Le azioni della GIORNATA 5:
DIABOLICA è un rapitore e rapisce TheDark (Ammazzavampiri): e qui esce tutta la potenza di questo personaggio…tanto difficile ed isolato all’inizio, quanto determinante alla fine.
THEDARK è un Ammazzavampiri ed agisce su Tuk (Negromante), ma essendo stato rapito la sua azione, comunque inutile, non ha luogo.
ANTARES è un illusionista e dopo 2 turni fermo, 1 clamorosamente dannoso e d uno latitante, decide di mettere il sigillo alla gara, con un’azione fondamentale per la sua fazione: devia Scipio (Oratore) su DrFaustus (ANIKA) così facendo, ANIKA, resta in vita per un solo voto!!!!
ARTEMISIA è un cardinale che non può più resuscitare nessuno.
DARKNIGHT è un cardinale che non può più resuscitare nessuno.
DRFAUSTUS è Anika e decide di Mordere Pandora (Esorcista Templare), una delle mosse perfette di questo turno 5 dei dannati.
1) Pandora avrebbe esorcizzato il Zarka (Pipistrello), ma morendo non può agire.
2) Pandora morendo non può votare al patibolo, quel voto in meno salva la vita a DrFaustus
ZARKA: è il Pipistrello e agisce su se stesso, ma l’Indovina (Arials) agisce su DrFaustus dando il più 5 al patibolo, percui non muore nessuno.
ARIALS è un indovina e concretizza il lavoro della notte passata consegnando 5 voti al patibolo a DrFaustus. La mossa è giusta, quanto ovvia, ma fallisce per un soffio.
LORDMARCVS è un Monaco Templare e cerca di ridare la Croce a Diabolica (Rapitore), ma Diabolica non ha nessuna croce da ricaricare.
PANDORA è un Esorcista Templare e decide di esorcizzare Zarka (Pipistrello). Finalmente l’Esorcista trova il bersaglio, ma lo fa da morto e questa azione non ha modo di esistere.
TUK è un negromante e decide di deviare il voto di Lestat (voto DrFaustus) contro TheDark (Ammazzavampiri). Anche il Negromante risulta determinate: la sua azione toglie un voto a DrFaustus (ANIKA) consegnandolo a TheDark (Ammazzavampiri)…2 conti…dal vantaggio eletto di un voto al patibolo, si passa al vantaggio dei Dannati.
SCIPIO è un Oratore che agisce su Lestat (Templare Semplice), ma l’illusionista devia la sua azione su DrFaustus (ANIKA) togliendo 3 voti al patibolo…ennesimo tassello perfetto dei Dannati!!!
JINEBRA è collezionista alla ricerca di Succubi; il suo attacco è su Scipio (Oratore) ma gli esiti non sono quelli sperati.
LACRIMADISANGUE è collezionista alla ricerca delle Indovine; il suo primo attacco è su Arials (Indovina), ma poi, convinta da Agonia da un suo post in Piazza (almeno credo), cambia azione su Agonia stessa (Erede di Arials) fallendo clamorosamente.
AGONIA è Erede e ruba le notizie sul patibolo di Lestat (Monaco templare).
OUH è un succube e non agisce.
STREGAKOMANDAKOLORI è un succube e non agisce.
LESTAT è un Semplice Templare privo di azione.
ZICKY è un succube e non agisce.
Gli altri sono defunti.
Le azioni di giornata 5 portano una vittima: Pandora Morsa da ANIKA (DrFaustus).