ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANIKA, IL BACIO DEL VAMPIRO

Cosa ha in serbo il futuro ?

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Il Castello Gara 22

Andare in basso 
+10
Chouna
UnAllegroRagazzoMorto
Jinebra
Moheria
Thedark
Xerodark
Antares
Nosferatu
Aegis
Dampyr
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
UnAllegroRagazzoMorto
Utente
Utente
UnAllegroRagazzoMorto

Maschio
Occupazione/Hobby : incarnare la morte

Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 0:26

Non tanto lo spreco del dono alla prima notte, quanto proposte del genere hanno messo termine alla partita.
a quest'ora staremmo ancora a giocare altrimenti

Aegis ha scritto:

The Dark, scrivi una cosa del tipo:

Citazione :
Eccomi a voi, cari popolani. Ho deciso di giocare a carte scoperte questa partita, sono stufo di bluff, menzogne e trabocchetti...

Io sono DANNATO, e vi dirò di più: Sono un Succube!

Quindi cari dannati, venite a me! Parlate con me!! Dobbiamo organizzarci per abbattere definitivamente gli eletti, incominciando da Cynthia, che ha avuto l'ardire di dichiararsi nostra nemica in piazza.

A tal proposito, consiglio al RAPITORE di farle una visitina stasera.

Vi chiamo a raccolta! Organizziamoci, coordiniamoci, e la vittoria sarà nostra!!

e the dark non cambiò nemmeno una virgola..
:roll:
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/1allegroragazzomorto
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu

Maschio
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 0:59

Embè...non fa una grinza!!!

https://anika.forumattivo.com/index.htm
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio
Occupazione/Hobby : GdR, Kung-Fu, Videogiochi

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 1:22

UnAllegroRagazzoMorto ha scritto:
Non tanto lo spreco del dono alla prima notte, quanto proposte del genere hanno messo termine alla partita.
a quest'ora staremmo ancora a giocare altrimenti

UARM, con tutto il bene che ti voglio, che il succube si esponga per il castello non mi sembra una gran stranezza...
Sappi che, se avessi ritardato anche un solo giorno nel beccare la tua preda, il 4° giorno non avresti probabilmente avuto nemmeno occasione di ritentare, dato che il giorno successivo, al turno di Anika, Xerodark probabilmente avrebbe ucciso l'ultimo templare.

Ora, non per dire. Tu sei stato bravo a nasconderti e non c'è dubbio, così come lo è stato Cheope, ma non venire qui a pontificare sulla nostra strategia, perchè ti ricordo che se hai vinto è perchè al patibolo del giorno 2 è morta la tua preda, e ti è stata regalata la vittoria dalla sorte dell'estrazione.

Ripeto, hai giocato bene, ma non credo sia giusto che tu addossi la "colpa" della tua vittoria a The Dark.

Già il fatto che il collezionista possa ricevere una preda singola quando la sua preda primaria muore al secondo patibolo mi pare un pò troppo, sinceramente (in pratica in questo modo il collezionista prende una preda multipla solo se la sua preda muore il primo giorno? Cioè, in questo modo, uccidere la preda del collezionista e fargliela cambiare diventa quasi un favore che gli si fa... >_>), se poi gli viene data come preda un ruolo che, per definizione, è il "palo" del castello, parlare di errori strategici mi pare fuori luogo.
Anche perchè, con Cynthia che urlava in piazza di aver perso la croce e Doc che si autodefiniva un "Diesel che sarebbe servito più avanti", non hai centrato nessuno dei due. Razz

La sorte ha voluto così, e pazienza. Anika è fatta anche di questo, ma non allarghiamoci. ;)
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 1:23

Nosferatu ha scritto:
Embè...non fa una grinza!!!

Tiè, accontentiamo il caro Nosfe che se non vede un pò di sangue a fine partita rimane deluso! Very Happy
Nosferatu
Admin
Admin
Nosferatu

Maschio
Occupazione/Hobby : Spiegare il regolamento del gioco.

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 1:36

Ehm... ok... eliminiamo il succube...
Oltre all'ammazzavampiri, non c'erano altre prede multiple, e spesso è così, le prede sono spesso singole.

Adesso vi insegno un modo per non far vincere il collezionista...mmm... vediamo... MAGARI NON DIRE IL VOSTRO RUOLO?

Certo, adesso mi direte: il ruolo del succube è quello di dire il suo ruolo e fare il collante tra le forze del male... bene... da gara 23 il succube sarà l'obiettivo da uccidere degli eletti in modo obbligatorio, al pari dei vampiri.

Tutto ciò aumenta la longevità della gara e dà ancora più possibilità al collezionista di vincere... ma voi imparerete a non dire il vostro ruolo (forse) percui non vincerà.
https://anika.forumattivo.com/index.htm
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 1:51

Nosferatu ha scritto:
Oltre all'ammazzavampiri, non c'erano altre prede multiple, e spesso è così, le prede sono spesso singole.

Adesso vi insegno un modo per non far vincere il collezionista...mmm... vediamo... MAGARI NON DIRE IL VOSTRO RUOLO?

Certo, adesso mi direte: il ruolo del succube è quello di dire il suo ruolo e fare il collante tra le forze del male... bene... da gara 23 il succube sarà l'obiettivo da uccidere degli eletti in modo obbligatorio, al pari dei vampiri.

Tutto ciò aumenta la longevità della gara e dà ancora più possibilità al collezionista di vincere... ma voi imparerete a non dire il vostro ruolo (forse) percui non vincerà.

Se le regole cambiano ed il ruolo viene modificato, sicuramente non si esporrà più in piazza.

