ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lilian
Utente
Utente
Lilian


Data d'iscrizione : 17.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeVen 18 Dic - 23:01

(Una camera ben arredata, seppure abbastanza spartana, ti viene indicata dal maggiordomo.

Un grande e comodo letto, con lenzuola di seta bianca, ti invita accogliente...

Vicino alla finestra, un piccolo scrittoio in cui potrai annotare per iscritto, se lo vorrai, le tue riflessioni)
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 17:46

Grazie, mia graziosissima Ospite!

Avevo proprio bisogno di uno spazio entro cui muovermi liberamente...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 18:11

Iniziamo, come al solito, con l'ovvio... tutto il resto, poi, si vedrà:

[GIOCATORI IN GARA:

01 - Armand
02 - Balthazzar..............................oratore
03 - Emeth
04 - Ivanna
05 - Layla
06 - Manuel
07 - Rebecca
08 - Sonja
09 - Stanford
10 - Tecla
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 18:15

Finora ho interagito con tre persone: Armand (che non m'ha calcolato di striscio - vediamo quando si potrà sapere qualcosa di più di lui), Stanford, che mi ha detto di voler conferire con me (e per questo ho deciso di richiedere la stanza segreta con lui: e tiè, proprio la stalla, come a dire "puzza su puzza non tinge"), e Manuel, che dopo le parole scambiate a tavola, ha richiesto di conferire privatamente con me in giardino.

Attendiamo che loro due si facciano vivi, e vediamo che conclusioni potrò trarne per lo sviluppo della mia strategia per questa prima giornata.
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 18:22

Per questa prima giornata di gioco, dato che ancora non si fa vivo nessuno e il tempo stringe, ho deciso di andare assolutamente a casaccio, per cui, salvo cambiamenti dell'ultim'ora, agirò per simpatia

AZIONE: Salvo Balthazzar

PATIBOLO: Voto Armand
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 18:57

...Qualcosa si muove...

Il mio ospite, Stanford, finalmente si è fatto vivo, mentre ancora non si sa nulla di Manuel.
Ovviamente non sono rimasto inattivo, ed ho cercato di interloquire anche con Layla, la ballerina di can-can... Forse vorrà distrarmi con le sue moine, e farmi dimenticare il motivo reale che mi spinge qui, però non sa che io sono fedele alla mia adorata Lieselotte e che ho ben chiare le mie priorità, che sono pronto ad onorare a rischio della mia stessa vita!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 19:42

La discussione con Stanford si sta rivelando abbastanza interessante... Mi sta consigliando di votare Armand.

Costui, dal canto suo, sembra proprio desiderare una cosa simile: che abbia deliberatamente deciso di farsi uccidere?

Forse, se le cose stanno così, potrebbe benissimo farlo perchè conosce il Cardinale, e la cosa non mi dispiacerebbe affatto... Però è anche vero che simili dinamiche si sono presentate più volte nel corso del gioco, e non è probabile che un fulmine cada due volte nello stesso posto...

Mah, attendiamo la risposta di Stanford, chissà che non mi dia qualche altra dritta al riguardo!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 19:52

GIOCATORI IN GARA:

01 - Armand
02 - Balthazzar..............................oratore
03 - Emeth
04 - Ivanna
05 - Layla......................................
06 - Manuel...................................
07 - Rebecca
08 - Sonja
09 - Stanford...................................
10 - Tecla
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 20:00

Per questa prima giornata ho lasciato invariati Azione e Patibolo: dopo la conversazione con Stanford però so per certo che non sono solo in questa decisione.

Quasi quasi muterei la mia azione su di lui, perchè penso che l'ufficiale francese abbia attirato l'attenzione di tutti in questa prima giornata... Forse anche l'incantatrice (ammesso che ci sia) ha deciso di agire su di lui, ed io sarei avvantaggiato nel conoscerne l'identità...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 22:30

ESITO GIORNATA 1

ORATORE

Mentre l'ora di cena si avvicina, ti rechi nella camera della Contessa e con la tua parlantina la convinci (stremandola) ad avere un occhio di riguardo per l'invitato Balthazzar.
In ogni caso, nessuno le aveva parlato male di te, oggi.
Durante il tuo monologo alla Contessa sfugge che l'incantatrice non ha tentato di indurla a scartare l'ospite Balthazzar.
Vedere il profilo dell'utente


...Zum Donnerwetter!... Questa si chiama proprio ironia tragica! Per un dannato minuto non ho potuto modificare la mia azione (imparerò a non crogiolarmi in eccessive meditazioni, invece di agire).

