Le azioni della GIORNATA 2:
SCIPIO è un camaleonte e agisce clonando Lacrimadisangue (Anika), che dire: BINGO!!!
TUK è un rapitore e rapisce Xerodark (Sentinella) che avrebbe protetto stregakomandakolori; percui la protezione non avviene.
PANDORA è un ammazzavampiri e spara su Tuk (Rapitore); lo ferisce, ma oramai il rapitore ha già agito...percui uno sparo a vuoto.
ZICKY è un ammazzavampiri e spara su Zahor (Esorcista); lo ferisce, percui, lo stesso, non può esorcizzare il Vampiro Antares!!!!!!!!!!!!! Un suicidio tra gli eletti!!!!!
URIEL è un illusionista, ma l’inesperienza gli fa mandare un MP “AZIONE” privo di azione; motivo: credeva di essere ancora ferito dallo sparo dell’ammazzavampiri Pandora in giornata 1. Alle 20.08 giunge il suo MP “AZIONE” corretto, dove devia l’azione di Lacrimadisangue (Anika) su Lestat (indovina)…troppo tardi!!! Ma poi…l’illusionista che devia Anika? Però tutto sommato, l’azione era molto positiva.
AGONIA è un cardinale, non agisce volontariamente.
XERODARK è una sentinella e decide di difendere Stregakomandakolori (Monaco Templare); ma, rapito dal Rapitore Tuk, non può agire!!!
LACRIMADISANGUE è Anika; inizialmente decide di Baciare Ouh (Incantatrice), poi cambia l’obiettivo del Bacio spostandolo su Jinebra (Collezionista di Indovine), alle 19.55 (circa) cambia ancora azione: la vittima resta Jinebra, ma per lei c’è il “dolce” morso. (con tanto di imprecazione in piazza)
ANGELUS: è il Pipistrello e decide di sorvegliare l’Indovina Lestat; sfortunatamente per Angelus, l’unica indovina in circolazione (Lestat) sonda la mente di Okami, percui non c’è incontro tra pipistrello e indovina: nessun morto!
LESTAT è un indovina e sonda la mente di Okami (Negromante) del quale conosce 2 informazioni:
a) non è un vampiro
b) non ha agito la seconda notte
STREGAKOMANDAKOLORI è un Monaco Templare e impone le mani su Tormento (Erede dell’Indovina Lestat), ma la sua azione non ha effetto: lui non è un Emofilo…
ZAHOR è un Esorcista Templare e decide di esorcizzare Antares (Vampiro Semplice, ex Emofilo), ma Zicky (Ammazzavampiri), lo ferisce tenendolo fermo per la giornata 2.
OKAMI è un negromante e decide di deviare il voto di Pandora (voto Uriel) contro Artemisia.
OUH è un incantatrice che agisce contro Artemisia dandole 2 voti in più al patibolo; quanto basta per ucciderla.
ARTEMISIA è un Oratore che agisce su se stessa, ma non basta per salvarsi: muore per un solo voto. In questa azione, scopre che Ouh è un incantatrice.
PRINCE è un Oratore ed agisce su se stesso, eliminando l’unico voto ricevuto al patibolo.
JINEBRA è collezionista alla ricerca delle Indovine, il suo attacco a Lestat sarebbe perfetto, ma Anika (Lacrimadisangue) la morde con “dolcezza” (la stessa dolcezza di prima, la stessa dolcezza dell’imprecazione in piazza…)
DRFAUSTUS è una Spia Eletta che agisce sul Diablus (Succube, ex Corruttore), percui scopre che lo stesso non è un Collezionista.
Inoltre riceve un MP “spia” dove scopre che Artemisia è stata incantata e che contro di lei ha votato anche Antares.
TORMENTO è l’Erede dell’Indovina Lestat e non agisce.
THEDARK è l’erede dell’Illusionista Uriel e non agisce.
ANTARES è Emofilo (ora Vampiro Semplice) e non agisce.
VIAGGIATORE è un Popolano Dannato Semplice (ex Vampiro Semplice) e non agisce
DIABLUS è un Succube e non agisce.
DARKNESS (Sentinella Dannata) e ARIALS (Collezionista di Sentinelle) non agisco per trapasso in giornata 1.
Le azioni di giornata 2 portano ad una vittima: a perdere la vita è Jinebra uccisa dal morso di Anika (Lacrimadisangue)
In questa giornata, Scipio non è più Camaleonte, ma è diventato Vampiro Semplice ed entra nel Castello.