Così come erano le regole fino a gara 22, esporsi in piazza rientrava perfettamente in una normale strategia da Castello.
(E poi lui in realtà ha scritto "Dannato in contatto col castello", non Succube, quindi, a mettere i puntini sulle "i", il suo ruolo era facilmente intuibile ma non detto chiaramente).

Comunque, secondo me, dare al collezionista una preda singola quando la sua preda muore al patibolo del 2° giorno è un pò troppo presto...

Il 90% delle volte, il Collezionista non becca la sua preda il primo giorno, quindi arriva al 2° giorno con 2 prede o più vive.
Se già al 2° patibolo gli si da una preda singola, in sostanza ciò che dovrebbe penalizzarlo (il cambio della preda dovuto al fatto che altri hanno ucciso la sua preda prima di lui) finisce per avvantaggiarlo (passa da 2 prede ad una praticamente sempre, tranne che se la preda muore al primo patibolo).

Comunque vabbè, ripeto, sia UARM che Cheope hanno fatto buone partite, si sono nascosti bene e la sorte fa parte di Anika come tante altre cose, quindi va benissimo che abbia vinto lui.
Semplicemente, mi sembra un pò fuori luogo che la colpa della vittoria del collezionista sia data alla tattica del castello (che a mio personalissimo parere era buona, visto che ci avrebbe portato con buone probabilità a vincere al 4° giorno se Xero, che era ben nascosto, non fosse stato ucciso prima. E direi che con 6 ruoli che potevano uccidere/sgamare vampiri e 2 cardinali in gioco non sarebbe stato un brutto risultato...) quando è evidente che in questo caso è stata la sorte a decidere la partita.
Moheria
Utente
Utente
Moheria

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 9:10

ue...........
dai su diciamolo: se il collezionista ha come nuova preda il succube verso il 2-3 giorno, quando il succube si è sgamato (e spesso 'chi guida la carretta è sua'...ovvero di SOLITO il succube dichiarato è DAVVERO succube.......)..............

è una gran presa a bene, è una grandissima fortuna!
UnAllegroRagazzoMorto
Utente
Utente
UnAllegroRagazzoMorto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 13:03

vuoi che ti riporti gli spezzoni di castello dove io passavo per Monaco templare
e Jinebra per templare semplice?
Penso di aver rischiato la vita con quella mossa no?

Dire che il castello ha fatto degli erroni grossolani non è cosa del tutto sbagliata eh..
Poi, se ci rifacciamo alle regole, allora andiamo a giocare tutti a scacchi!

Riguardo la storia delle prede del collezionista, guarda, ti consiglio di provare a fare una partita con quel ruolo.
Quando dopo due giornate, riesci a leggere solo
"Stai per predare Aegis.. ma la tua preda non c'è, è stata rapita" e
"hai predato Xerodark ma non è la tua preda"
è difficile crearti degli alleati, non credi?
Tu avevi già 3 incogniti in meno da togliere alla lista dei 25
Vivere al 4 giorno per un collezionista è già una fortuna

..poi, Cynthia, come tutti, poteva spacciarsi per chi voleva..
chi avrebbe avuto la certezza che aveva perso una croce se non il castello stesso?

Ritengo che il ruolo del succube sia abbastanza dignitoso, tant'è che ai posteri farei passare l'interpretazione di Zahor e Artemisia in gara 19
Per me non è scontato che un succube debba palesarsi (coime anche la spia, l'erede.. e tutti i ruoli che sembrano secondari)
Obiettivo di ognuno, dovrebbe essere ruolare per rimanere in vita
Non ruolare per fare da scudo!

riguardo la storia delle prede del collezionista, io ho proposto una variante nel portale, andatela a leggere
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 14:01

vuoi che ti riporti gli spezzoni di castello dove io passavo per Monaco templare
e Jinebra per templare semplice?
Penso di aver rischiato la vita con quella mossa no?

Appunto... Non è che sia stata una gran mossa. Ti sei messo nel limbo del dubbio, quindi se per caso, uccisi Lestat e Jinebra, la partita non fosse finita (magari perchè un cardinale aveva fatto eredi) probabilmente saresti stato morso tu.

Dire che il castello ha fatto degli erroni grossolani non è cosa del tutto sbagliata eh..
Poi, se ci rifacciamo alle regole, allora andiamo a giocare tutti a scacchi!
Il castello stava per vincere con 3 ammazzavampiri, 2 indovine ed un'esorcista alle calcagna, senza contare i due cardinali che potevano resuscitare e fare eredi.
Tutto questo considerando anche che la maggior parte dei giocatori più blasonati del forum questa partita erano tutti eletti.
Se mi dici quali sono questi errori grossolani mi fai un piacere, visto che, detto papale papale, se il castello non ha vinto è stata per pura sfiga (collezionista che al secondo patibolo si vede assegnare una preda singola e palese).

Riguardo la storia delle prede del collezionista, guarda, ti consiglio di provare a fare una partita con quel ruolo.
Quando dopo due giornate, riesci a leggere solo
"Stai per predare Aegis.. ma la tua preda non c'è, è stata rapita" e
"hai predato Xerodark ma non è la tua preda"
è difficile crearti degli alleati, non credi?
Tu avevi già 3 incogniti in meno da togliere alla lista dei 25
Vivere al 4 giorno per un collezionista è già una fortuna

Riguardati le precedenti partite...
Io non sono MAI riuscito ad agire nei primi giorni:

Gara 19) Illuso, corrotto ed ucciso dal collezionista il primo giorno
Gara 20) Rapito il primo giorno, Convertito al secondo
Gara 21) Rapito il primo giorno, illuso il secondo, charmato il terzo.
Gara 22) Rapito il primo giorno.

