Le azioni della GIORNATA 1:
ASTLIK è un Camaleonte che prima sceglie di Clonare Antares (Incantatrice), poi infine sceglie Zarka (Esorcista Templare), diventando così un Templare Semplice aggregandosi alla Chiesa.
TUK è un Rapitore e decide di Rapire Xerodark (Sentinella) impedendogli di Proteggere DrFaustus (Cardinale), scoprendo che anche l’Illusionista (Viktor), l’Indovina (Renegade) e il Negromante (Darknight) hanno avuto Xerodark come Bersaglio.
ZICKY è un Emofilo che decide di Cercare il Monaco Templare, e sceglie come Bersaglio Lestat (Anika), che ricambia il favore e lo sceglie come Bersaglio del suo Morso trasformandolo in Vampiro.
JINEBRA è un Emofilo che decide di Nascondersi, ma senza ricevere la visita di nessuno.
MATRIX è un Emofilo che decide di Nascondersi, e riceve la visita del Monaco Templare (Artemisia), al quale risulterà Rapito.
CHOUNA è un Ammazzavampiri e Spara a Sivra (Illusionista), al quale ne impedisce l’Azione su Antares (Incantatrice).
SIVRA è un Illusionista che avrebbe deciso di Illudere Antares (Incantatrice), su Lukretia (Collezionista), azione che sarebbe risultata inutile dato che Antares aveva scelto la stessa Lukretia come Bersaglio, ma essendo stata Sparata, Sivra non agisce.
VIKTOR è un Illusionista e decide di Illudere Xerodark (Sentinella), su Lukretia (Collezionista), ma essendo il suo Bersaglio Rapito, va a vuoto.
DRFAUSTUS è un Cardinale, che scegli di non agire Volontariamente
GILTHARAN è un Corruttore che decide di Corrompere Lukretia (Collezionista), mossa che risulterà doppiamente importante, primo perché la Corruzione uccide il Collezionista Lukretia, che avrebbe trovato la morte al Patibolo per mano dei Popolani, e secondo proprio perché, arrivando al Patibolo Morta, il primo Popolano “buono” per essere eliminato è Xerodark (Sentinella).
Giltharan diventa un Succube ed entra nel Castello.
XERODARK è una Sentinella che sceglie di difendere DrFaustus (Cardinale), ma essendo stato Rapito, non agisce.
LESTAT è Anika, e decide di Mordere Zicky (Emofilo), il quale tenta invano di Cercare il Monaco Templare, ma ripone la sua fiducia sulla stessa Anika, che trasforma Zicky in Vampiro.
PANDORA è il Pipistrello e decide di sorvegliare Lestat (Anika), ma non incrocia nessuna Indovina.
RENEGADE è un Indovina e sceglie di Sondare la mente di Xerodark (Sentinella), ma essendo stato Rapito, va a vuoto.
ARTEMISIA è un Monaco Templare e sceglie di Imporre le Mani su Matrix (Emofilo), il quale Nascondendosi, appare al Monaco come Rapito.
ZARKA è un Esorcista Templare e decide di Esorcizzare Tuk (Rapitore), ma non accade nulla.
DARKNIGHT è un Negromante sceglie di Avvelenare la mente di Xerodark (Sentinella), su Lukretia (Collezionista), ma essendo stato Rapito, Darknight va a vuoto.
SCIPIO è un Incantatrice e prima decide di Incantare Darkness (Erede di Negromante), poi Lukretia (Collezionista), assegnandole 2 voti in più al Patibolo.
ANTARES è un Incantatrice e decide di Incantare Lukretia (Collezionista), assegnandole 2 voti in più al Patibolo.
OKAMI è un Oratore che decide di Salvare se stessa, togliendosi 3 voti, ma non essendo stata votata da nessuno, l’azione non ha effetto.
SEREISH è un Oratore che decide di Salvare Renegade (Indovina), togliendogli 3 voti, azione che elide l’unico voto ricevuto al Patibolo da Renegade.
LUKRETIA è un Collezionista alla ricerca dell’Emofilo, e sceglie Jinebra (Emofilo) come Preda di questa Giornata, che avrebbe eliminato, se non fosse stata prima Bersaglio del Corruttore, che la sceglie forse anche per la palese dichiarazione fatta in Piazza.
MORDEKAY è una Spia Dannata che prima sceglie di Spiare Darknight (Negromante), poi sceglie Lukretia (Collezionista), la trova morta, ma ne scopre l’identità, inoltre riceve il Messaggio Esito del Collezionista (Lukretia).
THEDARK è Erede Eletto di Zarka (Esorcista Templare) che sceglie di Rubare il Patibolo di Lukretia (Collezionista), scoprendo che la stessa ha ricevuto un totale di 19 voti, suddivisi in 15 voti dai Popolani e 4 voti da Incantatrici.
DARKNESS è Erede Dannato di Darknight (Negromante) che sceglie di Rubare il Patibolo di Lukretia (Collezionista), scoprendo che la stessa ha ricevuto un totale di 19 voti, suddivisi in 15 voti dai Popolani e 4 voti da Incantatrici.
Le Azioni di Giornata 1 portano alla morte di LUKRETIA per mano del Corruttore GILTAHARAN.
Al termine di Giornata 1:
1) Astlik non è più un Camaleonte, ma un Templare;
2) Giltharan non è più Corruttore, ma è diventato un Succube;
3) Zicky non è più un Emofilo, ma è diventato un Vampiro;
4) Lukretia potrà parlare nella Stanza Segreta Il Cimitero.
Lo Spirito della Cittadella non riporta in vita nessuno (1 su 20.)