Ad ogni modo... ho saputo che non ho attirato l'attenzione di nessuno... (è sempre quelcosa)

Controlliamo cos'è accaduto nella Villa nel corso di questo giorno e della notte scorsa...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeSab 19 Dic - 22:34

MEMORANDUM

Per Giornata 2 è stata archiviata:

AZIONE: Salvo Armand
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 12:13

L'interazione con Stanford procede come di consueto: mi ha chiesto se avessi votato come mi aveva chiesto (in pratica avevo già deciso di votare così) e gli ho risposto di sì...

Chissà con chi altri aveva parlato... E' molto iportante che iniziamo a tracciare un quadro degli elementi in gioco...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 12:43

Se le mie deduzioni non sono errate, la scorsa notte Anika dovrebbe aver deciso di non mordere, infatti la morte è stata decisa al Patibolo: per ironia della sorte, se lei non avesse preso due voti al Patibolo di penalità, ed avesse votato per una persona diversa da Armand, si sarebbe creata una situazione di parità ed io e l'inglese ci saremmo liberati di lui.

Resta da scoprire chi siamo gli altri tre che hanno votato per Ivanna: a meno di una coincidenza fortuita (cosa che ritengo altamente improbabile) c'è stata un'altra coalizione di Popolani, e ci sono altri tre Popolani raminghi, che probabilmente hanno affidato il loro voto al caso.
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 13:18

Armand in Villa ha detto di aver agito da solo, e che quello era il momento meno adatto per farlo: quindi, come me, cerca alleati: devo trovare il modo per contattarlo!

Poi devo trovare anche un modo per trovare la Chiesa: non posso continuare ad agire senza avere un'idea di chi siano i miei alleati e di chi i miei avversari!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 13:22

Balthazzar ha scritto:
MEMORANDUM

Per Giornata 2 è stata archiviata:

AZIONE: Salvo Armand

Mi sa che se le cose restano così, e in questa giornata riesco a parlare con Armand ed a intuire cosa cerca, magari non cambio la mia azione.
Che buffo il suo comportamento però: si è reso conto di aver attirato l'attenzione di tutti con la sua arroganza, e adesso si comporta come un fanciullo rimproverato dal papà...
Attendiamo cosa accadrà nelle prossime ore... Ora... a TAVOLA!!! (chissà cosa ci farà trovare il nostro cuoco italiano)
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 14:16

Ed ecco altri due Popolani con cui potrò interloquire:

Armand e Sonja

Vedremo cos'avranno da dirmi entrambi!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 14:20

GIOCATORI IN GARA:

01 - Armand............................
02 - Balthazzar..............................oratore
03 - Emeth
04 - Ivanna
05 - Layla......................................
06 - Manuel...................................
07 - Rebecca
08 - Sonja.......................................
09 - Stanford...................................
10 - Tecla


Non mi sono fatto alcuna idea riguardo a nessuno!!! Così non va bene, proprio no! Devo essere più incisivo nelle mie indagini, non posso continuare a girarci intorno: il tempo stringe!!!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 16:36

GIORNATA 2

AZIONE: Salvo Armand

PATIBOLO: Voto Armand


In questa Gara si inizia a sfiorare il delirio...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 16:50

Si procede ancora a tentoni: Stanford mi chiede di votare per Armand (eccolo subito accontentato), ed Armand cerca alleati... (mah, magari con la mia azione di stanotte riuscirò a scoprire qualcos'altro)

Ed io sono al buio più completoooooooooo!!!!!

La situazione è stagnante e la comunicazione difficoltosa... Mah, vediamo cosa accadrà entro le 20.00, speriamo di riuscire a portare un po' di luce in mezzo a tutte queste tenebre!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 17:24

Armand ha scritto:
ieri sera ho desiderato ardentemente che Stanford facesse una brutta fine... Ma guarda caso, del mio desiderio nessuna traccia...

