| La Piazza di Gara 19 | |
|
+22Scipio Zicky Darkness Renegade Xerodark Lukretia Chouna LacrimadiSangue Tuk Arials Magus UnAllegroRagazzoMorto Diabolica Sivra Astlik Aegis DrFaustus Jinebra Lestat Thedark Nosferatu Dampyr 26 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Astlik Utente
Età : 36 Località : Berlino Occupazione/Hobby : Front Office Agent Data d'iscrizione : 09.12.08
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Dom 25 Gen - 23:20 | |
| La sedia a rotelle dell'uomo senza gamba è posizionata ai piedi d'un albero dai rami spogli e scheletrici, senza neanche una foglia. Come al solito lo spesso spago gli impedisce di parlare troppo, costringendone le labbra tumefatte.
Il bambino biondo ritorna in piazza; tra le mani un cofanetto e dentro il cofanetto c'è il cuore di Lukretia. Lo porge al vegliardo.
"Il cucchiaino di Lestat, la coda di Re Nero, la lingua di Cerbero, la stella di Jinebra, ll cranio di Jinebra, gli occhi dell'uomo cieco, il cuore di Lukretia."
Lo zoppo annuisce.
"Avete dormito bene magister? Siete insolitamente silenzioso e sembrate stanco."
E il magister a lui. "No. Non ho dormito bene."
Il virgulto, meglio osservandolo, continua. "Magister, cosa sono quei fili agganciati alla vostra vecchia carne?"
Le palpebre dell'anziano si sollevarono d'un nulla, abbastanza da permettergli di visionare il giovane volto che aveva avanti. "Sono i fili di una marionetta."
L'altro, goffamente, tenta di strapparli via a forza, con entrambe le mani. "Vi aiuto a toglierli."
L'unico piede del vegliardo scatta in avanti e impatta con brutalità sullo stomaco del piccolo: prima si piega su sè stesso, comprimendo gli acerbi addominali e poi si accascia a terra in posizione fetale. E mentre il giovane, lacrimando, torna a guardare il suo magister; egli dice: "Non ti chiedo di pensare, quello è compito mio. Le tue mani devono muoversi solo quando io lo dico. E io non ti ho detto di staccarli." POST 1 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Dom 25 Gen - 23:23 | |
| - Citazione :
- [b]Io non mi arrogo nulla...
ragionavo a voce alta... insieme ai popolani... siete voi esperti che pensate che sia tutto scontato.. o meglio .. ci sono new.. e magari non tutti i casi sono contemplati... ma la piazza è libera... ognuno dice quel che vuole.. indi per cui ... infatti....pensate a noi nuovi.......grazie 1000 Lestat POST 1(...e il primo lo hai scritto) |
|
| |
Lukretia Utente
Età : 51 Località : All'Ombra del mio Demone Occupazione/Hobby : Vivo per scrivere, andare al cinema, leggere una valanga di libri, dipingere, fotografare e guidare Data d'iscrizione : 19.07.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 0:27 | |
| Un unico colpo. Un unico movimento per permettere all'anima di lasciare questa vita terrena. Mi sa di dejavu... Ma dannazione, quanto fa male uscire dal proprio corpo! Chi lo sa meglio di me? Oramai io conosco a menadito il cimitero: non c'è zolla, non c'è pietra, non c'è verme che io non abbia veduto da vicino. Un anima dallo sguardo duro e il sorriso pericoloso si spoglia del suo fardello corporeo. Le sofferenze dei mortali non le appartegono, ma non può e non vuole dirsi libera. Ha ancora parecchio da dire e da fare. Geoffrey tiene le mani intrecciate davanti. Osserva Aigor che trascina la sua padrona per un piede, mentre la testa ad ogni asperità rimbalza come una palla di gomma. "Sarà stata pure una gran rompi... Ma aveva cuore quella donna. Un uomo mancato daccordo, ma una gran donna!" Dalla tasca sul retro dei pantaloni spunta un pezzo di carta notarile. L'uomo non è più" il maggiordomo" e guarda caso non è lui l'assassino, ma è il nuovo proprietario del Cotton Club. Mr Barbara cerca qualcuno. Ha le ultime volontà della sua Madame. E' un uomo leale e fedele, un uomo di parola, un uomo che sa che la sua padrona ha subito un torto e nessuno l'ha aiutata. "Geoffrey...Geoffrey.. Non provare tanto astio, caro.." "Ma le hanno fatto un torto, Madame.." "Geoffrey ancora con questo Madame?" "Hanno tutti puntato il dito contro di lei.. te, Lukretia..." "E anche se fosse?" "E' stato un errore!" "Dipende a chi appartengono quei voti" "Lei...ehm...hai dei sospetti?" "Magari arpia, magari dura, magari fessa... ma ci arrivo anche io a suon di paletti!" "Non dire così... Forse è opera di uno solo." Il sorriso rubino evanescente si arcua fino a sembrare davvero divertito. "Lo sai chi è stato?" chiede la donna fantasma. Appoggia il mento privo di consistenza in un gesto da cretura mortale sulla spalla dell'unico amico in cittadella che le rimane. "Chi?" "Chi se non l'oratore?" "Si certo...Ma la sua identità?" "L'ha sbandierata ai quattroventi...ragiona amico mio. Chi mi ha accusata ed è ancora in vita?" Il sorriso di Geoffrey le da conferma che ha fatto bene a lasciargli il Cotton e certe incombenze. "E ora?" "Ora? Hai da fare, amico mio.. Il Cotton non deve chiudere.Il sogno della mia vita può far si che mi riporti in vita..." POST 1 | |
|
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 0:56 | |
| *toc toc toc... i tacchi della fiera signora picchiettano sul selciato della piazza ad ogni suo passo, si sta allontanando dal patibolo ancora grondante di sangue, senza un sorriso, senza una smorfia di dolore, sul suo volto il nulla assoluto, nei suoi occhi una strana luce, una luce che solo chi sa può capire, riconoscere...*Ah, si... è morta Lukretia, bè, strana donna, e poi, tanto il Cotton CLub resta aperto, quello è l'importante, lo so, non dovrei parlare così dei morti, dovrei dispiacermi come fanno tutti e dire che brava donna era, quella povera donna, ma non la conoscevo, come posso dispiacermi, non la conoscevo per niente, quindi.. Niente lacrime per lei, ma nemmeno gioia, non si gioisce di una morte... Ma qualcosa per cui gioire ce l'ho, devo correre a casa, so che troverò una bella sorpresa, so che è lì che mi aspetta, uno splendido messaggio d'amore... POST 1 | |
|
| |
Magus Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 2:24 | |
| quella era una notte stranamente gelida, la piazza incredibilmente vuota e le luci erano spente...niente....Il più assordante dei silenzi... Era incredibile quanto quella condizione mi arrecasse emozioni...o forse brividi di terrore.... Ero solo con me stesso, non mi era mai successo...E il vespino...nn c'era più! Rubato? mmmh strano... Mi voltai per scorgerla dietro qualche frasca ma fui attratto da un rumore sordo...La luna era abbastanza piena per poter scorgere un uomo su una bicicletta venire verso di me...Presto capii che era il postino!!:
-"uhè uagliò ce ste fesc?" -"e li cazz tu not li può fè?" -"uhè uagliò nott'ammuianè! Na angapp!!" -" ce m ste dè? -"Angapp e citt se ce or so?" -"mezzannnott e iunc" -"mang l'orarj se lesc? vit o chies? ste scritt 2 4:11 pizzarrò!" -"pizz ce pcchet..si proprj du dò!"
E siccome fui colto da un raptus di gentilezza, estrassi il lancia fiamme che avevo nel taschino e lo ridussi una poltiglia omogenea con tutta la bicicletta. Allontanatomi da quella lota fumante, scartai il pacchetto che quel gentil'uomo mi aveva portato...con sorpresa mi resi conto che si trattava di piselli d'oro! Illuminato da questa consapevolezza mi voltai verso quello che era rimasto del postino, pensando che forse per una volta, avrei potuto risparmiarlo. POST 1 | |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 2:43 | |
| L'anima del giovane sbarbatello sembra più quieta questa notte... Ormai ha rinunciato a vedere la piazza vendicare la sua morte per mano del collezionista Zicky, ed ora semplicemente si gode la pace della conoscenza. Cammina tra gli uomini e le donne, spiandone i sogni nella notte. Ormai il quadro era chiaro. POST 2 (...ecco un altro che tutto sa...)
| |
|
| |
Lestat Utente
Località : Tra silvia e nia Occupazione/Hobby : DoppioSensista Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 2:46 | |
| Magus, so che sembro un cretino che vuole essere pidocchioso e pignolo.. ma quel dialetto non lo capiscono tutti, magari tra ( ) mettici anche il corrispettivo..
perchè cazz ok .. lo capiscono tutti.. ma credo che Angapp = Predi.. per i polentoni del nord sia difficile.. te lo scriverei volentieri per pm .. ma rischierei di fart arrivare 20 pm che dicono la stessa cosa.. lo scrivo qui, così lo leggono tutti e nessuno ti sottolinea la questione..
non me ne volere.
:| POST 4 | |
|
| |
LacrimadiSangue Moderatore Temporaneo
Età : 48 Località : Sperduta.... Occupazione/Hobby : libri..cinema.....l'inter...gli amici ...e Anika of course!!! Data d'iscrizione : 23.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 3:36 | |
| * Girovaga per la piazza da sola,di notte, con un fiore in mano i cui petali carezza senza strapparli, mormora a bassa voce domand che si perdono nell'aria di una cittadella ormai vuota *
"Perchè mi hai fatto questo? Perchè? Tu che sei come me, tu che sei il mio gemello... tu che avresti dovuto ascoltare e dimostrare, ti sei ribellato e hai colpito... a vanvera, hai colpito colei che è il tuo riflesso allo specchio..."
*Sconsolata,rattristata*
"Non eravamo soli,ma tu non hai creduto...Non eravamo deboli, ma tu ci hai reso tali. Adesso, io ti chiamo a me fratello, con quanta voce mi resta in corpo, dopo aver pianto lacrime di dolore, ti dico : vieni da me, ora più di prima dobbiamo essere uniti" POST 1 | |
|
| |
Renegade Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 9:17 | |
| passeggia lungo il corso Malta della cittadella stringendo nella mano sinistra un tronchetto di legno, mentre nella destra impugna un coltellino da intaglio. Compie lenti movimenti dall'addome fino al legno incidendo così una piccola statutta raffigurante il patibolo. Si ferma dinanzi ad un manifesto ove riporta il necrologio della povera Lukretia
alza le spalle per poi riprendere a camminare POST 1 | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| |
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 10:07 | |
| *studiava...studiava...studiava quei suoi appunti raccolti sino a quel momento...osservava...osservava...osservava... un pensiero balenava nella sua mente...il collezionista...i popolani riempivano la piazza di inutili ciarle assordanti additando al primo passante le colpe di colui che tutti temono...decisa e intimorita allo stesso tempo decise di affrontare la folla...*
Ma insomma popolani!!! basta con le futili accuse! Prendersela con uno di noi solo perchè sapeva qualcosa di troppo!
*avvicinandosi ai due uomini sentì di volerli discolpare da una tale accusa...non sapeva contro chi o cosa lottassro...sul loro conto non sapeva nulla ma solo una cosa...una cosa della quale era sicura...*
Il signor Zicky qui presente NON è il collezionista!! Il signor Antoine qui presente NON è il collezionista!! Basta accanirsi contro di loro...volgiamo il nostro sguardo verso chi sino ad ora è stato ignorato!!
*detto questo si avvicinò al suo fedele Abberlaine e ritornarono in casa...doveva rivedere i suoi appunti... POST 1 | |
|
| |
Renegade Utente
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 10:15 | |
| Ode le parole di darkness per poi sospirare. POST 2 (Nello scrivere POST 1 e POST 2, alcune parole di Renegade sono state cancellate. Evidentemente c'è il simbolo della freccetta laterale che compie "pulizia" del post in automatico; evitate di inserirlo nei vostri messaggio...grazie) | |
|
| |
Sivra Utente
Età : 35 Località : Irlanda Occupazione/Hobby : Scrivere, giocare ad Anika Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 10:48 | |
| Arriva in piazza inspirando l'aria ancora intrisa dell'odore della pioggia. Si dice che la notte porta consiglio... Si guardò attorno ma c'era poca gente... ....ma il consiglio dov'è ? Andò a sedersi sulla panchina appena risistemata da Aigor e si fermò a riflettere. POST 1 | |
|
| |
Zicky Utente
Età : 36 Località : Papuasia Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 11:03 | |
| - Darkness ha scritto:
- *studiava...studiava...studiava quei suoi appunti raccolti sino a quel momento...osservava...osservava...osservava...
un pensiero balenava nella sua mente...il collezionista...i popolani riempivano la piazza di inutili ciarle assordanti additando al primo passante le colpe di colui che tutti temono...decisa e intimorita allo stesso tempo decise di affrontare la folla...*
Ma insomma popolani!!! basta con le futili accuse! Prendersela con uno di noi solo perchè sapeva qualcosa di troppo!
*avvicinandosi ai due uomini sentì di volerli discolpare da una tale accusa...non sapeva contro chi o cosa lottassro...sul loro conto non sapeva nulla ma solo una cosa...una cosa della quale era sicura...*
Il signor Zicky qui presente NON è il collezionista!! Il signor Antoine qui presente NON è il collezionista!! Basta accanirsi contro di loro...volgiamo il nostro sguardo verso chi sino ad ora è stato ignorato!!
*detto questo si avvicinò al suo fedele Abberlaine e ritornarono in casa...doveva rivedere i suoi appunti... Aegis questa è la voce della verità ZICKY NON E' IL COLLEZIONISTA,quindi ora dovresti stare muto nel cimitero a parlare con altri cadaveri come te Fai il morto e forse dovresti fare il collezionista morto... POST 1 | |
|
| |
UnAllegroRagazzoMorto Utente
Età : 37 Località : Ferrara Occupazione/Hobby : incarnare la morte Data d'iscrizione : 06.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 11:57 | |
| o signor cardinale, scegli bene.. questo è il tuo grande giorno e noi popolani, abbiamo bisogno di fede i morti qui, parlan più dei vivi, ma che le loro parole tentino a sviarci? chi è la Bestia? chi spietato assasino? la risposta è nel vertice di una doppia spirale! usque ad sidera POST 1 | |
|
| |
DrFaustus Utente
Età : 34 Località : Fox River Occupazione/Hobby : Venditore d'anime Data d'iscrizione : 15.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:01 | |
| Noto con DISpiacere che le mie parole non sono servite a nulla...
Joker non è contento, anzi...
Harley se vuoi aiutarmi dobbiamo continuare a collaborare...
E tu Cardinale... Stasera devi agire per forza... E se la partita vuoi far vincere mi devi resuscitare e al patibolo Renegade dobbiamo mandare..!!!
Posso esservi utile e cercare di capire cosa si nasconde tra i pensieri altrui!! POST 1 | |
|
| |
Thedark Utente
Età : 33 Località : Massafra Occupazione/Hobby : Semi-contact & calcio !!!! Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:15 | |
| Si Si veramente carina la rima .......
E cmq anke io noto con dispiacere ke nessuno dei miei alleati mi è venuto a cercare
Eppure il nostro amico Zahor lo ha detto chiaramente ........
Possibile ke nessuno ha capito ki cerco ......... POST 4 | |
|
| |
Tuk Animatore
Età : 33 Località : Asgard Occupazione/Hobby : Studente Data d'iscrizione : 08.06.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:22 | |
| | |
|
| |
Chouna Utente
Età : 49 Località : Cuggiono (MI) Occupazione/Hobby : Contract administrator/Scimmiarmi Data d'iscrizione : 20.10.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:33 | |
| *la sveglia di questa mattina fu più dolce del solito, un leggero lamento, una dolce musica risvegliò la donna dal suo notturno torpore, stiracchiò le sue membra, si alzò, si guardò intorno e sorrise, si sentiva una persona nuova, finalmente felice, il messaggio d'amore della sera prima l'aveva davvero rallegrata* Ah.. finalmente un giorno che inizia col piede giusto, oggi, accoglierò il mondo con un sorriso, con gioia nel cuore e dedicherò l'intera giornata a me stessa. Me lo merito, mi merito tante coccole e del sano riposo, ho tirato troppo la corda nei giorni passati, merito di godermi il caldo che mi pervade... si, da sola, sola io ed il mio nuovo amore... finalmente...
Non mi interessa nessuno di voi altri oggi, falsi, bugiardi, travianti, ho il mio amore, mi riempie di gioia e.... mi aiuterà lui a compiere il mio dovere, mi aiuterà lui, lui mi ama ed è sincero, lui..