Eppure, in tutte le gare, gli alleati li ho trovati eccome, pur non avendo assolutamente nessun risultato di azione su cui potermi basare.

..poi, Cynthia, come tutti, poteva spacciarsi per chi voleva..
chi avrebbe avuto la certezza che aveva perso una croce se non il castello stesso?

Ovvio che non potevi averne la certezza, quel che dico è che in piazza gli indizi su cui lavorare li avevi, quindi se è vero che ti sei nascosto abbastanza bene fino al 3° giorno (così come ha fatto Cheope), è vero anche che nella parte di "caccia" non sei andato proprio benissimo...
Per carità, ognuno fa i suoi errori e sicuramente non te li vengo a rinfacciare, almeno fino a quando tu non fai lo stesso con quelli che presumi essere gli errori del castello...

Ritengo che il ruolo del succube sia abbastanza dignitoso, tant'è che ai posteri farei passare l'interpretazione di Zahor e Artemisia in gara 19
Per me non è scontato che un succube debba palesarsi (coime anche la spia, l'erede.. e tutti i ruoli che sembrano secondari)
Obiettivo di ognuno, dovrebbe essere ruolare per rimanere in vita
Non ruolare per fare da scudo!

Il succube normalmente non muore anche se si espone... Gli eletti non hanno alcun interesse nel farlo fuori, ed anzi se gli ammazza o l'esorcista vanno su di lui, è tutto a vantaggio dei dannati.
Idem se gli eletti sprecano un giorno di patibolo (sempre che il patibolo lo abbiano loro) per fare fuori il succube.
Se leggevi The Dark qualche pagina fa, lui stesso diceva che in fondo da morto era anche più utile che da vivo, visto che poteva infestare.

riguardo la storia delle prede del collezionista, io ho proposto una variante nel portale, andatela a leggere

Gli ho dato un'occhiata. E' carina, ma forse un pò complessa...
Io semplicemente sarei per fare in modo che il collezionista possa avere prede singole solo dopo il 3° giorno (ovvero, se la preda muore durante il 3° patibolo o oltre). Dare una preda singola quando la preda muore al 2° patibolo è a mio parere troppo presto... Si fa quasi un favore al collezionista uccidendogli la preda (visto che al 2° giorno è probabile che abbia ancora ALMENO due prede vive), e si rischia molto di più che la partita sia decisa dalla sorte di un tiro di dado piuttosto che dalla strategia o dal gioco (come è stato in questo caso).
UnAllegroRagazzoMorto
Utente
Utente
UnAllegroRagazzoMorto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 14:39

il limbo del dubbio intanto mi ha tenuto in vita.
Non mi sono spacciato ne da una parte, ne dall'altra.
Cosa che credo tutti dovrebbero fare per rimanere in vita.
E' proprio come ho esordito in portale, se desti curiosità, rimani in vita.

Riguardo le tue precedenti partite, è facile capire come trovi alleati:
gara 19. illuso, corrotto e ucciso al primo giorno.. poi però resuscitato dal cardinale e baciato
gara 20. sei stato convertito perciò chi l'ha fatto ti è venuto incontro (alleato trovato)
gara 21. Charmato al terzo giorno, entri in castello (alleati pronti all'uso)
gara 22. Parti dal castello con 2 alleati e uno dopo un giorno

Prova ad andare avanti da solo sino alla fine invece,giusto per vedere che si prova

Riguardo cynthia, mentirei se dicessi che non ho avuto delle sviste visto che tra venerdi' e sabato ho avuto due bestie in casa mia e non ho avuto moltissimo tempo per giocare (ma ho una vita al di fuori di anika anche)

Riguardo al ruolo del succube, dovrebbe destare sospetto in quanto Anika secondo me.
Non essendo palese. Ma appunto per, mandare a vuoto gli eletti nel caso volessero prendersela con un Anika di turno.
Sempre contando che, potrebbe esserci un collezionista che deve predarlo.

Per quanto riguarda gli schieramenti, guarda, faccio finta di non leggerli nemmeno.
Sarebbe come denigrare tutti gli altri player che non giocano come gli assidui frequentatori.

(Confessami una cosa, lo charme su cynthia è stato per portare Lacrima al castello ed equilibrare le forze tra bene e male?)
(ps. ma Lacrima non stava mica in panchina a sta partita?)
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 15:19

il limbo del dubbio intanto mi ha tenuto in vita.
Non mi sono spacciato ne da una parte, ne dall'altra.
Cosa che credo tutti dovrebbero fare per rimanere in vita.
E' proprio come ho esordito in portale, se desti curiosità, rimani in vita.
Ti ha tenuto in vita per 2-3 giorni, ma fingerti un ruolo chiave di una fazione raramente è una buona idea...
Un cheope che non si è finto proprio nulla ed è rimasto proprio isolato probabilmente sarebbe vissuto più di te.

Riguardo le tue precedenti partite, è facile capire come trovi alleati:
gara 19. illuso, corrotto e ucciso al primo giorno.. poi però resuscitato dal cardinale e baciato
gara 20. sei stato convertito perciò chi l'ha fatto ti è venuto incontro (alleato trovato)
gara 21. Charmato al terzo giorno, entri in castello (alleati pronti all'uso)
gara 22. Parti dal castello con 2 alleati e uno dopo un giorno

Prova ad andare avanti da solo sino alla fine invece,giusto per vedere che si prova

Gara 19: Resuscitato dallo SPIRITO (non dal cardinale) il 4° giorno, ed io avevo già tutti gli alleati DA MORTO, chiesa compresa.
Non solo, quando sono passato al castello, sapevo già TUTTI i ruoli di TUTTI.

Gara 20: Quando sono stato convertito ero già in contatto con la chiesa (ovvero il primo giorno già conoscevo Esorcista, Monaco e Sentinella) oltre che altri ruoli che ho poi passato subito a Miofibrilla appena convertito.

Gara 21: Quando sono stato Charmato dal castello, conoscevo già i ruoli di TUTTI gli eletti, dal primo all'ultimo, ed infatti il castello ha vinto grazie al fatto che, pur essendo solo sentinella e non avendo mai potuto agire indisturbato, sapevo tutto di tutti.

Gara 22: Solo qui hai ragione, ovviamente questa partita ero avvantaggiato avendo 2 alleati in partenza, ma resta il fatto che in 2 giorni ho trovato 1 cardinale, i due templari, l'oratore, la spia, la sentinella e le due indovine. Uniti agli ammazza, all'altro cardinale ed il resto che hanno trovato gli altri, praticamente conoscevamo il ruolo del 90% degli eletti.

Riguardo cynthia, mentirei se dicessi che non ho avuto delle sviste visto che tra venerdi' e sabato ho avuto due bestie in casa mia e non ho avuto moltissimo tempo per giocare (ma ho una vita al di fuori di anika anche)
Chiaro, ma infatti fare errori ci sta benissimo.
Pure io ne ho fatti (tra cui lo charme di Cynthia), infatti non ti ho rinfacciato nulla, fino a questo momento.
Chiaro però che se vieni al castello a dire "se ho vinto è perchè avete fatto male strategia voi", quando in realtà la strategia era ottima ed hai vinto per un colpo di fortuna, mi sembra il caso di mettere i puntini sulle " i ".

Riguardo al ruolo del succube, dovrebbe destare sospetto in quanto Anika secondo me.
Non essendo palese. Ma appunto per, mandare a vuoto gli eletti nel caso volessero prendersela con un Anika di turno.
Sempre contando che, potrebbe esserci un collezionista che deve predarlo.
Infatti io ho provato a dirgli di essere TROPPO palese, sperando credessero in un bluff, lui ha preferito una tattica più moderata (che però alla fine rendeva ancora più palese fosse succube).
Comunque vabbè, The Dark ha fatto il suo lavoro splendidamente, ha riunito tutti i dannati dal 2° giorno e dal 2° giorno già tutti i dannati agivano in concerto.
Il collezionista sinceramente non era stato preso in considerazione per il semplice fatto che si credeva che, essendo passati solo 2 patiboli, avesse ancora almeno 2 bersagli (perchè io interpretavo quel "può avere preda singola solo al 3° giorno" come "può avere preda singola solo dopo il 3° patibolo).

Per quanto riguarda gli schieramenti, guarda, faccio finta di non leggerli nemmeno.
Sarebbe come denigrare tutti gli altri player che non giocano come gli assidui frequentatori.

Non sto denigrando nessuno, anzi, se ti andassi a vedere i miei MP migliore da quando gioco, ho praticamente sempre dato il Migliore ad un giocatore che non rientra tra i "blasonati".

E' oggettivo, però, che ci siano giocatori che finora hanno dimostrato di essere costanti nel giocare sempre al massimo e ottenendo quasi sempre buoni risultati, anche grazie alla loro larga esperienza, tra cui Lestat, Jinebra, Sereish, Lacrima, Zicky, Doc, ecc.. E se facciamo un conto, la percentuale di "esperti blasonati" in questa partita era nettamente a favore degli eletti.

(Confessami una cosa, lo charme su cynthia è stato per portare Lacrima al castello ed equilibrare le forze tra bene e male?)
(ps. ma Lacrima non stava mica in panchina a sta partita?)

No, ho tentato lo charme perchè Cynthia si è finta bene indovina, esorcista o ammazza con me (era la loro tattica sin dall'inizio).
Io ho fatto due conti: Se era indovina o ammazza ci toglievamo un pericolo di dosso e guadagnavamo un voto al patibolo ed un'infiltrata facile, se era templare esorcista avremmo sprecato lo charme ma scoperto un templare al primo giorno...
In realtà era cardinale (cosa che non avevo previsto, ma che comunque ci ha aiutato in quanto abbiamo scoperto subito chi era).
In sostanza, brava Cynthia che mi ha fregato, ma si è sacrificata come Cardinale per farlo.^^
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra

Femmina
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 15:47

Aegis...
Eletti blasonati...
Io farei un pò meno il paraculo.
Avreste vinto, okei, ma ora non diciamo che avreste anche vinto in preda a tutte le avversità possibili e immaginabili, e giocando contro uno squadrone della morte.
Semplicemente SIAMO STATI INGENUI. Non ci calcare troppo su... Piantiamola con queste lavate di faccia.

E ti informo, visti i postumi, non credo che ti charmerò mai più se dovessi averne la possibilità.
Continui a dire che il merito per aver vinto Gara 21 è tuo, ignorando il lavoro degli altri (Chouna, Lukretia, Me, e gli altri dannati...). Quando tu in quella partita HAI SUBITO UN CAMBIO DI FAZIONE, e semmai hai un demerito, non il merito di aver svoltato la partita.

Con una persona SENZA UMILTA' io preferisco non giocare.

Ad ogni modo non voglio riportare la polemica su una Gara già chiusa e discussa (Nella quale tu eri SENTINELLA, e SEI STATO CHARMATO.)...

Ma ora ha ragione UARM:

Scegliere di far esporre il Succube è una TATTICA (il Succube non nasce con questo scopo).
La tattica in quanto tale è OPINABILE. E Uarm ti sta dando un'opinione:
Avete scelto di far esporre il succube CONSCI (O FORSE NO) che poteva anche esser preda del Collezionista.
Quando dice che vi siete fregati un pò con le vostre mani, beh, vuoi dargli torto?
Non ti sta dicendo che hai sbagliato a contare i peli del gatto, cosa che abitualmente fai e ti riesce bene, ma solo che avete fatto un errore non calcolando anche il Collezionista. Mi sembra che abbia scritto in maniera abbastanza chiara eh...
Thedark ha radunato tutti i dannati, bla bla bla... Onore al merito.
Ma il Collezionista era in Gara. E non l'avete considerato.
Questo ti sta dicendo... Non mi sembra un ragionamento così metafisico...
Avete avuto vantaggi nell'esporre apertamente il succube, BENE, ma da quella GRANDE MOSSA è derivata la sconfitta. Ora vuoi dire che questa affermazione è scorretta?
Vuoi dire questo? Mah...
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 16:01

Jinebra ha scritto:
Aegis...
Eletti blasonati...
Io farei un pò meno il paraculo.
Avreste vinto, okei, ma ora non diciamo che avreste anche vinto in preda a tutte le avversità possibili e immaginabili, e giocando contro uno squadrone della morte.
Semplicemente SIAMO STATI INGENUI. Non ci calcare troppo su... Piantiamola con queste lavate di faccia.
In realtà non siete stati particolarmente ingenui...
Tu hai convertito al volo l'emofilo, e comunque, per dire, per quel che mi riguarda mi avete sospettato sin dai primi momenti.
I demeriti a dire il vero sono più di ammazzavampiri che si sparano a vicenda e indovine che si fan scoprire al primo giorno, ma questo è un'altro discorso.
Rimane il fatto, che, se rifacessimo la partita 10 volte, 9 volte probabilmente vincereste voi, con quelle condizioni di partenza.

Jinebra ha scritto:
E ti informo, visti i postumi, non credo che ti charmerò mai più se dovessi averne la possibilità.
Continui a dire che il merito per aver vinto Gara 21 è tuo, ignorando il lavoro degli altri (Chouna, Lukretia, Me, e gli altri dannati...). Quando tu in quella partita HAI SUBITO UN CAMBIO DI FAZIONE, e semmai hai un demerito, non il merito di aver svoltato la partita.

Con una persona SENZA UMILTA' io preferisco non giocare.

Ad ogni modo non voglio riportare la polemica su una Gara già chiusa e discussa (Nella quale tu eri SENTINELLA, e SEI STATO CHARMATO.)...

Se tu non mi vorrai più charmare tanto meglio per me.^^
Comunque, io non ho detto "Hanno vinto per merito mio", ho detto "Hanno vinto perchè hanno charmato la persona giusta", e non "giusta" nel senso che "Aegis è figo e se charmi lui vinci", come sembri averlo interpretato tu, ma nel senso "Aegis sapeva il ruolo di tutti gli eletti e quindi era la persona giusta da charmare in quel caso, perchè uno degli scopi primari dello charme è proprio scoprire le informazioni dell'altra fazione".

Sei tu che ti sei fissata sul "Ho charmato bene solo perchè eri sentinella", che è una cavolata. Se charmavi una sentinella che non sapeva nulla, non avreste vinto così facilmente come avete vinto charmando uno che sapeva nomi e cognomi di tutti gli eletti, chiesa e cardinale compresi.
Caso ha voluto che quella partita la persona che sapeva di più tra i convertibili fossi io, e voi avete fatto la mossa partita charmandomi. Onore al merito vostro e demerito mio per non essermi riuscito a nascondere come volevo, ma dire che senza quello charme sarebbe stato lo stesso è oggettivamente falso.

P.S.: Non è che la tua, di umiltà, brilli di luce propria, ehh... Non guardare la pagliuzza nell'occhio di un'altro prima di guardare la trave nel proprio...
Tu hai tanti pregi, sei anche simpatica, ma l'umiltà non è esattamente il tuo forte.^^

Jinebra ha scritto:
Ma ora ha ragione UARM:

Scegliere di far esporre il Succube è una TATTICA (il Succube non nasce con questo scopo).
La tattica in quanto tale è OPINABILE. E Uarm ti sta dando un'opinione:
Avete scelto di far esporre il succube CONSCI (O FORSE NO) che poteva anche esser preda del Collezionista.
Quando dice che vi siete fregati un pò con le vostre mani, beh, vuoi dargli torto?
Non ti sta dicendo che hai sbagliato a contare i peli del gatto, cosa che abitualmente fai e ti riesce bene, ma solo che avete fatto un errore non calcolando anche il Collezionista. Mi sembra che abbia scritto in maniera abbastanza chiara eh...
Thedark ha radunato tutti i dannati, bla bla bla... Onore al merito.
Ma il Collezionista era in Gara. E non l'avete considerato.
Questo ti sta dicendo... Non mi sembra un ragionamento così metafisico...
Avete avuto vantaggi nell'esporre apertamente il succube, BENE, ma da quella GRANDE MOSSA è derivata la sconfitta. Ora vuoi dire che questa affermazione è scorretta?
Vuoi dire questo? Mah...

Il succube si è esposto come fa in quasi tutte le partite, così come quando non c'è un succube si espone un vampiro (Chouna ti ricorda qualcosa?).

