho voluto partecipare con una canzone che sentivo mia...
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
chi vincerà... il fantomatico e misterioso Negromante o il Corruttore collezionista di Collezionisti ... Lo vedremo nella prossima puntata di La ruota della fortuna