POST 2
| |
|
| |
Aegis Utente
Età : 39 Località : Verona Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:36 | |
| L'anima del giovane sbarbatello continua ad osservare intorno a se, Antoine in particolare, colui che ha illuso l'intera piazza per giorni, giocando a mostrare cose vere e cose false in successione, per confondere le idee.
La figura evanescente alza gli occhi al cielo, osservando la luna. Stanotte sarebbe stata decisiva, specie se il cacciatore di vampiri avesse scelto il bersaglio giusto. Chissà però se questi agiva da solo, o era ormai in contatto con i suoi alleati ferventi fedeli. - Zicky ha scritto:
Aegis questa è la voce della verità ZICKY NON E' IL COLLEZIONISTA,quindi ora dovresti stare muto nel cimitero a parlare con altri cadaveri come te Fai il morto e forse dovresti fare il collezionista morto... "Non preoccuparti, collezionista che si finge incantatrice, io già parlo e so quello che faccio. Alla fine dei tempi, durante il giudizio universale, tutti sapranno della tua menzogna." Quindi con mestizia se ne torna al cimitero a fare quello che gli era stato consigliato dal nemico, ovvero parlare coi morti. POST 3 | |
|
| |
Darkness Utente
Età : 35 Località : il mio mondo Occupazione/Hobby : leggere, ascoltare musica, internet e ora anke anika!!! Data d'iscrizione : 12.08.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:45 | |
| *finestra socchiusa nella sua stanza...la dama più delusa che mai...e soprattutto stizzita da tutta la vicenda...ascoltava ciò che la gente diceva di lei...*
-Ma non è possibile! Abberlaine avete udito mio caro?? non ci posso credere!! -mia signora vi prego calmatevi! non ne vale la pena adirarsi per gentaglia di così poco conto! avete detto ciò che tutti dovevano sapere...sicuramente non daranno credito a quelle vostre sagge parole ma prima o poi vi verranno dietro dicendovi "avevate ragione" -ma sai Abberlaine...quello che più mi infastidisce è che nessuno prende in considerazione quel che dico...io certe cose non me le sogno di notte...io so perchè VEDO!!
*spalancando la finestra disse...* Signor Tuk io non debbo discolparmi proprio di nulla...io non colleziono, non mordo, non rapisco...e per vedere non ho bisogno della palla di vetro...ho i miei occhi come unico strumento! io SO perchè io VEDO!
chi vuole intendere intenda!!! POST 2 | |
|
| |
Arials Hostess
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 12:45 | |
| speravo che cambiasse qualcosa in me questa notte passata..ma così non è .. forse il richiamo d'aiuto non ti è giunto? ora me ne starò nascosta troppi rischi a star in giro la notte...qualcun'altro brama per avermi e io non voglio... POST 1 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 13:01 | |
| Il bambino biondo raggiunge Darkness; le mani giunte dietro la schiena e la testa e la testa che ondeggia da lato a lato. "Signora. Il magister crede fermamente che lei sia la Spia. O lo stesso collezionista che, così esponendosi, vorrebbe evitare rcerche su di sè."
Dietro il bambino sbuca il cieco, non si sa bene come: pare emerso dalla sua stessa ombra "Signora. Il magister crede fermamente che ci siano pari possibilità che lei sia collezionista o spia."
Dietro il cieco sbuca la giovane ostetria, non si sa bene come: il sogno pare emerso dalla sua testa e aver preso forma materiale. "Tuttavia sono passati due giorni. E la signora ha fatto intendere di aver spiato sia il magister Antoine, sia Zicky... non reputandoli collezionisti. I conto tornano, o è un meraviglioso inganno. Signora, potrebbe spiare anche Chuna, per cortesia?" POST 2 |
|
| |
Xerodark Utente
Età : 38 Località : Shambala Occupazione/Hobby : Spammare!!! ma qui non posso!! :( Data d'iscrizione : 04.05.08
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 Lun 26 Gen - 13:16 | |
| acque sono torbide...qualcosa si muove nell aria. Il mio respiro è affaticato, ma cosa è successo...ah! si è stata la corsa contro quel essere maledetto che cercava di rubarmi il portafogli!!! POST 1 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Piazza di Gara 19 | |
| |
|
| |
| La Piazza di Gara 19 | |
|