Far esporre il succube non era una tattica sbagliata, lo rifarei altre 1000 volte, se ricapitasse, nelle stesse condizioni.

Se poi 1 volta su mille il Collezionista ha "deretano" e riceve al 2 patibolo come preda singola il succube, pazienza. Perderò quella partita e vincerò (o comunque ne trarrò vantaggio senza perderci nulla) le altre 999.
Nessuna tattica porta SEMPRE e COMUNQUE a buoni risultati, ma pensare che, perchè è andata male una volta, significhi che la tattica sia sbagliata è un errore.
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra

Femmina
Occupazione/Hobby : Harley Quinn: Assassina psicotica amante di Joker, alterego della psichiatra Harleen Quinzel.

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 16:18

Rifallo altre mille volte, se perderai così altre mille volte sarà una goduria.
Ad ogni modo l'abbiamo fatto anche noi (Chouna mi ricorda qualcosa... MA IO NON NEGO, CONFERMO SEMMAI) e a noi è servito. Lei è morta al patibolo, e poi ha fatto il 90% del lavoro.
Questo per dire che questa mossa E' TATTICAMENTE VALIDA, e praticamente presenta delle pecche: Vampiri Morti // Succubi Predati.
Noi con questa mossa abbiamo vinto, voi vi siete incartati e messi la coccarda. {Pacchettino per Uarm, che ha gradito e ringraziato!}.
Non è bravura, sicuramente è fortuna, e io sono nata fortunata... Non ci posso fare niente.

Ciò non toglie che a me non sembra di peccare di presunzione nel dire che il MIO contributo a Gara 21 non è stato così secondario. E che il mio contributo a Gara 22 è stato deleterio.
Io sono onesta, mi prendo i miei meriti e ammetto gli sbagli. Io credo che in questo ci sia umiltà.

Per il resto la mia posizione è stata ampiamente espressa. Anika charma la Sentinella, 1 - 0.

Non è questione di umiltà e presunzione. E' un dato di fatto...
Jinebra origlia, apprende che Aegis è PIENO di informazioni anche sul GOSSIP Fuori Partita un altro pò, Jinebra charma Aegis. Ovvio. Logico. Il minimo che potessi fare era mettermi sul tavolo tutta la mercanzia. Ma il colpo, a mio parere, lo fa CHI CHARMA, non chi è charmato.
Moralmente tu quella partita l'hai persa: ERI ELETTO e sei stato charmato...
Noi abbiamo solo preso in ostaggio la preda che poteva recare maggiori vantaggi. Logico.

Piuttosto... {Non riesco ad astenermi}... Stavi facendo il paladino della giustizia l'altro giorno: IO ME NE VADO SE VA VIA ANCHE LUI... E beh? Ancora quà stai?
Mi aspettavo una coerenza maggiore da un personaggio DEL CALIBRO DI AEGIS, sai? Sono "profondamente delusa".
Ci ritroveremo nella prossima partita, poco male.

Rinnovo il mio appoggio a Uarm.
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 16:39

Jinebra ha scritto:
Rifallo altre mille volte, se perderai così altre mille volte sarà una goduria.
Ad ogni modo l'abbiamo fatto anche noi (Chouna mi ricorda qualcosa... MA IO NON NEGO, CONFERMO SEMMAI) e a noi è servito. Lei è morta al patibolo, e poi ha fatto il 90% del lavoro.
Questo per dire che questa mossa E' TATTICAMENTE VALIDA, e praticamente presenta delle pecche: Vampiri Morti // Succubi Predati.
Noi con questa mossa abbiamo vinto, voi vi siete incartati e messi la coccarda. {Pacchettino per Uarm, che ha gradito e ringraziato!}.
Non è bravura, sicuramente è fortuna, e io sono nata fortunata... Non ci posso fare niente.

Una tattica è TATTICAMENTE VALIDA se nella maggior parte dei casi porta a benefici.
Nessuna tattica è PERFETTA per ogni situazione, tutte le tattiche hanno casi in cui si rivelano efficaci e casi in cui vanno male.
Per fare un esempio, dire in piazza di essere indovina, al 99% farà danni e solo all'1% (Un pipistrello ubriaco) potrebbe essere la mossa vincente (perchè magari aiuta l'indovina a trovare alleati che poi le possano indicare chi sondare).
Allo stesso modo, esporre il succube o un vampiro è una tattica che quasi sempre porta buoni frutti, e in rari casi di sfortuna (Collezionista con preda succube) porta svantaggi.
Questo non significa che sia una tattica sbagliata, significa solo che nel gioco esiste anche la sfiga ed a volte capita di perdere anche giocando bene... E lo dimostra appunto la comparazione tra le due gare...

In entrambi i casi la tattica era buona, ma in un caso è andata bene e nell'altro male, non perchè la tattica in se fosse più sbagliata, ma solo perchè in una è intervenuta la sfortuna.

Jinebra ha scritto:
Ciò non toglie che a me non sembra di peccare di presunzione nel dire che il MIO contributo a Gara 21 non è stato così secondario. E che il mio contributo a Gara 22 è stato deleterio.
Io sono onesta, mi prendo i miei meriti e ammetto gli sbagli. Io credo che in questo ci sia umiltà.

Infatti in questa frase non c'è presunzione. In gara 21 hai giocato oggettivamente bene, ed a dire il vero io trovo che tra gli eletti di questa gara tu sia tra i migliori (eri monaco ed hai curato l'emofilo il primo giorno e provato a ridare la croce al cardinale al secondo, non capisco perchè tu dica che hai giocato male.).
Io stesso ho ammesso i miei sbagli in questa ed altre gare.
Per dire, in questa gara i miei sbagli principali sono stati due: credere a Cynthia Ammazza e farmi sospettare subito come vampiro.
Sto solo dicendo che, a mio parere, non rientra tra gli "errori" del castello aver fatto esporre il succube, perchè quella è una tattica prima di tutto NORMALISSIMA, e secondariamente giusta, che ha portato a buonissimi frutti.
Se poi la sfiga ci ha detto male, pazienza. Capita. Ma se mi ritrovassi di nuovo al castello nelle stesse condizioni lo rifarei... Non potrò mica essere sfigato per sempre, no? Razz

Jinebra ha scritto:
Per il resto la mia posizione è stata ampiamente espressa. Anika charma la Sentinella, 1 - 0.

Non è questione di umiltà e presunzione. E' un dato di fatto...
Jinebra origlia, apprende che Aegis è PIENO di informazioni anche sul GOSSIP Fuori Partita un altro pò, Jinebra charma Aegis. Ovvio. Logico. Il minimo che potessi fare era mettermi sul tavolo tutta la mercanzia. Ma il colpo, a mio parere, lo fa CHI CHARMA, non chi è charmato.
Moralmente tu quella partita l'hai persa: ERI ELETTO e sei stato charmato...
Noi abbiamo solo preso in ostaggio la preda che poteva recare maggiori vantaggi. Logico.

Ma infatti, concordo pienamente... Ed io ho detto sempre e solo quello, sei tu che non capivi.^^
Io non ho mai detto "Quanto sono figo, dannati ringraziatemi perchè avete vinto solo perchè ero con voi e sono figo", come sembri aver letto tu...
Io ho sempre e solo detto: "La partita era equilibrata, o anzi forse lievemente a favore degli eletti, ma i dannati hanno fatto la mossa VINCENTE charmando la persona che aveva i nomi di tutti e quindi guadagnandosi così la vittoria. ONORE AL MERITO ai dannati che lo hanno fatto."
Se ci fosse stato Topolino al mio posto, con i nomi di tutti, sarebbe stato lo stesso. Avreste vinto perchè avete charmato Topolino. Fatalità c'ero io ed avete vinto perchè avete charmato me, ma non è un auto-elogio a me stesso, è un complimento a voi che avete usato nel modo migliore lo charme.

Jinebra ha scritto:
Piuttosto... {Non riesco ad astenermi}... Stavi facendo il paladino della giustizia l'altro giorno: IO ME NE VADO SE VA VIA ANCHE LUI... E beh? Ancora quà stai?
Mi aspettavo una coerenza maggiore da un personaggio DEL CALIBRO DI AEGIS, sai? Sono "profondamente delusa".
Ci ritroveremo nella prossima partita, poco male.

Tu mi hai visto iscritto a gara 23? No perchè forse inizio ad avere i vuoti di memoria, non ricordo di essermi iscritto.

P.S.: Io sto ancora sperando che Nosferatu e Lestat si chiariscano, ed invito ancora Nosfe (dato che Lestat qui non legge) a farsi avanti e vedere di scusarsi se i toni sono andati oltre e trovare un modo di riappacificarsi dalle persone intelligenti, mature e corrette che sono entrambi.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 17:08

Cheope si è rivoltato nella sua tomba...

Aegis ha scritto:

Un cheope che non si è finto proprio nulla ed è rimasto proprio isolato probabilmente sarebbe vissuto più di te.

Non so se prenderlo come un complimento...

La partita del collezionista si gioca nelle prime due giornate, dopodiché quel che è fatto è fatto. Bisognerà stare con un piede in due scarpe per più tempo possibile. Fingersi qualcuno in terza giornata e seguenti equivale al suicidio. Questo il mio modesto parere.
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 17:09

Cheope hai fatto bene a rivoltarti... :roll:
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 17:24

Cheope ha scritto:
Cheope si è rivoltato nella sua tomba...

Aegis ha scritto:

Non so se prenderlo come un complimento...

La partita del collezionista si gioca nelle prime due giornate, dopodiché quel che è fatto è fatto. Bisognerà stare con un piede in due scarpe per più tempo possibile. Fingersi qualcuno in terza giornata e seguenti equivale al suicidio. Questo il mio modesto parere.

Sto dicendo che tu eri un punto di domanda per tutti, non mi pare di aver visto qualcuno scrivere che secondo lui eri qualcosa in particolare...

Probabilmente la tua tattica, a mio parere, era la migliore, in quanto tu saresti stato lasciato stare anche in giornata 4-5, probabilmente, mentre la tattica di Uarm lo avrebbe esposto alle "ire" di anika non appena essa si fosse trovata priva di bersagli più "confermati".
Aegis
Utente
Utente
Aegis

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 17:28

Jinebra ha scritto:

Sembra quasi che tu lo faccia a posta ad interpretare sempre ogni cosa che io faccia o dico nel modo più negativo...

Mi sa che alla fine, quella che tra i due "ha sulle palle" l'altro sei tu, e non io.
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:10

Aegis ha scritto:
Nosferatu ha scritto:

Se le regole cambiano ed il ruolo viene modificato, sicuramente non si esporrà più in piazza.

Così come erano le regole fino a gara 22, esporsi in piazza rientrava perfettamente in una normale strategia da Castello.
(E poi lui in realtà ha scritto "Dannato in contatto col castello", non Succube, quindi, a mettere i puntini sulle "i", il suo ruolo era facilmente intuibile ma non detto chiaramente).

Comunque, secondo me, dare al collezionista una preda singola quando la sua preda muore al patibolo del 2° giorno è un pò troppo presto...

Il 90% delle volte, il Collezionista non becca la sua preda il primo giorno, quindi arriva al 2° giorno con 2 prede o più vive.
Se già al 2° patibolo gli si da una preda singola, in sostanza ciò che dovrebbe penalizzarlo (il cambio della preda dovuto al fatto che altri hanno ucciso la sua preda prima di lui) finisce per avvantaggiarlo (passa da 2 prede ad una praticamente sempre, tranne che se la preda muore al primo patibolo).

Comunque vabbè, ripeto, sia UARM che Cheope hanno fatto buone partite, si sono nascosti bene e la sorte fa parte di Anika come tante altre cose, quindi va benissimo che abbia vinto lui.
Semplicemente, mi sembra un pò fuori luogo che la colpa della vittoria del collezionista sia data alla tattica del castello (che a mio personalissimo parere era buona, visto che ci avrebbe portato con buone probabilità a vincere al 4° giorno se Xero, che era ben nascosto, non fosse stato ucciso prima. E direi che con 6 ruoli che potevano uccidere/sgamare vampiri e 2 cardinali in gioco non sarebbe stato un brutto risultato...) quando è evidente che in questo caso è stata la sorte a decidere la partita.

Aegis....stai a rosicà?

Posso dire la mia?

La strategia del Castello è giustissima, come da ormai troppo tempo, il succube si espone e avvicina i dannati, niente di più logico, quindi TheDark, è stato impeccabile, al contrario di Diabolica che incarnava (più o meno) lo stesso ruolo dall'altra parte, ma non ha fatto nulla per avvicinare pubblicamente gli eletti.

Ma....

Gli Eletti possono finire la Gara in una giornata se è per questo, Esorcista, Ammazzaxavampiri (e Patibolo in caso di terzo Vampiro) chiudono la Gara, a differenza del Castello che devono aspettare almeno 2 giorni, quindi trovo inutile piangere sul fatto che al Collezionista sia capitata una preda singola al 3° giorno, che se fosse stata un'altra probabilmente avrebbe vinto lo stesso.

Imparate a non dirvi il ruolo nei primi 3 giorni e vedrete come sarà molto più divertente.
http://www.ilbaciodelvampiro.it
UnAllegroRagazzoMorto
Utente
Utente
UnAllegroRagazzoMorto

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:18

ahhhhhhhhhh

quanto sei saggio master! cheers
hai centrato il punto ok
Dampyr
Admin
Admin
Dampyr

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:23

Bene...nonostante i protagonisti abbiano già fatto un'intervista doppia....abbiamo due candiati freschi freschi...intanto....

RISSSAAAAA!!!!!

Ps.: un'altra piccola precisazione, è capitato anche, che la Preda del Collezionista fosse il Succube....giusto per dovere di cronaca....

scusa
http://www.ilbaciodelvampiro.it
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:23

Aegis ha scritto:
Jinebra ha scritto:

Sembra quasi che tu lo faccia a posta ad interpretare sempre ogni cosa che io faccia o dico nel modo più negativo...

Mi sa che alla fine, quella che tra i due "ha sulle palle" l'altro sei tu, e non io.

Ma per caso ne faccio mistero? :|

Mi sembra di averti detto tutto molto chiaramente in privato, non credi?
Per il resto... Tu rispondi a tutti su tutto, potrò io dare la mia visione delle cose? :| O devo star zitta?
CHEOPE HA FATTO BENE A RIVOLTARSI NELLA TOMBA! clapping
Per me vedi le cose solo ed esclusivamente dal tuo punto di vista, e quello che ti si viene a dire non lo prendi neanche in considerazione perchè TU HAI RAGIONE, ma Uarm ti stava dicendo solo una cosa che peraltro è OVVIA e PALESE Aegis...
Tu ti sei messo a quotare anche il suo codice fiscale per DIMOSTRARE... per dimostrare cosa poi? :|
Chiunque passi da quì non fa altro che professarsi d'accordo con quel PUNTO DI VISTA... Beh... La puoi anche piantare di scrivere apologie di ogni sorta.
Nessuno attaccava... In sintesi il punto era: SUCCUBE PALESATO = VITTORIA DEL COLLEZIONISTA.
Questa non è un'opinione... :| E' la realtà dei fatti...

Ed io sono contenta che abbia vinto Uarm, e che abbiate perso voi. bounce cheers

Oh! Mettiamola in questi termini và...
Jinebra
Utente
Utente
Jinebra

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:24

Dampyr ha scritto:
Bene...nonostante i protagonisti abbiano già fatto un'intervista doppia....abbiamo due candiati freschi freschi...intanto....

RISSSAAAAA!!!!!

Ps.: un'altra piccola precisazione, è capitato anche, che la Preda del Collezionista fosse il Succube....giusto per dovere di cronaca....

scusa

E' capitato a me mentre ero Collezionista, SI, e il succube eri tu se non sbaglio... Very Happy
Pandora
Utente
Utente
Pandora

Femmina
Occupazione/Hobby : lettura

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitimeMer 25 Mar - 18:31

ei lacrima mi senti????
ma ti volevano charmare anche da tutor???
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il Castello Gara 22   Il Castello Gara 22 - Pagina 8 Icon_minitime

Il Castello Gara 22
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Castello - Assetto di gara - Gara 41
» Il Castello di Gara 23
» Il Castello di Gara 32
» Il Castello di Gara 34
» Il castello di Gara 38