Ecco perchè McCallaway è di certo un mio nemico!

Cos'avrà voluto dire???

Che abbia votato Stanford (di certo azione probabile, dato lo scambio di amenità fra i due) e poi sia stato avvelenato verso qualcun altro?
Allora, se è andata proprio così, Stanford è un Negromante ed Armand, avendo dichiarato di essere suo nemico, è per esclusione un Eletto (ha detto: di certo).

Quindi forse mi converrebbe riformulare il Patibolo e mantenere invariata l'Azione: spero che Armand sia stato contattato anche da altri, che gli daranno manforte nella sua linea d'azione.

Bene, un po' di decisione nella vita non guasta: Armand mi ha dato qualche elemento per formulare ipotesi sulla sua fazione d'appartenenza, mentre Stanford mi ha lasciato all'oscuro, così come quando l'ho incontrato.
Sperando di fare la cosa giusta e di non prendere una sonora cantonata muto il Patibolo e mi affianco ad Armand (che voltagabbana che sono!!!): mi sembra la cosa più razionale da fare...
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 17:26

GIORNATA 2

AZIONE: Salvo Armand

PATIBOLO: Voto Stanford


Più che il delirio, adesso iniziamo a divertirci!!!!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 17:29

GIOCATORI IN GARA:

01 - Armand............................ELETTO?
02 - Balthazzar..............................ORATORE
03 - Emeth
04 - Ivanna
05 - Layla......................................
06 - Manuel...................................
07 - Rebecca
08 - Sonja.......................................
09 - Stanford...................................NEGROMANTE?
10 - Tecla


Sto iniziando a farmi un quadro della situazione: giusto o sbagliato che sia, sempre un quadro è... Poi, spero di aver ragionato nella maniera giusta.
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 17:33

Invece mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli altri giocatori: il musicante spagnolo, e le altre due gentili pulzelle, la spia russa e la ballerina di can-can...

Non vorrei che il primo abbia seguito le orme dei poeti maledetti e che le seconde abbiano pensato che volessi fare il farfallone con loro! Io sono fedele soltanto alla mia Lieselotte!!!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 18:17

GIOCATORI IN GARA:

01 - Armand............................ELETTO?
02 - Balthazzar..............................ORATORE
03 - Emeth
04 - Ivanna
05 - Layla......................................
06 - Manuel...................................
07 - Rebecca...................................
08 - Sonja.......................................
09 - Stanford...................................NEGROMANTE?
10 - Tecla


Se Armand mi dice la verità, è quasi sicuramente un Eletto, ed io ho fatto bene a mutare il mio voto per dirigerlo verso Stanford...
Quindi ho un alleato quasi certo (sperando che non ammazzino me o lui durante questa giornata.
Adesso spero che mi contattino anche gli altri giocaori: dobbiamo necesariamente interagire fra di noi, non possiamo agire all'urbisca!
Torna in alto Andare in basso
Balthazzar
Utente
Utente
Balthazzar


Maschio
Età : 79
Località : Tedesco
Occupazione/Hobby : Medico di fama internazionale
Data d'iscrizione : 11.12.09

Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitimeDom 20 Dic - 20:00

Ho invitato Layla a votare per Stanford: in effetti, se costui è dannato, Negromante, oppure ha contatti con questo Ruolo (ma non mi sembra molto probabile) giova alla fazione degli Eletti.

Mi stupisce come Layla abbia potuto accettare così di buon grado il mio consiglio, e spero vivamente che sia riuscita ad inviare il proprio voto prima dello scadere del tempo.

Ora suppongo di dover preparare delle scuse plausibili per Stanford, e delle motivazioni per Layla... Pensiamo a qualcosa di convincente per entrambi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1   Stanza di Balthazzar  - Gara Tematica 1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stanza di Balthazzar - Gara Tematica 1
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Stanza di Stanford - Gara Tematica 1
» Stanza di Armand - Gara Tematica 1
» Stanza di Manuel - Gara Tematica 1
» GARA 0001 - TEMATICA - Stanza segreta (TAANI)
» La stanza delle Torture - I tempi Bui (Gara Tematica 4)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO :: ARCHIVIO GARE :: GARE TEMATICHE-
Vai verso: